L'arredamento di Capodanno

Come decorare un davanzale per il nuovo anno?

Come decorare un davanzale per il nuovo anno?
Contenuto
  1. Come organizzare un davanzale in stanze diverse?
  2. Consigli utili
  3. Bellissimi esempi

Per creare un'atmosfera festosa alla vigilia delle vacanze di Capodanno, si consiglia di decorare non solo l'albero di Natale, ma anche l'intera casa. Uno dei luoghi ideali per creare l'arredamento di Capodanno è il davanzale della finestra. Ci sono molte diverse opzioni di decorazione. Tutto dipende dalle dimensioni del davanzale della finestra e dalle preferenze individuali.

Come organizzare un davanzale in stanze diverse?

Nella maggior parte dei casi, le finestre sono presenti in ogni stanza. E se c'è una finestra, allora è attaccato un davanzale. Si consiglia di avere un arredamento separato per ogni stanza. Quando si decora un davanzale festivo, è necessario prendere in considerazione diversi punti importanti.

  1. L'arredamento deve essere assolutamente sicuro. Quindi, se prevedi di utilizzare la retroilluminazione, è meglio che sia artificiale. Si possono utilizzare anche candele naturali, ma devono essere costantemente monitorate.
  2. Tutti gli elementi utilizzati devono essere fissati saldamente sul davanzale. Quindi, se vuoi decorare il davanzale della finestra con fiocchi di neve realizzati con materiali leggeri, devi ripararli. Altrimenti, con ogni soffio di vento, voleranno costantemente via.
  3. Tutte le decorazioni non devono essere particolarmente ingombranti., e non ostruire il flusso di luce dalla finestra.

Seguendo queste regole, puoi procedere al processo di decorazione. Prima di procedere, si consiglia di preparare tutti gli strumenti e i materiali necessari. Ma per determinare il loro numero e varietà, devi prima pensare alle idee.

Figli

Nella stanza dei bambini, l'arredamento dovrebbe essere il più sicuro possibile. In questo caso, è meglio renderlo favoloso.Nella parte centrale del davanzale della finestra, puoi installare un piccolo albero di Natale artificiale decorato con orpelli. Non è consigliabile utilizzare l'abete naturale per due motivi:

  • l'odore dell'abete rosso può irritare il bambino, interferire con la qualità del sonno;
  • aghi, che in un modo o nell'altro si sbricioleranno dall'abete, i bambini possono prendere in bocca o pungerli piedi e mani.

Puoi mettere i personaggi tradizionali vicino all'albero (figure di Babbo Natale, Snow Maiden). Puoi appendere fiocchi di neve di carta alla finestra.

La regola più importante è che l'arredamento dovrebbe essere posizionato in basso in modo che il bambino non abbia il desiderio di arrampicarsi sul davanzale della finestra (c'è il rischio di lesioni).

Puoi incollare non solo fiocchi di neve sul davanzale della finestra, ma anche animali tagliati da carta bianca. Per realizzarli, è necessario scaricare immagini adatte da Internet (o disegnare te stesso), quindi ritagliarle con cura e fissarle sugli occhiali con una matita per colla. Quindi, c'è la possibilità di realizzare composizioni molto interessanti.

Camera da letto

Come nella stanza dei bambini, non è consigliabile utilizzare l'abete rosso vivo come materiale decorativo nella camera da letto degli adulti. Molto probabilmente, l'odore persistente di abete rosso sarà fastidioso di notte. La finestra della camera da letto può essere decorata con appositi adesivi, acquistabili nei negozi, nella sezione accessori per feste. È anche facile realizzare adesivi con le tue mani secondo lo stesso principio della stanza dei bambini.

È consentito utilizzare l'illuminazione in camera da letto. Può essere organizzato in diversi modi:

  • luce di striscia del LED;
  • ghirlande speciali di Capodanno;
  • candele (sia artificiali che reali).

Inoltre, il davanzale della finestra della camera da letto per il nuovo anno può essere decorato con decorazioni natalizie, orpelli.

Cucina

La cucina è un luogo abbastanza vivace nell'appartamento, quindi è meglio non sovraccaricare il davanzale della finestra. Poiché tradizionalmente la cucina viene utilizzata per cucinare, non è consigliabile utilizzare orpelli, giocattoli di Capodanno (in particolare, questa regola si applica ai prodotti in vetro), illuminazione come decorazione.

Per la cucina, gli adesivi in ​​vetro siliconico sono l'ideale. Se necessario, le finestre possono sempre essere pulite dallo sporco accumulato con un panno umido. Questi adesivi possono essere acquistati presso il negozio oppure puoi crearne uno tuo. Ciò richiederà:

  • colla vinilica;
  • un piccolo pezzo di pellicola (a questo scopo, puoi usare un normale file cartaceo);
  • paillettes;
  • uno stencil con un fiocco di neve disegnato (puoi disegnarlo tu stesso o scaricare un'immagine da Internet).

Per prima cosa devi prendere il file e il disegno preparato, quindi sovrapporli uno sopra l'altro. Successivamente, devi prendere la colla tra le mani e applicarla al disegno preparato usando uno stencil. Ora il disegno deve essere cosparso di scintillii e lasciato asciugare per diverse ore.

Dopo che i fiocchi di neve si sono induriti, devi separarli con cura dal film. Il lato che non è stato cosparso di scintillii dovrebbe essere leggermente inumidito con acqua e può essere incollato. Risulta molto carino, ma il costo è minimo. È interessante notare che in questo modo puoi disegnare non solo i fiocchi di neve, ma anche qualsiasi altra forma.

Puoi usare colori ad acquerello come colorante. Ma in questo caso, il colorante dovrà essere applicato in uno strato abbastanza spesso.

Salotto

Il soggiorno è esattamente la stanza dell'appartamento, il davanzale in cui può essere decorato in un modo molto insolito per il nuovo anno. Qui puoi semplicemente usare i rami di vero abete rosso. Poiché le persone non dormono in questa stanza, l'odore non irriterà nessuno. Quindi, per creare una composizione di Capodanno sul davanzale della finestra, si consiglia di preparare quanto segue:

  • rami di abete rosso (la quantità dipende dalle dimensioni del davanzale);
  • luci;
  • candele;
  • mandarini.

Per prima cosa devi posare magnificamente i rami di abete sul davanzale della finestra. Quindi posiziona le candele e decora il davanzale con le luci.Nella fase finale, è necessario disporre i mandarini reali o artificiali in modo caotico (a seconda delle preferenze individuali).

Consigli utili

Affinché l'arredamento del davanzale risulti insolito e di alta qualità, si consiglia di seguire alcuni suggerimenti importanti.

  1. Prima di iniziare la decorazione invernale, è necessario lavare bene il davanzale della finestra e chiudere le prese d'aria (se fossero anche leggermente aperte).
  2. Se qualcuno in famiglia è allergico agli agrumi, non è consigliabile utilizzarli come decorazione.
  3. Se ci sono animali domestici in casa, non è consigliabile includere palline o altri giocattoli di vetro nell'arredamento.

Si sconsiglia inoltre di utilizzare luci lampeggianti, poiché sono dannose per la vista e possono anche eccitare il sistema nervoso.

Bellissimi esempi

La tradizione di decorare i davanzali per il nuovo anno esiste da diversi anni. Pertanto, puoi trovare molti bei esempi su Internet. Quindi, la figura 1 mostra il design di un davanzale in una stanza per bambini.

Non meno interessanti opzioni per decorare il davanzale della finestra nel soggiorno sono presentate nelle Figure 2 e 3.

I fiocchi di neve menzionati nell'articolo sono mostrati nella Figura 4.

È interessante notare che possono essere realizzati in quasi tutti i colori.

Una camera da letto per adulti può essere decorata come mostrato nella Figura 5.

Ma questi sono solo bellissimi esempi. È meglio decorare i davanzali delle finestre secondo i tuoi gusti, quindi l'atmosfera sarà davvero festosa e l'arredamento durerà per più di un giorno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa