Colore dei capelli

Colore dei capelli al cioccolato freddo: caratteristiche, tavolozza e selezione di coloranti

Colore dei capelli al cioccolato freddo: caratteristiche, tavolozza e selezione di coloranti
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Tavolozza
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Cura

Molte donne sognano di dare al loro aspetto novità e freschezza. Per fare questo, spesso è sufficiente cambiare il colore dei capelli. Un'ottima opzione è l'ombra del cioccolato freddo. Il tono è ideale per bellissimi ciondoli con pelle bianca come la neve, occhi chiari e donne dalla pelle scura con occhi marroni. Bello ed elegante!

Peculiarità

Il clou principale del colore è il suo accento. Con l'aiuto di fili di una tonalità "gustosa", sarà possibile creare un'immagine affascinante che enfatizzi le caratteristiche sofisticate del viso. I toni freddi rinfrescano perfettamente, aggiungono giocosità e mistero all'immagine.

Vantaggi e svantaggi

L'ombra del cioccolato freddo sembra elegante ed elegante. I vantaggi del colore includono le seguenti caratteristiche.

  1. Questa tonalità non è passata di moda per molti anni. È rilevante per le giovani donne e le donne mature.
  2. I toni del cioccolato freddo sono versatili e adatti alla vita di tutti i giorni e alle uscite.
  3. Ha una tavolozza varia. Ogni donna sarà in grado di scegliere una tonalità per le caratteristiche individuali del suo aspetto.
  4. Il colore del cioccolato freddo accentua gli occhi espressivi, le labbra e aggiunge fascino all'immagine femminile.
  5. Il tono è adatto per colorare ed evidenziare. I fili scuri di una tonalità fredda si sposano bene con una base chiara.
  6. Dipinge perfettamente sui capelli grigi ed è rilevante per i capelli di varie lunghezze. Più profonda è l'ombra fredda, più morbida e corta dovrebbe essere l'acconciatura.

Tuttavia, questo colore ha anche degli svantaggi.

Ad esempio, i capelli biondi tinti con cioccolato freddo richiedono aggiustamenti regolari.

Altrimenti, l'acconciatura sembrerà trasandata.Inoltre, le tonalità scure tendono a "rivelare" le imperfezioni della pelle e le proporzioni imperfette. I toni freddi allungano visivamente il viso, rendendolo aggraziato e sofisticato.

Nota anche che il tono del cioccolato non dovrebbe essere acquisito dalle donne in età avanzata: evidenzierà immediatamente i capelli grigi. I toni freddi non sono raccomandati per i proprietari di capelli problematici. La tonalità ha la particolarità di enfatizzare i capelli fragili e sfibrati con doppie punte.

Tavolozza

Ci sono le seguenti varietà di color cioccolato: freddo e caldo.

Il primo si adatta alle incantatrici del tipo di colore "inverno" e "primavera". Hanno il colore della pelle di porcellana, occhi azzurri o grigi.

Tuttavia, alcune varietà di tonalità cioccolato sono rilevanti per le donne dalla pelle scura con gli occhi marroni. Le tonalità fredde del cioccolato includono la seguente gamma di toni.

Scuro (amaro)

Il colore ricorda il nero. Tuttavia, è più morbido. L'ombra è adatta per le donne del tipo "inverno" ed "estate", si abbina bene a un trucco accattivante, accessori massicci.

Gelido (argento)

Per molti versi è simile all'ombra del cioccolato fondente, con una lucentezza argentea. Si armonizza con la pelle bianca come la neve o scura. Il tono gelido non è consigliato per scegliere le donne "primaverili".

cioccolato nero

Una tonalità ricca adatta a donne dalla pelle chiara e dalla pelle scura con gli occhi scuri. Accentua tratti sofisticati e una pelle perfetta. Non è raccomandato per le donne di tipo scandinavo.

Cenere (grigio) riflusso

Rilevante per le donne il cui colore naturale dei capelli è castano chiaro. Tuttavia, le donne con un aspetto "estivo" non lo raccomandano.

Biondo

Il colore ricorda la cenere, ma la morbidezza è intrinseca a causa dell'aggiunta di toni chiari. Si combina con la pelle bianca e gli occhi azzurri.

Castagna

L'ombra è adatta per le ragazze che preferiscono la naturalezza. Il tono è dorato. È scelto da donne dagli occhi marroni con la pelle chiara o scura.

Rosa cioccolato

Il colore giocoso è rilevante per le donne con i capelli lunghi e folti. Leggermente simile al caramello caldo, ma ha un tono freddo. È raccomandato per le giovani donne con la pelle scura.

Cioccolato viola

Una tonalità bella e ricca, che è una combinazione di sfumature di cioccolato e melanzane. Questo colore non è facile da ottenere. In questo caso, la colorazione richiede la mano di un professionista. Il tono si adatta alle donne bianche con gli occhi azzurri.

Nota che le sfumature di cioccolato si adattano perfettamente ai capelli biondi.

Tuttavia, il colore finale potrebbe apparire più ricco. I fili luminosi sono più difficili da cambiare colore.

La cosa principale è decidere su una tonalità e acquistare una vernice adatta.

Sottigliezze di scelta

Non è difficile ottenere da soli la tonalità desiderata. La moderna industria della bellezza offre una vasta selezione di prodotti per tutti i gusti. Si distinguono i seguenti tipi di vernici.

  • Professionale. Questi fondi vengono utilizzati principalmente nei saloni di bellezza. La composizione delle vernici professionali include componenti che hanno un effetto benefico sulla struttura del capello. Il prezzo di tali fondi è piuttosto alto, ma il risultato è semplicemente sorprendente. Le tonalità fredde del cioccolato si trovano nelle tavolozze di marchi famosi (Londa Professional e Kapous).
  • Cosmetico. Vernici simili sono vendute in qualsiasi grande supermercato. Hanno un prezzo contenuto, ma il risultato della colorazione non deluderà il cliente. Il colore del cioccolato freddo si trova nelle tavolozze dei marchi Garnier, Syoss ed Estel.
  • Naturale. Basma e henné con l'aggiunta di coloranti naturali possono creare un colore cioccolato. Puoi ottenere l'una o l'altra tonalità fredda aggiungendo caffè, tè, decotto di noci alla miscela di henné e basma.

Inoltre, le tonalità fredde vengono create utilizzando shampoo schiuma e tinta. Tuttavia, il tono viene rapidamente lavato via.

Anche i colori saturi freddi ottenuti con l'aiuto della vernice sbiadiscono nel tempo. Le donne devono monitorare regolarmente le condizioni dei loro capelli e aggiornare regolarmente il colore.

La cosa migliore è che l'ombra regge sui capelli castano chiaro. Tuttavia, in estate, il tono si attenua sotto i raggi del sole e diventa caldo.

Cura

    Per mantenere un bel colore di capelli fresco, devi seguire alcune regole.

    1. Lava i capelli con shampoo speciali.
    2. Acquista una mousse o un balsamo che contenga un pigmento scuro.
    3. Risciacquare i capelli 1-2 volte a settimana con tè o caffè.
    4. Nutri i capelli con una maschera in crema e rimuovi le punte danneggiate.
    5. In estate, non dimenticare il copricapo.

    Come ottenere una tonalità di capelli fresca, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa