Estensione dei capelli

Extension capelli caldi: caratteristiche, tecnica e strumenti

Extension capelli caldi: caratteristiche, tecnica e strumenti
Contenuto
  1. Tecnologie
  2. Scelta dell'attrezzatura
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. I consigli dei maestri

I capelli lunghi e folti sono innegabilmente molto femminili e sexy. Tuttavia, non tutti riescono a farli crescere. Ci sono capelli naturalmente sottili e radi, che, raggiungendo una certa lunghezza, si trasformano in una "coda di topo". Ma c'è una soluzione per i proprietari di questi capelli: puoi allungare i capelli. L'articolo discuterà il cosiddetto accumulo a caldo: considereremo le sue varietà, gli strumenti necessari e parleremo anche dei vantaggi e degli svantaggi di questo metodo.

Tecnologie

Per prima cosa, devi capire cos'è una build calda. Questo è un metodo per attaccare i ricci - "donatori" a quelli naturali usando microcapsule sciolte.

Tali capsule sono quasi invisibili nei capelli, non danneggiano i capelli, poiché sono costituite da una composizione simile alla cheratina.

Esistono diversi metodi per l'estensione dei capelli caldi. Consideriamoli.

metodo inglese

Attualmente considerato obsoleto. Consiste nella formazione di ciocche da parte del maestro da solo, quando raccoglie un "mazzo" di capelli - "donatori" (possono essere circa 40-50 pezzi), quindi applica la resina calda alla sua base usando una "pistola" e preme bene la ciocca sui capelli. La resina si indurisce e "si asciuga" saldamente sui capelli naturali. Al giorno d'oggi, questo metodo non è popolare, perché la capsula di resina collassa rapidamente, i fili artificiali iniziano a dissolversi e scompaiono durante la pettinatura. Inoltre, durante la procedura di correzione, dovrai dedicare molto tempo e c'è il rischio di danneggiare i capelli.

La capsula viene prima ammorbidita, quindi screpolata con una pinza, la resina viene staccata dal filo esteso e, infine, i riccioli vengono nuovamente formati e ricostruiti nell'ordine sopra.

metodo italiano

Gli scopritori di questo metodo decisero di migliorare la tecnologia precedente. Hanno iniziato a produrre ciocche già pronte con una capsula di cheratina alla base. Tali fili sono stati fissati mediante azione termica utilizzando pinze speciali.

Questo metodo, ovviamente, è diventato più popolare dell'inglese, poiché il tempo impiegato per assemblare il filo è stato risparmiato. Inoltre, le capsule di cheratina risultano essere più delicate sui capelli naturali. Pertanto, la tecnica italiana è diventata richiesta nei saloni di bellezza.

Microwelling

Questa opzione è stata inventata quando è diventato chiaro che il metodo italiano ha uno svantaggio: con il suo aiuto è impossibile costruire scoppi, posizionare fili lungo la separazione. Il micro accumulo ti consente di farlo. Usa riccioli molto sottili e talvolta peli singoli. Le ciocche vengono attaccate utilizzando lo strumento Extend Magic, che riscalda fino a 90 gradi Celsius (le normali pinze termiche ne emettono tutti i 200), danneggiando così i capelli naturali. Anche i rappresentanti del sesso più forte ricorrono al microwelling, che vogliono dare densità ai loro capelli e nascondere le zone calve.

Attualmente, questo metodo è considerato ottimale e delicato sui capelli.

Scelta dell'attrezzatura

Ora diamo un'occhiata a quali strumenti usano i maestri, pratica della tecnologia di accumulo a caldo.

  • Pinze termiche. Sono utilizzati con il metodo italiano. Esistono sul mercato modelli con la possibilità di regolare la temperatura di esercizio (fino a 200 gradi inclusi), nonché quelli che mantengono un livello di riscaldamento costante durante l'intera procedura. Il primo tipo di pinza ha una superficie piana e il secondo ha punte arrotondate. Sia quelli che gli altri amano i maestri.
  • Cheratina. Come abbiamo già capito da quanto sopra, viene utilizzato per formare microcapsule alla base dei fili "donatori" e si attacca ai capelli naturali mediante fusione. Non danneggia i capelli e semplifica la costruzione. Estende il periodo di utilizzo delle extension per capelli fino a tre mesi.
  • Resina. È usato solo da quei maestri che praticano il metodo di costruzione inglese.
  • Pinza per rimozione microcapsule. Questo dispositivo è progettato per l'ammorbidimento atraumatico e la successiva rimozione della microcapsula dai capelli.
  • Laser di estensione. Un dispositivo innovativo con cui puoi attaccare le ciocche in modo che siano quasi invisibili nei capelli. Non si è ancora diffuso a causa del suo costo molto elevato: non tutti i parrucchieri sono in grado di "sborsarlo".
  • Pistola a colla. È usato per costruire con il metodo inglese. Il principio del suo lavoro è il seguente: riscalda la massa di resina alla temperatura desiderata, dopo di che aderisce ai capelli naturali e si asciuga.
  • Apparecchio ad ultrasuoni. Aiuta ad accelerare il processo di costruzione. Le microcapsule sono riscaldate dall'azione degli ultrasuoni, che risparmia i capelli e porta conforto alla procedura.

Naturalmente, ogni parrucchiere, il cui listino include i servizi di extension, sceglie quale tecnica utilizzerà. Di conseguenza, acquisisce un kit di strumenti adatto per se stesso.

Vantaggi e svantaggi

Le estensioni dei capelli caldi hanno i loro pro e contro. Consideriamoli in ordine.

Professionisti:

  • l'accumulo a caldo aiuta a nascondere i punti di attacco dei fili "donatori" e il risultato è un capello naturalistico quasi uniforme;
  • non sarai vincolato nella scelta dello styling, poiché le microcapsule di cheratina sono invisibili nei capelli;
  • se segui tutti i consigli del maestro per la cura dei fili estesi, puoi goderti capelli spessi e lunghi per circa tre mesi;
  • eseguendo periodicamente la correzione e non "indossando" i fili "donatori", puoi camminare con riccioli estesi fino a un anno.

Svantaggi:

  • se la tua scelta ricade sul metodo italiano o inglese, dovrai accontentarti di ricci sciolti, dal momento che non puoi fare "code" e acconciature alte;
  • la procedura di correzione è un processo piuttosto lungo;
  • le microcapsule possono "strisciare" se esposte a troppo;
  • se le capsule sono grandi, possono "ricordare" la loro presenza con sensazioni spiacevoli;
  • le ragazze con i capelli sottili e sottili possono scegliere solo micro-extension;
  • ciocche - i "donatori" tendono a pettinarsi, specialmente se attaccati alla resina.

I consigli dei maestri

Prima di eseguire la procedura di estensione a caldo, anche in un salone d'élite con un maestro rispettato, leggi i consigli dei professionisti per scegliere la tecnica migliore e comprendere tutte le complessità della cura di tali capelli.

  • Esplora tutti i suggerimenti dei parrucchieri che esercitano nella tua città: leggi le recensioni, visita tu stesso il maestro, iscriviti per una consulenza e ascolta i suoi consigli. Presta attenzione ai materiali con cui lavora. Non essere imbarazzato e chiedi il suo portfolio. Avvicinati alla scelta di un maestro in modo responsabile.
  • Per far durare il più a lungo possibile le ciocche "donatori", lava i capelli tenendoli in verticale. Assicurati di asciugare i capelli con un asciugacapelli e in nessun caso andare a letto con i capelli bagnati: questo è molto dannoso.
  • Se sei un amante di maschere e balsami, impara ad applicarli solo su 1/3 dell'intera lunghezza dei tuoi capelli. È impossibile che i fondi cadano sulle radici, poiché i fili "donatori" possono scivolare via.
  • Pettinare con più attenzione per non ferire le microcapsule e non provocarne la rottura e il distacco. Prima di andare a letto, si consiglia di intrecciare i ricci in un codino, in modo che non si confondano.

Guarda il seguente video per il processo di estensione dei capelli caldi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa