L'arredamento di Capodanno

Tinsel alberi di Natale sul muro

Tinsel alberi di Natale sul muro
Contenuto
  1. Come realizzare correttamente un albero di Natale?
  2. Come puoi decorare?
  3. Bellissimi esempi

Un albero di Natale tinsel sul muro, sia con che senza ghirlande, a volte diventa un'ottima aggiunta alle celebrazioni di Capodanno. Sapendo come realizzare un albero di Natale con le tue mani in più fasi secondo lo schema, puoi eliminare tutti gli errori e ottenere un prodotto eccellente senza costi aggiuntivi. È anche una buona idea familiarizzare con esempi di base di bellissimi gioielli di orpelli.

Come realizzare correttamente un albero di Natale?

Semplice

L'albero di Natale orpello più semplice sul muro può essere creato senza problemi. L'orpello stesso, ovviamente, dovrebbe essere verde: altre opzioni di colore sono difficilmente adatte. Dopo aver scelto il punto di ubicazione della struttura, viene preparata una planimetria direttamente sul muro. Non sono necessari disegni complessi: è sufficiente uno schizzo creato con una matita normale. Quindi il tinsel viene fissato lungo questo contorno.

Molte persone temono che il muro alla fine venga danneggiato. Non è difficile aggirare questo rischio: devi solo usare le puntine da disegno. Anche se causano danni al supporto, sarà relativamente piccolo. La decorazione di un semplice albero da parete viene eseguita come desiderano gli stessi autori della composizione. Tutto dipende solo dalla loro immaginazione e dai materiali a disposizione.

Un altro semplice albero di Natale è formato sulla base di un cono. Il pezzo è regolato in modo tale da non barcollare in modo non autorizzato e viene posizionato stabilmente sulla superficie. Avvolgere un albero improvvisato con orpelli viene dall'alto. Per tenerlo saldamente, usa la colla. È molto bello creare una tale composizione da orpelli bianchi.

È importante aumentare la forza della base. Pertanto, è più corretto crearlo dal cartone. È necessario tagliare il foglio di cartone con forbici affilate. Se sono opachi, i bordi inizieranno a diventare arruffati, il che è improbabile che piaccia alle persone.

Il resto dei passaggi è abbastanza comune; non dimenticare l'incoronazione di un abete improvvisato con una stella riccia.

Puoi anche prendere in considerazione un altro schema per realizzare un albero di Natale passo dopo passo. Questa opzione differisce poco dalla creazione di una composizione di ghirlande. Prima di tutto, devi creare uno schizzo a matita sul muro. Quindi, usa bottoni, spille o piccoli chiodi per il fissaggio. Una volta fatto questo, è necessario:

  1. prendi un orpello soffice;
  2. fissarlo nei punti contrassegnati;
  3. fissare accuratamente i dettagli;
  4. fare attenzione ad evitare una tensione eccessiva in modo che le parti del prodotto non si strappino.

Un'altra idea molto interessante sarebbe quella di appendere al muro un albero di Natale fatto di orpelli e ghirlande. La ghirlanda stessa deve essere più lunga in modo che la sua scorta sia decisamente sufficiente. Il calcolo viene effettuato in modo che l'intero contorno della figura sia avvolto. Il fissaggio avviene su borchie, bottoni o piccoli aghi, a seconda di ciò che è disponibile. Inoltre avrai bisogno di:

  • governate;
  • matita di ardesia regolare;
  • decorazioni di vario tipo che soddisferanno solo i vostri gusti.

Usando un righello e una matita, puoi segnare il muro per installare il futuro albero di Natale. In questa fase, è necessario lavorare con molta attenzione e attenzione. Qualsiasi errore può portare a una violazione della simmetria della forma creata. La corona, le punte dei rami, gli angoli e il centro dei segmenti più lunghi dovranno essere fissati con il tipo di fissaggio selezionato. Poi arriva il momento di appendere la ghirlanda.

Fallo dal basso, da entrambi i lati. A poco a poco devi andare di sopra. La ghirlanda viene immediatamente attaccata nel modo più accurato possibile. Poi arriva il momento di abbatterla. A volte i rami conducono in uno schema incrociato. In questo caso:

  1. iniziare in basso da un lato;
  2. sollevare la ghirlanda su un ramoscello leggermente più alto dall'altra parte;
  3. salire gradualmente più in alto;
  4. in alto arrotolare la ghirlanda dall'altra parte;
  5. lì operano secondo lo schema già descritto, ma solo scendendo.

L'albero di Natale è, in linea di principio, pronto su questo. Puoi già collegare la ghirlanda a una fonte di alimentazione e ammirarne il bagliore. Tuttavia, è importante prendersi cura di dove la figura stessa è attaccata al muro. Si consiglia di farlo più vicino a una presa elettrica.

Ma allo stesso tempo, posizionare un albero di orpelli nell'angolo è difficilmente ragionevole, quindi spesso devi cercare un compromesso.

Soffice

Questa versione dell'albero di Natale con le tue mani in più fasi prevede l'uso di una cornice. La solita sequenza è:

  1. disegna un contorno su un foglio Whatman;
  2. ritagliare;
  3. riempire lo spazio interno con orpelli;
  4. decorare l'albero da soli.

Il vantaggio di una tale composizione è che può essere utilizzata molte volte. Ma questa non è l'unica opzione per un elegante albero di Natale soffice. Puoi anche stenderlo secondo le istruzioni dei fiocchi di neve. I fiocchi di neve stessi sono fatti di carta colorata. Ma anche il white paper più comune può tornare utile.

Se usi la carta adesiva, sarai in grado di assemblare la composizione senza nastro adesivo. Come al solito, sul muro viene tracciata una linea a matita. Tutto deve essere fatto rigorosamente simmetricamente. Quindi l'intera area dell'immagine deve essere coperta di fiocchi di neve. Se sono fatti di carta comune (non appiccicosa), il nastro biadesivo è utile; non devi fare nient'altro: dovresti ottenere una figura autosufficiente e il ruolo dell'orpello è avvolgere i fiocchi di neve, indicando le parti verdi.

Vale anche la pena considerare varie opzioni originali per creare alberi di Natale con orpelli. Non dovresti aver paura: tutte queste soluzioni sono create molto semplicemente da materiali di scarto o articoli venduti regolarmente. Quindi, a volte viene preso come base un cono di carta. È avvolto in orpelli dall'alto verso il basso. Ulteriori decorazioni sono attaccate con colla a caldo.

Puoi anche realizzare un albero di Natale di varie dimensioni in argento o tinsel e cartone multicolori. L'essenza è la stessa del caso precedente. Tuttavia, l'aumento della densità e della rigidità del cono risulta essere un vantaggio significativo.Un altro tipo possibile è un albero di Natale con le caramelle. Dovremo sopportare il fatto che non rimarrà invariato a lungo: i dolci vengono rapidamente smontati.

I dolci stessi (preferibilmente in involucri luminosi grandi e accattivanti) sono incollati con del nastro adesivo. È meglio farlo prima di avvolgere con orpelli. Un'altra opzione prevede l'aggiunta di una ghirlanda all'albero. Il design stesso ha una forma completamente tradizionale. Ma la sua fabbricazione è nettamente diversa.

Dovrai prendere:

  • mattone (diventerà il supporto del mestiere);
  • partite;
  • bastoncino di legno;
  • giornale quotidiano;
  • coltello da cucina;
  • cavo;
  • ghirlanda.

Prima di tutto, devi arrotolare il cavo a spirale. Quindi il bastone è attaccato al centro del mattone. Per tua informazione: puoi anche provare le opzioni con altri supporti, l'importante è che tutto sia stabile. Alla fine del lavoro, la composizione assemblata e il suo supporto sono incollati al muro, ma questo deve ancora essere raggiunto. Nel frattempo si raddrizza il cordone e vi si getta sopra una ghirlanda.

È imperativo guardare quanto filo lasciare. Sarebbe molto triste se, attraverso una svista, non fosse possibile accendere l'imbarcazione nella rete. Dopo aver raggiunto la forma richiesta, è necessario avvolgere l'orpello attorno al cavo. Decora di nuovo un albero di Natale decorativo da solo.

Ma c'è un'altra soluzione con un motivo simile, già calcolato direttamente per il fissaggio a parete.

Questo albero da parete fatto di ghirlanda e orpelli soddisfa pienamente i requisiti del nuovo design moderno. È abbastanza semplice da fare. I metodi di decorazione sono gli stessi di un albero "normale" in una vasca. Inizia attaccando il tinsel al muro con del nastro adesivo o degli spilli. Per evitare errori, si consiglia di contrassegnare tutti gli angoli della forma creata.

I perni sono preferiti rispetto al nastro adesivo. Tutto il lavoro può essere svolto in 30 minuti. Nonostante la brevità, sembrerà fantastico e creerà sicuramente l'atmosfera desiderata. Il prodotto avrà un bell'aspetto in ogni stanza. La semplicità di un tale mestiere ti consente di costruirlo separatamente per ogni stanza. E naturalmente, qualsiasi idea può essere modificata e adattata a tua discrezione.

Come puoi decorare?

Puoi aggiungere tinsel albero di Natale:

  • ghirlande con luci colorate;
  • stelle di carta;
  • palline appese e altri giocattoli tradizionali;
  • scintillii;
  • paillettes;
  • pulsanti;
  • corde, fili;
  • "Piovere".

Bellissimi esempi

La combinazione di ghirlande e orpelli consente di creare splendide composizioni. Un albero di Natale coronato da un fiocco e decorato con palline ti permetterà sicuramente di sintonizzarti su un'atmosfera solenne. Anche gli zigzag verdi con una ghirlanda in fiamme si rivelano un buon sostituto per una bellezza naturale della foresta.

Puoi tranquillamente usare altre opzioni:

  • una figura stilizzata di orpelli con fiocchi sulle spire;

  • una spina di pesce a zigzag con una stella in alto;

  • una figura con oggetti decorativi appesi, come appoggiata su un supporto giallo chiaro;

  • tipo prefabbricato - una ghirlanda dal basso, a partire da metà - una ghirlanda e un orpello;

  • un albero di Natale da parete rosa brillante, in cima al quale si può solo indovinare la stella;

  • una composizione decorata con elementi colorati all'interno con una potente "radice" verde densa.

Per informazioni su come realizzare un albero di Natale da orpelli sul muro con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa