L'arredamento di Capodanno

Idee per la decorazione della facciata

Idee per la decorazione della facciata
Contenuto
  1. Come decorare con le piante?
  2. Illuminazione
  3. Opzioni di decorazione della facciata
  4. Decorazione per il nuovo anno
  5. Idee per feste per bambini
  6. Bellissimi esempi

La decorazione della facciata può essere permanente o temporanea. Quello permanente viene eseguito nella fase di costruzione, quando vengono erette colonne cerimoniali, la facciata è decorata con modanature e modanature in stucco e alle finestre sono appesi piatti intagliati.

Decora temporaneamente la casa e il cortile per la stagione calda o qualsiasi vacanza, riempilo con ghirlande, lanterne, palloncini, installa fiori in vasi e appendini. Nell'articolo considereremo diverse opzioni per rendere la casa insolita e spettacolare.

Come decorare con le piante?

Puoi decorare la facciata con i fiori solo nella stagione calda e lo fanno in due modi.

  • Le piante vengono piantate nel terreno e modellate man mano che crescono.
  • Decorato con fiori prelevati in contenitori all'esterno in estate.

Piante perenni da esterno

Utilizzando un sistema di giardinaggio verticale, le piante rampicanti perenni vengono piantate attorno al perimetro dell'oggetto desiderato e, formando la loro crescita, trasformano la struttura in un alto giardino fiorito. Affinché le piante possano aggrapparsi a qualcosa con steli, rami, viticci flessibili, l'oggetto viene coperto con una cassa fatta di filo rigido o doghe di legno.

L'oggetto per il giardinaggio verticale può essere:

  • un gazebo costruito dal cancello alla porta d'ingresso della casa;
  • veranda;
  • terrazza;
  • portico della casa;
  • muri di costruzione;
  • balconi ai quali si innalza la vegetazione piantumata nel terreno.

Ad esempio, una combinazione di glicine e clematidi aumenterà notevolmente le possibilità decorative degli spazi verdi. Il glicine inizia a deliziarsi con la fioritura in primavera e le clematidi rilasceranno gemme fino a metà autunno.

Ecco alcuni esempi di decorazione di facciate con piante rampicanti:

  • edera mirata alle pareti dell'edificio;
  • baldacchino di piante;
  • glicine sulla facciata della casa.

Puoi decorare gli edifici con piante come partenocissus (uva vergine), glicine, caprifoglio, caprifoglio, clematide, rose rampicanti, luppolo, kirkazon. È meglio usare due rappresentanti della flora contemporaneamente con diverse durate di fioritura.

Fiori in vaso

Se il giardinaggio verticale all'aperto è più simile a un giardino selvaggio, allora nei fiori esposti in contenitori per strada, puoi sentire il sistema e l'intento progettuale. In poche parole, sembrano più civilizzati. La varietà delle decorazioni floreali può essere apprezzata con esempi:

  • decorazione della facciata con vegetazione pensile;
  • aiuola da balcone;
  • decorazione murale a forma di albero;
  • decorazione della casa secondo il principio "non ci sono mai troppi fiori";
  • decorazione della facciata con vasi da fiori, contenitori con vegetazione.

Illuminazione

L'illuminazione architettonica sottolinea la bellezza e l'unicità dell'edificio, dimostra il gusto del proprietario e svolge anche compiti funzionali: illumina l'area anteriore. I progettisti offrono diversi tipi di illuminazione per facciate.

  • Riempi di luce. L'intera facciata è uniformemente inondata di luce dalle fondamenta al tetto. Tale illuminazione è adatta per le case situate in un'area spaziosa, dove non ci sono edifici angusti e alberi ad alto fusto. Gli edifici costruiti su una collina sembrano particolarmente impressionanti. La facciata, inondata di luce, illumina bene l'intero territorio adiacente, grazie ad essa non sono necessari ulteriori corpi illuminanti installati nel cortile o lungo i percorsi.
  • Illuminazione locale. È anche chiamato direzionale, locale o accento. L'illuminazione locale viene utilizzata se vogliono enfatizzare le caratteristiche di qualsiasi parte dell'edificio, ad esempio, evidenziano un tetto insolito o un bellissimo gruppo di ingresso con la luce.
  • Illuminazione architetturale nascosta. Utilizza la luce riflessa. Viene utilizzata un'attrezzatura speciale: un deflettore, dirige e riflette la luce per creare l'immagine desiderata. Se posizionato su una facciata, la luce riflessa evidenzierà delicatamente l'area desiderata.

L'illuminazione nascosta può essere proiettata, evidenziando il contorno di un edificio senza evidenziare i dettagli. La luce di contorno fa risplendere la facciata.

Diversi dispositivi di illuminazione sono utilizzati per l'illuminazione architettonica dell'edificio.

  • Proiettori. Per evidenziare la facciata, l'apparecchiatura è installata sul sito e il flusso luminoso è diretto lungo il perimetro dell'edificio. Ma ricorda: il riempimento leggero non è adatto per le piccole case. Inoltre, i raggi del proiettore abbagliano, il che rende poco piacevole la permanenza in cortile.
  • Luci regolabili. A differenza di un faretto, sono più piccoli e più comodi. La loro luce è regolabile ruotando e cambiando l'angolo.
  • Lampade alogene. Modificando la direzione del raggio e il suo raggio, puoi ottenere uno straordinario risultato fantastico.
  • LED. In ogni caso, danno un riempimento uniforme di luce e sono efficienti dal punto di vista energetico.

Sul portico o sulla terrazza, è meglio usare l'illuminazione di distribuzione, inonderà comodamente un'area specifica con luce uniforme. A proposito, per risparmiare energia, l'illuminazione della facciata dovrebbe essere divisa in sezioni. Forse sarà necessaria una luce permanente in una piccola area e il resto verrà acceso secondo necessità.

Quando si progetta l'illuminazione stradale, va ricordato che i dispositivi di illuminazione che funzionano all'esterno devono avere caratteristiche resistenti a qualsiasi condizione atmosferica. Lanterne, faretti e altri apparecchi di illuminazione possono contenere solo alloggiamenti in alluminio, acrilico o policarbonato.

Se scegli gli infissi giusti e fai del tuo meglio, qualsiasi esterno può essere sorprendente con la luce.

Opzioni di decorazione della facciata

Il decoro della facciata utilizzato per decorare l'edificio durante la fase di costruzione ha una base permanente.Non verrà rimosso dopo le vacanze, come le ghirlande di Capodanno, e non verrà portato nella stanza alla fine della stagione, come i vasi di fiori. Se gli elementi decorativi vengono creati utilizzando materiali da costruzione, decoreranno costantemente la casa, in qualsiasi stagione e con qualsiasi tempo.

Considera cosa appartiene ai tipi di decorazioni per facciate.

  • Arco. È un soffitto ad arco che viene utilizzato per decorare finestre, porte d'ingresso, portici e terrazze.
  • Colonna. Anticamente le colonne svolgevano il ruolo di strutture portanti, oggi sono elementi decorativi maestosi e scenografici.
  • Modanatura. La tavola riccia del profilo originale può rendere espressive e memorabili le noiose pareti rustiche della casa. Le modanature sono realizzate in schiuma, polistirolo, poliuretano ad alta densità, possono essere perfettamente lisce o goffrate, possono essere verniciate in qualsiasi tonalità.
  • Stampaggio a stucco. Lo stucco in gesso non è adatto per la decorazione esterna della casa, è costoso e non troppo resistente alle condizioni atmosferiche. Scelgono un materiale leggero e resistente come cemento polimerico, pietra artificiale, polistirolo.
  • Balaustra. Ringhiera bassa che accompagna le scale o incornicia il balcone o il terrazzo. È una serie di pali decorativi collegati da un corrimano.
  • Balaustra. Elemento decorativo verticale. Le balaustre costituiscono una balaustra.
  • Presa. Cerchio decorativo applicato in cemento polimerico e altri materiali simili.
  • Arrugginito. Finitura decorativa degli angoli degli edifici. Realizzato con materiali leggeri: poliuretano, polistirene.
  • La pietra del castello. È una pietra a forma di cuneo che viene posta alla testa di un arco. Quando l'arco è assemblato, inserire l'ultima pietra "bloccante", bilancia la spinta della struttura ad arco. Molto spesso, questo elemento è decorato con decorazioni.
  • Piatti. Gli sbalzi che incorniciano le finestre possono migliorare notevolmente l'aspetto della facciata se realizzati con intagli in legno o modanature a riccio.
  • Forgiatura. Elementi traforati in ferro battuto sono utilizzati per decorare frontoni, scale, ringhiere, tettoie sopra il portico, tende da sole sul terrazzo, balconi.
  • La pittura. La pittura rende la casa unica. Le vernici acriliche sono più comunemente usate.

Per rendere la facciata della casa davvero bella, vengono utilizzati diversi tipi di decorazioni per crearla allo stesso tempo.

Sull'esempio di un edificio, puoi vedere chiaramente quali decorazioni sono state utilizzate per esso: colonne, archi con pietre chiave, materiali rustici, modanature, modanature in stucco, balaustre.

Decorazione per il nuovo anno

Se durante le vacanze estive i cortili e le facciate delle case sono decorati con fiori, a Capodanno e Natale il modo più spettacolare è l'illuminazione. Puoi decorare l'edificio con le tue mani, utilizzando diversi tipi di dispositivi di illuminazione: lampadine stradali, laser, faretti, duralight. Installando un proiettore nel cortile di una casa di campagna, puoi organizzare uno spettacolo laser originale sulla facciata dell'edificio. Anche dalla strada si può vedere un magnifico spettacolo di luci.

Per aiutare con l'illuminazione, collegano orpelli, nastri, rami di pino, figure decorative. Consideriamo più in dettaglio quali elementi sono costituiti dalla decorazione di Capodanno per un cottage estivo o una casa privata.

Lanterne

I lampioni, installati lungo i percorsi e nell'area del giardino, possono essere utilizzati per illuminare il gruppo di ingresso. La loro luce soffusa diffusa evidenzierà piacevolmente il portico.

Proiettori

Se sono installati sul tetto di una casa, l'intero cortile sarà illuminato. Per riempire di luce uniforme la facciata dell'edificio, è necessario posizionare più faretti su diversi lati del cortile. Per un flusso luminoso diretto verso un'area specifica, l'apparecchiatura viene installata più vicino alla casa.

Duralight

Il prodotto è un tubo flessibile in polimero trasparente con LED all'interno. Ideale per condizioni esterne. Utilizzato per l'illuminazione di contorno a casa, figure decorative, alberi. Puoi decorare l'edificio con qualsiasi tipo di questo dispositivo di illuminazione:

  • il fissaggio è installato per l'illuminazione permanente;
  • l'inseguimento funziona in modalità luce dinamica;
  • il multi-chasing emette un bagliore luccicante;
  • il camaleonte cambia tonalità, è dotato di un controller.

Duraflex viene utilizzato per decorare facciate e design del paesaggio. Impermeabilità, duttilità e leggerezza facilitano l'installazione del dispositivo in loco.

Mesh con LED

Si tratta di una sorta di ghirlande, tessute in una rete trasparente, con LED installati nei nodi del prodotto. Il dispositivo è realizzato in gomma, silicone o PVC. Per decorare le facciate, vengono realizzati telai su cui è montata la rete. Può avere una soluzione di illuminazione monocromatica o multicolore, creare un'impressione spettacolare di fuochi d'artificio, pioggia incandescente. La durata del prodotto è di 30-50 mila ore.

ghirlande

La moda di appendere bellissime ghirlande alla porta d'ingresso ci è venuta dall'Europa. Sono realizzati in materiale di conifere naturale o artificiale, decorati con orpelli, ghirlande, decorazioni per alberi di Natale, pigne e noci. Puoi realizzare o acquistare una versione già pronta di plastica, legno, tessuti e altro materiale.

ghirlande

Per decorare le facciate, vengono installate apparecchiature esterne con caratteristiche resistenti al gelo e impermeabili. Dovresti scegliere ghirlande a LED, sono sicure e creano un meraviglioso umore festivo.

Idee per feste per bambini

Durante i mesi più caldi, le feste dei bambini nelle case private si tengono spesso nei cortili, allestendo grandi tende, tende da sole, o allestendo tavoli all'aperto. I bambini hanno l'opportunità di divertirsi all'aria aperta. Per rendere la vacanza bella e interessante, cercano di decorare tutto intorno, compresa la facciata della casa. Puoi creare un ambiente festivo in diversi modi.

Decorazione a palloncino

Nella stagione calda, le facciate sono spesso decorate con palline. Con il loro aiuto, puoi creare figurine di piante e animali, creare composizioni di storie.

Retroilluminazione

I muri delle case e il cortile sono decorati di luce in qualsiasi periodo dell'anno. Puoi installare dispositivi con una visione diversa dello spettro, creare una facciata tremolante o con illuminazione costante, disporre figure luminose, disporre cascate in movimento o immagini laser.

Decorare con le figure

Le figurine appositamente preparate per questo decorano perfettamente la vacanza. Sono tagliati da compensato, cartongesso, vengono utilizzati prodotti scultorei.

Pittura della facciata

A volte l'edificio è decorato con bellissimi dipinti. Se ha una trama per bambini, è ottimo per le vacanze organizzate per i bambini.

Bellissimi esempi

Le facciate sono decorate in modi diversi, grazie agli sforzi di progettazione, possono avere un bell'aspetto in inverno e in estate.

  • Con l'aiuto dell'illuminazione, si è rivelata una casa favolosa.
  • Decorazione invernale del gruppo di ingresso.
  • Decorare con piante rampicanti.
  • Decorazione con fiori e figure di cigni.
  • Decoro composto da addobbi per l'albero di Natale.
  • Decorazione insolita di Capodanno della facciata di una casa privata.
  • Decorazione della parete di casa con vecchie biciclette.
  • Pittura della facciata dell'edificio.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa