Cura delle unghie

Maschere per unghie: cosa sono e come usarle?

Maschere per unghie: cosa sono e come usarle?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Cosa puoi fare a casa?
  3. Produttori
  4. Metodi di applicazione
  5. Recensioni

Non tutte le donne hanno unghie naturalmente sane e belle, ma anche se è così, nel tempo, sotto l'influenza di vari fattori, le loro condizioni potrebbero peggiorare. Fortunatamente, la moderna cosmetologia offre un sacco di opzioni per mantenere le mani in ottime condizioni. Oggi sono molto popolari varie maschere per le unghie, che sono un'alternativa sicura ai prodotti chimici.

Cos'è?

La bellezza e le unghie ben curate non sono solo una manicure alla moda, ma anche la loro forza naturale, lucentezza, morbidezza e salute. È per questo motivo che molte donne sono interessate all'uso regolare delle maschere per unghie. Sono necessari per sbarazzarsi delle conseguenze dei lavori domestici e dell'uso di mezzi aggressivi sulle mani che hanno influenzato il loro aspetto. Prendendoti cura regolarmente delle tue unghie, puoi assicurarne la bellezza e la salute.

Affinché le unghie sembrino attraenti senza manicure, hanno bisogno di una ricarica di cheratina., nonché saturazione con calcio, zinco, selenio, cromo. La lamina ungueale è un insieme di cellule cheratinizzate dell'epidermide, che assorbono i nutrienti. Ecco perché le maschere nutrienti con una gamma di sostanze curative e idratanti vengono utilizzate per unghie fragili, esfolianti e a crescita lenta.

L'opzione migliore per mantenere le tue unghie sane è prendersi del tempo per usare la maschera. Oltre ai cosmetici naturali, ci sono molte ricette per preparare una sostanza rinforzante e ricostituente da ingredienti convenzionali.

Cosa puoi fare a casa?

Ogni donna può preparare maschere per unghie senza uscire di casa e questo non richiede conoscenze speciali e costi finanziari.

Per la crescita

Se desideri una rapida crescita delle unghie, puoi preparare una maschera semplice ma abbastanza efficace. Questo effetto è stimolato dalla miscela di pepe. Fare una maschera al pepe implica mescolarla con acqua. Hai bisogno di una piccola quantità di pepe, circa un cucchiaino. L'aggiunta di acqua va effettuata a gocce, sempre mescolando. Il risultato del lavoro sarà la pappa di pepe, a cui è necessario aggiungere la crema per le mani.

Dopo che la massa omogenea è pronta, viene applicata alle unghie per dieci minuti. Col passare del tempo, la maschera viene lavata via e le mani vengono imbrattate di crema e vestite con guanti sottili. Il momento migliore per usare questo rimedio è la notte.

Vale la pena applicare la miscela di peperoni una volta ogni sette giorni per un mese e mezzo. Questo tempo è sufficiente per rafforzare le unghie e stimolare la loro crescita. Si osserva un buon effetto se, dopo una maschera con pepe, ne viene applicata una nutriente. I benefici di una maschera al pepe sono dovuti alla presenza di elementi che favoriscono un rapido metabolismo. L'uso della miscela non solo rende le unghie a crescita rapida, ma anche dall'aspetto forte e attraente.

nutriente

Il miele è una sostanza contenente una grande quantità di minerali e vitamine, è in grado di migliorare le condizioni generali, mantenendo la bellezza e la giovinezza. Per le mani, usa maschere a base di miele.

  • Con olio di mandorle. Questo strumento aiuta ad ammorbidire la pelle delle mani e a nutrire le unghie. Per preparare la maschera, devi mescolare quindici grammi di miele, venticinque grammi di olio di mandorle (puoi sostituirlo con olio d'oliva), un tuorlo d'uovo, due gocce di succo di limone. Dopo aver miscelato accuratamente i componenti, la maschera deve essere applicata sui pennelli, indossando sopra guanti di cotone.
  • Glicerina. Per preparare un nutriente, devi unire un cucchiaino di glicerina, la stessa quantità di miele, due cucchiai d'acqua e un cucchiaino di farina d'avena. Dopo l'applicazione, la maschera viene conservata per venticinque minuti.

Dalla delaminazione

Unire l'utile al dilettevole è una maschera di gelatina, il suo effetto non tarderà ad arrivare. Dopo un ciclo di procedure, le unghie diventano lucide, belle, forti e ben curate. La gelatina è la sostanza che contiene molti elementi necessari per un normale stato dell'unghia. Per preparare una miscela dalla delaminazione, è necessario utilizzare solo un prodotto naturale che non contenga coloranti.

L'uso della gelatina implica la sua diluizione in acqua calda, seguita da gonfiore. Successivamente, la sostanza viene accuratamente miscelata fino a eliminare tutti i grumi. Le mani devono essere immerse nel bagno preparato per venti minuti. Dopo il passare del tempo, le mani dovrebbero essere bagnate con un tovagliolo e unte con una crema idratante. Questi vassoi saranno più efficaci se vengono aggiunti limone, succo d'arancia, miele e yogurt.

Restauro

Più di una donna preferisce le maschere per unghie a base di cera. Come sai, hanno un effetto rigenerante e aiutano anche a rafforzare l'unghia per un lungo periodo. L'uso di maschere a base di cera due volte a settimana per un mese e mezzo dona un effetto eccellente e duraturo. Per preparare una sostanza utile, dovrai sciogliere la cera usando un bagnomaria. Dovrai immergere le unghie nel liquido, ma non nella cera calda, e poi immergerle immediatamente nell'acqua fredda. I guanti vengono indossati sopra la maschera congelata e il prodotto viene tenuto durante la notte. Al mattino, dopo aver tolto i guanti, la cera va rimossa con cura.

Produttori

Le maschere per unghie sono un ottimo modo per mantenere le unghie in ottime condizioni. Una vasta gamma di prodotti in questo settore è offerta da produttori che si sono dimostrati efficaci.

CND

RescueRXx è una forma economica da salone di un nuovo prodotto terapeutico di CND. Questo strumento fornisce un rapido processo di ripristino e nutrizione delle unghie. Lo sviluppo di questa sostanza è stato effettuato per unghie caratterizzate da debolezza, estrema secchezza, traumi e danni.

RescueRXx è una maschera abbastanza efficace grazie alla sua cheratina e olio di jojoba. Insieme, questi componenti forniscono la forza della struttura, che protegge le unghie dagli effetti dannosi dei fattori ambientali e protegge dalla fragilità. L'uso regolare della maschera contribuisce al ritorno dell'elasticità, alla scomparsa delle macchie bianche e al miglioramento dell'aspetto delle unghie. L'effetto dell'utilizzo del prodotto è visibile entro sette giorni dall'inizio dell'applicazione; usarlo per un mese riporterà le unghie alla normalità.

PHYTOcosmetic

La maschera per unghie di "FITOkosmetik" è un buon rimedio contro la delaminazione. Il prodotto è realizzato secondo una formula speciale, è a base di iodio. Questa composizione contribuisce all'efficace ripristino delle lamine ungueali. La presenza di calcio nella composizione della maschera rafforza le unghie, riempie le crepe. La presenza di erbe officinali, burro di karitè e mandorle rigenera le unghie, le nutre e le idrata. Dopo un corso di applicazione della maschera da "FITOkosmetics" le unghie diventano sane, forti e forti.

Metodi di applicazione

L'uso di maschere per unghie è inoltre necessario sia per i capelli che per il corpo. Le unghie hanno bisogno di cure speciali. In assenza della dovuta attenzione, le lamine ungueali si sbriciolano ed esfoliano, si ricoprono di macchie, irregolarità. Affinché le tue unghie siano forti e sane, devi scegliere le maschere giuste per loro. Come sai, ci sono molte opzioni per questo strumento; se li alterni, il risultato non tarderà ad arrivare.

Se non ci sono fondi, la maschera non deve essere acquistata nel negozio, puoi realizzarla tu stessopur non danneggiando il proprio budget. Le maschere fatte in casa sono fresche, naturali e di buona qualità. L'uso di uno smalto per unghie benefico dovrebbe essere fatto solo su mani lavate accuratamente. Prima della procedura, vale la pena esaminare le mani per eventuali danni, poiché alcune sostanze della maschera possono avere un effetto negativo su ferite e crepe. Vale anche la pena assicurarsi di non essere allergici a questo o quel componente del prodotto cosmetico per la casa.

Dopo le maschere, è d'obbligo spalmare le mani con creme nutrienti: sono in grado di idratare la pelle e mantenere l'effetto ottenuto. Il momento migliore della giornata per questa procedura è la sera, prima di coricarsi. La diffusione notturna favorisce un buon assorbimento delle sostanze e il riposo delle mani.

Recensioni

Le maschere per unghie sono mezzi multifunzionali: hanno un effetto curativo, riparatore e cosmetico. La loro efficacia è stata dimostrata da molti utenti. Le recensioni indicano che i migliori rimedi sono quelli che hanno una base naturale. L'assenza di additivi chimici e la composizione vitaminica delle maschere, a giudicare dalle risposte, danno un effetto positivo dopo diverse applicazioni:

  • le unghie acquisiscono un colore sano e naturale;
  • le macchie di colore bianco vengono eliminate;
  • la laminazione, la fessurazione e la fragilità scompaiono;
  • le unghie crescono meglio;
  • ferite e bave non compaiono intorno alle calendule.

Leggendo le recensioni delle donne che si prendono cura di se stesse, possiamo concludere che è molto importante osservare la regolarità dell'applicazione delle maschere sulle unghie. Per la bellezza e la salute delle tue calendule, non hai più bisogno di visitare costosi saloni, puoi semplicemente fare il minimo sforzo e usare una maschera.

Per informazioni su come realizzare maschere per le unghie a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa