Colore dei capelli

Colore dei capelli bianchi: chi si adatta e come tingere senza giallo?

Colore dei capelli bianchi: chi si adatta e come tingere senza giallo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Tavolozza di sfumature
  4. Come tingere i capelli?
  5. Cura dopo la colorazione

Ogni donna probabilmente ha pensato al colore dei capelli bianchi: è interessante provare l'immagine di una bionda. Ma il biondo biondo è diverso: ci sono diverse dozzine di sfumature di capelli che possono essere attribuite a questa categoria. E non tutti decidono sul bianco gelido.

Peculiarità

Se consideriamo la struttura dei capelli, una ciocca priva di pigmento è considerata bianca. E solo gli albini possono avere un colore così naturale, il che significa che è a priori un'anomalia. In tutti gli altri casi, il bianco è il risultato della colorazione. Se sei dell'umore giusto per un colore di capelli bianchi, devi capire che questa scelta non è del tutto comune. Non avrai solo una tonalità chiara, polverosa, beige o sbiadita, ma bianca, come un foglio di carta. Va notato che questo è anche un colore freddo.

In un caso, il bianco può ringiovanire, nell'altro - rendere l'immagine economica, volgare.

Potrebbe essere necessario cambiare l'intero guardaroba, cosmetici decorativi, gioielli, perché il colore dei capelli bianchi cambia significativamente l'intero look. Per l'organicità, dovrai selezionare chiaramente un nuovo trucco, stile. Ed è impossibile rispondere subito a quanto successo avrà l'esperimento di trasformazione. Ma se hai naturalmente un aspetto nordico, è probabile che l'immagine funzioni.

Per chi è?

Se questa tonalità ti si addice o meno è una domanda secondaria. La prima cosa a cui è necessario rispondere è se sei pronto per tali cambiamenti. Il colore dei capelli è così brillante, radicale che si sovrappone a tutti gli altri accenti. Per le ragazze, tali esperimenti stilistici sono familiari e spesso hanno successo. La pelle giovane, l'ovale chiaro del viso, la magrezza, il trucco attuale aiutano il nuovo colore a diventare parte dell'immagine, adattandosi armoniosamente e facilmente a gravi trasformazioni esterne.Per le donne di mezza età e mature, non tutto è così semplice. Il colore dei capelli bianchi bollenti è adatto per le donne ben curate, con un ottimo tono e una perfetta scultura del viso.

Naturalmente, non tutti coloro che scelgono il bianco soddisfano questi criteri.

Il bianco si adatta ai seguenti tipi.

  • Donne con un tono della pelle perfetto e uniforme. Non è così importante se il tono è scuro o pallido, la cosa principale è uniforme (senza una rete capillare evidente, irritazione e arrossamento, rughe visibili e macchie dell'età). Che tu sia una ragazza nordica con la pelle aristocratica di porcellana o una donna con una calda abbronzatura color pesca, il bianco può essere un buon colore di capelli per te. Ma per le donne dalla pelle scura, le ragazze lentigginose e i proprietari di pelle olivastra, il bianco non è un'opzione.
  • Donne dagli occhi azzurri. Anche il marrone e il verde con un certo tono della pelle possono dare una combinazione interessante, ma tuttavia gli occhi azzurri + i capelli bianchi come la neve sono già un classico del genere. Pensa a Barbie e tutte le domande scompariranno.
  • Biondo. Se hai i capelli biondo chiaro naturale, è probabile che il bianco faccia amicizia con te. E la tintura avrà successo, i fili gialli e rossi quando tinti sono improbabili.

Ma la cosa principale è che un biondo freddo è adatto a donne decise che capiscono chiaramente che la bellezza richiede sacrificio.

Tanto scolorimento quanto offre il bianco, non tutti i capelli reggeranno.

E se non sopporti ancora i tuoi capelli con varie procedure riparative e ausiliarie, non dovrai ammirare a lungo una nuova acconciatura. Pertanto, se scegli un biondo freddo, preparati a dedicare tempo, sforzi, denaro alla cura dei capelli. Nessun altro colore richiede una manutenzione così sistematica, precisa e costante.

Tavolozza di sfumature

Le tonalità del biondo, come già notato, sono sfaccettate. E anche il colore bianco come la neve ha dei vicini. Ecco alcune varianti popolari del bianco.

  • Bianco classico. Capelli assolutamente bianchi, senza tonalità, sfumature, anche sottili.
  • Bianco dorato. Il sottotono dorato è appena percettibile, soprattutto alla luce della sera.
  • Platino. Il colore più popolare della tavolozza, in esso si indovinano note grigiastre. Non è più bianco puro.
  • Biancheria. Questo biondo ha un sottotono grigio o giallo.
  • Bianco cenere. Colore alla moda con una leggera sfumatura di cenere. Non è più bianco brillante, a causa del pregiudizio nella tavolozza grigio-blu, sembra provocatorio, ma allo stesso tempo elegante.

La maggior parte delle donne vuole ottenere un colore bianco come la neve, ispirato dalle immagini di qualcuno. E questo è comprensibile: nella foto, le stelle sono così buone, così organiche che sembra valga la pena ripetere il successo delle celebrità.

Non dimenticare l'analisi razionale e, per impressionare e ammirare il bianco, devi arruolare altre caratteristiche del tuo aspetto.

Facciamo un esempio. Delle giovani donne, una delle star più popolari e citate in termini di foto e video è la modella Alena Shishkova... Ora l'ex fidanzata di Timati è tornata al naturale color grano chiaro. Ma per diversi anni è stata considerata una Barbie russa a causa di una figura cesellata, gambe incredibilmente lunghe, occhi azzurri e capelli bianchi come la neve. Come puoi vedere, i capelli sono "attaccati" ad altre virtù. E senza una figura perfetta e un bel viso, il bianco potrebbe non essere così impressionante e costoso.

Come tingere i capelli?

Se la decisione è presa con fermezza, è necessario implementarla. E ottenere un colore bianco come la neve senza giallo, macchie e transizioni è un compito difficile. Pertanto, non dovresti farlo a casa, puoi ottenere il risultato opposto: i capelli dovranno essere ridipinti, rianimati, salvati. Ma se sei determinato a fare tutto da solo, almeno studia le istruzioni. Per la pittura avrai bisogno di:

  • guanti di gomma o plastica (di solito inclusi con la vernice, ma non sempre);
  • comode forcine/fermacapelli;
  • pettine;
  • ciotola per composizione;
  • pennello per applicazione;
  • crema grassa.

La crema è necessaria in modo che la pelle al confine della crescita dei capelli non sia dipinta. Dovrebbe essere applicato a queste aree prima della verniciatura.

Diluire la vernice rigorosamente secondo le istruzioni, appena prima di dipingere. Il processo di colorazione consiste nei seguenti passaggi.

  1. Dividi i capelli in 4 parti con la riga: dalla fronte alla parte posteriore della testa e da un orecchio all'altro. Pin o pizzicare ogni parte.
  2. Indossa i guanti. La colorazione inizia nella zona della radice, spostandosi dalla fronte alla parte posteriore della testa. Ma non tutti i maestri aderiscono a questo schema, credendo che sia necessario iniziare dalla parte posteriore della testa. Lì, la pelle è più fredda, il che significa che la colorazione sarà più lenta. Ricorda quale schema sta seguendo il tuo maestro preferito e ripeti. Se non esiste un tale esempio, scegli intuitivamente il metodo appropriato.
  3. Se si parte dalla parte anteriore, rimuovere la clip, separare una piccola sezione (circa 1 cm), dipingere su entrambi i lati con un pennello. Ripeti tutto questo fino a raggiungere l'orecchio. Ripeti lo stesso dall'altro lato.
  4. Passa alla colorazione della parte posteriore della testa. Togli la forcina / fermaglio, fai una separazione laterale dalla parte superiore della testa, dipingi su una ciocca, piegala indietro. Fai una nuova separazione, ripeti il ​​movimento. Dipingi allo stesso modo sull'ultima parte pugnalata.
  5. Alla fine della tintura, solleva i capelli. Dopo circa 25 minuti, pettinare delicatamente le ciocche per garantire una distribuzione uniforme del prodotto. Non sovraesporre la vernice per un tempo superiore a quello indicato sulle istruzioni.
  6. Risciacquare la tintura, sciacquare i capelli con acqua leggermente acidificata.

Questo schema è un insieme di regole di base, ma non rigoroso.

Lasciati guidare proprio da quelle istruzioni che sono indicate nelle istruzioni.

Ricorda che se il tuo colore originale è sfavorevole per la tintura di bianco, le possibilità di ottenere la tonalità desiderata sono molto ridotte. Molto probabilmente, dovrai ridipingere il risultato non riuscito. Se lasciare o meno radici nere è una questione di considerazione individuale. La moda presuppone diverse opzioni: con radici scure e con capelli bianchi come la neve scandinavi direttamente dal cuoio capelluto, dal bordo della crescita dei capelli.

Il problema principale della pittura in bianco è l'apparire di giallo e rossastro. Se questi fenomeni negativi sono comparsi, significa che la base non è stata sufficientemente chiarita. Forse il punto non è la tintura colorante della più alta qualità. Inoltre, non tutti i capelli tingono dopo il fulmine, se si suppone tale procedura. Ma se non tingi, il biondo si rivelerà paglia. Per questo motivo, cerca di raggiungere il maestro per la prima tintura: valuterà le condizioni iniziali dei capelli, fornirà previsioni per una tintura di successo, scolorirà e tingerà i capelli e consiglierà anche un agente colorante domestico che "manterrà" il colore.

Cura dopo la colorazione

Innanzitutto - non danneggiare i tuoi capelli, figuriamoci schiariti e colorati - non raddoppiare il danno. Se hai solfato nel tuo shampoo, il biondo ne soffrirà. Il solfato elimina rapidamente il pigmento dai capelli, rendendo i ricci senza vita, secchi e fragili. Infine, le sfumature molto gialle e rosse dei capelli sono spesso date dai solfati.

Un altro nemico dei capelli decolorati è l'alcol. Non utilizzare affatto fondi con il suo contenuto o ridurne l'utilizzo al minimo.

La lacca per capelli è considerata il prodotto per lo styling più acquistato, ma fa particolarmente male alle bionde. A causa della composizione alcolica, i ricci chiarificati perdono la loro morbidezza, lucentezza e residui di umidità. Sotto l'azione della vernice, la cuticola dei capelli scoloriti si apre, per questo motivo le estremità iniziano a dividersi, compaiono secchezza e fragilità.

Vale anche la pena ricordare che il fumo è il principale nemico delle bionde. Sorprenderà qualcuno, ma il fumo di sigaretta secca seriamente i capelli, diventano opachi e sbiaditi... Penetra facilmente nella struttura dei capelli decolorati, rendendoli fragili. I capelli porosi (e così sono nei primi giorni dopo la schiaritura) assorbono molto rapidamente la nicotina. Infine, anche l'acqua dura è nemica della bionda.

I minerali dell'acqua dura si depositano sui capelli, i ricci perdono la loro naturale elasticità, ma il loro colore può anche cambiare verso il giallo.

La cura dopo il chiarimento include i seguenti punti.

  • Sono stati sviluppati cosmetici curativi speciali per le bionde. Per le prime 2-3 settimane, utilizzare attivamente prodotti per il mantenimento del biondo e del ripristino dei capelli. Mousse speciali, balsami, maschere e sieri aiuteranno i tuoi capelli a sopravvivere allo sbiancamento meno doloroso.
  • Fiale con olio, sieri per ricci brillanti, mousse restitutive - parte integrante della cura, poiché dopo la schiaritura i capelli diventano porosi. Riflettono la luce in modo non uniforme, il che fa sembrare che siano colorati in modo non uniforme. Pertanto, i cosmetici per le bionde sono così importanti da ripristinare e devi usarli fin dai primi giorni dopo il fulmine.
  • Utilizzare maschere e mousse almeno una volta alla settimana. I capelli decolorati, come nessun altro, hanno bisogno di nutrimento e levigatura intensivi, che è ciò che forniscono questi cosmetici. Scegli prodotti con oli vegetali, aminoacidi, cheratina, estratti vegetali.
  • Le punte dei capelli possono beneficiare dell'applicazione regolare di elisir oleosi. Proteggono e nutrono i capelli, levigano, aggiungono lucentezza. La composizione non dovrebbe contenere oli sintetici, ma naturali.
  • Shampoo e balsami tonificanti - "non lavare" - questi sono fondi con cui le bionde praticamente non si separano, che hanno scelto il bianco. Per un effetto di alta qualità sui capelli, i pigmenti colorati richiedono tempo, quindi lasciali sui capelli per 7 minuti, se i capelli sono chiari - per 3-4 minuti. E in modo che il pigmento non si accumuli, tingi i capelli ogni quattro shampoo.
  • Non dimenticare la protezione termica per i ricci. - il biondo ne ha particolarmente bisogno. Proteggi i tuoi capelli, proteggiti dal sole cocente. Cerca di non fare acconciature spesso complesse, intrecciature.

    E, naturalmente, completa il look con un trucco adatto, ornamenti per vestiti. Se sei una ragazza dalla pelle chiara, dagli occhi azzurri e dai capelli bianchi come la neve, questo aspetto richiede uno stile appropriato. I colori chiari dei vestiti, le trame leggere, le soluzioni morbide enfatizzeranno solo la tua immagine fragile e delicata. Se hai le sopracciglia scure, gli occhi espressivi e le caratteristiche del viso, allora per combinare questo con il colore dei capelli bianchi, hai bisogno di un buon taglio di capelli, il giusto tono del viso e un trucco impeccabile. Prova con cura, prenditi cura con la massima cura e goditi i risultati!

    Come tingere i capelli di bianco, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa