Estensione dei capelli

Come prendersi cura delle extension per capelli?

Come prendersi cura delle extension per capelli?
Contenuto
  1. Perché è necessaria una cura speciale?
  2. La scelta dei cosmetici
  3. Come lavare e asciugare correttamente?
  4. Come dovresti pettinarlo?
  5. Consigli utili

I capelli folti e spettacolari sono il desiderio di ogni ragazza. Tuttavia, molti fattori sfavorevoli - scarsa ecologia, cattive abitudini, cattiva alimentazione, ereditarietà e cure improprie - rendono impossibile l'adempimento di un tale desiderio. Le moderne tecnologie nel settore della bellezza sono venute in soccorso di tutti. Grazie alle extension, ogni donna può realizzare i suoi desideri. Vale la pena ricordare la cura corretta e attenta dei fili estesi in modo che soddisfino la loro bellezza e densità il più a lungo possibile.

Perché è necessaria una cura speciale?

L'estensione dei capelli non è un processo molto difficile. Le maggiori difficoltà sorgono nel processo di cura di loro. Se non segui tutti i consigli necessari, i fili aumentati non dureranno a lungo. È indispensabile prendersi cura delle estensioni dei capelli. Se lunghi fili hanno deliziato la loro padrona per un tempo troppo breve, allora il padrone non è da biasimare per questo in tutti i casi. Nel processo di costruzione, è importante verificare con uno specialista tutte le sfumature e le caratteristiche della cura dei ricci artificiali.

Attualmente, ci sono diversi tipi principali di attaccare una ciocca alla tua pettinatura.

  • Trecce afro-intrecciate. Lungo l'intero diametro della testa, il maestro intreccia un codino, a cui cuce riccioli su trecce. Questo è un modo abbastanza rapido e innocuo per ottenere spessore e lunghezza extra.
  • Capsula o accumulo italiano molto comune al giorno d'oggi. Piccole capsule con attacchi vengono poste a pochi millimetri dalle radici.Quando riscaldata con un apparecchio speciale, la cheratina nelle capsule inizia a dissolversi e ad avvolgere la struttura dei capelli naturali e artificiali, grazie alla quale aderiscono saldamente.
  • metodo inglese costruire con la colla. Simile al metodo precedente, ma al posto delle capsule di cheratina viene utilizzata una pistola per colla.
  • Metodo del nastro l'estensione ti consente di trovare lunghi fili che sono attaccati a un nastro speciale con una base adesiva.

Tutti i maestri utilizzano attualmente 4 tipi di materiali da costruzione.

  • fili slavi sono molto popolari e sono di alta qualità. Sono riconosciuti come i migliori e hanno un costo molto elevato. I fili hanno una consistenza setosa e morbida e hanno l'aspetto più naturale. Durante il processo di fabbricazione, sono leggermente esposti al silicone. In termini di cura, tali riccioli sono i più senza pretese.
  • Fili della Russia meridionale a differenza della prima opzione, sono più spessi e rigidi. Quando si estendono tali capelli, è necessario selezionare attentamente i prodotti per prendersene cura e seguire tutte le raccomandazioni del maestro per il lavaggio e l'asciugatura. Tali capelli possono essere corretti fino a 2 volte.
  • fili europei sono considerati di qualità media. Sono adatti per una correzione e non possono essere applicati a lungo.
  • fili asiatici sono della qualità più bassa. Si confondono molto rapidamente, vengono spinti e perdono il loro aspetto originale. Durante il processo di fabbricazione, sono trattati molto pesantemente con un agente a base di silicone, che viene rimosso durante il primo shampoo. Tale materiale costa significativamente meno dei precedenti. La cura di tali fili dovrebbe essere più premurosa.

Nel tempo, i capelli ricrescono e si assottigliano un po'. È sempre più difficile per i fili naturali gestire la massa delle estensioni dei capelli. In questo caso, i tappetini appaiono spesso sulla testa. Nel processo di correzione, i fili del donatore vengono rimossi e ricostruiti, se possibile. Di norma, la correzione viene effettuata una volta ogni sei mesi. Tutto dipenderà dal tipo, dal tasso di crescita dei tuoi capelli e dal metodo di estensione dei capelli artificiali. Termini di correzione:

  • il metodo della capsula prevede la procedura 1 volta in 2 o 3 mesi;
  • con il metodo del nastro, la correzione dovrebbe essere effettuata mensilmente o una volta ogni 2 mesi;
  • quando si utilizza il metodo delle microcapsule, la correzione può essere eseguita una volta ogni quarto o sei mesi, questo dipenderà dalle caratteristiche dei capelli naturali.

È importante seguire le regole di base della cura dei capelli. Dopotutto, se i fili sono aggrovigliati e soffici, l'aspetto del loro proprietario parlerà di disordine. I fili artificiali non hanno nutrimento aggiuntivo, quindi hanno bisogno di saturazione e cura esterne.

Prodotti speciali aiuteranno a mantenere la qualità e l'aspetto attraente delle extension per capelli più a lungo.

La scelta dei cosmetici

I fili artificiali, a causa della mancanza di bulbi, sono privati ​​di nutrimento e umidità. Con una cura impropria, perdono rapidamente il loro aspetto attraente e danno un aspetto sciatto al loro proprietario. Regole di base per la cura dei fili artificiali.

  • Gli esperti consigliano di scegliere prodotti per capelli grassi. I prodotti per capelli secchi contengono molti componenti contenenti grassi. Questo può rendere i capelli scivolosi e sporchi. Quando si utilizzano tali prodotti, l'attaccamento tra i fili artificiali e naturali viene distrutto. In una situazione del genere, dovresti scegliere shampoo senza solfati e senza alcool.
  • La maschera deve essere di alta qualità e composta da ingredienti naturali. Attualmente, la cura dei capelli senza l'uso di maschere è impossibile. Tutti questi prodotti dovrebbero essere altamente idratati. Si consiglia di applicare il prodotto dopo ogni shampoo per 10 minuti. Lo strumento ha un effetto cumulativo e successivamente la maschera dovrà essere eseguita ogni 5 giorni.È meglio se sono disponibili 2 tipi di maschere, che possono essere alternate tra loro. Nel processo di applicazione, è importante evitare l'area vicino alle radici e l'attaccamento delle capsule.
  • È indispensabile includere nelle procedure di cura balsamo idratante e balsamo nutriente. Questi prodotti hanno un effetto immediato e contribuiranno a donare ai tuoi capelli un aspetto ben curato e lucente.
  • L'arsenale di ogni ragazza dovrebbe averne uno speciale. spray con effetto antistatico. Fili elettrificati e spettinati, che sporgono in direzioni diverse o, al contrario, attaccati al viso e ai vestiti, sembrano molto strani e impresentabili.
  • Le estensioni dei capelli devono essere trattate e prodotti a base di oli e silicone. Questi prodotti donano ai tuoi capelli un aspetto sano e radioso. Quando si utilizzano tali prodotti, è importante assicurarsi che nessuna particella di olio cada sui fili o sulle capsule con fili artificiali. In caso contrario, potrebbe verificarsi il loro distacco.
  • Le ragazze che hanno a cuore il loro aspetto dovrebbero prestare attenzione a proteine ​​del latte. Questo prodotto non influisce negativamente sulle capsule di capelli artificiali. Nutre e idrata perfettamente i ricci.

Gli esperti raccomandano di non dimenticare i metodi e le ricette popolari per mantenere la bellezza dei capelli. Esistono molte ricette per realizzare maschere con gelatina e oli. Gli esperti consigliano di applicare l'olio d'oliva, evitando l'area in cui si trovano le capsule e il nastro adesivo. Un certo numero di parrucchieri consiglia di applicare una miscela di olivello spinoso e olio d'oliva alle estensioni dei capelli. Le proporzioni di una tale maschera dovrebbero essere 9: 1.

È fortemente sconsigliato l'uso di alcol, cannella e agrumi nella cura delle extension per capelli. Questi prodotti hanno un effetto estremamente negativo sulla condizione generale dei capelli. Non usare il succo di limone al posto del balsamo. Una tale composizione è in grado di rovinare i fili artificiali.

Come lavare e asciugare correttamente?

Non è consigliabile lavare i capelli dopo la procedura di estensione per due giorni. Per l'intero periodo successivo di indossare fili artificiali, è importante osservare le seguenti regole.

  • È importante pettinare accuratamente tutti i capelli prima dello shampoo. È necessario iniziare dalle estremità e salire dolcemente fino al punto in cui sono attaccati i fili artificiali. Questa azione aiuta a evitare confusione.
  • Nel processo di lavaggio, non puoi inclinare la testa verso il basso. È necessario essere in posizione verticale in modo che l'acqua scorra dall'alto verso il basso. Non è consigliabile lavare i capelli in una bacinella o seduti nella vasca da bagno.
  • È importante usare gli shampoo giusti. Dovrebbero essere a pH neutro. Prima di acquistare, dovresti studiare attentamente la composizione di ciascun prodotto.
  • Gli idratanti non sono raccomandati. Se possibile, vale la pena utilizzare i prodotti della linea progettati specificamente per le estensioni dei capelli.
  • Se il prodotto per la cura è troppo denso, è meglio diluirlo con un po' d'acqua.
  • Tutti i prodotti devono essere applicati con molta attenzione. È importante distribuirli uniformemente su tutta la lunghezza.
  • Lo shampoo deve essere lavato via subito dopo la formazione di schiuma.
  • È meglio sciacquare i capelli dopo aver usato il balsamo con acqua tiepida e filtrata. Non è raccomandato l'uso di acidi e infusi di erbe.
  • Dopo aver lavato i capelli, non è consigliabile utilizzare un asciugacapelli. È meglio se i fili estesi si asciugano naturalmente. Basta solo asciugarli con movimenti leggeri con un asciugamano. Si consiglia di utilizzare asciugamani di spugna e di non strofinare i capelli. Non puoi arrotolarli in un asciugamano e farti un turbante in testa.
  • Non puoi andare a letto se i tuoi capelli non si sono ancora asciugati. Questo danneggia molto la struttura dei fili naturali e artificiali, inoltre, sarà molto difficile pettinarli al mattino.

Non è consigliabile visitare bagni, saune. Gli esperti raccomandano l'uso di un copricapo speciale quando si visita la piscina.

Come dovresti pettinarlo?

Oltre a mantenere i capelli puliti, devono essere pettinati correttamente. È importante selezionare correttamente gli accessori necessari per questo.

Regole fondamentali:

  • puoi iniziare a pettinarti i capelli dopo che si sono asciugati;
  • prima di andare a letto, è meglio indossare una rete speciale sulla testa o intrecciare i fili estesi in una treccia;
  • vale la pena dare la preferenza ai pettini con un'ampia distanza tra i denti;
  • è severamente vietato utilizzare pettini con punte a forma di palline, poiché possono disturbare l'attaccamento dei capelli artificiali con quelli naturali;
  • prima di iniziare a pettinare, devi raccogliere i capelli in una coda bassa;
  • dovresti iniziare a pettinare i fili dalle estremità, salendo gradualmente;
  • se ci sono grovigli, allora è meglio districarli con le mani e poi usare di nuovo il pettine;
  • Le estensioni dei capelli devono essere spazzolate almeno 3 volte al giorno.

Consigli utili

Le extension per capelli possono anche essere arricciate o tinte o acconciate con prodotti speciali.

Affinché lo styling non danneggi i fili, è necessario osservare le seguenti raccomandazioni:

  • è consentito utilizzare un ferro arricciacapelli o un ferro da stiro a temperature fino a 230 gradi;
  • dovrebbe essere evitato il contatto della superficie calda con il fissaggio di fili artificiali;
  • se vengono utilizzati prodotti per la protezione termica dei capelli prima dello styling, è necessario evitare di posizionare il prodotto nel punto in cui sono attaccati i capelli artificiali;
  • gli esperti non raccomandano di creare un'acconciatura stretta e densa, poiché a causa dell'aumento della tensione, l'adesione dei fili artificiali a quelli naturali può essere danneggiata.

Devi dormire con le estensioni dei capelli in un cappello speciale o fissarle sotto forma di una treccia. Questa tecnica eviterà danni ai fili e al loro groviglio.

Quando si tingono i capelli artificiali, è necessario osservare le seguenti regole:

  • la vernice di alta qualità e correttamente selezionata non sarà in grado di danneggiare i fili estesi;
  • è importante acquistare prodotti privi di ammoniaca e poveri di ossidanti;
  • non tingere i capelli troppo spesso, altrimenti perderanno lucentezza e diventeranno molto secchi;
  • è meglio cercare l'aiuto di professionisti e tingere i capelli in un salone o in un parrucchiere, perché è molto problematico tingere i capelli lunghi da soli;
  • non puoi tingere o tingere i fili asiatici, poiché dopo tale procedura possono diventare molto duri o colorati in modo non uniforme;
  • è meglio schiarire i capelli artificiali prima della procedura di estensione;
  • È importante ricordare che quando si applica la tintura sui capelli colorati, il risultato può essere imprevedibile.

Prendersi cura dei capelli artificiali a casa è semplice e non richiede tutta la forza del suo proprietario. Ci vorranno un po 'più di prodotti cosmetici e tempo, ma ogni donna può far fronte a un tale compito.

Per informazioni su come prendersi cura delle estensioni dei capelli, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa