Estensione delle unghie

È possibile allungare le unghie durante la gravidanza e quali sono le restrizioni?

È possibile allungare le unghie durante la gravidanza e quali sono le restrizioni?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Controindicazioni
  3. Raccomandazioni

Negli ultimi anni, l'estensione delle unghie è diventata una procedura abbastanza comune. Molte donne ricorrono a vari metodi per allungare le loro calendule, il che le fa sentire più sicure. Questo articolo ti aiuterà a capire se è possibile allungare le unghie durante la gravidanza e quali sono le restrizioni per questa procedura.

Caratteristiche della procedura

Esistono diversi modi per allungare le unghie. Quindi, puoi allungarli usando gel o acrilico. Questi materiali sono attualmente utilizzati più spesso per l'estensione delle unghie.

La scelta del metodo di estensione dipende da molti fattori. Inoltre, ci sono aderenti sia all'una che all'altra versione dell'allungamento delle unghie. Gli esperti di edilizia notano che se una donna sceglie di eseguire tale procedura con un gel, in seguito, di regola, lo usa solo, lo stesso vale per l'acrilico.

Di per sé, la procedura per allungare le unghie usando acrilico o gel è abbastanza sicura. Naturalmente, queste sostanze contengono componenti che possono influenzare il corpo, ma la loro concentrazione è piuttosto bassa.

Lo svantaggio della procedura di costruzione è il famigerato fattore umano. Se l'allungamento delle unghie viene eseguito da un maestro non qualificato, in futuro potrebbero verificarsi conseguenze spiacevoli. Ad esempio, puoi "contrarre" un'infezione fungina. Questa complicazione è possibile se uno specialista di manicure non qualificato utilizza strumenti non sufficientemente ben disinfettati durante la procedura.

L'uso di materiali scadenti è un altro motivo che può portare a sintomi avversi.Se, ad esempio, le unghie vengono allungate utilizzando un gel contenente componenti tossici, successivamente possono comparire problemi con una grave delaminazione delle lamine ungueali.

Alcuni materiali possono anche essere tossici. Quando i loro vapori vengono inalati, il corpo viene avvelenato. Tali casi sono estremamente rari e si verificano, di norma, se uno specialista di manicure esegue l'accumulo con materiali di bassa qualità in violazione delle misure di sicurezza.

Una donna vuole sempre essere ben curata e il periodo di gravidanza non fa eccezione. Molte donne, anche in una "posizione interessante", si prendono cura di se stesse con cura. Allo stesso tempo, prestano particolare attenzione alle unghie. Tuttavia, durante la gravidanza, dovrebbe essere valutato anche il possibile danno delle procedure cosmetiche, perché durante questo periodo la futura mamma è responsabile non solo per se stessa, ma anche per il bambino che cresce nel suo stomaco.

Esistono molte superstizioni e varie credenze popolari che limitano lo svolgimento di molte procedure per la cura del viso, del corpo e dei capelli, ma i medici consigliano di non seguirle alla cieca. Molti di loro sono semplicemente inverosimile.

Le donne incinte che vogliono determinare da sole la possibilità di allungare le unghie, ovviamente, vorrebbero conoscere la risposta degli esperti. I medici sottolineano che è impossibile fare raccomandazioni generali. In ogni caso è necessaria una valutazione delle condizioni generali di una donna e solo allora è richiesta la determinazione della possibilità di eseguire l'estensione delle unghie.

Controindicazioni

La procedura per allungare le unghie dovrebbe essere abbandonata dalle future mamme nel primo trimestre di gravidanza. In questo momento, gli esperti raccomandano di eliminare praticamente l'uso di sostanze chimiche. Anche molti farmaci sono controindicati nel primo trimestre. Non è un caso che tali restrizioni siano imposte. Durante questo periodo, in un piccolo embrione, che si trova nell'utero della madre, gli organi e i sistemi interni iniziano a formarsi attivamente.

L'esposizione a sostanze chimiche può influenzare questo processo. Ovviamente non si può escludere la presenza di componenti tossici in acrilico e gel. Soprattutto se il materiale per la costruzione è di scarsa qualità.

Ecco perché, al fine di evitare seri problemi in futuro, i medici raccomandano che nei primi mesi di gravidanza, tuttavia, si rifiutino di eseguire la procedura per allungare le unghie.

Anche le donne allergiche ai materiali utilizzati per la costruzione dovrebbero rifiutare questa procedura. In questo caso, è impossibile allungare le calendule non solo durante la gravidanza, ma anche in qualsiasi altro momento. L'uso di materiali che causano allergie può causare sintomi negativi.

L'accumulo con l'acrilico può verificarsi con la comparsa di un odore specifico. Ha un prodotto che viene utilizzato in tale procedura per allungare le unghie. Le donne che soffrono di patologie accompagnate da una componente bronco-ostruttiva dovrebbero rifiutare questo metodo di estensione delle unghie. Tale procedura può provocare la comparsa di soffocamento e insufficienza respiratoria negli asmatici.

Raccomandazioni

Le donne incinte che vogliono fare le estensioni delle unghie dovrebbero essere sicure di tenere a mente queste precauzioni. Se la futura mamma decide comunque di volersi far crescere le unghie, dovrebbe valutare i pro ei contro.

  • L'estensione delle unghie può essere eseguita solo da un maestro qualificato. Se uno specialista di manicure viola le regole di sicurezza durante la procedura, ciò può causare un'infezione e questo, ovviamente, è molto dannoso.
  • Durante una manicure, non solo le unghie vengono lavorate in modo intensivo, ma anche la cuticola che le circonda. Il movimento incauto dello strumento per manicure può portare a traumi della pelle.

La penetrazione di microbi patogeni nella ferita è pericolosa per la sua infezione.Dovresti assolutamente ricordarlo e non affidare la tua salute a specialisti non qualificati.

  • Molte manicure non consigliano alle loro clienti di allungare le unghie con acrilico o gel durante la gravidanza. Ci sono numerose osservazioni che suggeriscono che "indossare" una manicure fatta durante la gravidanza non è durevole. Gli specialisti in manicure notano che i materiali vengono spesso staccati dalle lamine ungueali e danneggiati. Lo spiegano con il fatto che si verificano numerosi cambiamenti ormonali nel corpo della futura mamma, che influenzano anche le condizioni delle sue unghie.
  • Si consiglia di allungare le unghie nei saloni di manicure o di bellezza con una buona ventilazione. Quindi, se l'aria nella stanza praticamente non circola, i vapori nocivi dei materiali utilizzati per l'accumulo si accumulano gradualmente. È più probabile che ciò aumenti il ​​rischio che i vapori, e in alcuni casi anche le particelle più piccole, entrino nel tratto respiratorio.

Se la ventilazione funziona bene, in questo caso puoi dimenticare tali conseguenze negative.

Per la gravidanza e l'estensione delle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa