Colore dei capelli

Colore dei capelli corallo: sfumature, scelta e regole di colorazione

Colore dei capelli corallo: sfumature, scelta e regole di colorazione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come applicare?
  3. Cura

In natura, i coralli possono avere fino a 350 diverse sfumature di colore, ma le più popolari sono il rosso e il rosa. Furono questi invertebrati marini a dare il nome al colore con lo stesso nome.

È generalmente accettato che il corallo è una miscela di rosa, arancio e rosso.

Oggi, varie sfumature di corallo sono popolari nei vestiti, nella manicure, nel trucco e nei capelli del gentil sesso, perché sembrano succose e allo stesso tempo discrete.

Peculiarità

Gli stilisti distinguono diverse sfumature nei colori del corallo, che saranno discusse di seguito.

  • Corallo vivente. Oggi è la tonalità di corallo più alla moda e popolare. È una tonalità rosa-arancio con un caldo tono dorato. Questa gamma si carica di un positivo, ricorda la bellezza della natura e soddisfa l'occhio. Il corallo vivo ha un bell'aspetto sui capelli sia con ciocche striate che con colori a tinta unita.Questa tonalità è adatta per ragazze dai capelli biondi e dalla pelle chiara. È ideale per i capelli castani e le rosse con un tono della pelle tiepido. Il corallo vivo ammorbidisce favorevolmente i tratti del viso e aggiunge giovinezza al proprietario di tali capelli.
  • Corallo classico. È una combinazione di sfumature arancioni e rosa. Sia i toni caldi che quelli freddi nell'aspetto e nei vestiti, ad esempio il rosa, il colore azzurro, l'argento, possono armonizzarsi con successo con esso.
  • Corallo luminoso... Questa tonalità è più vicina allo scarlatto. I capelli di questo colore enfatizzano tutte le aree problematiche del viso, quindi dovresti sceglierlo solo in caso di pelle bianca impeccabile. I vestiti sono combinati con varie opzioni blu.
  • Corallo bianco. È una tonalità delicata e morbida. Adatto sia a ragazze dalla pelle chiara che a donne sensuali dalla pelle scura.Si armonizza con note leggere e leggere nei vestiti: pesca, viola, giallo.
  • Giallo corallo. Non raccomandato per ragazze e donne dalla pelle chiara. Questa è l'opzione migliore per la pelle scura. La scelta dei vestiti per questo colore di capelli dovrebbe essere tra i colori giallo-oro e oliva.
  • Arancio-corallo. È una tonalità complessa che si adatta a coloro a cui piace sperimentare il colore dei capelli. Sembra spettacolare con vestiti color sabbia, blu e cremisi.
  • Rosa corallo. È caratterizzato da luminosità e saturazione. Ma dovresti stare attento quando scegli questa tonalità di capelli, poiché richiede una pelle e un trucco perfetti. Nei vestiti, sta benissimo in tandem con sfumature azzurre, arancioni e dorate.

Come applicare?

In modo che tingere i capelli con sfumature di questo bel colore non porti delusioni, dovresti studiare attentamente i seguenti suggerimenti utili:

  • i capelli prima della tintura devono essere sani: senza tracce di coloranti vegetali e permanenti;
  • dovresti sapere che una tintura permanente durerà 3-4 settimane sui capelli e una tintura semipermanente - solo 1-2 settimane;
  • le brune che hanno scelto questo colore per la tintura dovrebbero tenere conto del fatto che i capelli scuri richiederanno uno sbiancamento preliminare;
  • gli esperti ritengono che quando si tinge i capelli in color corallo, è meglio scegliere un tratto di colore con profondità alle radici e un colore pastello alle estremità dei ricci;
  • su capelli naturalmente ricci, i fili tinti in diverse tonalità di corallo sembrano molto impressionanti.

Cura

Per mantenere i tuoi capelli tinti di corallo il più luminosi e attraenti possibile, è necessario leggere attentamente alcune delle raccomandazioni degli esperti.

  1. Affinché il colore della vernice sia fissato meglio, i professionisti consigliano di lavare i capelli dopo la procedura di colorazione non prima di 72 ore dopo.
  2. Dopo aver cambiato il colore, è necessario utilizzare shampoo e balsami contrassegnati "per capelli colorati", poiché coprono le squame dei capelli e impediscono che la tintura si sbiadisca.
  3. È necessario scegliere shampoo che non contengano solfati e parabeni.
  4. Per fissare le ricche sfumature del corallo, è necessario utilizzare shampoo e balsami tonificanti.
  5. Non utilizzare asciugacapelli, styler o altri apparecchi ad aria calda o vapore. Se necessario, applicare prima uno spray per la protezione dal calore sui capelli.
  6. Quando nuoti in una piscina con acqua clorata, devi proteggere i capelli dall'umidità, poiché il cloro rovina il colore dei capelli tinti.

I capelli color corallo sono una scommessa sicura, perché non devi sembrare provocante per attirare l'attenzione..

Le tonalità allegre e calde di questo fantastico colore, se scelte correttamente, tenendo conto delle caratteristiche individuali dell'aspetto, renderanno ogni look alla moda, elegante e sofisticato.

Guarda il seminario sulla tintura per capelli corallo nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa