L'arredamento di Capodanno

Come decorare un albero con una ghirlanda all'esterno?

Come decorare un albero con una ghirlanda all'esterno?
Contenuto
  1. Preparazione
  2. Processo di decorazione
  3. Bellissimi esempi

Le luci brillanti delle ghirlande migliorano sempre l'atmosfera festosa. Accendendo la tua immaginazione e usando luci allegre come decorazione, puoi dare un aspetto fantastico alle facciate delle case e agli alberi circostanti. In questo articolo verrà discusso come decorare in modo indipendente un albero nel cortile con ghirlande di LED stradali.

Preparazione

La presenza di lampade a LED aiuta a trasformare istantaneamente il territorio e ad arredare qualsiasi luogo. Le ghirlande sugli alberi li faranno risaltare favorevolmente, dando loro un aspetto insolito e persino favoloso.

Quando inizi a decorare un albero con ghirlande di LED stradali, devi prepararti a lavorare.

  1. La preparazione inizia con un'attenta ispezione del territorio. Questo ti permetterà di decidere sulla scelta dell'albero più interessante. Tale ispezione ti aiuterà a trovare il posto migliore per la tua festa.
  2. All'esame, vengono selezionate aree speciali che necessitano di illuminazione. Per maggiore chiarezza, è raffigurato uno schema della decorazione del sito.
  3. La scelta dei colori delle luci è fatta. Quindi, le ghirlande usate possono essere monocromatiche: bianche, dorate, blu o rosa. L'uso di lampadine multicolori migliorerà la decorazione festiva dell'albero.
  4. Dopo aver deciso il colore, è necessario calcolare correttamente la lunghezza della ghirlanda richiesta. Per fare ciò, misura la circonferenza del tronco e dei rami dell'albero, che saranno avvolti in ghirlande. Quindi viene determinata la distanza ottimale tra le spire del cavo LED.

La lunghezza viene calcolata utilizzando una semplice formula, in cui l'altezza del tronco d'albero è divisa per la distanza stimata tra le spire della ghirlanda.

Ci sono diversi tipi di ghirlande. Quando li scegli, devi prestare attenzione ai modelli con un segno speciale sul permesso di usarli per strada. Per tali decorazioni luminose vengono utilizzati materiali più durevoli resistenti all'umidità e alle basse temperature.

Ci sono diverse opzioni per le ghirlande di strada.

  • Fili luminosi. Questi modelli sono i più semplici ed economici, sono perfetti per decorare tronchi e rami d'albero.
  • Duralight. Questa stringa è un tubo robusto, flessibile e trasparente che ospita lampadine a LED. Grazie a un tale guscio, i bulbi non vengono danneggiati sui rami durante l'impiccagione e il funzionamento.
  • Ragno. Questo prodotto è composto da un alimentatore e da diversi filamenti LED. Questo design è molto facile da usare, soprattutto in aree aperte.
  • Frangia. L'applicazione di questa illuminazione crea l'illusione di ghiaccioli sospesi.
  • Netto. Questa opzione può essere definita uno dei design più convenienti utilizzati per decorare alberi e cespugli. Con il suo aiuto, alle piante viene dato un volume aggiuntivo.

Inoltre, le ghirlande sono molto convenienti, dotate di connettori speciali che consentono di regolare e selezionare la lunghezza richiesta del prodotto.

Processo di decorazione

Il territorio buio e cupo vicino alla casa, con alberi spogli non aggiungerà un'atmosfera festosa. Puoi cambiarlo decorando gli alberi vicino alla casa con una ghirlanda luminosa con le tue mani. Tale illuminazione aggiungerà comfort e intimità. Il territorio cambierà immediatamente, brillerà di nuovi colori.

Quando si decorano gli alberi da soli, si consiglia l'uso di modelli a LED. Tali prodotti sono molto più economici e sicuri. Possono essere uniti insieme, facilmente modificati, appesi in vari modi, combinati con altri tipi di gioielli. Puoi semplicemente appenderlo tra gli alberi avvolgendo i rami o gettare la rete LED sulle corone.

Per decorare adeguatamente un albero per strada con una ghirlanda, vengono eseguite in sequenza le seguenti azioni:

  • Per prima cosa devi acquistare una ghirlanda della lunghezza richiesta. Dopo averlo collegato a una fonte di alimentazione vicino a un albero, è necessario assicurarsi che la ghirlanda funzioni correttamente. Successivamente, la decorazione viene avvolta in una matassa per comodità.
  • Inizia ad avvolgere la matassa dal basso. Per l'uniformità delle spire di avvolgimento, si consiglia di applicare preventivamente segni di gesso sulla canna. Il primo ciclo può essere eseguito a qualsiasi altezza. Avrai bisogno di una scala da giardino per montare le curve superiori. La condizione principale per questo è la comoda posizione dell'interruttore di modalità.
  • La ghirlanda è ordinatamente e strettamente avvolta attorno al tronco dell'albero. In questa posizione, si manterrà abbastanza sicuro. Puoi anche usare del nastro adesivo per ripararlo. Quando scegli il nastro adesivo, ricorda che a causa della crescita dell'albero, la decorazione a LED dovrà essere rimossa e riattaccata 1-2 volte l'anno.
  • Avendo avvolto la decorazione a LED sul tronco, procedono a decorare i rami. I rami non sono decorati per l'intera lunghezza, ma 1-1,5 M. Per comodità, gli adattatori sono posizionati sul filo principale, a cui sono collegati i fili dei rami.
  • Le torsioni sui rami possono essere rese rare, questa tecnica permetterà di rendere più uniforme l'illuminazione. Per aumentare la quantità di illuminazione, l'intervallo tra le spire viene aumentato. Se è necessario aumentare l'intensità dell'illuminazione, gli anelli del cavo vengono avvicinati l'uno all'altro.
  • Avendo raggiunto la fine di un ramo, la ghirlanda viene lanciata sul ramo adiacente e iniziano a avvolgersi dall'alto verso il basso, quindi dal centro alla fine del successivo.

Al termine dell'installazione, le estremità dei lampioni vengono fissate saldamente all'albero utilizzando materiali di fissaggio.

Se il territorio viene decorato per la prima volta, la prolunga utilizzata per l'energia elettrica deve avere un ampio margine di lunghezza.

Non è sempre possibile aggiungere attrattiva alla decorazione la prima volta, quindi è spesso necessario spostare la ghirlanda, trovando l'opzione migliore.

Quando si decorano alberi con ghirlande, non è consigliabile:

  • posizionali su alberi giovani;
  • reinstallarli in presenza di fogliame sugli alberi, per evitare danni alle piante;
  • lasciarli senza riavvolgere per lungo tempo, vista la rapida crescita delle piante.

Vale anche la pena ricordare che tutti i lavori devono essere eseguiti nel rigoroso rispetto delle precauzioni di sicurezza.

Bellissimi esempi

Al giorno d'oggi, è diventato possibile realizzare qualsiasi decorazione di alberi e facciate di case con l'aiuto di ghirlande stradali.

  • La più ampia gamma di gioielli LED realizzerà ogni fantasia.
  • L'uso di ghirlande pendenti può aiutare a creare un angolo romantico per gli appuntamenti.
  • Lungo un vicolo così bello e splendente, vuoi camminare in lontananza, senza fermarti.
  • La favolosa varietà di luci conquisterà dal primo minuto.
  • L'area piena di luci brillanti attira immediatamente l'attenzione. Vorrei guardare in questo mondo insolito ed essere in una favola.
  • Una passeggiata per la città serale porterà molte impressioni indimenticabili.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa