Colore dei capelli

Quale colore di capelli fa sembrare più giovani le donne?

Quale colore di capelli fa sembrare più giovani le donne?
Contenuto
  1. Regole di selezione di base
  2. Opzioni per le bionde
  3. Tonalità rinfrescanti per le brune
  4. Quali sfumature di rosso ti fanno sembrare più giovane?

Ogni donna si sforza di preservare la bellezza e la giovinezza fino alla vecchiaia. Non a tutti è dato dalla natura di apparire giovani e in età adulta. Pertanto, la bella metà dell'umanità sta lavorando attentamente sulla propria immagine. Ciò include esperimenti con stile, forma fisica, trucco e molto altro. Ma succede che un dettaglio interferisca con la ricerca armoniosa dell'aspetto di una donna. Riguarda il colore dei capelli e come scegliere il tono giusto per sembrare più giovane e attraente.

Regole di selezione di base

I capelli possono diventare sia una carta vincente che una maledizione per una donna. Da un lato, trasandati, opachi e senza vita, aggiungono disordine e rovinano francamente l'impressione dell'immagine complessiva. D'altra parte, un taglio di capelli o un'acconciatura adatti enfatizzano favorevolmente l'ovale del viso e la linea del collo. Ma lo styling dei capelli è solo metà della battaglia sulla strada della perfezione. In questo caso, il loro tono è molto importante. Un colore di capelli adatto ringiovanisce, dona eleganza e naturalezza a una donna in modo che anche all'età di 60 anni qualsiasi giovane civetta invidierà il suo fascino. Una tonalità scelta senza successo può praticamente rovinare la tua reputazione. Tanto che nei tuoi 30 anni ti vengono addebitati 35 o tutti i 40.

Se decidi di cambiare il colore dei tuoi capelli precedente con uno più adatto, segui alcune regole di selezione. Uno dei principi principali è scegliere una tonalità di 2 toni più chiara di quella naturale. Questa è una regola d'oro vincente per coloro che desiderano imbrogliare la loro età e sembrare giovani, naturali ed efficaci.

Per quanto riguarda l'affermazione che il bianco si adatta a tutti senza eccezioni, è un po' errata. Innanzitutto, il biondo è preferibile per le giovani donne di età compresa tra 30 e 35 anni.In secondo luogo, se decidi di diventare una bionda, allora per la tua reincarnazione scegli tonalità più naturali identiche a quelle naturali. Questi sono i colori dello spettro caldo. Ad esempio, oro, miele o grano. È meglio non usare colori freddi, soprattutto dopo 35 anni. Nel colore naturale, praticamente non si verificano. L'eccezione è il nord Europa, dove le donne sono dominate dalla pelle chiara e dal colore dei capelli. Nella maggior parte dei casi, un biondo agghiacciante nelle donne di mezza età crea l'effetto di un tentativo fallito di ringiovanire.

Un altro segreto che ti consente di utilizzare il biondo favorevolmente sono le tecniche combinate: evidenziazione, colorazione, ombre, shatush. Non solo ti permettono di rivelare visivamente il viso, renderlo più espressivo, ma anche nascondere con successo i fili grigi.

Dovresti stare particolarmente attento con un colore nero cardinale. È controindicato per quasi tutta la bella metà dell'umanità dopo i 30 anni. L'eccezione sono coloro per i quali è naturale. E anche ragazze dalla pelle di porcellana chiara. I capelli neri aggiungono contrasto in questo caso. Il viso brillerà ancora di più di candore e acquisirà una lucentezza vellutata. Ma si tratta di eccezioni. E se parliamo delle regole, allora il tono nero è semplicemente spietato in relazione al viso di una donna. Sottolinea tutte le imperfezioni della pelle, le macchie dell'età, le borse sotto gli occhi. Nelle donne over 50, a differenza dei capelli neri, le rughe diventano più definite e profonde, la pelle mostra segni di sbiadimento, perde lucentezza e appare spenta. Ecco perché dovresti stare attento alle sfumature nere, perché possono facilmente giocare contro di te e la tua età.

Le donne sopra i 40 anni hanno un bianco contrastante altamente indesiderabile. Rende volgare la loro immagine. Le varianti argento e platino rendono gli occhi incolori e senza vita. Ma i toni caldi del rosso, del cioccolato, del miele daranno armonia e sobrietà. Ma non lasceranno un accenno di anni in più. A 40-45 anni, il gentil sesso inizia ad affrontare il problema dei capelli grigi. Anche se riguarda qualcuno prima. Per uscire vittoriosi da questa battaglia, ascolta qualche consiglio.

  • Per dipingere su fili biancastri, le donne spesso si rivolgono a colori scuri e profondi. Tuttavia, alla fine, il risultato non si giustifica. Le tonalità scure si sbiadiscono rapidamente. E alla fine, dopo poco tempo, riappaiono i capelli grigi.
  • In questo caso, sarai aiutato da un'ombra cinerea di biondo, le opzioni per le quali ce ne sono parecchie. Non solo nascondono i fili "argentei", ma ammorbidiscono anche le impronte lasciate dal tempo: levigano le linee del viso e rinfrescano il tono della pelle.
  • Delle tonalità monocromatiche che ti permettono di velare i fili grigi, puoi tranquillamente usare anche i toni del marrone chiaro, del castagno chiaro e della maggior parte dei marroni.
  • Non dimenticare la colorazione combinata, perfetta anche per i capelli grigi. Nasconde con successo i segni dell'età sui fili, sfumando il confine tra i capelli grigi e il colore naturale.
  • Inoltre, gli esperti non consigliano di dipingere sui capelli grigi con colori vivaci, è meglio dare la preferenza alle tonalità calme.

Quindi, se sogni di ringiovanire non solo con la tua anima, ma anche con il tuo viso, la tua scelta sono toni naturali e calmi. Biondo naturale, castano caldo, rosso tenue - sì. Melanzane, mogano, mogano - non subito. Sii discreto ed elegante.

Opzioni per le bionde

Il biondo è molto popolare sia tra le ragazze giovani che tra le donne anziane. L'ombra correttamente selezionata ti consente di apparire spettacolare e attraente. Gli uomini preferiscono le bionde per un motivo. Inconsciamente, questo colore è percepito come qualcosa di indifeso, fragile e delicato. E, naturalmente, nella metà forte dell'umanità, provoca un desiderio inconscio di proteggere e prendere sotto la propria ala.

Ci sono moltissime sfumature di biondo.La cosa principale quando li scegli è prendere in considerazione le sottigliezze e le caratteristiche del tuo fenotipo per enfatizzarli favorevolmente e non distorcerli. Iniziare va detto sui colori più popolari.

  • Biondo miele puoi tranquillamente scegliere le donne che hanno superato i 40 anni. Affronta bene i cambiamenti legati all'età, dona giovinezza e freschezza. Tuttavia, vale la pena considerare che è adatto per i colori della pelle caldi. Non si abbina bene al tipo freddo.
  • Colore caramello adatto a coloro che non vogliono cambiare drasticamente il colore dei capelli scuri in biondi. In questo caso, la transizione sarà più fluida e naturale. Questo colore sembra particolarmente utile per le ragazze con gli occhi scuri e la pelle scura.
  • Si consiglia alle donne che desiderano rinfrescare la propria carnagione e levigare le sue caratteristiche di dare un'occhiata più da vicino biondo grano... Questo colore è il più vicino possibile al naturale. E dà l'impressione della naturalezza del colore dei tuoi capelli. Va bene con la pelle chiara e gli occhi espressivi.
  • Scegli con cura biondo rosa... Esagerando, rischi di trasformarti in una bambola da quattro soldi. Il colore è adatto a donne con pelle chiara. Vale anche la pena considerare che la tinta rosa evidenzierà tutte le imperfezioni del tuo derma.
  • Si considera un colore molto vantaggioso biondo scuro... Si armonizza bene con la pelle olivastra e gli occhi chiari. Una tonalità nobile che ti farà davvero sembrare più giovane e darà un fascino speciale alle giovani donne mature.
  • È considerato universale dalla tavolozza bionda tonalità moka... Può essere abbinato sia alla pelle chiara che a quella scura. Darà ai tuoi capelli un colore piacevole, che ricorda il caffè con il latte. E ti aiuterà a rallegrare favorevolmente la tua età.

Quando scegli le tonalità bionde, cerca di evitare la comparsa di giallo o tinta rossa. Scegli con cura la tonalità in modo che il viso non appaia troppo sbiadito.

Per quanto riguarda le bionde naturali con il tipo di pelle chiara, platino, perla e biondo perla saranno un'opzione vincente per loro. Rinfrescano il viso e ringiovaniscono definitivamente. Per loro sono controindicati i colori nero, testa di moro e rosso, che donano pallore alla pelle e un aspetto stanco.

Tonalità rinfrescanti per le brune

Le brune che vogliono rinfrescare la loro immagine e sembrare più giovani per alcuni anni non dovrebbero scegliere toni troppo scuri: nero o blu scuro. I colori marrone chiaro, cenere e grano nella maggior parte dei casi non solo non elimineranno un paio d'anni, ma li aggiungeranno anche. Presta attenzione ai marroni con sfumature dorate o rosse, nonché ai toni del caramello. Per la pelle scura, la castagna è adatta. Ma l'opzione migliore è la cioccolata calda. Nonostante il fatto che la natura abbia dotato le brune di un colore di capelli scuri, non fa male tingerle con colori più chiari e sembrare perfette allo stesso tempo. Usa il biondo nei toni del rosso e dell'oro per questo scopo.

È importante osservare il regime di temperatura della pelle quando si sceglie un tono. È impossibile scegliere tonalità fredde per un tipo di derma freddo e tonalità calde per uno caldo. In questo caso, è necessario il contrasto. Pertanto, per il tipo freddo, scegliamo tonalità calde. E viceversa. Questa è forse la regola principale per le brune, che le aiuterà a ringiovanire e rendere la loro immagine più espressiva.

Quali sfumature di rosso ti fanno sembrare più giovane?

Il colore dei capelli rossi, probabilmente, può essere definito il più luminoso, misterioso e attraente. Tuttavia, non è privo di inconvenienti. Sfortunatamente, sottolinea chiaramente tutte le imperfezioni della pelle: rughe, macchie dell'età, acne. Dovresti lavorare con lui molto attentamente e meticolosamente. Le donne di mezza età e mature non dovrebbero tingersi i capelli di rosso vivo. Questo tono giovanile aggiungerà sicuramente diversi anni a loro. E trasformali in bestie volgari e infuocate. D'altra parte, anche le tonalità rosse troppo chiare sono inadeguate. Renderanno il viso inespressivo, indistinto e sbiadito.

I toni naturali e mediamente saturi dello spettro rosso aiuteranno a far fronte con successo alle stampe dell'età.Per una pelle calda e color pesca, le sfumature di rame e cannella sono l'ideale. E per la pelle fredda - legno e noce moscata. Il colore rosso naturale dei capelli perde la sua espressività con l'età, sbiadisce e sbiadisce. Per rinfrescarlo, non usare colori eccessivamente saturi, rame infuocato o scuro. Se i capelli grigi sono già visibili nei capelli, si libereranno molto rapidamente di un pigmento così scuro. E presto riapparirà.

Per aggiungere lucentezza e luminosità ai capelli rossi naturali, gli esperti consigliano di tingerli con l'henné una volta al mese. Non solo aggiornerà il colore, ma rafforzerà anche i fili. Tuttavia, vale la pena considerare che i capelli artificiali non si adattano bene ai capelli tinti con pigmenti naturali. Pertanto, se hai intenzione di tingere i capelli con la vernice, dovrai rifiutare l'henné. Per una donna intelligente dell'anno - non un ostacolo. A qualsiasi età, puoi sembrare brillante e impressionante. Usando il giusto colore di capelli, puoi rinfrescare il tuo look e tornare indietro nel tempo con alcune semplici regole.

Per informazioni su come scegliere il colore di capelli giusto per le donne, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa