Colore dei capelli

Colore dei capelli di grano: chi si adatta e come ottenere un tale tono?

Colore dei capelli di grano: chi si adatta e come ottenere un tale tono?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Varietà di sfumature
  4. Scelta della vernice
  5. Consigli per la colorazione
  6. Cura di follow-up

Per diversi decenni, una delle tendenze principali nel settore della bellezza è stata il colore dei capelli di grano maturo. Questa tonalità dona morbidezza, femminilità e raffinatezza all'aspetto di una donna. Se il tuo sogno è apparire naturale e lussuoso, le sfumature di grano sono perfette per il tuo obiettivo. Vediamo quali sfumature di grano esistono nella tavolozza delle tinte dei produttori di vernici, chi si adatta a questi toni e quali donne stanno meglio dando la preferenza ad altre soluzioni di colore.

Peculiarità

A differenza della maggior parte delle tonalità bionde, che a volte sembrano economiche e insipide, la tonalità del grano sembra invariabilmente spettacolare, costosa ed elegante. Ecco perché il colore è richiesto non solo tra le ragazze che cercano di creare un'immagine innocente e toccante, ma anche per le donne anziane - nel loro stile. il colore porta nobiltà e un po' di severità.

Con l'aiuto delle sfumature di grano, puoi mascherare efficacemente i capelli grigi, creando una sensazione del colore nativo dei ricci.

Probabilmente l'unico inconveniente di tingere i capelli nei toni del grano sarà la difficoltà di ottenere questo tono chiaro su capelli scuri e rossi.

Per chi è?

Molto probabilmente, sai già che esistono diversi tipi di aspetto, che sono simili nelle loro caratteristiche alle diverse stagioni. Le note di grano sembrano particolarmente buone sulle ragazze del tipo di colore primaverile. - questa combinazione di colori trasforma letteralmente i ricci, rendendoli vivaci e lucenti.Per natura, le donne di tipo primaverile hanno i capelli chiari, quindi le tinture per il grano non cambieranno radicalmente la loro immagine, ma renderanno il loro aspetto più moderno e ben curato, dando ai ricci un interessante gioco di luci. Questo tono si adatta al viso e alle giovani donne con occhi blu o verde scuro, e i proprietari di riccioli chiari e pelle di pesca dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai colori del miele e del caramello. Se hai la pelle scura, abbronzata o olivastra, allora è meglio tingere in altri toni.

Importante! I colori del grano sono spesso usati dalle donne con problemi di pelle: i fili chiari distraggono l'attenzione da acne, acne, scolorimento della pelle e altre irritazioni.

Naturalmente, questo non significa che non puoi prenderti cura del derma, perché una tale tecnica è considerata molto efficace.

Varietà di sfumature

Le sfumature di grano sui fili sono presentate in un'ampia tavolozza di colori, quindi ogni giovane donna può scegliere una tonalità che si abbini al suo stile e alle sue preferenze personali più di altre. Vale la pena evidenziare le tonalità più popolari.

  • Oro. Questo tono è ottimale per una donna, come se discendesse dai dipinti del Rinascimento. Le note dorate guardano armoniosamente i capelli ricci di ragazze leggermente grassocce: rendono la loro immagine più sofisticata, ma allo stesso tempo allegra e giocosa.
  • Tesoro - questa è la soluzione migliore per i proprietari di riccioli rossi o bruno-rossastri. Grazie alla colorazione del grano al sole, vengono creati trabocchi color caramello, che sembrano particolarmente affascinanti con le lentiggini sul viso.
  • biondo grano - un altro colore che sembra particolarmente impressionante nei raggi di luce - il colore risulta essere tipico, ma molto bello. A differenza di tutte le altre sfumature di grano, il miele ha una pronunciata lucentezza opaca.
  • Cenere di grano. A prima vista, può sembrare che stiamo combinando l'incongruo: come può un colore essere contemporaneamente cenere e grano. Ma questo è reale. Il risultato è una tonalità fresca e molto sofisticata che abbellirà il proprietario della pelle bianca pura e degli occhi chiari. Questa è una delle tonalità più popolari, che dona alla pelle una sfumatura leggermente bluastra con una lucentezza d'acciaio. Allo stesso tempo, non è adatto a tutte le giovani donne ed è più spesso utilizzato da modelli di moda e modelli fotografici, poiché l'ombra non tollera assolutamente difetti e difetti nell'aspetto.
  • Caramello. Questa tonalità ricorda un po 'di miele, ma la sua differenza sta nel fatto che il colore è ottimale per le donne biondo scuro. Questa tonalità è un po 'più semplice, ma è considerata un colore unico, poiché consente di tingere i capelli in diverse tonalità. Il viraggio al caramello sarà l'opzione migliore per le donne che decidono di aggiungere note di passione e romanticismo alla loro immagine.
  • Biondo grano. Questa tonalità esclude completamente qualsiasi manifestazione di giallo, è caratterizzata da un luccichio opaco, ha la capacità di creare giochi spettacolari sui capelli e un interessante gioco di ombre.
  • Grano scuro. Il nome parla da solo. Questo tono è il risultato della miscelazione delle sfumature del grano con il marrone e dell'aggiunta di una goccia di vernice rossa. Le donne dai capelli castani amano molto questi toni: le note di grano scuro aggiungono trabocchi di ambra ai capelli, rinfrescando e rivitalizzando l'intero shock nel suo insieme. Questo colore è considerato estremamente femminile, sofisticato e nobile.
  • Grano Medio. Questa opzione non può essere attribuita a tonalità calde o fredde. Sembra particolarmente armonioso sulle ragazze con tinte dorate sui ricci, la loro combinazione con tinte perlate sembra davvero irreale, e questa impressione rimane sia nella foto che nella vita reale.
  • Grano Chiaro È l'ideale per una donna con la pelle chiara. Si distingue per la sua concisione e semplicità, tra l'altro, è più facile farlo da soli, senza l'intervento di un parrucchiere.

Scelta della vernice

Per ottenere sfumature di grano sui ricci, puoi dipingerli completamente nella tonalità desiderata oppure puoi passare a un viraggio parziale. Le tecniche Ombre, balayazh e majimesh si sono dimostrate le migliori.

Tali opzioni sono ottimali per le ragazze bionde, poiché creeranno trabocchi spettacolari e giochi di toni sui capelli, anche le radici in crescita appariranno esteticamente gradevoli e naturali.

Gli esperti del settore della bellezza consigliano di utilizzare i seguenti tipi di coloranti:

  • l'oreal offre una vasta gamma di colori dei toni del grano, è naturale, resistente e delicato;
  • Brelil Professional - Questa è una tintura made in Italy, ottimale per il gentil sesso, che si sforza di dare ai propri capelli una sfumatura ricca ed espressiva;
  • Inoa - il colore del grano di questo marchio conferisce una bella tonalità chiara, la sua composizione non contiene perossido nocivo e ammoniaca, quindi riduce al minimo il rischio di lesioni ai ricci, inoltre, dipinge efficacemente sui capelli grigi; l'unico inconveniente è il costo elevato, che non tutte le donne possono permettersi;
  • Kemon yo colorazione - un'altra composizione della produzione italiana a base di yogurt; tale colorante viene prodotto senza componenti aggressivi, quindi non rovina la struttura del capello e gli integratori alimentari hanno anche un effetto curativo, rendendo i fili più elastici e forti, tale colorante è ottimale per i ricci indeboliti e danneggiati;
  • Estel biondo alto ti consente di ottenere un colore profondo, mentre il rischio di lesioni ai capelli è ridotto al minimo;
  • Concept Profy Touch è un colorante a base di crema consigliato per le brune; si adatta perfettamente ai capelli decolorati, se sono stati commessi errori tecnici durante la tintura e il colore non risulterà quello che ti aspettavi - è facile da lavare;
  • Brelil Professional - Questa è una tintura che dona ai capelli una combinazione di colori, che si chiama biondo beige super chiaro; il tono si adatta perfettamente ai riccioli chiari, completandolo con traboccamenti giocosi di toni oro, crema e grano;
  • Londa professionista - la tavolozza dei colori di questo produttore include una vernice chiamata biondo chiaro marrone; è lui che dona un'espressiva sfumatura di grano, agendo con cura sui capelli, neutralizzando gli effetti dannosi dei composti caustici, nutrendo e idratando il fusto del capello;
  • Garnier Color Naturals offre diverse opzioni per il colore del grano, la scelta dovrebbe essere fatta tenendo conto di una tonalità di capelli; grazie all'uso della composizione, si previene la comparsa dell'effetto giallo e il capello stesso diventa raffinato ed estremamente femminile;
  • Cutrin Riflesso Demi - le sfumature della "savana leggera" daranno ai capelli trabocchi leggeri, che renderanno l'immagine fresca e ben curata;
  • Colore Wella - un colore con un nome interessante "rugiada del mattino" trasforma davvero una donna - diventa più giovane e fresca, il che non può che influenzare la domanda di questo prodotto.

Se non sai quale tonalità è la migliore per te, contatta un colorista professionista. Sarà in grado di mescolare diverse tonalità e ottenere il pigmento perfetto che creerà il tuo stile individuale. Le donne con capelli naturalmente biondi usano spesso shampoo e toner colorati. Quando li usi, non dovresti aspettarti lo stesso effetto forte dell'uso di una tintura persistente.

    In questo caso, riceverai solo una leggera colorazione, che rimarrà sui tuoi capelli per non più di 5-8 lavaggi.

    Quando acquisti la vernice, presta particolare attenzione al suo prezzo. Le opzioni troppo economiche spesso risultano nel tono sbagliato, che è indicato sulla confezione. Tali formulazioni possono essere rapidamente lavate via o contenere componenti aggressivi che danneggiano la struttura del capello. Se possibile, dai la preferenza alle formulazioni professionali, poiché hanno un effetto delicato sui ricci., dando una sfumatura il più possibile vicina a quella dichiarata.

    Le bionde naturali possono facilmente ottenere una tonalità di grano anche a casa.

    Inoltre, per ottenere note di miele e caramello, non è nemmeno necessario utilizzare coloranti sintetici: l'uso regolare di prodotti naturali consente di ottenere una vera lucentezza del grano sui capelli.

    Dovresti prestare attenzione alle seguenti ricette efficaci:

    • 2,5 cucchiai. l. camomilla versare 200 ml di acqua bollente, lasciare per 2-3 ore e filtrare; il brodo risultante viene mescolato con glicerina in un rapporto di 1 a 1 e la miscela risultante viene distribuita sui fili ogni volta dopo il lavaggio, messa su un sacchetto isolante e tenuta per circa mezz'ora;
    • la maschera al miele dona una tonalità molto interessante sui capelli chiari; per comporlo, avrai bisogno di vero miele senza zucchero, è meglio prendere il miele liquido - è distribuito sui capelli in uno strato uniforme, avvolto in un involucro di plastica e tenuto durante la notte, dopo di che viene accuratamente lavato via con acqua tiepida ;
    • 2 cucchiai. l. ortica e 2 cucchiai. l. la camomilla viene versata con un litro d'acqua, infusa per circa 40-50 minuti, filtrata, spruzzata ogni volta dopo lo shampoo;
    • 5 cucchiai. l. la glicerina viene riscaldata con il vapore, vengono aggiunte 5 gocce di olio essenziale di limone, raffreddate e distribuite uniformemente sui ricci per tutta la lunghezza per 15-20 minuti, quindi lavate con acqua fredda.

    Consigli per la colorazione

    Molte donne preferiscono colorare il grano da sole a casa - questo consente non solo di risparmiare notevolmente denaro, ma anche tempo, che spesso manca. Il tono del grano non è molto difficile, quindi è del tutto possibile ottenerlo, ma dovresti aderire a regole di auto-colorazione come:

    • la tintura deve essere applicata il più rapidamente possibile, altrimenti il ​​colore risulterà irregolare;
    • è necessario scegliere un tono tenendo conto del colore originale dei capelli, è importante valutare in anticipo se la tintura selezionata sui capelli può dare il colore desiderato;
    • per non danneggiare la pelle e impedire che si macchi, è necessario applicare una crema per bambini o una vaselina nelle aree vicino all'attaccatura dei capelli;
    • si consiglia di eseguire tutti i lavori con guanti di gomma, altrimenti l'ambiente caustico può danneggiare l'epidermide e interrompere la struttura delle lamine ungueali;
    • per diluire l'emulsione colorante utilizzare esclusivamente stoviglie in vetro, plastica o ceramica; le ciotole di metallo non sono adatte a questi scopi, poiché quando interagisce con la vernice, il metallo inizia a ossidarsi;
    • i capelli prima della tintura non hanno bisogno di essere lavati - il sebo crea una protezione aggiuntiva contro la composizione colorante aggressiva; come opzione, puoi applicare l'olio di ricino sui capelli di notte alcuni giorni prima della procedura e lavarli via al mattino, questa procedura preparerà i capelli all'azione dei mezzi chimici e ridurrà significativamente il rischio di lesioni al riccioli.

    Per tingere i capelli chiari, è meglio dare la preferenza alle composizioni di ammoniaca: in questo caso, è probabile che il risultato soddisfi tutte le tue aspettative.

    Con i capelli scuri, colorare il grano sarà molto più difficile.

    Per ottenere la tonalità bianca-dorata desiderata, dovrai sottoporre i tuoi capelli a procedure di sbiancamento aggressive e, se per natura i capelli sono castano scuro o neri, molto probabilmente dovrai passare attraverso due o anche tre schiariture. Ecco perché le brune naturali sono più spesso consigliate per l'evidenziazione: in questo caso, i componenti chimici influenzeranno solo una parte dei ricci e il risultato sarà meno traumatico per i capelli.

    Un'altra difficoltà che le brune possono incontrare è l'aspetto di una tinta gialla quando si tonifica con i colori del grano, e qualsiasi tentativo di tingere il colore risultante con composizioni con pigmenti viola o blu può persino portare alla comparsa di un colore indistinto marrone-verdastro. Per le donne con i capelli scuri, è meglio rivolgersi ai servizi di un parrucchiere professionista per la tintura. Usano ossidanti professionali nel loro lavoro, che riducono al minimo il rischio di danni ai capelli. Inoltre, la miscelazione di diversi colori consente loro di ottenere il colore ottimale, che creerà lussuosi giochi di luce di colori tenui sulla testa.

    Importante! Non cercare di schiarire i capelli dopo averli tinti con basma o henné: gli ingredienti naturali reagiscono con quelli chimici, a causa di una tale combinazione, le sfumature possono rivelarsi le più imprevedibili.

    Cura di follow-up

    Come sai, i capelli naturalmente chiari e decolorati sono soggetti a eccessiva fragilità e secchezza, quindi, dopo la tintura, richiedono la cura più attenta possibile. È meglio farlo con shampoo e balsami speciali progettati per capelli decolorati: non contengono solfati che causano il giallo, contengono vitamine, estratti di erbe e oli nutrienti, rendendo i capelli gestibili, forti, forti, elastici e piacevoli al tatto. È molto utile fare maschere per capelli di tanto in tanto. Puoi acquistare formulazioni già pronte nei negozi di cosmetici professionali, oppure puoi seguire i consigli delle nostre mamme e nonne e realizzare miscele a base di limone, kefir e succo di aloe.

    Una sola procedura a settimana è sufficiente per far sembrare i tuoi capelli ben curati.

    Dopo il lavaggio, non è necessario pettinare i capelli, altrimenti si rischia di danneggiare la struttura del fusto del capello. È meglio asciugare i capelli in modo naturale. È meglio ridurre al minimo l'uso di un asciugacapelli e, se necessario, impostare una modalità operativa fredda. L'aria calda provoca capelli fragili e doppie punte, per lo stesso motivo vale la pena ridurre l'uso di ricci e ferri da stiro. Se non è possibile rifiutarli, assicurarsi di applicare prima le schiume termoprotettive. Qualsiasi pigmento colorante viene lavato nel tempo. Per mantenere la luminosità e la saturazione dell'ombra, è necessario ricorrere a shampoo o toner colorati una volta ogni 7-10 giorni, che, senza cambiare radicalmente il tono, donano alle ciocche una fresca lucentezza e rendono più efficace la colorazione.

    Ci sono altri suggerimenti a cui vale la pena prestare attenzione. Il biondo grano è una tonalità molto nobile e appariscente.

    Tuttavia, come ogni pietra preziosa, richiede una buona incastonatura. La ragazza che ha scelto il biondo dovrebbe essere perfetta - questo vale non solo per il colore dei capelli, ma anche per tagli di capelli, styling, trucco e guardaroba. Le tinte del grano sembrano più armoniose sulle acconciature a cascata, i ricci in combinazione con la frangia obliqua sembrano particolarmente impressionanti: tali acconciature sono adatte per le donne con occhi marroni e ambra, poiché ciò può distogliere l'attenzione dagli occhi.

    Ma il quadrato nella versione del grano è una scelta molto rischiosa, poiché a causa di una tale combinazione, l'aspetto può risultare sbiadito e non espressivo. Ecco perché gli esperti raccomandano di dare la preferenza ai tagli di capelli graduati, così come alle opzioni quando i capelli sulla parte posteriore della testa vengono tagliati più corti e le ciocche vengono lasciate allungate vicino al viso.

    Il folletto giocoso sembra molto impressionante: i riccioli corti conferiscono all'immagine un aspetto audace e vivace, rendono il proprietario della combinazione di colori del grano più giovane, fresco e rilassato.

    Il trucco per questa tonalità dovrebbe essere il più vicino possibile al naturale. È molto importante non sovraccaricare il tuo viso con sfumature scure, poiché ti aggiungeranno solo 5-6 anni in più. D'accordo, quasi nessuno apprezzerà un simile risultato.

    È meglio scegliere beige cipria, crema o avorio. Le ombre dovrebbero essere bluastre o malva. Assicurati di usare matite per sopracciglia marroni o grigie.È meglio rifiutare le opzioni del carbone anche come opzione serale. E, naturalmente, il guardaroba deve completare il look: è meglio soffermarsi sulle tonalità femminili dei colori chiari. Il look deve essere completato con accessori spettacolari.

    Come ottenere una tonalità biondo grano, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa