Cura delle unghie

Facciamo bagni per una rapida crescita delle unghie

Facciamo bagni per una rapida crescita delle unghie
Contenuto
  1. Beneficio
  2. Regole fondamentali
  3. Ricette

La maggior parte delle donne sogna unghie lunghe e resistenti che possano facilmente resistere a frequenti verniciature e al contatto con detergenti. La moderna cosmetologia offre molte procedure da salone finalizzate alla crescita accelerata delle unghie. Puoi fare bagni per le unghie a casa, se ti rivolgi a metodi popolari.

Beneficio

Quasi tutti i problemi con le unghie possono essere risolti con l'aiuto di vassoi speciali. Sono in grado non solo di rafforzare le unghie, ma anche di curare alcune malattie fungine. I vantaggi dei bagni terapeutici risiedono nella semplicità e negli indubbi benefici delle procedure.

  • Facilità d'uso - per la preparazione dei rimedi casalinghi vengono utilizzati i componenti più semplici. Di solito si trovano facilmente nel frigorifero o su uno scaffale dell'armadio della cucina. La preparazione delle soluzioni non richiede esperienza e non richiede molto tempo.
  • Efficacia - i bagni per le unghie sono così efficaci che il primo risultato si vede già dopo 1 settimana di utilizzo quotidiano.
  • Multifunzionalità - lo stesso bagno può aiutare a far fronte a diversi problemi contemporaneamente. Ad esempio, la procedura del sale non solo accelera la crescita delle placche, ma aiuta anche a rafforzarle.
  • Grande scelta - ci sono molte diverse opzioni per la preparazione di bagni per unghie, volti ad eliminare problemi specifici. Inoltre, in assenza di abitazione, uno dei componenti può essere facilmente sostituito con un altro. Ad esempio, l'olio di rosmarino può essere sostituito con il succo di limone senza alterare il risultato.

Le sessioni domiciliari possono risolvere molti problemi alle unghie grazie alla zona di esposizione estesa.

Regole fondamentali

L'esecuzione di qualsiasi procedura cosmetica richiede l'adesione a determinate regole.Questo vale innanzitutto per le sessioni domiciliari, in quanto svolte da non professionisti. Il mancato rispetto delle precauzioni di sicurezza non solo non risolverà il problema, ma potrebbe anche contribuire alla nascita di nuovi.

La regola di base delle sessioni a casa è osservare i tempi delle loro sessioni.

Non è necessario aumentare la durata della procedura, poiché un contatto troppo lungo delle lamine ungueali con l'acqua porterà inevitabilmente alla loro delaminazione e indebolimento.

Puoi tenere le mani nella composizione per non più di mezz'ora.

Inoltre, si consiglia di eseguire i bagni una volta ogni 7 giorni. Un aumento delle sessioni è possibile solo in rari casi, quando è necessario far crescere le unghie il prima possibile.

Ma il corso accelerato richiede una pausa successiva, che dovrebbe essere di almeno 10 giorni.

Ogni procedura dovrebbe iniziare con la preparazione di una nuova soluzione. È impossibile utilizzare la stessa composizione più volte di seguito, poiché le sue proprietà diminuiscono nel tempo. Tra le altre cose, nella soluzione possono comparire microrganismi dannosi, che danneggeranno solo la piastra.

Per ottenere il risultato desiderato, sono necessarie diverse sessioni. Un bagno non è in grado di accelerare la crescita delle unghie.

Piccoli cambiamenti possono essere osservati solo dopo un mese di uso regolare e solo dopo pochi mesi si otterrà un effetto pronunciato. È meglio usare diversi tipi di bagni.

Sperimentare con gli ingredienti migliora l'effetto e impedisce alla piastra di abituarsi alla stessa soluzione. Un'altra regola è un approccio integrato. I bagni per unghie possono aiutare solo in combinazione con altri metodi volti a una crescita accelerata. Queste possono essere maschere speciali per unghie, massaggio con le dita e così via.

Non è possibile interrompere l'esecuzione delle sessioni di trattamento subito dopo aver ottenuto il risultato desiderato.

Per consolidare l'effetto e prevenire l'insorgere di nuovi problemi, è necessario eseguire bagni preventivi almeno una volta al mese.

Ricette

Tutti i metodi domestici volti alla crescita accelerata delle unghie si basano sull'uso dell'acqua. È lei che consente agli ingredienti di penetrare rapidamente in profondità nei piatti e formare la cheratina, necessaria per una rapida crescita.

Esistono molte ricette per il trattamento delle unghie.

  • Con sale marino - consente di accelerare la crescita delle unghie e rafforzarle. Per creare un bagno, mescolare 250 ml. acqua tiepida e 2,5 cucchiai di sale marino. È necessario tenere le dita in una tale soluzione per circa un quarto d'ora, dopo di che è necessario asciugarle con un asciugamano.
  • Con succo di limone - ha un effetto sbiancante. Per creare una soluzione, mescolare 250 ml. acqua, 2 cucchiai di sale marino e 50 ml. succo di limone. Il tempo di esposizione non deve superare i 25 minuti.
  • Con sale da cucina - aiuta a ottenere l'effetto se il sale marino non è a portata di mano. Tale bagno è composto da 250 ml. acqua tiepida, 3 cucchiai di sale e 8 gocce di iodio. Puoi tenere le unghie nella soluzione per non più di 15 minuti, dopodiché devono essere lubrificate con una crema idratante.
  • Con vitamine - idrata e nutre la lamina ungueale e ne accelera anche la crescita. Questa ricetta è composta da 100 ml. olio d'oliva caldo, in cui vengono diluite 6 gocce di soluzione di iodio e 2 capsule di "Aevita". Si consiglia di eseguire la procedura non più di 25 minuti.
  • Con gelatina - allevia le dita dai calli, accelera la crescita delle unghie e ammorbidisce le cuticole. Per fare una soluzione, devi mescolare 250 ml. latte, 50 g di gelatina e 1 cucchiaino di miele. Affinché il bagno dia il risultato desiderato, la soluzione deve essere calda. Il tempo di esposizione è di 20 minuti.
  • Con soda - previene la fragilità delle unghie e ne favorisce la crescita. Per preparare la soluzione, è necessario assumere 250 ml. acqua calda e mescolarvi 25 g di soda e 3 gocce di soluzione di iodio. Puoi tenere la punta delle dita nella composizione per non più di 20 minuti.
  • Con camomilla - tratta le malattie fungine e migliora la crescita delle placche. La soluzione è costituita da 250 ml.brodo caldo di camomilla e 50 g di gelatina. La procedura dura 25 minuti.

Grazie alla varietà di tipi di bagni domestici per la crescita delle unghie, ogni ragazza ha una scelta.

L'utilizzo di diverse ricette consente di trovare quella più adatta, oltre a evitare che le unghie si abituino allo stesso componente.

Per ottenere una maggiore crescita delle unghie e risolvere alcuni altri problemi, è importante un approccio integrato. Pertanto, ricorrendo ai bagni terapeutici, non bisogna dimenticare ulteriori misure volte a ottenere un effetto a lungo termine. Uno stile di vita sano, una corretta alimentazione e l'assenza di cattive abitudini sono le migliori misure per rafforzare le unghie.

Le migliori ricette per i bagni per unghie nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa