Estensione delle unghie

Quanto durano le unghie allungate e da cosa dipende?

Quanto durano le unghie allungate e da cosa dipende?
Contenuto
  1. Il termine dei calzini delle unghie estese
  2. Cosa influenza la forza?
  3. Posso estenderlo?

Uno degli attributi di una donna ben curata sono le unghie pulite con una buona manicure. Ciò è particolarmente vero per quelle donne il cui lavoro comporta frequenti manipolazioni delle mani. Sfortunatamente, non tutti possono vantare unghie forti e sane con una bella forma. Molte donne hanno alcuni problemi con il tasso di crescita delle unghie, sono corte, fragili e si sfaldano. In alcuni casi, né le vernici di migliore qualità, né le maschere mediche o i bagni aiutano.

In queste situazioni, l'estensione delle unghie con materiali artificiali può venire in soccorso. Una tale manicure è più forte e più duratura e un gran numero di vari materiali decorativi consente di ottenere sia l'effetto delle unghie naturali che un insolito design luminoso.

Il termine dei calzini delle unghie estese

Nessun onicotecnico professionista può prevedere per quanto tempo possono reggere le unghie estese. Questo periodo dipende da molti fattori, che includono non solo il livello del maestro e la qualità dei materiali, ma anche l'attività vitale della donna stessa. Molto spesso, si consiglia ai clienti del salone di eseguire una correzione ogni 2 settimane. Non tutti possono permetterselo, poiché la procedura richiede almeno 2 ore e devi anche pagare una cifra considerevole. Alcuni clienti riescono a non eseguire correzioni per 3 o anche 4 settimane dopo l'accumulo, mentre la maggior parte deve rimuovere il materiale a casa a causa di scheggiature o deformazione del materiale.

Esistono due tipi principali di allungamento delle unghie: sulle punte e sulle forme. Oggi la prima opzione è già un ricordo del passato, in quanto meno conveniente e più dannosa per le unghie e la pelle. Speciali punte di plastica sono state incollate con la colla sulla lamina ungueale e sulla pelle circostante, il che ha avuto un effetto negativo sul tessuto. Una tale manicure non sembrava naturale, era piuttosto fragile e di breve durata, simile alle normali unghie incollate.

La seconda opzione, al contrario, non perde la sua rilevanza fino ad oggi. In questo caso, una lamina ungueale artificiale è formata da un materiale plastico su uno speciale modulo di carta installato vicino al bordo dell'unghia. Dopo la formazione, il materiale viene cotto sotto i raggi ultravioletti, il che lo rende duro. La calendula finita viene limata nella forma desiderata e decorata con rivestimenti e accessori decorativi.

In varie sfilate di moda e concorsi di manicure speciali, puoi trovare estensioni con materiali insoliti. Questo può essere resina, stoffa o vernici speciali. Anche i maestri più audaci non danno garanzie che una tale manicure durerà almeno un paio di giorni, preferendo metodi più tradizionali. Esistono periodi di usura specifici per i rivestimenti in gel e acrilici.

Gel

La struttura del gel è molto simile alla struttura della lamina ungueale, che consente ai tessuti di respirare e assorbire l'umidità anche dopo la cottura del materiale. Una tale manicure sembra il più naturale possibile, è liscia e uniforme. Quando si scelgono materiali di qualità e uno specialista esperto, i primi distacchi possono apparire solo in 3-4 settimane. E il periodo di usura stesso dipende dal tasso di crescita dell'unghia della donna e varia da 4 a 5 settimane. L'unico inconveniente di questo materiale è la difficoltà di rimuoverlo a casa. A differenza dell'acrilico, dovrà essere ridotto in parti o utilizzare i servizi di un professionista.

Acrilico

I rivestimenti acrilici di solito non durano quanto i rivestimenti in gel a causa della loro struttura meno densa. Tuttavia, ogni anno i produttori di tali gel lanciano sul mercato prodotti di qualità sempre più elevata, il che consente di aumentare la durata delle unghie acriliche. A causa dell'elevata porosità e fragilità del materiale, il periodo di usura più lungo è di un mese. Ma il più delle volte le unghie richiedono una correzione dopo 2-3 settimane.

A differenza del gel, questo rivestimento è più facile da rimuovere a casa utilizzando un foglio, un batuffolo di cotone e un liquido speciale. Per fare questo, è necessario bagnare i pezzi di cotone idrofilo con un solvente, metterli sull'unghia e avvolgere il tutto con uno spesso strato di pellicola. Dopo 15-20 minuti, il rivestimento può essere facilmente rimosso con un bastoncino d'arancia o uno stuzzicadenti. Inoltre, a differenza del gel, l'acrilico è un forte allergene e può causare irritazioni e infiammazioni alle unghie e alla pelle. Prima di fare le estensioni a casa o in salone, è meglio testare una reazione allergica.

Cosa influenza la forza?

Ci sono molti fattori diversi che influenzano la qualità e la durata di un rivestimento. Tutti loro possono essere divisi in diversi gruppi, a seconda che siano esterni o interni.

Caratteristiche individuali del cliente

La durata della manicure sia in gel che in acrilico dipende principalmente dal tasso di crescita delle unghie della cliente. Più velocemente la piastra ricresce, prima dovrai fare una correzione o rimuovere completamente il rivestimento. La correzione è necessaria non solo per motivi estetici, ma anche per fissare l'unghia artificiale su un'area più ampia.

Lo stesso gruppo include lo spessore della lamina ungueale, la sua uniformità e salute. I tessuti delaminati sono peggio attaccati al rivestimento, formano vuoti interni, il che contribuisce a una maggiore fragilità della manicure artificiale.

Qualità dei materiali e delle procedure

Se un maestro o un salone risparmia sui materiali, non dovresti aspettarti miracoli dalla costruzione. È meglio scegliere offerte a prezzo medio, ignorando gli sconti troppo grandi. Il prezzo basso può indicare l'inesperienza dello specialista di manicure o materiali di scarsa qualità.

Tempo di asciugatura, spessore del rivestimento, trattamento delle unghie prima e dopo l'applicazione del materiale: tutto ciò influisce direttamente sul periodo di usura di un'unghia artificiale. Nel caso in cui una donna preferisca costruire da sola a casa, deve prendere un paio di lezioni da un professionista o studiare diverse master class su Internet.

Influenza dell'ambiente

Anche le semplici condizioni atmosferiche possono influenzare le finiture in gel o acrilico. Ad esempio, le gelate invernali accorciano in qualche modo il periodo di utilizzo delle unghie estese. Soprattutto se la donna non indossa i guanti. Forti impatti possono causare la rottura del rivestimento, ad esempio, a causa del colpo delle unghie sui tasti della tastiera mentre si lavora al computer. Lavare i piatti a mano, lavare i panni, andare in piscina o in sauna: qualsiasi contatto prolungato con umidità e detergenti influisce negativamente sul gel e sull'acrilico.

Posso estenderlo?

Se è quasi impossibile modificare le caratteristiche individuali delle unghie, l'impatto dell'ambiente e la qualità della procedura possono e devono essere controllati. Ci sono diverse regole da seguire per massimizzare la vita del tuo tappeto erboso artificiale.

  • Non mettere troppa lunghezza del bordo libero, altrimenti un tale chiodo si romperà rapidamente o inizierà a piegarsi.
  • Prima di applicare e correggere una manicure, è necessario astenersi dal contatto con sostanze grasse e oleose almeno per un giorno. Sia il gel che l'acrilico si adatteranno meglio su un piatto asciutto e senza grassi.
  • Dopo una manicure, non visitare la sauna, il solarium o la piscina per 2-3 giorni. Inoltre, un contatto troppo lungo con acqua e bagni caldi è indesiderabile.
  • Tutte le faccende domestiche dovranno essere eseguite con spessi guanti di gomma in modo che detergenti e spazzole non danneggino il rivestimento. Non è necessario graffiare e raccogliere nulla con le unghie estese, poiché c'è uno strumento per tutto.
  • Le crepe nell'unghia possono apparire con un forte calo di temperatura. Dopo essere entrato nel calore del freddo, non dovresti lavarti immediatamente le mani con acqua calda o prendere una tazza di tè caldo. È meglio aspettare 5-10 minuti affinché le mani si riscaldino.

Prendersi cura del tappeto erboso artificiale è abbastanza semplice, qualsiasi crema per le mani nutriente andrà bene. Non dovresti fare varie maschere acide o bagni per le mani, poiché possono rovinare l'aspetto del rivestimento. Se vengono seguite tutte le regole, la qualità dei materiali è fuori dubbio e il maestro di manicure conosce il suo lavoro, il rivestimento durerà almeno 3-4 settimane senza causare problemi.

Per informazioni su come prendersi cura delle unghie estese, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa