Cura delle unghie

Come far crescere le unghie velocemente?

Come far crescere le unghie velocemente?
Contenuto
  1. Caratteristiche della struttura dell'unghia
  2. Fattori che influenzano la crescita
  3. Come crescere velocemente?
  4. Prodotti
  5. Droghe
  6. Massaggio
  7. Maschere
  8. Regole di base per la cura

Le unghie belle, forti e ben curate sono un sogno che le donne possono facilmente realizzare. E per questo non devi spendere soldi per la cura del salone. Basta seguire semplici consigli e molto presto, invece del bordo corto della lamina ungueale, sarà possibile ottenere una base estetica della forma corretta, forte e che non richiede un accumulo aggiuntivo.

Come far crescere le unghie velocemente senza spendere troppo tempo o fatica? È possibile rafforzare le unghie, prevenirne la fragilità e mantenere il risultato raggiunto? In effetti, puoi diventare il proprietario di bellissime unghie naturali anche in una settimana. Certo, se ci metti un po' di impegno.

Caratteristiche della struttura dell'unghia

L'unghia è la protezione naturale delle dita dai danni e dalla microflora patogena. È una complessa formazione di cheratina indurita. La sua parte visibile è una piastra (come i capelli), non ha recettori del dolore e vasi sanguigni, il che consente di elaborare meccanicamente la sua superficie senza dolore e sangue.

L'unghia cresce in media di 1 mm entro una settimana. Allo stesso tempo, non ha senso nutrire e idratare la parte visibile del piatto, poiché la sua struttura è già stata formata ed è invariata. Durante la crescita, l'effetto principale è diretto alla radice, dove avvengono importanti processi biologici.

Nella lamina ungueale ci sono fino a 150 strati di membrana cheratinica cheratinica, integrati da strati lipidici per connettere i tessuti. Circa il 15% è acqua, il 5% è zolfo, che garantisce la resistenza del chiodo, in volumi minori (circa il 2% della massa totale) altri minerali sono presenti nella composizione:

  • zinco;
  • silicio;
  • calcio;
  • magnesio;
  • manganese.

La parte radice dell'unghia è nascosta sotto la piega della pelle ed è protetta da essa da influenze esterne. Il suo nome scientifico è matrix e nella sua struttura questo elemento è simile al follicolo pilifero. È lui che accumula sostanze utili e forma la struttura cellulare dell'unghia. Di conseguenza, qualsiasi mezzo per uso esterno può solo migliorare visivamente le condizioni delle unghie. Ma sono completamente inutili a lungo termine: hanno bisogno di un approccio sistematico e di un'alimentazione intensiva a matrice.

Fattori che influenzano la crescita

Prima di iniziare a far crescere le unghie, vale la pena considerare una serie di importanti fattori che possono influenzare il corso di questo processo:

  • Tasso di crescita delle unghie standard, secondo la ricerca scientifica, non supera i 2 mm a settimana. La carenza di vitamine e minerali, la scarsità di dieta, la presenza di malattie ereditarie possono ridurre questo indicatore.
  • Stagione e condizioni climatiche. In estate, il corpo umano riceve una quantità sufficiente di vitamina D, che stimola la crescita cellulare e ha un effetto benefico sulla formazione della cheratina.
  • Periodo di gravidanza. Il cambiamento dei livelli ormonali accelera significativamente la crescita di capelli e unghie. Durante questo periodo, l'assunzione di farmaci contenenti calcio, zinco, acidi Omega-3 aiuta ad evitare la fragilità della placca.
  • Procedure del salone. Uno dei mezzi più efficaci per stimolare la crescita delle unghie è la terapia con paraffina. Grazie all'effetto stimolante delle applicazioni calde nell'area della loro applicazione, il processo di circolazione sanguigna viene accelerato, i tessuti sono saturi di ossigeno.
  • Mancanza di grasso nel corpo. Se la dieta non include cibi con acidi grassi, le unghie rimarranno fragili e secche anche con la cura adeguata.
  • Difesa naturale debole. Puoi rendere le tue unghie sempre più forti applicando regolarmente una vernice trasparente e incolore o un rivestimento nutriente a base di olio che non richiede risciacquo.

Tutti questi fattori dovrebbero essere considerati prima di iniziare a coltivare le unghie.

Come crescere velocemente?

Come far crescere in casa unghie lunghe e forti in poco tempo? Per cominciare, è necessario tenere conto del fatto che non funzionerà sicuramente per impostare un record entro 2-3 giorni. Risultati visibili si possono ottenere in almeno 7-10 giorni, ed è ancora più realistico ottenerli in un mese di attente cure. L'accurata aderenza alle regole per prendersi cura di loro aiuta ad accelerare la crescita delle unghie sulle mani.

Tutti i compiti durante la formazione della lamina ungueale naturale dovranno essere eseguiti in guanti resistenti con dita di lunghezza sufficiente. Per un po ', vale la pena abbandonare la manicure con bordi, sostituendola con una versione più delicata con uno spostamento della cuticola con un bastoncino di legno. Se il tempo libero per raggiungere l'obiettivo è di circa una settimana, vale la pena iniziare a fare bagni e massaggi gelatinosi ogni giorno.

Se ti rimangono 14 giorni, puoi usare speciali attivatori di crescita o terapia stimolante con paraffina, impacchi caldi. Ti aiuteranno a raggiungere il risultato desiderato molto più velocemente. Se la lamina ungueale è fragile, sbiadita, scolorita, ricoperta di solchi e strisce, è necessario iniziare la profilassi vitaminica. Per un po ', vale la pena rinunciare alla manicure brillante, alle influenze traumatiche. Le procedure di cura si alternano. I bagni di sale sono integrati con impacchi di iodio, massaggi con vitamine, maschere al limone. In questo modo sarà molto più facile raggiungere la lunghezza desiderata.

Se c'è un mese in magazzino, è necessario solo un tale periodo per salvare anche le unghie più sensibili e capricciose da danni, delaminazione meccanica e fragilità. I seguenti motivi possono essere la ragione per un recupero e una nutrizione intensivi:

  • un chiaro rallentamento del tasso di crescita - meno di 4 mm al mese;
  • la comparsa di macchie, strisce, solchi, ammaccature o protuberanze sulla superficie;
  • cambio di colore;
  • mancanza di lucentezza sana;
  • stratificazione della struttura in strati separati.

Ognuno di questi sintomi è un motivo per passare ai trattamenti in salone o a casa. La mineralizzazione intensiva, l'esposizione agli acidi della frutta e al sale marino ripristineranno l'equilibrio dei nutrienti nella matrice.

L'elenco dei rimedi casalinghi disponibili per attivare la crescita della lamina ungueale è piuttosto vario.

Tra le opzioni più popolari ci sono:

  • Bagni di sali di iodio. Se la ragione della lenta crescita delle unghie è una carenza di minerali, una cura speciale aiuterà a riempirla. I vassoi vengono preparati sulla base di 100 ml di acqua tiepida, 4 gocce di iodio e 5 grammi di sale marino. Le mani sono immerse nella soluzione finita in modo che la miscela copra completamente la lamina ungueale. È necessario continuare la procedura da 20 a 40 minuti. La serie di procedure viene continuata fino a quando lo iodio inizia a macchiare le unghie. Ciò significherà ricostituire la carenza di micronutrienti nel corpo.
  • Succo di limone. Se le tue unghie sono troppo fragili e si rompono alle punte, questa procedura ti aiuterà a risolvere il problema. I polpastrelli vengono immersi nella metà appena tagliata del frutto acido. L'esposizione agli acidi aiuterà a sbiancare la pelle e avrà un effetto benefico sulle condizioni generali dell'unghia. La procedura dovrebbe essere continuata per circa 20 minuti. Al termine, le unghie vengono risciacquate, le mani vengono lubrificate con una crema nutriente.
  • Bagni alle erbe. Per realizzarli, è necessario preparare un decotto di radice di bardana, fiori di camomilla, erba di San Giovanni (1 cucchiaino per litro d'acqua). La composizione finita deve essere raffreddata e utilizzata come base per il rafforzamento intensivo della lamina ungueale. La procedura viene eseguita regolarmente: ogni giorno per 20-30 minuti. Se ti rimane un mese, puoi ottenere risultati eccellenti passo dopo passo nella crescita delle unghie naturali lunghe. E il primo passo sarà l'introduzione di vitamine e minerali nella dieta, che aiutano a migliorare le condizioni della lamina ungueale. Dovresti liberarti della cattiva abitudine di mangiarti le unghie. La punta rosicchiata dell'unghia non decora la manicure, causando screpolature e danni allo strato di cheratina.

Un altro punto importante è la scelta corretta della forma. Per il periodo di crescita, è meglio limare le unghie lungo i contorni naturali. Quando si scelgono gli accessori per manicure, si dovrebbe dare la preferenza a una lima in vetro o polimero con una struttura a grana fine. Ferisce meno i tessuti e non è inferiore a una lima metallica nelle sue caratteristiche.

Un'alimentazione intensa è un altro importante segreto per una crescita efficace delle unghie. I prodotti a base di glicerina aiutano a preservare l'umidità e proteggono la lamina ungueale dall'essiccamento. L'acido lattico fornisce una cura delicata, funziona come un peeling delicato e allo stesso tempo non danneggia le superfici così profondamente come fanno gli acidi.

Gli oli vegetali - karité, semi d'uva, cocco - hanno la capacità di ricostituire le riserve di grasso, prevenire la fragilità e la fragilità della lamina ungueale. Una cura regolare e adeguata darà risultati. In appena un mese sarà possibile formare unghie della lunghezza desiderata, accelerandone la crescita.

Come far crescere le unghie nel trattamento dei funghi? Se il problema è stato identificato e diagnosticato da un medico, è necessario eliminare i microrganismi patogeni che danneggiano le fibre di cheratina. Se ciò non viene fatto, le nuove cellule prodotte dalla radice dell'unghia verranno infettate. Le piastre si deformeranno man mano che crescono. Dopo il completamento della terapia antimicotica, sono obbligatorie la fortificazione e la mineralizzazione dei tessuti. Solo allora puoi iniziare a crescere la lunghezza.

Una pedicure ordinata richiede anche un certo design delle unghie. Se la sua superficie è ferita da scarpe strette, il bordo è cresciuto nella pelle, le estremità esfoliano, quindi non è necessario parlare di piedi ben curati. Per far crescere un piatto della forma e della lunghezza desiderate, è necessario eseguire regolarmente procedure volte a risolvere questo problema. I bagni caldi alle erbe, le procedure di paraffina sono utili, consentendo di aggiungere rapidamente lucentezza alla superficie dell'unghia.Sono utili anche applicazioni a base di olio che nutrono intensamente la matrice.

Prodotti

C'è un intero elenco di alimenti che hanno proprietà benefiche per la crescita delle unghie lunghe. Poiché la delaminazione e l'ispessimento dei bordi del piatto sono spesso associati a una carenza di vitamine e minerali, devono essere inclusi nel menu. Per unghie sane hai bisogno di:

  • Gelatina. È di origine animale e non è raccomandato per le persone con alti tassi di coagulazione del sangue. Per tutti gli altri è una preziosa fonte di collagene, una proteina responsabile dell'elasticità dei tessuti. Gelatine, gelatine, mousse, piatti in gelatina, brodi forti di carne e pesce consentono di ricostituire completamente l'apporto di questa preziosa sostanza nei tessuti.
  • Biotina o vitamina H. È considerato il più importante per la crescita delle unghie. Si trova nelle uova, nel latte, nel formaggio, nel pesce, nella carne e nelle frattaglie, cioè nei prodotti proteici.
  • Zolfo. Il primo segno della sua mancanza è la deformazione della lamina ungueale. Cavolo, insalata verde, farina d'avena e porridge di grano saraceno possono colmare la carenza di questa sostanza utile.
  • Una combinazione di ferro e fluoro. Insieme, queste sostanze vengono assorbite molto meglio. Vale la pena usare frutti di mare, pesce e carne, patate, bacche. Mele, pompelmi, patate forniscono inoltre al corpo vitamina C. Un segno di carenza di ferro è un cambiamento nel colore dell'unghia, la comparsa di irregolarità sulla superficie del piatto.
  • Selenio - un minerale insostituibile che si trova in pochi alimenti. La mancanza di una sostanza si manifesta sotto forma di porosità, appannamento della lamina ungueale.

Questo minerale è contenuto in ribes nero, alghe, crusca. Il selenio è presente nelle uova, nelle olive e nelle frattaglie.

  • Vitamina PP o niacina si trova in quantità sufficienti nel riso non raffinato, nella carne e nei prodotti ittici, nel lievito, nei semi e nei funghi.
  • Vitamine del gruppo B hanno un effetto benefico sulla salute delle donne in generale, favoriscono la rigenerazione dei tessuti e stimolano i processi di crescita a livello cellulare. Li puoi trovare in cereali, noci, semi, funghi e lievito.
  • Vitamine A, E - sostanze preziose liposolubili. È la loro mancanza che si manifesta nell'aumentata secchezza del piatto, nella sua stratificazione. Ma la dose di componenti utili dovrebbe essere misurata con attenzione. Quando vengono forniti con il cibo - tuorlo d'uovo, carne, pesce, fegato, formaggio - vengono assorbiti in quantità sufficienti. Ma assumere la forma farmaceutica della vitamina A dovrebbe essere effettuato sotto la supervisione di un medico, poiché un sovradosaggio può influire negativamente sul funzionamento del fegato.
  • Calcio e vitamina D3, facilitandone l'assorbimento: questa combinazione consente di rafforzare anche le unghie più fragili, fragili e indebolite. Puoi ottenere sostanze da pesce grasso, latticini, formaggio.
  • Iodio - una sostanza, con una carenza di cui si ha un'aumentata fragilità delle unghie. Puoi ottenerlo in una forma facilmente digeribile dai prodotti alimentari. Ce n'è molto in alghe, crostacei e gamberetti, spinaci, funghi prataioli.
  • Zinco. La sua mancanza si manifesta con la comparsa di macchie bianche sulla superficie della lamina ungueale. La carenza di zinco può contribuire allo sviluppo di infezioni fungine, danni alla lamina ungueale. Puoi trovare la sostanza in verdure fresche, legumi e cereali.

Droghe

Un attivatore professionale è una buona soluzione per far crescere le unghie in 5-7 giorni. Questo agente potenziatore della cheratina aiuta a raddoppiare l'effetto dei trattamenti domiciliari convenzionali. Lo stimolante ti consente di non perdere tempo a preparare bagni e maschere fatti in casa.

Tra le opzioni più popolari c'è la lozione Clavio venduta attraverso le catene di farmacie. Il liquido contiene chitosano, pantenolo, succo di foglie di aloe, biotina, ginseng. La composizione pronta è facile da applicare, non contiene sostanze volatili e alcoliche pericolose. Un altro popolare stimolatore della crescita è Smart Enamel.Il prodotto è focalizzato su un corso di utilizzo mensile, contiene proteine ​​della seta e del cashmere, che forniscono un efficace ripristino e allineamento della lamina ungueale.

Per un'intensa rigenerazione cellulare e per migliorare la crescita delle fibre di cheratina, è possibile utilizzare acido ialuronico e nicotinico. In 500 mg di tale base aggiungere 50 ml di acqua minerale e 20 grammi di burro di mandorle o di karitè. I bagni e le maschere acide sono controindicati per danni meccanici all'unghia.

Massaggio

Il massaggio è uno dei modi più efficaci per stimolare la crescita delle unghie. Con il suo aiuto, è possibile fornire un flusso sanguigno intensivo ai tessuti, accelerare la rigenerazione. È imperativo che l'esposizione sia regolare e pianificata. Come lubrificante si usa olio d'oliva, di mandorle o minerale. È necessario iniziare le procedure di massaggio quotidiane massaggiando l'area della cuticola, impastando la punta delle dita.

L'aumento della circolazione sanguigna accelera l'apporto di nutrienti alla matrice, contribuisce al miglioramento complessivo della condizione delle unghie. Il massaggio frequente aiuta le unghie a ricrescere alla lunghezza desiderata molto più velocemente.

Maschere

Tra le maschere fatte in casa per le unghie che possono stimolare attivamente la loro crescita, vale la pena notare la composizione a base di peperoncino. Questo ortaggio caldo contiene sostanze che aumentano la circolazione sanguigna. Se usato correttamente, funziona come promotore della crescita e produce risultati più impressionanti.

Preparare la maschera è abbastanza semplice. Una crema nutriente viene miscelata in un volume di circa 5 ml, 5 g di peperoncino in polvere, 3 cucchiaini di acqua. La composizione in un contenitore non metallico viene riscaldata in un forno a microonde o a bagnomaria. Quindi il prodotto viene applicato sulle unghie e lasciato agire per 15 minuti. Se appare una forte sensazione di bruciore, è necessario interrompere la procedura. È importante osservare le precauzioni: prima di rimuovere la composizione dalla pelle, evitare il contatto con le mucose degli occhi, del naso e della bocca.

Anche le maschere e le applicazioni con olio sono molto utili. 5 gocce di iodio e glicerina vengono aggiunte all'olio vegetale riscaldato: è meglio prendere bardana, oliva, olio di sesamo. La miscela preparata viene impregnata con un tovagliolo e applicata sulla punta delle dita. La durata dell'esposizione dovrebbe essere di almeno 20 minuti.

Ottimo effetto sulle unghie e una maschera a base di una miscela di miele e aglio finemente grattugiato. Con il suo aiuto, puoi far fronte con successo a grave secchezza e delaminazione della placca, stimolare la circolazione sanguigna nei tessuti.

Maschere di gelatina ricche di collagene caldo - la fonte più preziosa di sostanze utili e nutrienti. Per prepararli, il materiale secco in granuli deve essere aggiunto all'acqua riscaldata, mescolato accuratamente, raggiungendo uno stato omogeneo. Devi immergere le unghie in una tale miscela per 20 minuti. Si consiglia di condurre sessioni settimanali.

Regole di base per la cura

La raccomandazione principale è un trattamento di manicure regolare. Il taglio troppo profondo della cuticola protettiva, il morso della pelle attorno ad essa, l'uso della lima in direzioni diverse è dannoso per la salute della lamina ungueale. Cambiare la forma troppo spesso rende anche difficile far crescere unghie di lunghezza sufficiente.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che la cheratina è una sostanza porosa che assorbe facilmente vari prodotti chimici. Ecco perché va evitato il contatto delle unghie con detersivi per piatti e detersivi, che seccano e sgrassano la superficie. È necessario indossare guanti di gomma protettivi quando si lavora in casa.

Anche l'applicazione regolare di gommalacca, edilizia, vernici brillanti, mancanza di una base protettiva influisce negativamente sulla salute delle unghie. Dopo aver rimosso il rivestimento decorativo, le procedure di restauro devono essere eseguite utilizzando oli, creme, maschere.

La violazione dei requisiti di igiene è anche una causa comune di scarsa crescita delle unghie. La microflora batterica influisce negativamente sulle condizioni della piastra.Un set individuale di strumenti per manicure deve essere trattato con disinfettanti moderni prima di ogni utilizzo.

La protezione dal freddo è un altro fattore che aiuta a stimolare la crescita delle unghie. Con l'aiuto di guanti caldi, puoi salvare la matrice dal rallentamento della circolazione sanguigna, dai disturbi metabolici.

Le unghie naturali belle e ben curate sembrano molto più esteticamente piacevoli delle unghie estese ingombranti. Per ottenere buoni risultati nella formazione della loro lunghezza, è necessario regolare la dieta, scegliere i prodotti per la cura e gli attivatori giusti. In questo caso, raggiungere l'obiettivo desiderato è facile e semplice.

Per informazioni su come far crescere rapidamente le unghie lunghe a casa, guarda il prossimo video.

1 Commento

Sito fresco.

Moda

la bellezza

Casa