Colore dei capelli

Colore dei capelli caffè: una varietà di sfumature e consigli per la tintura

Colore dei capelli caffè: una varietà di sfumature e consigli per la tintura
Contenuto
  1. Caratteristiche del tono
  2. Come si ottiene il colore desiderato?
  3. Come prendersi cura dei fili tinti?
  4. Creare un'immagine armoniosa
  5. Per chi è?

La tonalità dei capelli del caffè è una delle più naturali, motivo per cui è meritatamente popolare tra le donne di tutte le età. Il tono di base del caffè è considerato castagna scura al numero 3.0. Tuttavia, sarebbe un errore presumere che un solo tono si riferisca alle sfumature del caffè.

Il colore del caffè è tutta una gamma di sfumature dal caffè con panna al caffè al cioccolato. Pertanto, sia le ragazze bionde che le donne dai capelli castano scuro possono scegliere una tonalità che si adatti al loro tipo di aspetto.

Caratteristiche del tono

La combinazione di marrone e latte dà questa tonalità, legata al freddo. Puoi regolarne sia la profondità che la saturazione. A seconda di questo, ottieni una donna bionda scura o castana chiara. È un colore di capelli versatile adatto a tutte le età. È luminoso e sofisticato allo stesso tempo. La tonalità del caffè sta benissimo sia con il trucco da sera che con il trucco di tutti i giorni. Questa colorazione sembra più impressionante per i proprietari del tipo di colore invernale, sia dalla pelle chiara che dalla pelle scura.

Secondo gli stilisti, le ragazze con i capelli lunghi sceglieranno ciocche di caffè più scure e quelle con i capelli corti, quelle più chiare.

Come si ottiene il colore desiderato?

La tonalità del caffè si ottiene in modi diversi a seconda del colore dei capelli originale. Poiché il "clou" del tono è la sua complessità, solo un colorista professionista può scegliere la giusta combinazione di caffè e latte. Inoltre, se i capelli sono inizialmente scuri, la tonalità desiderata potrebbe non essere ottenuta immediatamente, ma solo dopo la ricolorazione, dopo la schiaritura. Se i capelli sono dipinti, sarà necessario fare un lavaggio e solo allora procedere alla colorazione.

Se ci sono capelli grigi tra i capelli, devi tenere conto del fatto che non tutte le sfumature di caffè lo dipingono. Le tonalità più chiare potrebbero non "sovrapporre" completamente ai fili grigi.

I maestri coloranti professionisti mescolano due o anche tre toni per ottenere una tonalità bella e profonda, senza utilizzare composizioni già pronte. Quindi i capelli sono più naturali, visivamente più voluminosi e rigogliosi.

Questo colore ha un bell'aspetto non solo da solo, ma anche nella tecnica del balayage, durante la colorazione o l'evidenziazione. Bilancia perfettamente le radici scure, inoltre, tale colorazione parziale è molto meno traumatica rispetto all'applicazione della tintura su tutti i fili.

Come prendersi cura dei fili tinti?

Per evitare che i capelli acquisiti con il caffè sbiadiscano o diventino dorati, ci sono una serie di linee guida da seguire.

  • Usa sistematicamente agenti tonici o coloranti.
  • Se vuoi che il colore faccia presa e pensi di indossarlo a lungo, dovresti usare una vernice a lunga durata, rinnovandola mensilmente. Dopo che il tono è stato corretto, puoi cambiare le vernici persistenti con composti e agenti coloranti privi di ammoniaca.
  • Ogni volta che ti lavi, devi usare shampoo e balsamo per il tuo tipo di capelli (sempre tinti). Questo stabilizza il risultato, il colore rimane fresco, non è influenzato dagli alcali. Spesso la linea per la cura dei capelli è consigliata dal colorista che ha prodotto la colorazione in salone.
  • Per la colorazione complessa, che include l'ombra del caffè con il latte, non utilizzare ricette di maschere fatte in casa. È necessario utilizzare solo prodotti per capelli professionali, preferibilmente della stessa linea con shampoo e balsamo.
  • Se hai intenzione di tingere i capelli, non lavarli 24 ore prima di andare dal colorista. Quindi la penetrazione del pigmento sarà più profonda e il colore durerà molto più a lungo.

Creare un'immagine armoniosa

L'ombra del caffè con il latte, come altri toni della gamma - caffè freddo, cappuccino, moka, caffè-cioccolato - richiede una certa immagine da parte del suo proprietario. Tali tonalità complesse e luminose devono essere abbinate. Un guardaroba richiede colori vivaci, abbinamenti audaci e silhouette. Inoltre, è richiesto il trucco. Non deve essere all'avanguardia, ma deve essere pulito e premuroso. Pertanto, è necessario esercitarsi, imparare a farlo in modo corretto ed efficiente: oggi ci sono un numero enorme di opportunità per questo.

Nei vestiti e negli accessori, le sfumature del beige dovrebbero essere evitate, poiché c'è il rischio che il viso, i capelli e l'abbigliamento si fondano in un'unica macchia di colore. Inoltre, non dovresti indossare tonalità estremamente calde, poiché il caffè è ancora un tono freddo.

Per chi è?

Per quelle donne fortunate il cui tipo di colore è l'autunno è consigliato tonalità moka... Ha una sfumatura dorata, che enfatizza favorevolmente la pelle di pesca delle donne "autunnali", i loro occhi verdi. La moka, come il resto delle sfumature della gamma di caffè, è universale, adatta a rappresentanti di altri tipi di colore.

Le ragazze bianche "autunnali" si adatteranno toni oro e bronzo del caffè, ma è meglio evitare le tonalità scure.

Il netto contrasto di ciocche scure e pelle bianca creerà l'effetto di un eccessivo pallore. Pertanto, i colori ottimali saranno l'espresso, la moka, "diluito" con il latte e anche la glassa al caffè.

Più la pelle di una donna è scura, le tonalità più scure del caffè sono adatte per colorare i suoi capelli. Anche il caffè con cioccolato può essere usato dalle ragazze dalla pelle scura.

  • Caffè dorato - abbellirà i proprietari di pelle olivastra con occhi marroni o grigio-blu. Questo tono è molto bello e naturale, ma le donne con la pelle scura dovrebbero evitarlo, poiché può fondersi con il tono della pelle, rendendo chi lo indossa incolore.
  • Caffè scuro è molto vicino al nero, ma conserva ricche sfumature castane.Adatto a donne con qualsiasi carnagione, tranne, forse, la più chiara, che dona un pallore eccessivo.
  • Caramello al caffè - contiene note di rame e oro. Potrebbe essere definita una bionda ricca se non fosse per i riflessi castani. Più adatto per una ragazza di tipo primaverile o autunnale, cioè il proprietario di un colore caldo.
  • Cappuccino - una miscela esplosiva di caffè ricco, cioccolato e biondo. La colorazione ha un effetto 3D, creando l'illusione del volume, lo splendore visivo dei capelli. Il colorista può aggiungere alcuni toni aggiuntivi.
  • Caffèlatte - in sostanza, un misto di castagne con un tocco di latte. La gamma va dal castano chiaro al biondo scuro. L'ombra si riferisce a una tavolozza fredda.

Abbinato a due o tre toni, dona volume e movimento ai capelli.

  • Caffè freddo (chiamato anche - con ghiaccio)... È un colore castano con riflessi cenere. La tonalità è molto raffinata, nobile, per la quale amiamo le ragazze che vogliono avere un colore di capelli naturale, ma non battuto e non comune. Può essere chiamato "reale", perché conferisce al suo proprietario un aspetto regale. E rimuove perfettamente anche il giallo dei fili dalle bionde.
  • Moka - un tono che illuminerà sia il caldo autunno che il freddo inverno. L'unica categoria di donne che dovrebbe evitarlo è "Biancaneve". A causa del fatto che l'ombra è piuttosto scura, può aggiungere ulteriore pallore alla pelle.
  • Latte al caramello ghiacciato - uno dei metodi di colorazione più recenti. È caratterizzato da un tono generale freddo "ghiacciato", ma con riflessi miele. Tutto ciò si svolge sullo sfondo di una tonalità di caffè piuttosto scura. Il latte caramellato con ghiaccio è una tecnologia di tintura parziale, quindi il danno arrecato ai capelli dallo sbiancamento preliminare delle ciocche è minimo.

I consigli per la colorazione dei capelli ti stanno aspettando.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa