Colore dei capelli

Colore dei capelli moka: una tavolozza di sfumature e opzioni di tintura

Colore dei capelli moka: una tavolozza di sfumature e opzioni di tintura
Contenuto
  1. Per chi è?
  2. Varietà di sfumature
  3. Scelta della vernice
  4. Opzioni di colorazione
  5. Che aspetto hanno i tuoi capelli prima e dopo?
  6. Cura di follow-up

Il colore dei capelli con il bellissimo nome "moka" è diventato estremamente popolare in questi giorni. Le donne di tutte le età lo adorano semplicemente per il suo stile accattivante, la bella naturalezza e la profondità lussuosa. Non per niente la parola "moka" in traduzione significa "caffè", perché questa elegante tonalità marrone scuro ha una morbidezza straordinaria, non c'è posto per pronunciati riflessi rossi o rossastri. Tale colorazione dal lato vantaggioso enfatizzerà le caratteristiche di un bel viso femminile, conferendo loro morbidezza ed espressività. Questo colore starà molto bene se combinato con la pelle scura o abbronzata.

Per chi è?

I professionisti sono pienamente sicuri che i ricci tinti in color moka si adatteranno al viso di qualsiasi donna moderna. Ma soprattutto è adatto per un certo tipo di colore, e in questo caso sarà "donna-autunno"... I proprietari di questo tipo di colore si distinguono per la pelle abbronzata o scura, con una tonalità paglierina accattivante, toni rosati o beige chiaro. Questo colore di capelli è perfetto anche per le amanti degli occhi marroni o smeraldo luminosi.

A proposito, i proprietari di capelli biondi devono tingersi i capelli solo una volta per dare alle loro ciocche il colore del caffè più adatto. Ma per le donne o le brune dai capelli castani naturali, per ottenere il colore desiderato, potrebbe essere necessario anche un ulteriore schiarimento. In ogni caso, prima di tutto, devi fare affidamento sulla colorazione iniziale dei ricci, nonché su quanto siano spessi e spessi i tuoi fili.

Le donne dagli occhi verdi e dagli occhi azzurri appariranno molto più insolite con i capelli in una tonalità scura di moka.

Allo stesso tempo, è estremamente importante scegliere il colore finale senza sfumature rosse, soprattutto se qualche rossore è caratteristico della pelle della donna.

È necessario applicare i seguenti consigli professionali quando si sceglie un tono moka alla moda:

  • colore marrone chiaro, con una notevole lucentezza dorata - perfettamente adatto per donne dalla pelle chiara con occhi grigio scuro e blu brillante;
  • il cioccolato fondente starà benissimo sulle brune che bruciano naturali;
  • rossastro (ma non molto brillante, più calmo e tenue), a suo modo, adornerà le donne con un aspetto molto accattivante e stravagante;
  • La moka alla castagna è una manna dal cielo per chi ha la fortuna di avere la pelle chiara e gli occhi freddi.

Per le pelli troppo chiare, meglio scegliere i colori più accesi della moka alla moda con accattivanti riflessi dorati. Scegliere un cioccolato moka troppo scuro e profondo può far sembrare la pelle troppo pallida. Per le bellezze dalla pelle scura, puoi tranquillamente scegliere tutti i toni scuri nella tavolozza.

Eppure i classici colori moka non sono per tutti. Biancaneve, la cui pelle ha un pronunciato tono di porcellana, non è consigliabile tingere ciocche di capelli in un colore eccessivamente scuro: i loro volti sembreranno quasi senza sangue con tali capelli.

Gli stilisti non consigliano colori moka troppo scuri per quelle ragazze che hanno la pelle scura del colore più saturo., - in questo caso, il tono della pelle può fondersi con il colore dei capelli, rendendo il viso completamente inespressivo.

Questo colore ha molte qualità positive:

  • le donne dalla delicata pelle di porcellana acquistano un certo pallore aristocratico, diventando personalità molto più spettacolari;
  • le donne dalla pelle scura appariranno molto più naturali, il che è molto apprezzato dalle tendenze della moda di tutti gli ultimi anni;
  • l'ombra ha il numero massimo di sfaccettature di colore e su ogni donna sembrerà diverso - per alcuni diventerà accattivante e incredibilmente brillante e persino il più audace possibile, per altri sarà notevolmente calmo e allettantemente opaco, e per qualcuno il l'ombra rossastra risultante è incredibilmente adatta;
  • grazie al ricco riflusso della combinazione di colori oscurati, un tale colore sarà in grado di nascondere difetti insignificanti nell'aspetto femminile - le stesse macchie dell'età caratteristiche di molte donne moderne;
  • perfetto per le bionde che sognano da tempo di diventare misteriose e fatali brune.

Il rovescio della medaglia quando si utilizza una tonalità moka è che la colorazione dei capelli può sia evidenziare i bei zigomi che dare loro pesantezza se l'ombra non è distribuita correttamente sulle ciocche. Inoltre, non dimenticare - le sfumature scure sui capelli chiari si lavano molto rapidamente e il moka in questo caso non farà eccezione... Dovrai aggiornare costantemente il colore dei tuoi capelli.

Varietà di sfumature

La moka intensa sembra sempre elegante ed è quindi autosufficiente. È spesso definito come il colore del caffè appena macinato o anche del caffè con latte caldo, molte persone notano in esso il colore del cioccolato al latte, accattivanti note di nocciola o leggere note dorate. A volte puoi persino trovare riflessi di zucchero tropicale bruciato brillante e bronzo nobile. E sebbene questi motivi non possano essere definiti i componenti principali, aiutano a migliorare significativamente questo tono e mostrano qualitativamente la sua profondità e brillantezza.

Versatile, creativo a modo suo: è molto simile al colore della castagna, tuttavia, a differenza del tono della castagna, non avrà accenti rossi nella sua composizione. Da un lato, Mocha sembra abbastanza semplice, ma allo stesso tempo elegante, per cui molte bellezze se ne sono innamorate.

Il colore moka non maturerà e nasconderà molte delle imperfezioni evidenti nell'aspetto. Il tono del viso acquisirà la morbidezza e l'espressività necessarie e l'intera immagine sarà sorprendentemente tenera. La richiesta di questo colore oggi può essere facilmente spiegata da una gamma chic, dove è possibile trovare facilmente sia colori tiepidi che completamente freddi.

    Pertanto, sarà facile sia per le ragazze che per le donne dell'età trovare esattamente il "loro" colore, che migliorerà il loro aspetto.

    • Moka fredda può essere chiaro o scuro. Puoi vedere sfumature bluastre, viola e persino cenere - questo è particolarmente chiaramente visibile in piena luce. La scintillante moka fredda renderà il look femminile più sofisticato. Sotto i raggi del sole, i fili brilleranno con riflessi a specchio, che daranno all'acconciatura un volume aggiuntivo.
    • Moka al cioccolato di solito ha un sapore amaro e dolce. Questo tono sarà completamente privo di riflessi sia rossastri che dorati. In condizioni di scarsa illuminazione, è un po' simile al colore nero, ma allo stesso tempo sembra molto più aristocratico e impressionante. Questo colore di capelli sarà un notevole contrasto con qualsiasi pelle e darà un accento accattivante al colore degli occhi delle donne.
    • Moka Noce ha sfumature calde e fredde che possono assomigliare al colore della caffeina, dalle variazioni più scure a quelle più chiare. La tavolozza include il tono classico originale, nocciola ricca, noce moscata accattivante, tono oro chic, sottotono rosso-bronzo, colore rossastro, tinta argento.
    • Moka chiaro simile al cinereo, e anche vicino al castano chiaro più chiaro con un sottotono dorato, o addirittura un biondo. Alcune tonalità possono essere simili ai capelli grigi nobili.
    • Gelido - colori dai colori più freddi possibili. Per ottenere questo colore, nel colorante è presente uno speciale pigmento blu. Darà un'incredibile lucentezza e una sfumatura di brina ai tuoi ricci.

    Scelta della vernice

    Tra i tanti colori diversi in questi giorni, puoi facilmente scegliere l'opzione più adatta in pochi minuti. Qualsiasi marchio ha linee piuttosto interessanti ed estese di tutti i tipi di coloranti.

    Tra i marchi di qualità professionale, possono essere designati i seguenti prodotti.

    • Tedesco Londa, Londacolor, così come il famigerato Wella, Francese L'Oreal Excell, italiano Nuovo tocco, russo Estel essex - sono famosi per il rilascio di toni moka scuri.
    • Tedesco Tavolozza "Color and Shine" - moka lucido.
    • Wella "Safira" è il colore del caffè.
    • Matrix Socolor Beauty (Spagna, Canada, USA) - splendide sfumature di cioccolato.
    • Tedesco Schwarzkopf serie "Naturale e leggera" - lusso al cioccolato.
    • Tedesco Syoss "Miscela di colori" - sfumature della categoria fusion.
    • Tavolozza e Syoss - le linee economiche più famose per imbiancare una casa. Matrix Color Sync (Francia) dovrebbe essere designato come uno dei migliori coloranti per uso domestico. Dipingere senza la presenza di ammoniaca è l'opzione migliore per ottenere un risultato efficace praticamente da zero o per regolare il tono esistente dei fili.
    • Kapous (Italia) - un altro colorante di alta qualità con una lussuosa tonalità di nobile moka senza la presenza di ammonio, con il suo aiuto, se usato a casa, puoi facilmente ottenere l'effetto della vera laminazione dei fili. La linea dell'azienda comprende un'ampia gamma di sfumature per tutti i gusti, anche i più esigenti. I capelli iniziano a brillare in modo sorprendente, assumono un'ombra accattivante e la colorazione durerà il più a lungo possibile. Il burro di cacao contenuto in questa vernice rafforzerà i ricci e darà loro più elasticità.
    • Garnier (Francia) - ha una formula speciale, in cui sono presenti burro di karitè, oli di oliva e avocado, saturerà la struttura del capello con i componenti necessari. Ciò contribuirà alla migliore saturazione dei fili con il colore desiderato e alla sua conservazione a lungo termine.

    Opzioni di colorazione

    Il colore moka è utilizzato abbastanza attivamente nelle tecniche di pittura attualmente alla moda: può essere trovato nelle ombre, nella colorazione e persino nella prenotazione. Aiuta a rinfrescare l'aspetto di ogni ragazza moderna, quindi è spesso usato in combinazione con i riflessi dei capelli. È in grado di dipingere su fili grigi con alta qualità, quindi è ottimo per le donne anziane.

    Questo è un colore estremamente bello e sorprendentemente ricco che aiuta il suo proprietario a ottenere una morbidezza speciale dell'immagine ed enfatizzare la sua femminilità.

    Oggi, l'alta moda presta sempre più attenzione all'abbronzatura chic, che ti consente di aggiungere volume alla tua pettinatura. La solita evidenziazione dei fili, se confrontata con essa, si allontana già molto nel secondo piano.

    Il latte moka è un'altra opzione di colore popolare ed è chiamato così perché è simile nel colore a questa deliziosa bevanda. Mocha latte è una miscela di caffè, oro e toni cremosi. Renderà il colore dei capelli più fresco e aggiungerà un gioco di riflessi di luce. Adatto a donne con carnagioni chiare o scure, ragazze dagli occhi marroni che vogliono trasformare il loro biondo in qualcosa di più misterioso e affascinante.

    Il colore del cioccolato fondente è un'interessante combinazione di cioccolato fondente e la sua controparte al latteche sembra molto elegante quando dipinto. In questa versione, un tono più scuro diventerà la base e un tono più chiaro verrà applicato ai fili vicino al viso stesso. Questa colorazione è adatta a chi ha la pelle olivastra, gli occhi marroni o verdastri.

    Che aspetto hanno i tuoi capelli prima e dopo?

    Il colore della vera moka sui ricci non sembrerà mai poco appariscente o banale. Una combinazione di colori così spettacolare offre a qualsiasi ragazza l'opportunità di apparire davvero lussuosa. È vero, tutto dipenderà dal colore originale.

    Sfumature di moka aiuteranno ad affinare i capelli scuri, a rendere i ricci scuri molto più interessanti. Con il suo aiuto, puoi persino schiarire o scurire alcuni fili o creare una transizione di colore impercettibile, anche se necessario.

    Le bionde possono anche optare per questo tono se hanno bisogno di trasformarsi in modo rapido ed efficiente in una bruna e ottenere come risultato un colore bello e scuro.

    Ma non dimenticare che un lavaggio troppo frequente dei capelli lo priverà rapidamente della pigmentazione. Per questo motivo, il colore deve essere aggiornato scegliendo vari shampoo tinta per questi scopi.

    Cura di follow-up

    Per evitare che il colore risultante si sbiadisca troppo velocemente, prova a lavare i capelli con un buon shampoo tonificante e, allo stesso tempo, assicurati di utilizzare un balsamo delicato adatto al tuo tipo di capelli. Usa il meno possibile un ferro arricciacapelli, un asciugacapelli e un ferro caldoper preservare la lucentezza delle tue ciocche scure il più a lungo possibile.

    Affinché tutti i tuoi sforzi per trasformare il tuo aspetto non siano vani, usa uno shampoo tonificante una volta ogni 2 settimane. Questi prodotti popolari aiuteranno a proteggere i capelli dal burnout sotto l'influenza dei raggi del sole., dal lavaggio rapido, aiuteranno anche a correggere il colore della moka se necessario. Usa attivamente balsami e maschere nutrienti.

    Tra gli shampoo-toner, puoi dare un'occhiata più da vicino alle opzioni presentate di seguito.

    • Balsamo "Tonic" numero 5.43 - "Moka naturale". Dopo aver utilizzato questo prodotto, le tue ciocche saranno notevolmente più morbide e incredibilmente lisce. Più a lungo tieni il toner sulle ciocche, più saturo sarà il tono. Per una leggera rivitalizzazione del colore e donare ai ricci uno spettacolare bagliore di caffè, basteranno 5 minuti.
    • Shampoo con effetto tonificante e laminazione "Tonic" 3 in 1, numero 4.4 - "Moka appassionato"... La presenza di ingredienti naturali in combinazione con aminoacidi fornirà nutrimento aggiuntivo per i tuoi capelli. Il numero "Tonic" 4.4 sui riccioli marrone chiaro dona un colore molto accattivante con una chiara lucentezza rossastra.

    È vero, può causare una spiacevole sensazione di prurito e macchiare la pelle sulla testa.

    • Shampoo-tonico "Rokolor", numero 4.4. Il prodotto non macchia il cuoio capelluto né provoca una sensazione di bruciore o prurito. Ti darà una magnifica lucentezza e lucentezza, ma allo stesso tempo ha uno svantaggio significativo: viene lavato via molto rapidamente, per 4-5 lavaggi.

    È meglio lavare via le composizioni di tinta con acqua pulita e calda senza l'uso di shampoo. Per fissare il pigmento il più possibile, puoi sciacquare i ricci con acqua e succo di limone.

    Vedi sotto per ulteriori dettagli.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa