Colore dei capelli

Colore dei capelli rosso castagna: a chi sta bene e come ottenerlo?

Colore dei capelli rosso castagna: a chi sta bene e come ottenerlo?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Per chi è?
  3. Opzioni di colorazione
  4. Come si ottiene il colore?

I capelli ramati possono essere usati per creare una varietà di look, dal nobile aristocratico del 19° secolo alla maestosa strega dell'Inghilterra medievale.

Peculiarità

La tavolozza delle sfumature rosse è incredibilmente ampia e in combinazione con il castagno offre ancora più varianti: dal castagno dorato al mogano. Se hai i capelli naturalmente scuri e vuoi mantenerli naturali, cambia il colore entro 3 toni. Questa opzione sarà in grado di enfatizzare le tue caratteristiche individuali: il colore degli occhi, dei capelli, delle sopracciglia.

Ad esempio, i proprietari di riccioli sia ramati che marrone scuro possono scegliere un'opzione di colore nobile marrone rame o rosso cioccolato. Per un look audace, prova il metallo rosso o il mogano brillante.

Prima di tingere, vale la pena considerare che è abbastanza difficile allontanarsi dalla rossa. Più ricco e luminoso è il risultato, più difficile sarà restituire i vecchi ricci.

Se hai avuto ciocche bionde in passato, è probabile che dovrai sottoporti a una procedura di sbiancamento dei capelli inutile.

Per chi è?

Le opzioni per la colorazione rossastra sono così diverse che le donne non possono scegliere una tonalità per molto tempo. Tuttavia, non è sufficiente decidere il colore che ti piace. È importante scegliere la tonalità che fa per te.

Quando scegli un nuovo look, lasciati guidare dai seguenti principi:

  • le ragazze "primaverili" dalla pelle chiara con gli occhi blu, verdi o grigi dovrebbero diffidare delle sfumature di rosso troppo profonde in castagna;
  • le ragazze "estive" bionde dagli occhi castani dovrebbero considerare il colore dei capelli castano cenere con riflessi chiari;
  • i proprietari "autunnali" dai capelli rossi della pelle con un'ombra di pesca preferiscono scegliere toni più profondi: prova l'ombra dorata della castagna;
  • Le ragazze "invernali" - brune dalla pelle chiara - possono prestare attenzione a una castagna scura con una sfumatura rossa o un nobile color rame;
  • i toni complessi della pelle olivastra sono accentuati da sfumature di nocciola, caramello e dorate.

Gli stilisti consigliano alle ragazze dagli occhi scuri di scegliere tonalità calde, occhi chiari - fredde.

I capelli dovrebbero evidenziare il colore degli occhi, quindi quando scegli una nuova tonalità, ricorda che i toni caldi (oro e miele) sono più adatti per gli occhi verdi e gli occhi grigi. Di tutte le opzioni con gli occhi azzurri, la vernice castagna scura con una sfumatura rossa è più adatta. I proprietari di occhi marroni sono i più aperti agli esperimenti: i toni castani scuri, l'ambra, il miele, le sfumature rossastre sono adatti a loro.

Ricorda che le sfumature rosse accentuano le rughe del viso.

Oltretutto, le donne sono molto invecchiate dal colore rosso innaturale. E inoltre, non andare in rosso se hai problemi di pelle soggetta ad arrossamenti: i capelli rossi li accentueranno.

Opzioni di colorazione

Prima di tingere, consulta uno stilista su come la tintura si applicherà ai tuoi capelli. La colorazione è influenzata sia dal colore naturale che dalle tinture precedenti, soprattutto con l'uso dell'henné. Il risultato finale dipende anche dalla struttura e dalle condizioni del capello.

Se decidi di usare l'henné, tieni presente che la vernice potrebbe trovarsi in modo imprevedibile in futuro.

Tuttavia, l'henné è praticamente innocuo, non provoca una reazione allergica, asciuga solo leggermente i ricci. Con il suo aiuto, puoi ottenere il colore dei capelli desiderato, ma c'è un grande rischio di sovraesposizione o sottoesposizione della tintura naturale. In questo caso, il risultato potrebbe essere molto diverso da quanto previsto. Inoltre, l'henné non dipinge sui capelli grigi, poiché non contiene ammoniaca.

Se desideri una transizione graduale a un nuovo look, prova a evidenziare. I riflessi rossi staranno bene sui riccioli marrone scuro. Per l'evidenziazione frequente, è meglio usare la tecnica del foglio.

Se vuoi un effetto di transizione del colore morbido, ma le luci non sono la tua opzione, prova le ombre. Ombre è un leggero schiarimento di ciocche dalle radici alle punte... Funzionerà bene per le ragazze dai capelli rossi. Un interessante passaggio dal ramato al rame o al castagno chiaro.

Sembrerà vantaggioso passaggio dal castano scuro al rosso... Se vuoi creare un aspetto luminoso e insolito, schiarisci i fili dal rosso brillante all'arancione chiaro. E puoi anche provare shatush (l'ombreggiatura chiara è spesso basata su tonalità naturali), balayage (sfumatura con transizioni verticali dall'alto verso il basso) o colorazione selettiva di frangia, estremità o singoli fili.

C'è un consiglio comune per creare il tono desiderato con uno shampoo colorato e solo allora dipingere davvero. Tuttavia, non consigliamo di attenersi a questo metodo.

Gli stilisti esperti sostengono che gli shampoo colorati non si lavano completamente e raramente danno risultati "dall'immagine".

È meglio utilizzare applicazioni di cambio colore dei capelli disponibili pubblicamente su Internet: in questo modo puoi "provare" la tonalità desiderata senza danneggiare i tuoi capelli.

Le marche di vernici fatte in casa più popolari con una vasta gamma di sfumature di marrone e rosso sono:

  • Londa Professionista; S
  • Chwarzkopf;
  • L "Oreal;
  • Syos;
  • Garnier è il colorante più conveniente.

Come si ottiene il colore?

Il consiglio più importante: chiedi a un bravo stilista, colorista, che può trovarti un'opzione di colorazione permanente adatta. Questo consiglio è rilevante non solo per le ragazze, ma anche per le donne che vogliono nascondere i capelli grigi. È difficile dipingere sui capelli grigi a casa, per questo è necessario conoscere una tecnologia speciale.

Se tingi con l'henné, preparati a tenerlo sulla testa per più di mezz'ora.

Più a lungo tieni l'henné, più scuro e profondo sarà il tono.

Con un tempo di esposizione da 30 a 90 minuti, si può ottenere un tono rosso castagna su fili scuri e rame su fili chiari. Sui fili scuri, l'henné dovrebbe essere tenuto più a lungo. Non applicarlo mai su ricci precedentemente tinti, poiché corri il rischio di finire con capelli verdi o screziati. Si prega di notare che un colore scuro profondo di solito si deposita sui riccioli chiari solo dopo 2-3 procedure.

E non dimenticare di tingere le sopracciglia in modo che corrispondano al tuo nuovo tono di capelli. Per mantenere l'aspetto, preparati a ritocchi regolari, poiché il colore diventa rapidamente opaco.

Se hai i capelli naturalmente scuri e vuoi trasformarli in castano chiaro o rosso chiaro, desaturali prima della tintura in modo che il tono sia uniforme. Altrimenti, il risultato non sarà evidente.

Si prega di notare che lo scolorimento è dannoso per le condizioni dei capelli.

Se decidi di cambiare radicalmente la tua immagine, ricordalo dopo il nuovo colore di capelli, dovrai cambiare il tuo solito trucco e, possibilmente, parte del tuo guardaroba.

Nel prossimo video imparerai alcune regole da uno stilista su come scegliere il giusto colore di capelli per tipo di colore.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa