Colore dei capelli

Colore dei capelli bronzo: tipi di sfumature e regole di selezione

Colore dei capelli bronzo: tipi di sfumature e regole di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. toni
  3. Come scegliere?
  4. Produttori di vernici
  5. Hennè e Basma

Il colore dei capelli bronzo attrae le donne perché si adatta a un'ampia varietà di tipi di aspetto. Ha un'ampia varietà di sfumature, tra le quali ogni ragazza sarà in grado di adattarsi al tono più adatto alla sua immagine. La vernice in bronzo è presentata nell'assortimento dei produttori più noti ed è disponibile in commercio in accesso di massa.

Peculiarità

La tonalità bronzo sembra molto impressionante, prestigiosa e costosa. Questa immagine è ottenuta grazie ai giochi di luce e agli straripamenti solari. I capelli color bronzo brillano, brillano, per questo la donna stessa sembra lucida, luminosa, splendida, è impossibile non notare per strada. Se le tonalità del bronzo vengono utilizzate su donne e brune dai capelli castani, il risultato sarà luminoso, succoso e ricco. Le bionde non saranno in grado di ottenere un tale effetto, sui capelli chiari appariranno solo riflessi trasparenti di bronzo.

Tuttavia, è più importante scegliere una tonalità in base al tipo di viso.

toni

I colori sono succosi, nobili, ammorbiditi, leggermente rossastri, peltro e persino patina: tutte queste sfumature sono nella gamma delle vernici in bronzo. Le tonalità più popolari sono le seguenti:

  • rame chiaro è una sfumatura di grano con una lucentezza di rame;
  • rame - un'ottima opzione per il viso di una donna con occhi marroni, blu o verdi, ma un viso con la pelle pallida e gli occhi sbiaditi sembrerà ridicolo sullo sfondo dei capelli di rame;
  • d'oro - colore brillante e primaverile, che porta malizia giovanile e freschezza all'immagine;
  • biondo rame - un'altra opzione solare che è in perfetta armonia con la pelle chiara e gli occhi verdi;
  • rosso - un'ombra per donne coraggiose e volitive; questo colore è adatto per le donne che amano attirare l'attenzione su di sé;
  • rame scuro è una combinazione di tonalità castagna, caffè o nere con sfumature rosse o rosse.

Come scegliere?

La varietà di sfumature presentata confonde molte donne. È difficile trovare il colore giusto dal vasto assortimento. È meglio consultare il tuo stilista-parrucchiere prima di acquistare la vernice, un professionista sarà in grado di determinare con precisione il tipo di aspetto della donna e scegliere la tonalità di bronzo più adatta per questo.

Il colore personale è una combinazione del colore naturale dei capelli, della pelle e degli occhi. Se non si prendono in considerazione questi criteri critici, la colorazione potrebbe non portare al risultato desiderato. Forse la vernice semplicemente non assumerà capelli troppo scuri e, se si scopre di ottenere un risultato positivo, la tonalità scelta potrebbe semplicemente non adattarsi all'aspetto della donna.

A volte una tonalità selezionata in modo errato può invecchiare visivamente una donna o aprire le sue imperfezioni della pelle al suo sguardo, quindi è molto importante selezionare una vernice in base al tipo di colore.

Così, le sfumature del bronzo possono enfatizzare tutta la bellezza delle donne il cui viso appartiene al tipo di colore primaverile o autunnale. In genere, queste donne hanno gli occhi verdi, nocciola o marrone scuro. La pelle può essere naturalmente beige, oro o bronzo. È meglio che le donne "primaverili" evitino le tonalità chiare e diano la preferenza ai toni scuri, poiché possono enfatizzare magnificamente il colore beige del derma.

Il tipo di colore autunnale con la pelle dorata è più combinato con sfumature di rosso. Inoltre, le tonalità delle vernici rosse o marroni sembrano molto buone su chi indossa i capelli scuri con gli occhi marroni, l'immagine complessiva si rivelerà luminosa, civettuola, flirt.

Si consiglia alle giovani donne con la pelle scura di scegliere sfumature di castagna rame, e gli esperti consigliano alle brune con la pelle di pesca di dare la preferenza sfumature di rosso scuro... Per le ragazze, sulla cui pelle ci sono difetti e arrossamenti, è meglio abbandonare il tono rosso, poiché questa tonalità enfatizzerà solo queste carenze.

Per le donne con un tipo di colore invernale, sono adatte le tonalità scure e le tonalità dorate sono consigliate per le ragazze con pelle chiara o scura con occhi marroni o verdi. Un'altra opzione adatta per le donne con la pelle chiara e gli occhi verdi, blu e grigio scuro è tonalità marrone rame. Si consiglia alle donne con una carnagione medio-scura e occhi marroni, verdi, grigi o blu di scegliere una tonalità di vernice color rame chiaro.

Produttori di vernici

A causa della sua domanda, le tinture per capelli bronzo sono prodotte da molti produttori sia per la tintura domestica che professionale. Tra questi, i più popolari sono i seguenti produttori:

  • Tavolozza - l'azienda presenta tinte oro, rame, castagno, bronzo rosso;
  • Garnier Belle Colore - puoi anche trovare mezzitoni naturali dorati, ramati, rossi di questo produttore;
  • Preferenza L'Oreal - la linea è rappresentata da un'ampia varietà di sfumature dal rame dorato al rame ricco;
  • Wella - questa opzione è adatta per le donne che preferiscono le tonalità del bronzo rame o cognac;
  • Brillantezza Schwarzkopf - puoi trovare bronzo, bronzo nero, vernice bronzo marrone da questo produttore.

Hennè e Basma

Per ottenere un colore dei capelli color bronzo, puoi utilizzare i suggerimenti di cui sopra e applicare una vernice di uno dei produttori presentati. È a queste aziende che le donne non hanno lamentele, a differenza dei marchi più economici, che non sempre consentono di ottenere la tonalità desiderata e talvolta presentano sorprese non troppo piacevoli. Puoi usare la vernice non più di 1 volta al mese, quindi puoi ricorrere all'aiuto di coloranti naturali. Questi includono, ad esempio, l'henné e la basma.

Questi fondi possono essere utilizzati più spesso, non danneggiano i capelli, in contrasto con la vernice, e consentono di tingere rapidamente le radici ricresciute.

Le sottigliezze della colorazione con il bronzo sono proprio la necessità di tingere costantemente le radici, perché questo non è un colore naturale e i pigmenti coloranti possono rimanere sui capelli per un tempo molto breve, anche se il produttore promette stabilità a lungo termine della vernice . Pertanto, i proprietari di capelli di bronzo sono acquirenti frequenti di henné e basma. Per preparare il prodotto devi unire l'henné e la basma in un rapporto 2: 1 e mescolare fino alla consistenza di una densa panna acida, in modo che la soluzione non goccioli dai capelli durante la tintura.

    Tuttavia, dovrebbe essere chiaro che durante la colorazione con prodotti naturali, il risultato finale può dipendere da punti come:

    • saturazione di una tonalità naturale: più chiari sono i capelli, più luminoso apparirà il bronzo;
    • i capelli che sono sottili e morbidi nella struttura saranno colorati in un tono più saturo;
    • se i capelli sono stati recentemente permanentati o sono stati tinti con tinture persistenti, i fili saranno più suscettibili agli elementi coloranti che compongono l'henné e la basma;
    • più è necessario il colore saturo, più a lungo la vernice deve essere conservata.

    Per informazioni su come tingere i capelli con l'henné e la basma, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa