Estensione dei capelli

Le sottigliezze del processo di rimozione delle estensioni dei capelli

Le sottigliezze del processo di rimozione delle estensioni dei capelli
Contenuto
  1. Cosa è richiesto?
  2. Come rimuovere?
  3. Come rimuovere la cheratina dai capelli dopo l'estensione?
  4. Consigli

Prima o poi, qualsiasi acconciatura può annoiarsi, quindi il problema di rimuovere i fili estesi non perde mai la sua rilevanza. E la cheratina non è raccomandata per essere usata per un lungo periodo di tempo superiore a sei mesi. Esattamente come rimuovere i riccioli del donatore di solito dipende dal metodo con cui sono stati inizialmente riparati.

Cosa è richiesto?

La scelta dei mezzi con cui vengono rimossi i fili è determinata dal metodo del loro attaccamento. Per riparare l'accumulo di nastro, sono sufficienti solo un asciugacapelli e alcol. Con l'estensione cinese, che, tra l'altro, è considerata la più traumatica, solo l'apparato più semplice per la lavorazione delle unghie, ad esempio forbicine per unghie o tronchesi, può farcela. La rimozione dei ricci attaccati con il metodo della capsula è fornita da uno speciale dispositivo di rimozione o da una soluzione ad alto contenuto di grassi, ad esempio una maschera o un balsamo.

Puoi acquistare un solvente o uno spray dal tuo negozio di parrucchieri specializzato. Lo strumento avrà un costo di circa 350-500 rubli. Il prezzo di un set, composto da un dispositivo di rimozione e una pinza speciale, varia da 1200 a 1500 rubli, ma puoi anche usarlo più volte. La panna acida grassa, l'olio d'oliva o l'olio di bardana possono essere usati come ammorbidente fatto in casa.

È adatta anche una maschera fatta in casa, la cui composizione include un cucchiaio di olio di ricino, 3 cucchiai di olio di mandorle e un tuorlo montato. Se parliamo di accumulo spagnolo, solo un agente aggressivo può farcela, ad esempio un liquido per rimuovere le unghie artificiali.Un'alternativa è un solvente per unghie a base di acetone convenzionale.

Come rimuovere?

Il modo più semplice per rimuovere i riccioli del nastro a casa. Questo accade con l'aiuto dell'aria calda. Per comodità, i capelli sciolti vengono distribuiti in più ciocche e l'asciugacapelli viene attivato nella modalità più intensa alla massima temperatura. Filo per filo, il punto in cui sono fissati i nastri viene riscaldato. A causa di ciò, la colla applicata su di essi perderà le sue proprietà, il che significa che l'adesione viene distrutta e i capelli artificiali iniziano a cadere. Inoltre, sul punto di incollaggio può essere applicato un prodotto professionale per rimuovere i fili del donatore.

I resti di una soluzione viscosa devono essere rimossi dai capelli usando un batuffolo di cotone imbevuto di alcool. Questo non vuol dire che la procedura venga eseguita molto rapidamente nel tempo: per non ferire i fili naturali, è importante elaborarli con calma e attenzione.

Come passaggio finale, la testa dovrà essere sciacquata e nutrita con una maschera rigenerante.

Il meno delicato è la rimozione dei riccioli attaccati alla maniera cinese, cioè usando clip in metallo o plastica. Rimuovere le estensioni dei capelli da soli può essere molto problematico, perché l'unico modo per far fronte ai fili è aprire i morsetti usando la forza. Inoltre, questa procedura è molto traumatica, quindi, per ridurre al minimo i danni, è meglio non eseguire la procedura a casa, ma consultare uno specialista.

Anche il distacco dell'accumulo di freddo dovrebbe essere affidato al maestro. L'agente viene applicato alla capsula, dopodiché è necessario attendere che si ammorbidisca. Quando le condizioni di fissaggio cambiano, puoi tirarlo delicatamente mentre tieni i ricci naturali. Se tutto è fatto correttamente, il filo del donatore andrà via da solo. Nel caso in cui la capsula sia tenuta troppo stretta, è necessario aggiungere altro farmaco e attendere un po'.

È importante ricordare che questo metodo è estremamente traumatico e, dopo la rimozione, i capelli risultano fragili e secchi. Pertanto, nel finale, dovresti immediatamente fare una maschera nutriente o sciacquarti la testa con un decotto di erbe e non dimenticare di eseguire regolarmente le procedure di benessere.

L'accumulo francese è il più facile da risolvere. La sua essenza sta nel fatto che si formano piccole trecce nella parte posteriore della testa e sulle tempie, a cui vengono poi attaccati i riccioli del donatore usando trecce. Non è difficile eseguire la procedura inversa. Innanzitutto, viene elaborata la parte inferiore della parte posteriore della testa e quella superiore in questo momento viene fissata con forcine. Il punto in cui inizia il codino deve essere sentito da solo. Di solito ci sono un paio di pezzi sulla stessa linea.

Le trecce si dipanano e durante questo processo i fili e i finti riccioli si separano da soli. Non vengono più eseguite procedure aggiuntive. I fili utilizzati in questo caso, tra l'altro, possono essere riutilizzati.

Come rimuovere la cheratina dai capelli dopo l'estensione?

Per dissolvere le capsule di cheratina, possono essere trattate con un agente speciale, seguendo le istruzioni, che sarà considerato un metodo professionale. Di norma, prima gli elementi di fissaggio asciutti sono coperti con liquido o gel, quindi è prevista la quantità di tempo richiesta, che dovrebbe essere sufficiente per ammorbidirli, da 5 minuti a mezz'ora. Infine, molto ordinatamente, i fili artificiali vengono separati da quelli reali con l'aiuto di pinze speciali, che erano precedentemente utilizzate per l'estensione.

Se esegui la rimozione con calma e secondo le regole, i capelli non soffriranno in alcun modo.

Nel secondo caso, l'ammorbidimento delle capsule avviene quando i capelli vengono trattati con maschere oleose o addirittura con olio. Se si tratta di olio vegetale, ad esempio olio di pesca o di jojoba, nonché panna acida grassa, prima dovrebbe essere riscaldato nel microonde o nel bagno di vapore. Vanno applicati abbondantemente sui capelli asciutti: sia sulle capsule che nella zona della radice.Successivamente, i punti comuni vengono imbrattati con una sostanza calda e, se necessario, tutto viene riscaldato con un asciugacapelli o, in caso di emergenza, con un ferro da stiro per lisciare i capelli.

Un asciugacapelli può riscaldarsi per circa 20 secondi e, nel secondo caso, l'effetto non può superare i 10 secondi. Non appena le capsule si saranno ammorbidite, si potrà iniziare il processo di separazione partendo dalla sommità del capo negli stessi strati in cui è avvenuta la stratificazione. Se si sta preparando una maschera per rimuovere la ciocca, gli oli nella sua composizione vengono riscaldati e mescolati con la proteina. Dopo aver applicato la soluzione alle capsule, è necessario avvolgere i capelli con pellicola trasparente, o una speciale cuffia in microfibra o un asciugamano di lana.

Riscaldando a fondo i capelli, puoi iniziare a staccare i fili. Nel caso di utilizzo di un ferro, la capsula viene semplicemente fissata dal dispositivo e quindi, senza aprire le metà, viene tirata verso il basso. I resti di cheratina vengono pettinati con un pettine a denti fini.

A proposito, è in una situazione con la stiratura che gli esperti consigliano di proteggere ulteriormente i ricci nativi con una protezione termica, ad esempio un balsamo con silicone nella composizione.

C'è un altro modo per eliminare i fili del donatore, per il quale è richiesto solo un ferro. L'unità si riscalda fino a 160 o 180 gradi e i fili sono trattati con un agente protettivo. Ogni capsula viene bloccata tra le piastre per un intervallo da mezzo minuto a 40 secondi, che dovrebbe essere sufficiente per riscaldare la cheratina. Nella fase successiva, la capsula viene tirata giù insieme ai fili. I residui della sostanza vengono rimossi con olio vegetale e un pettine.

Questo metodo è il meno apprezzato dagli esperti, quindi vale la pena utilizzarlo solo quando altri non sono attualmente possibili.

Consigli

In nessun caso dovresti provare a rimuovere i capelli in modo non professionale, ad esempio pettinandoli attivamente o adottando qualsiasi azione meccanica aggressiva. I capelli ne soffriranno e il risultato desiderato potrebbe non essere raggiunto. Sarà possibile accelerare il processo di rimozione dei peli capsulari a causa di un ulteriore aumento della temperatura, ovvero scegliendo una modalità più potente per un asciugacapelli o utilizzando un ferro arricciacapelli.

A proposito, se lo strumento si sporca durante il funzionamento, può essere pulito con un normale solvente per unghie o persino con alcool.

In tutti i casi, dopo aver eliminato i fili sopraelevati, i ricci naturali dovrebbero essere pettinati con un pettine, caratterizzato dalla presenza di frequenti piccoli denti. Idealmente, dovrebbe essere di legno. Il pettine consentirà non solo di rimuovere i resti di colla o cheratina, ma anche peli sciolti e grovigli. In linea di principio, ha senso tagliare le estremità dei capelli e i grumi che non si pettinano e, in casi avanzati, persino tagliarsi i capelli. La procedura si conclude con uno shampoo che risciacqua in profondità i capelli. Dovresti anche usare un agente riparatore.

La cura dopo la rimozione dei capelli artificiali dovrebbe essere intensiva. Più volte alla settimana, si consiglia di applicare maschere a base di ingredienti naturali, bardana e oli di ricino. In questo momento, dovrai sospendere la colorazione, l'evidenziazione, la stiratura o l'arricciatura dei capelli. Anche lo styling è vietato insieme a schiume, vernici e gel. È una buona idea bere il complesso vitaminico per una settimana.

Non è consigliabile rimuovere le estensioni dei capelli da soli, è meglio utilizzare inizialmente l'aiuto di qualcuno. Il fatto è che sarà estremamente difficile elaborare da soli i fili sulla parte posteriore della testa, anche con un grande specchio. Il processo deve essere coerente e misurato. È anche importante non preoccuparsi del fatto che i propri capelli cadano - questo accadrà in ogni caso, ma solo quei capelli che si sono già separati dal bulbo mentre si indossano i ricci artificiali andranno via. È anche importante eliminare i grovigli: o districandoli pelo per pelo, o semplicemente tagliandoli nei casi particolarmente radicali.Alcune ragazze sono aiutate da una combinazione di olio e un pettine Tangle Teezer: prima viene realizzata una maschera, dopo di che i capelli vengono pettinati proprio lungo di essa.

Idealmente, la procedura per rimuovere le estensioni dei capelli dovrebbe essere affidata allo stesso specialista che ha inizialmente eseguito la procedura di estensione.

Nel caso della cheratina, dovrebbe essere inteso che la capsula deve essere sciolta o sciolta o frantumata meccanicamente. In nessun caso dovresti usare benzina o acetone: l'effetto sui tuoi capelli sarà catastrofico. Se le capsule vengono rimosse per aggiornare l'acconciatura, non è necessario eseguire ulteriori estensioni lo stesso giorno: è meglio lasciare riposare i capelli per almeno un paio di giorni. Se i peli sono molto deboli, la procedura dovrebbe essere posticipata di un paio di settimane o addirittura di un mese.

Per informazioni su come procede la procedura per rimuovere l'accumulo di capsule, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa