Cura delle unghie

Come far crescere le unghie in una settimana?

Come far crescere le unghie in una settimana?
Contenuto
  1. Perché le unghie crescono lentamente?
  2. Cosa influenza il tasso di crescita?
  3. Come crescere velocemente?
  4. Aftercare e rafforzamento

Le unghie belle e ben curate sono considerate motivo di orgoglio per qualsiasi ragazza o donna. Al giorno d'oggi, la bellezza naturale è in voga e la maggior parte del gentil sesso sta cercando di farsi crescere le unghie e non di costruirsele come una volta. Certo, questo non è sempre facile, visto il ritmo della vita e l'enorme quantità di lavori domestici quotidiani che possono facilmente danneggiare le unghie. Affinché crescano belli e sani, è necessario seguire rigorosamente le regole per prendersene cura e utilizzare vari mezzi.

Perché le unghie crescono lentamente?

Non tutte le donne possono vantare unghie belle e ben curate. Per alcuni, semplicemente non crescono o crescono troppo lentamente. Prima di iniziare la lotta contro la delaminazione, la fragilità o la crescita lenta, devi trovare una ragione che non ti permetta di diventare il proprietario di unghie attraenti. I fattori che influenzano la crescita delle unghie possono essere sia esterni che interni.

La prima categoria comprende:

  • l'effetto dei prodotti per la pulizia della casa sulle unghie;
  • cura impropria;
  • tempo freddo.

Per quanto riguarda i fattori interni, stiamo parlando dei seguenti possibili motivi:

  • cattiva alimentazione;
  • mancanza di vitamine o altri nutrienti;
  • debole immunità del corpo.

La cosa principale è identificare la causa della violazione ed eliminarla in tempo.

Se metti in ordine la tua salute, elimini i fattori esterni ed esegui procedure speciali, in 2-3 settimane puoi coltivare unghie forti e sane.

Non dobbiamo dimenticare che la condizione delle unghie dipende principalmente dallo stato generale della salute umana. Se il corpo manca di vitamine o minerali, influenzerà i capelli e le unghie. Ecco perché la maggior parte degli esperti afferma che è necessario trattare le unghie dall'interno. Molto probabilmente, il corpo semplicemente non riceve la quantità ottimale di micronutrienti, che di solito si verifica a causa di una dieta malsana, del consumo di alcol o del fumo.

Cosa influenza il tasso di crescita?

Va notato che il tasso di crescita delle unghie rallenta nel corso degli anni. Ad esempio, le unghie delle ragazze crescono molto più velocemente delle donne anziane. I seguenti fattori influenzano il tasso di crescita delle unghie.

  • Uno stile di vita sano, che include un'attività fisica costante, una dieta adeguata, un'adeguata quantità di sonno. Inoltre, questo include il trattamento tempestivo delle malattie. Qualsiasi malattia porta a un indebolimento dell'immunità, che influisce negativamente sia sul tasso di crescita delle unghie che sulla loro forza.
  • Nutrizione appropriata - il fattore più importante, poiché per una buona crescita le lamine ungueali devono ricevere tutti i nutrienti e le vitamine necessari. Ecco perché le donne che spesso seguono una dieta hanno problemi con le unghie fragili. Puoi evitare questi problemi grazie agli alimenti ad alto contenuto proteico, che svolgono un ruolo importante nel processo della loro crescita.
  • Cura accurata delle unghie. Questo momento è estremamente importante: è grazie all'influenza esterna che aumenta l'influenza dei componenti interni.

Il processo dovrebbe iniziare con una corretta alimentazione, poiché è la mancanza di vitamine che spesso è la causa principale dei problemi con la loro fragilità e lenta crescita. Se l'obiettivo è far crescere le unghie, nulla funzionerà con la presenza di questi problemi.

Tra le principali vitamine che hanno un effetto positivo sulla condizione delle unghie ci sono le vitamine A, E, C e B.

  • vitamina A svolge il ruolo più importante nel processo di crescita delle unghie. Inoltre, migliora i processi di rigenerazione nel corpo. Puoi ottenerlo dal fegato, dalle verdure o dal burro. Ma il caffè dovrà essere abbandonato, poiché elimina questa vitamina dal corpo.
  • Vitamine C ne abbiamo bisogno per rimanere giovani il più a lungo possibile. Se le tue unghie ingialliscono, il motivo è sicuramente una mancanza di questa sostanza. Puoi ottenerlo da agrumi, uva spina e altri frutti di bosco.
  • Vitamina gruppo B aiuta a rafforzare le unghie, migliora la loro crescita e garantisce l'assimilazione dei microelementi in entrata. Tali sostanze si trovano nel latte, nel pesce, nelle erbe e nel lievito.
  • vitamina E famoso per le sue proprietà antiossidanti e ha anche un effetto positivo sulla circolazione sanguigna. Tutto ciò garantisce una crescita delle unghie rapida e di alta qualità. Puoi ottenere questa vitamina da burro, uova e altri prodotti animali.

Per la salute delle unghie, non solo le vitamine sono di grande importanza, ma anche i minerali che forniscono forza e struttura alla lamina ungueale. Tra i più importanti ci sono i seguenti.

  • Zinco. È importante per la scomposizione delle proteine, che di conseguenza ha un effetto sulla crescita dei tessuti. Latte e banane sono ottime fonti di questo micronutriente.
  • Calcio. Un elemento vitale nella formazione delle unghie. Il minerale si trova nei latticini.
  • Ferro da stiro. Se il corpo umano manca di ferro, ciò può causare anemia e già porta alla fragilità delle ossa. Il porridge di grano saraceno e le mele sono fonti ideali di una sostanza così importante.

Come crescere velocemente?

Prima o poi, quasi ogni donna si trova di fronte alla domanda su come far crescere le unghie in una settimana usando le procedure a casa. Le unghie lunghe e ben curate sembrano belle, quindi le donne prestano molta attenzione a questo processo, ricorrendo a varie procedure o farmaci.

Utilizzo delle procedure

Una delle procedure più efficaci sono i bagni con vari componenti.È facile coltivare unghie belle e lunghe a casa se fai regolarmente il bagno per loro. Tra i bagni più apprezzati, vanno evidenziati i seguenti.

  • Aggiungere un paio di gocce di soluzione di iodio e succo di limone all'acqua tiepida. Le mani dovrebbero essere tenute in tale acqua per circa 15 minuti. Questa procedura è estremamente efficace solo se eseguita quotidianamente.
  • Versare un bicchiere d'acqua in un recipiente adatto, aggiungere sale e un po' di iodio. Teniamo le dita per 20 minuti, dopodiché le puliamo con un asciugamano morbido.
  • Diluiamo il sale marino in acqua e mettiamo le dita nella nave per 20 minuti. Dopo un tale bagno, è necessario applicare loro la crema. Questa procedura deve essere eseguita entro 14 giorni, dopodiché è necessario fare una pausa per un mese.

Anche un bagno d'olio è considerato una delle procedure più efficaci. Qualsiasi olio può essere usato per questo scopo. L'oliva è preferita dalla maggior parte delle donne in quanto ha un buon profumo e si risciacqua facilmente. L'olio utilizzato va scaldato a fuoco lento e tenuto in esso per 5 minuti.

Dopodiché, non puoi sciacquarti le dita. È meglio asciugarli con un tovagliolo di carta.

Alcune donne notano anche le straordinarie proprietà del bagno di latte, in cui, oltre al latte, vengono aggiunti succo di mela e un po' di miele. In un cocktail riscaldato, devi tenere le dita per circa 10-15 minuti, quindi applicare una crema idratante sulle unghie.

Se vuoi avere unghie forti, un bagno di soda è la soluzione perfetta. Per prepararlo, è necessario aggiungere all'acqua 1,5 cucchiai di soda, un paio di gocce di soluzione di iodio e tenere le mani in tutto questo per una decina di minuti. Dopo il bagno, le unghie devono essere lubrificate con una crema nutriente.

Una delle procedure più popolari è la terapia con paraffina, che diventerà una vera salvezza non solo per le mani, ma anche per le unghie. Va notato che tale procedura richiederà molto più tempo di quanto sopra, ma l'efficienza è maggiore.

Per l'attuazione della terapia con paraffina è importante la presenza di paraffina di ottima qualità. Puoi acquistarlo in farmacia o al supermercato. Nella maggior parte dei casi, la cera di paraffina viene venduta già divisa in porzioni, che sarà la soluzione ideale per una procedura una tantum. Va notato che la cera di candela non può essere utilizzata per questi scopi.

Inoltre, la stessa paraffina non può essere utilizzata più volte, poiché dopo la prima procedura perderà tutte le sue proprietà.

Quindi, per la terapia con paraffina, devi prendere un contenitore speciale e sciogliere la paraffina al suo interno. Usa un bagno di vapore per questo. Mentre la miscela viene preparata, puoi prestare attenzione con le tue mani. Li puliamo con uno scrub, quindi inumidiamo un tovagliolo di carta con una miscela di paraffina e lo applichiamo in un piccolo strato su unghie e mani. Dopo che il primo strato è completamente asciutto, dovrai ripetere nuovamente la procedura. Ora avvolgiamo gli arti con polietilene e indossiamo i guanti, lasciando tutto questo per almeno mezz'ora. Durante questo periodo, la pelle e le unghie riceveranno un'enorme quantità di sostanze nutritive, che avranno un effetto positivo sulla loro condizione.

Un altro modo efficace è il massaggio, grazie al quale puoi accelerare significativamente il processo di crescita delle calendule. Una caratteristica distintiva di questa procedura è che può migliorare significativamente la circolazione sanguigna nel corpo. È grazie a questo che lo strato corneo riceve sostanze nutritive, che porta alla crescita della lamina ungueale.

Prima di iniziare il massaggio, è necessario eliminare la vernice e altri rivestimenti artificiali sulle unghie. I negozi specializzati oggi vendono spazzole speciali progettate per massaggiare la cuticola. Dopo il massaggio, le unghie vengono lubrificate con una crema nutriente.

Il fatto è che grazie a questa procedura, la pelle e le unghie inizieranno ad assorbire meglio i componenti utili, quindi ha senso applicare la crema subito dopo il massaggio.

Con fondi

Per accelerare la crescita delle unghie, non solo sono efficaci varie procedure, ma anche vari mezzi. In farmacia, puoi trovare un numero enorme di farmaci che possono migliorare le condizioni delle unghie e raggiungere la loro rapida crescita. Lo iodio è considerato uno dei rimedi più efficaci. Basta applicare una goccia su ogni unghia durante la notte e vedrai l'effetto in 5 giorni.

Alcuni hanno paura che le unghie rimangano gialle, ma al mattino hanno già il tempo di ritrovare il loro aspetto naturale.

Le vitamine A e B, presentate a base di olio, si sono dimostrate estremamente efficaci. Ogni giorno devono essere strofinati sull'unghia usando movimenti di massaggio. Questo non solo accelera la loro crescita, ma ha anche un effetto positivo sulla forza.

Un altro rimedio utile è la crema alla glicerina, che può essere preparata a casa dai preparati della farmacia. Per fare questo, puoi acquistare glicerina, acido salicilico, mescolare e aggiungere loro complessi vitaminici a base di olio. Inoltre, alcune donne aggiungono del vino rosso a queste creme.

Dopo una settimana di utilizzo di uno strumento del genere, puoi vedere un miglioramento significativo delle condizioni delle unghie.

Aftercare e rafforzamento

Affinché il risultato prenda piede, è necessario prestare particolare attenzione alla cura e al rafforzamento delle unghie. Tra i consigli che si incontrano di frequente in merito, si possono individuare i principali.

  • L'acetone è il principale nemico delle unghie. Si trova in grandi quantità nei liquidi progettati per rimuovere lo smalto. Quando si acquistano tali prodotti, è meglio scegliere opzioni che includano creme idratanti.
  • Non dipingere le unghie più di una volta alla settimana. Altrimenti, il rivestimento della placca viene danneggiato, il che influisce negativamente sia sulla condizione che sul tasso di crescita dell'unghia.
  • Non è necessario tagliare i rulli per unghie poiché forniscono protezione contro le infezioni.

Per quanto riguarda la cura delle tue unghie, puoi coccolarle con bagni regolari, decotti alle erbe e oli vari. Inoltre, sul mercato moderno esiste un numero enorme di prodotti cosmetici progettati specificamente per la cura delle unghie. Tuttavia, quando si scelgono tali fondi, è necessario essere estremamente attenti.

È meglio abbandonare le opzioni nel processo di produzione di cui sono stati utilizzati componenti artificiali e dare la preferenza alle formulazioni naturali.

Pertanto, la crescita delle unghie può essere accelerata con l'aiuto di bagni speciali, terapia con paraffina, varie procedure e prodotti farmaceutici. Con un approccio responsabile, sarà possibile ottenere risultati positivi in ​​un paio di settimane e diventare presto il proprietario di bellissime unghie.

Come far crescere le unghie a casa in una settimana, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa