Colore dei capelli

Colore dei capelli melograno: tipi di sfumature, consigli per la tintura e la cura

Colore dei capelli melograno: tipi di sfumature, consigli per la tintura e la cura
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tonalità popolari
  3. Metodi di applicazione
  4. Cura

A volte ogni donna vuole "diluire" la sua immagine con note luminose. Prima di tutto, mi viene in mente un cambiamento nella tonalità dei capelli. Oggi, uno dei più popolari è il colore dei capelli al melograno. È rilevante per le donne di tutte le età, rendendo l'immagine spettacolare e originale.

Peculiarità

La tonalità rossa è scelta da nature decise e audaci. Nel loro guardaroba ci sono molte cose e accessori luminosi e accattivanti. Non hanno paura di distinguersi dalla massa ed essere al centro dell'attenzione. Le ragazze con i capelli color melograno si sentono sicure e attraenti. La tavolozza delle sfumature del melograno rosso è piuttosto varia, quindi le donne con diversi tipi di aspetto possono facilmente prendere il "loro" tono.

I vantaggi di un ricco colore granato includono le seguenti sfumature.

  1. Non ha perso la sua popolarità per molti anni. Una donna con i capelli rossi sarà sempre alla moda ed elegante.
  2. Una variegata tavolozza di sfumature che ti consente di scegliere un tono per le caratteristiche individuali del tuo aspetto.
  3. Differisce in versatilità. Adatto a capelli di varie lunghezze e strutture.
  4. Puoi facilmente ottenere la tonalità desiderata a casa.
  5. Dipinge perfettamente sui capelli grigi e nasconde l'imperfezione dei capelli sottili e fragili.
  6. In autunno e in inverno, farà sembrare una donna luminosa e spettacolare.

Tuttavia, l'ombra ha anche dei punti deboli. Ad esempio, un tono saturo "bruciante" viene rapidamente lavato via, pertanto richiede un aggiornamento costante. Inoltre, i tonici o le vernici colorate macchiano pesantemente il cuoio capelluto e i vestiti.

Tutte le sfumature di rosso non dovrebbero essere scelte da donne con problemi di pelle. Questo colore accentuerà solo le imperfezioni della pelle.

Inoltre, qualsiasi una giovane donna dai capelli rossi sarà sotto i riflettori, e questo ti obbliga a mantenere sempre un aspetto ideale.

    Vari agenti coloranti aiuteranno a ottenere un ricco colore rosso. Ad esempio, un noto marchio Garnier contiene tono nella sua tavolozza "Melograno dello Zar". Dopo la tintura, i capelli assumono una lussuosa sfumatura di vino con una sfumatura di rame. Questo tono è ideale per l'incantatrice del tipo di colore "inverno" e "autunno". Tuttavia, per le donne dalla pelle scura dagli occhi marroni, non è meno rilevante.

    Tonalità popolari

    I toni del granato variano di intensità. Gli stilisti moderni distinguono le seguenti sfumature.

    • Albero rosso. Combina i toni scarlatto e marrone. Il colore dei capelli dopo la colorazione avrà una lucentezza cioccolato. Ottimo per donne bianche mature con occhi azzurri e molti capelli grigi. Si armonizza con abiti di varie tonalità e trucco discreto. Adatto per tagli di capelli di qualsiasi lunghezza.
    • Bordò. Una spettacolare variazione di colore granato, dominato dal rosso, con complementare il marrone. Rilevante per giovani donne scure con occhi verdi o marroni.
    • Ciliegia matura. Il tono ricco si adatta ai proprietari di capelli scuri e occhi marroni. Accentua perfettamente i tratti delicati del viso e mette in risalto le labbra luminose.
    • ardente. Un tono ricco con una sfumatura rossastra è adatto per le ragazze dalla pelle bianca con gli occhi verdi. Viene scelto da giovani ragazze coraggiose con uno stile di vita attivo. Nota che questa tonalità non è adatta a donne con capelli sottili e fragili. Il colore infuocato ha la proprietà di esporre l'imperfezione del capello.

    Metodi di applicazione

    Prima di tutto, notiamo che è piuttosto difficile ottenere tutte le sfumature di melograno. Il fatto è che i capelli scuri devono prima essere schiariti e solo dopo applicare la vernice di un tono adatto. Altrimenti, il risultato sarà tutt'altro che desiderato. Puoi anche tingere completamente i capelli di un rosso intenso usando uno shampoo o un tonico colorato. Le vernici con una base colorante non sono meno popolari. La tavolozza di tali prodotti include senza dubbio sfumature di melograno.

    Se una donna non ha intenzione di cambiare radicalmente la sua immagine, ma vuole solo aggiungere un tocco luminoso, allora può usare la complessa tecnica di colorazione. Stiamo parlando dei seguenti metodi.

    1. Ombre. Questo metodo prevede una combinazione di due colori. Pertanto, alle radici, i capelli manterranno la loro tonalità naturale e il resto dei fili acquisirà un bel tono di melograno.
    2. Balayaz. A differenza di ombre, questo metodo prevede la colorazione verticale. Di conseguenza, i fili rossi sono in armonia con i capelli di una tonalità diversa. Nota che il colore del melograno tende ad allargare visivamente il viso, quindi il balayazh non dovrebbe essere scelto da giovani donne paffute.
    3. Evidenziazione... Questa tecnica consiste nel tingere i singoli fili. L'evidenziazione con un colore melograno è perfetta per le brune mature con gli occhi marroni e le giovani donne bionde.

      Oltretutto, il colore granato è buono per la colorazione zonale. Allo stesso tempo, in rosso si distinguono uno o due fili centrali. Un tocco così brillante renderà unica l'immagine di ogni donna.

      Puoi ottenere un'ombra di melograno usando rimedi popolari. è su una combinazione di henné, tè di ibisco, cannella o succo di barbabietola.

      Questi prodotti sono assolutamente innocui e hanno un effetto benefico sulla struttura del capello.

      Tuttavia, non sarà possibile ottenere il risultato desiderato in 1 procedura. Devi contare su 4-6 macchie.

      Cura

        Come tutti i colori accesi, il melograno tende a sbiadire e sbiadire nel tempo. Le seguenti regole aiuteranno a mantenere un'ombra satura per lungo tempo.

        • Lava i capelli secondo necessità. Frequenti trattamenti con l'acqua laveranno rapidamente via il colore rosso.
        • Applicazione di coloranti in crema rigeneranti su capelli tinti - 1-2 volte a settimana;
        • Evitare l'uso frequente di strumenti per lo styling dei capelli (asciugacapelli e ferro da stiro).
        • Assumere complessi vitaminici e minerali due volte l'anno.
        • In piscina, utilizzare una cuffia per proteggere i capelli dall'acqua clorata.
        • Mantieni il colore con shampoo e toner colorati.

        Imparerai come eseguire la colorazione uniforme dei capelli a casa dal video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa