L'arredamento di Capodanno

Che bello appendere una ghirlanda alla finestra?

Che bello appendere una ghirlanda alla finestra?
Contenuto
  1. Opzioni di montaggio
  2. Idee di design
  3. Bellissimi esempi

Garland è un modo relativamente semplice e nella maggior parte dei casi economico per cambiare l'aspetto della tua casa. Sì, spesso basta una ghirlanda per rendere festosa e dinamica l'atmosfera della casa. Ma un tale prodotto deve essere pensato (comprare, realizzare, dare l'idea dell'autore per ordinare ai maestri) e appenderlo nel modo più competente possibile. In modo che la funzionalità dell'arredamento diventi al cento per cento.

Opzioni di montaggio

La ghirlanda più comune è quella di Capodanno. Le luci creano sempre la magia delle vacanze in casa. Ma affinché la magia accada, essa (più precisamente, ciò che diventerà) deve ancora essere fissata in modo sicuro.

Puoi attaccare una ghirlanda in diversi modi.

  • Scotch. Il modo più economico, semplice, veloce e letterale che si trova in superficie. Ma è lontano dall'essere affidabile. E se il nastro adesivo è già stato sulla carta da parati, dopo lo strappo, non solo la pellicola adesiva trasparente, ma anche parte della carta da parati può rimanere indietro. E dalla finestra, anche il nastro adesivo, purtroppo, si stacca spesso. Infine, anche l'estetica di questa montatura è scadente. Ma se non c'è altra opzione per qualche motivo, puoi incollarlo con del nastro adesivo, solo correttamente. È necessario scolpirlo non con strisce che blocchino la ghirlanda, ma come segue: un'estremità del nastro è avvolta attorno al filo e l'altra estremità deve essere incollata in modo che rimanga poco spazio appiccicoso.

Ciò impedisce alle ghirlande di scivolare tra il vetro e la striscia adesiva inferiore.

  • Rilievi del cavo. Sono anche chiamati pad di montaggio autoadesivi. Sono più affidabili dello scotch, ma lasciano segni appiccicosi. Questi segni sono particolarmente evidenti sul vetro.

Possono essere rimossi senza lama o raschietto, ma solo con uno strumento speciale (venduto nei mercati dell'edilizia).È simile all'alcol o all'acetone, ma è più mite.

  • Colla a caldo o pistola per colla. Il fissaggio è affidabile, ma un tale fissaggio è estremamente difficile da rimuovere. La composizione adesiva dovrà essere letteralmente raschiata via con un coltello.
  • Ventose in silicone con gancio. Un'opzione economica e semplice, disponibile in diverse forme e dimensioni. È vero, una tale ventosa si attaccherà solo a una superficie perfettamente piana: vetro, piastrelle in bagno, in cucina. Il resto delle superfici non danno tale garanzia di adesione.
  • Ganci speciali per ghirlande. L'opzione migliore, che molti non sospettavano nemmeno. Ma questo è il design più conveniente e ben congegnato. E non puoi solo attaccare ghirlande ad esso, ma anche cose più pesanti. In un certo senso, assomiglia al nastro biadesivo, ma sarà molto più facile da rimuovere. Il supporto include un gancio stesso e cartucce adesive rimovibili. In caso di dubbio, puoi sperimentare su un calice di vetro.
  • Fissaggi universali a parete. Resiste a un'immagine in una cornice pesante e agli asciugamani in bagno. Dopo averlo incollato al muro, non è necessario riparare nulla per un'ora, lasciarlo fissare in modo sicuro.

Ovviamente, almeno uno di questi metodi dovrebbe funzionare.

Idee di design

Appendere magnificamente una ghirlanda a una finestra significa mantenere la simmetria, dedurre le proporzioni, realizzare la tenda in modo che armonizzi lo spazio circostante. Ci sono alcune idee di design interessanti.

Cortina di luci

Questo è il tipo più popolare di ghirlanda, che può essere di diversi design: da una semplice linea retta a una rete di ghirlande per l'intera finestra. Le tende-ghirlande sono le più difficili da appendere. Puoi fissarli su una tenda o un'asta per tende in modo che non interferiscano con l'apertura delle finestre. Un altro buon modo per attaccare le luci di Natale è usare graffette. Per il fissaggio, la graffetta deve essere non piegata, agganciata al gancio della tenda. Anche le fascette aiutano: aiutano a fissare la ghirlanda direttamente alla grondaia.

Una tenda luminosa è realizzata per un'intera parete o parte di essa. Se non ci sono luci appese a fili, puoi semplicemente acquistare una lunga ghirlanda: è disposta a zigzag e quindi riparata.

E per rendere l'illuminazione ancora migliore, la superficie luminosa è ricoperta da un tulle traslucido. Questo è necessario per diffondere delicatamente la luce e creare un effetto magico.

A forma di albero

Una ghirlanda a spina di pesce è adatta anche per decorare una casa per il nuovo anno. Deve essere fissato sulla finestra a zigzag in modo che i livelli si espandano nella parte inferiore. Ha senso pensare alle proporzioni in anticipo. Il modo più semplice è lavorare con un assistente che valuterà ogni passaggio.

Inoltre, una bella ghirlanda a forma di albero di Natale può essere posizionata sulla finestra, decorata con orpelli luminosi.

Parole e numeri

Anche le parole delle luci sono un'idea abbastanza comune per decorare la casa di Capodanno e tali prodotti possono essere realizzati con le tue mani. Le ghirlande per un effetto simile sono selezionate solo quelle in cui si trovano spesso i bulbi. È necessario determinare la parola o la frase, nonché il muro su cui appendere la decorazione. Puoi anche scegliere un carattere guardando le opzioni su Internet. La dimensione delle lettere deve essere pensata.

È importante che l'iscrizione oi numeri siano leggibili. Probabilmente, dovrai ripararlo con lo scotch.

Altre opzioni

Con l'aiuto di una ghirlanda di luci, puoi disporre diversi modelli: dagli ornamenti alle onde e alle forme geometriche. Ma tali scenari sono meno richiesti rispetto al design più familiare e laconico. Si tratta di inquadrare la porta: sembra una soluzione comune, ma sembra estremamente buona. Non sarà possibile realizzare i nostri progetti solo con una ghirlanda corta: per organizzare un'apertura è necessaria una ghirlanda di 5-10 metri.

È meglio usare ganci porta-ganci, che devono essere appesi passo dopo passo attorno al perimetro della porta.

Molte persone riescono a combinare una ghirlanda luminosa e fotografie su un filo, una corda. Ciò è particolarmente appropriato per il nuovo anno: su una delle pareti puoi raccogliere le immagini degli eventi principali dell'anno, che saranno evidenziate con le luci.Con lo stesso principio, puoi decorare il muro per un compleanno.

Bellissimi esempi

Come decorare esattamente l'interno con una ghirlanda, te lo diranno i seguenti esempi.

  • Se la stanza ha un'immagine così accentuata, sarebbe logico incorniciarla con palline luminose. È sia più comodo che festoso e non richiede manipolazioni complicate.
  • Una foto più luci sopra il letto è un'opzione meravigliosa che è rilevante non solo per il nuovo anno. Nelle sere d'estate sarà un angolo raccolto che crea un'atmosfera speciale in casa.
  • Le luci a forma di albero sono molto belle, magiche. Una tale decorazione sarà particolarmente bella nella stanza dei bambini.

Esattamente allo stesso modo, puoi decorare i rami, che spesso sono l'arredamento della casa.

  • Le librerie retroilluminate sono sempre una buona mossa. Soprattutto in una sospensione così libera, senza creare forme e disegni. Le lampadine più grandi avranno un aspetto migliore.
  • A volte non vale la pena appendere una ghirlanda: un vaso o qualcosa che può diventare il suo analogo aiuterà. Su un comò, una consolle, un tavolino da caffè o una mensola, una tale composizione apparirà delicata e accentuata.
  • Il muro è diventato lo sfondo per la ghirlanda della tenda. Questo decoro può essere lasciato acceso tutto l'inverno. Fornirà serate calde e accoglienti, creerà un'atmosfera di sicurezza e tenerezza. È persino psicologicamente piacevole essere in una stanza del genere.
  • Se c'è un tavolo simile in casa e una tale sospensione si trova sopra di esso, deve essere utilizzata. Mescolando le decorazioni dell'albero di Natale con la ghirlanda più semplice, puoi creare una simpatica composizione di Capodanno.

In questo caso, la ghirlanda è scura e questo risuona perfettamente con i dettagli decorativi della stanza.

  • In uno stretto corridoio, una ghirlanda può creare un bagliore così piacevole. Allo stesso tempo, il complesso sistema di sospensione non è visibile: il prodotto è fissato in modo conveniente. È il tocco finale all'arredamento, che mette fine alla decorazione dello spazio, senza permettere il sovraccarico.
  • Un altro esempio di combinazione di foto e luci sopra il letto. Un'immagine simile può apparire non solo sulla testiera. Ma sembra ancora accogliente, pulito, bello.
  • Uno dei modi più caldi e visivamente piacevoli per decorare una stanza con ghirlande è un tale montaggio a soffitto. Archi di luci in lampadine piuttosto grandi trasformano rapidamente lo spazio.

E questo non è necessariamente richiesto solo a casa: è così che puoi decorare studi e persino uffici, stanze in cui sono impegnati i bambini (vari circoli). Puoi decorare una veranda coperta allo stesso modo.

  • Un modo semplice per inquadrare la tua porta di casa. Niente di superfluo, sembra che tutto sia fatto in 2 minuti, camminando, ma allo stesso tempo carino e accogliente. Questa decorazione non è legata al nuovo anno, è sempre appropriata.
  • Ed ecco gli alberi di Natale da ghirlande, popolari e facili da creare. Nel primo caso vengono utilizzati rami che formano l'albero stesso. E su tali rami non costa nulla riparare la ghirlanda. Nel secondo caso, l'albero è persino dipinto sul muro (può essere un adesivo in vinile) e la ghirlanda è completata da perline e decorazioni per l'albero di Natale. È qui che tornano utili i ganci speciali.

E il filo luminoso può essere posato sotto il letto e questo spazio sarà discretamente evidenziato. Può anche camminare lungo la parte superiore del mobile della cucina, lungo la cornice sopra la finestra e può persino diventare il bordo dello zoccolo del soffitto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa