Colore dei capelli

Colore dei capelli sabbia: sfumature, scelta delle tinture, colorazione e cura

Colore dei capelli sabbia: sfumature, scelta delle tinture, colorazione e cura
Contenuto
  1. Funzione ombra
  2. Per chi è?
  3. Come scegliere le sfumature?
  4. Come ottenere la tonalità desiderata?
  5. Caratteristiche di colorazione
  6. Come prendersi cura?

Il modo più comune per cambiare il tuo look è la colorazione dei capelli. Ma se non affronti questa questione con la dovuta responsabilità, la tua immagine non sarà molto attraente. Per gli amanti di un look leggero, molti maestri di acconciature consigliano di optare per il colore sabbia. Negli ultimi anni è diventato molto popolare e ha attirato l'attenzione di molte donne.

Funzione ombra

La particolarità di questa tonalità è che si adatta ai proprietari di pelle chiara e scura, indipendentemente dalla forma del viso.

Il vantaggio principale è che questo colore nasconde molti difetti. Molti maestri sostengono che è abbastanza facile scegliere il trucco per tali capelli, quasi tutti i vestiti sono armoniosamente combinati con loro.

Inoltre, tutte le sfumature del colore dei capelli sabbiosi non colpiscono, la ragazza apparirà elegante, indipendentemente dall'età. Per le donne anziane, questo colore è molto più giovane e rinfrescante.

Per chi è?

La risposta a questa domanda non è così difficile. Dipende dai sentimenti della donna e dal tipo di colore dell'aspetto - il parametro da cui iniziano gli stilisti e i truccatori durante la selezione dell'immagine. Non tutte le ragazze si sentono a proprio agio con i capelli troppo chiari, preferendo le tonalità nere, rosse o castane. Di solito, i rappresentanti calmi del gentil sesso, con un carattere morbido e la pelle abbronzata, sono dipinti in color sabbia.

Così, le donne con occhi marroni, verdi o blu, con un tono della pelle scura possono ridipingere senza paura... Questa immagine si adatterà perfettamente a loro.Oggi puoi ottenere un numero enorme di sfumature di sabbia, in modo che anche le ragazze con la pelle più chiara, se lo desideri, possano facilmente tingere questo colore. Tuttavia, dovresti stare attento o affidare questo lavoro a un professionista.

Se scegli un colore che è anche un tono inferiore a quello desiderato, la tua immagine diventerà senza volto. Il colore sabbia è adatto per bionde naturali o donne dai capelli castani.

Come scegliere le sfumature?

Paradossalmente, il colore sabbia è versatile e individuale allo stesso tempo. Ci sono molte sfumature, dai toni più chiari al beige. Ogni donna che vuole tingere questo colore dovrebbe vedere la differenza in loro. Tutte le sfumature di colore sono convenzionalmente suddivise nei seguenti gruppi principali.

  • Biondo sabbia. Questo colore è adatto sia alle ragazze giovani che alle donne anziane.
  • Sabbia dorata. Questo colore è più spesso scelto da ragazze in età da studente. Non adatto a tutti.
  • Biondo sabbia. Un colore molto popolare. È particolarmente comune tra le star di Hollywood.

Prima di acquistare, vale la pena considerare che lo stesso colore, ma può differire notevolmente da diversi produttori. Inoltre, anche la tavolozza dei colori per ogni azienda è diversa. In parole povere, la "sabbia bianca" dell'azienda Garnier può essere un po' più scura di quella della Pallette. Prima di acquistare, non puoi ignorare il colore naturale. Se il tuo colore "nativo" è castano, la vernice dovrebbe essere presa in tonalità chiare.

Se non vuoi schiarire i capelli scuri e poi tingerli di nuovo, puoi optare per toni sabbia più scuri, ad esempio "Platinum Blond No. 111".

Come ottenere la tonalità desiderata?

Se hai un colore di capelli naturale - chiaro, tingerlo nella sabbia sarà facile come sgusciare le pere. Tuttavia, i proprietari di colori scuri naturali potrebbero avere difficoltà a colorare. I capelli devono essere schiariti in anticipo. Per fare questo, acquistano non solo la vernice del colore desiderato, ma anche un chiarificatore. Hai bisogno di schiarire i capelli scuri in pochi passaggi. Per i proprietari di capelli lunghi fino alle spalle, è sufficiente solo 1 confezione, se i capelli sono più lunghi - 2. Dopo la prima fase di schiaritura, i capelli possono iniziare a emanare un colore giallo. Questo va bene. Dopo la seconda fase, il colore si uniformerà.

È a causa dell'aspetto del giallo che non si consiglia alle brune e alle donne dai capelli castani di dipingere in color sabbia. In molti saloni, invece del solito schiarimento, ricorrono all'uso di bronding, evidenziazione dell'abbagliamento. La tecnica di colorazione Ombre non è meno comune. Grazie alla schiaritura, i capelli non perderanno la loro naturale bellezza, trasformandosi in una tonalità sabbiosa.

Si prega di notare che questo colore non è adatto a tutte le brune naturali. Il fatto è che molte ragazze dai capelli scuri hanno una carnagione olivastra, quindi i capelli biondi sembreranno inorganici.

Grazie all'evidenziazione, i proprietari di capelli scuri possono farsi diversi fili di un'ombra sabbiosa. Questa tecnica conferisce alla ragazza una certa esclusività e originalità. Ombre è una tecnica per tingere le estremità dei capelli. Prima vengono scoloriti e poi dipinti con la sabbia. Questa tecnica non rappresenta una minaccia per la pelle e le radici dei capelli poiché la tintura e il chiarificante vengono applicati solo alle estremità. Questa tecnica ha molti vantaggi. Se non sei soddisfatto della nuova immagine, non devi ridipingere di nuovo, puoi semplicemente tagliare le estremità o dipingerle nel colore desiderato, ad esempio in castagno.

Le bionde non avranno problemi, perché non sono necessari chiarimenti. Bisogna scegliere la tonalità del color sabbia, partendo dal colore degli occhi e dal colore naturale dei capelli.

Se hai gli occhi verdi, marroni o neri, l'opzione ideale sarebbero le tonalità scure della sabbia. Per le donne con gli occhi azzurri, i toni dorati o bianchi sono più adatti.

Caratteristiche di colorazione

Il processo di tintura dei capelli è sempre suddiviso in più fasi. Per prima cosa, comprano la vernice e controllano se c'è qualche allergia ad essa. Successivamente, dovresti lavare i capelli e tingerli.Vale la pena aspettare 30 minuti e risciacquare la vernice. Ciascuno dei passaggi verrà descritto più dettagliatamente di seguito.

Preparazione

La scelta del colorante è direttamente influenzata dalla struttura del capello e dalle caratteristiche della pelle. Non tutti lo sanno, ma i capelli sono in realtà molto più chiari di quanto sembri. Per determinare il vero colore dei capelli, solleva una piccola ciocca e guardala alla luce. La colorazione è severamente vietata se ci sono ferite sul cuoio capelluto, anche se minime. Innanzitutto, elimina il disturbo e solo dopo inizia a dipingere. Altrimenti, le conseguenze potrebbero essere tutt'altro che piacevoli. Ci sono alcune regole che devono essere seguite durante il processo di tintura: le estremità dei capelli dovrebbero essere più chiare rispetto alla base e la parte posteriore dei ricci è resa più scura della parte anteriore.

Controllo dell'allergia

Il test di sensibilità è abbastanza semplice. Diluire un po' di colorante e applicare sulla pelle dietro l'orecchio. Quindi, aspetta un giorno. Se durante il giorno la pelle del punto macchiato inizia ad arrossarsi, è diventata evidente un'irritazione evidente, significa che il prodotto non ti è piaciuto.

Lavaggio dei capelli

Molti trascurano questo punto. Tuttavia, non tutti sanno come lavarsi correttamente i capelli prima di dipingere. Il fatto è che se i capelli non sono completamente sporchi, allora è meglio saltare questo punto, poiché lo strato grasso protegge la pelle dagli effetti negativi degli elementi chimici. Se hai ancora bisogno di lavarti, devi solo bagnare i capelli in modo che l'acqua non entri sul cuoio capelluto.

Applicazione di vernice.

  • I professionisti consigliano di lubrificare la pelle lungo i bordi dei capelli con qualsiasi crema. Grazie a questa tecnica, whisky, fronte e altre aree della pelle rimarranno non verniciate.
  • Devi tingere i capelli solo con i guanti forniti con il kit. Ciò eviterà che le unghie si rovinino o si sporchino le mani.
  • È vietato utilizzare contenitori metallici durante il processo di verniciatura. I prodotti in plastica o ceramica andranno bene.
  • Non diluire la vernice molto prima di applicarla sui capelli.

Innanzitutto, i capelli sono divisi in 4 parti. Di conseguenza, si ottengono 3 tramezze, lungo le quali deve essere applicata la vernice. Successivamente, la parte posteriore della testa è macchiata. Le parti temporale e frontale sono dipinte per ultime. Il processo di applicazione della vernice richiede circa 15-20 minuti. In caso contrario, la colorazione sarà irregolare.

risciacquo

Se stai schiarendo i capelli, la vernice dovrebbe essere conservata per almeno 35 minuti. Tuttavia, prenditi il ​​​​tuo tempo per lavare via la vernice, prima controlla se le aree sono ben macchiate. Questo è fatto con un pettine. Parte dei capelli è divisa, il colore alle estremità dei capelli e alla base dovrebbe essere lo stesso. Se la vernice non è uniforme, dovrebbe essere conservata per altri 15 minuti.

Successivamente, iniziamo l'emulsione. È il processo di lavaggio della tintura dalla testa, conferendo ai capelli una bella lucentezza setosa. Per fare questo, applica dell'acqua sulla testa, schiuma e massaggia la miscela su tutta la testa. Puoi lavare i capelli solo dopo aver completato tutti i punti precedenti.

Sciacquare i capelli con acqua la prima volta per risciacquare la miscela rimanente, quindi è possibile utilizzare lo shampoo. Puoi acquistare un balsamo neutralizzante per eliminare i residui di vernice.

Come prendersi cura?

Dopo aver tinto i capelli, devono essere particolarmente curati.

  • Se stai usando un asciugacapelli, prova ad asciugare con aria fredda. I professionisti sconsigliano l'uso di un asciugacapelli dopo la colorazione.
  • Non è possibile utilizzare la piscina per diversi giorni. E dopo essere andato lì, dovresti creare maschere speciali.
  • Tieni presente che schiarire i capelli scuri provocherà le doppie punte. Dopo la tintura, molto probabilmente dovrai visitare un salone per correggere la tua pettinatura.
  • Devi prenderti cura dei tuoi capelli solo con prodotti speciali. Ci sono shampoo per capelli colorati. Usa un balsamo per capelli dopo il lavaggio.

Riassumendo quanto sopra, possiamo dire che l'ombra sabbiosa è adatta a ragazze di qualsiasi età. I colori più scuri aggiungeranno eleganza, mentre quelli più chiari mettono in risalto gli occhi, enfatizzano il contorno del viso, nascondendo le imperfezioni.

    Puoi guardare ulteriormente la bellezza della bionda sabbiosa.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa