Estensione delle unghie

Come costruire le unghie a casa?

Come costruire le unghie a casa?
Contenuto
  1. Caratteristiche della procedura
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Strumenti e materiali necessari
  4. Preparazione e precauzioni
  5. Istruzioni passo passo
  6. Come rimuovere le unghie estese?
  7. Cura di follow-up
  8. I consigli dei maestri

Le mani ben curate e belle sono considerate la "seconda faccia" di una ragazza, in modo che abbiano sempre un bell'aspetto, devi fare una manicure. Di recente, molti rappresentanti del gentil sesso preferiscono costruire le unghie, poiché in questa forma la loro forma e l'originalità del design sono preservate a lungo. Questa procedura è semplice, avendo abilità semplici e il desiderio di farlo in modo abbastanza realistico a casa.

Caratteristiche della procedura

Le unghie allungate sono un'ottima soluzione per quelle ragazze che vogliono avere una manicure impeccabile, dedicando un minimo di tempo al suo design. Utilizzando vari materiali e tecniche, puoi realizzare tu stesso estensioni in acrilico o gel. Poiché questi materiali sono caratterizzati da diversi gradi di indurimento, il gel è consigliato per i maestri alle prime armi (si indurisce più lentamente ed è più facile da lavorare) e l'acrilico è consigliato per le ragazze che hanno una certa esperienza nella modellazione delle unghie (un tale rivestimento, dopo applicazione, si trasforma istantaneamente in un polimero solido).

Inoltre, è importante considerare che l'acrilico può seccare la lastra e il gel può avere un effetto dannoso su di essa. Nonostante gli svantaggi, quest'ultimo tipo di materiale ha anche molti vantaggi: è inodore, resistente e consente di creare un design originale, quindi viene spesso scelto per la costruzione.

L'accumulo di gel differisce dall'acrilico in quanto richiede una lampada UV per completarlo. Ciò è dovuto al fatto che il materiale è una sostanza viscosa che può indurirsi solo se esposta ai raggi ultravioletti. Per la manicure vengono solitamente utilizzati diversi tipi di gel: vetro colorato, camouflage e design. Inoltre, il gel può essere applicato in diversi modi. La tecnica trifase prevede l'utilizzo di una base, un costruttore e un piano di fissaggio; con il bifase si utilizzano solo la base e il top. Uno monofase è realizzato da una sostanza, poiché è costituito contemporaneamente da una base, un top e un costruttore.

Inoltre, le calendule possono essere estese sia sulle punte che sulle forme. Le punte sono un materiale realizzato sotto forma di lastre artificiali, di solito vengono utilizzate quando si lavora con il gel, poiché l'acrilico fornisce forza alle lastre e senza di esse. Le punte sono rigide e maggiore è la loro elasticità, più naturale sarà l'aspetto della manicure. Le forme sono un modello, vengono sostituite sotto il bordo della calendula per stendere acrilico o gel. Lavorare con i moduli richiede più tempo, in media occorrono fino a 2 ore, poiché il riempimento del materiale richiede precisione.

Sebbene il rivestimento dello stampo sia una procedura complessa, è ancora più popolare. Progettare con questa tecnica ti consente di dare alle calendule un aspetto perfetto, nascondendo tutti i loro difetti. La base e le punte delle piastre sono rinforzate in modo uniforme, resistenti e difficili da rompere. Inoltre, l'ingresso di aria sotto la parte ingrandita è completamente escluso, il che protegge l'unghia dalla desquamazione e dallo sviluppo di funghi. La mancanza di suggerimenti per la costruzione è spiegata dal fatto che limitano la correzione della forma della calendula, il piatto si allunga semplicemente e sembra più largo.

Vantaggi e svantaggi

Prima di iniziare a costruire le unghie a casa, devi valutare tutti i pro e i contro di questa procedura. Una manicure eseguita in questo modo sembra impressionante e dura a lungo, ma può anche danneggiare le unghie. I vantaggi di costruire.

  • Facilità di implementazione. Tutti saranno in grado di costruire da soli le calendule. Per fare questo, è sufficiente avere tutto il materiale, gli strumenti necessari e un po' di pratica.
  • La capacità di nascondere le irregolarità delle lastre. Grazie all'acrilico o al gel, è possibile dare alle unghie un aspetto curato e una forma perfetta. Con un corretto accumulo, le lastre sono difficili da distinguere da quelle naturali.
  • Forza. Il materiale artificiale protegge in modo affidabile la superficie delle piastre da danni meccanici, garantendo una lunga durata alla manicure. Inoltre, le calendule sono meno suscettibili alla rottura e alla stratificazione.

L'accumulo aiuta anche a combattere la cattiva abitudine di mangiarsi le unghie e le dita. Dopo il primo utilizzo di una tale manicure, il risultato sarà immediatamente evidente. Questa procedura non è priva di svantaggi.

I principali svantaggi della costruzione.

  • Alto prezzo. Nonostante il fatto che la procedura possa essere eseguita in modo indipendente a casa, risparmiando sul pagamento al master, è necessario disporre di materiali e strumenti di alta qualità per lavorare. Per acquistarli, dovrai pagare una cifra decente.
  • Possibile danno alle unghie. I moderni prodotti cosmetici per l'edilizia sono prodotti principalmente da materie prime naturali, ma limitano l'accesso dell'ossigeno alla superficie delle lastre. Ciò influisce negativamente sulla vita delle cellule cornee.
  • Inconveniente. È difficile costruire da soli le calendule, specialmente quando si applica il materiale alla mano principale. Rispetto a una manicure da salone, la procedura a casa può richiedere diverse ore in più.
  • Correzione regolare. Non importa quanto sia meravigliosa la manicure, dopo tre settimane perderà l'effetto della toelettatura e richiederà una correzione.
  • Effetti collaterali. Alcune ragazze possono avere reazioni allergiche all'acrilico o al gel.Inoltre, con un accumulo improprio, si formano vuoti sotto le piastre, che diventano un luogo per lo sviluppo di varie malattie infettive.

Strumenti e materiali necessari

È necessario iniziare a costruire non solo con la scelta del design, ma anche con l'acquisizione di strumenti e materiali. Per creare la forma e la lunghezza desiderate, avrai bisogno di forme o punte speciali. Gli stencil sono considerati i più convenienti e popolari nell'edilizia, possono essere sia di carta che di teflon; per il lavoro a casa, è meglio dare la preferenza a quest'ultimo.

A differenza di quelli di carta, sono riutilizzabili, sono facili da progettare con acrilici o gel, ma è necessaria una disinfezione costante. Per quanto riguarda le punte, si consiglia di utilizzarle su piastre strette, poiché dopo aver costruito le unghie finte daranno alle piastre naturali non solo una lunghezza aggiuntiva, ma anche una larghezza.

A seconda del materiale che verrà utilizzato per il rivestimento, dovresti acquistare gel o acrilico. In questo caso la tecnica di gel extension prevede la presenza di una lampada UV. È necessario fare scorta di una base, viene applicata alle unghie per rafforzare la loro struttura.

Inoltre, avrai anche bisogno dei seguenti materiali ausiliari:

  • primer;
  • strumento universale per rimuovere lo strato appiccicoso;
  • bastoncini d'arancia;
  • pennelli per lavorare con la composizione;
  • pinzette, lime;
  • tampone per lucidatura.

Preparazione e precauzioni

Affinché le unghie estese possano piacere a lungo con un effetto ben curato, è necessario non solo utilizzare materiale di alta qualità, ma anche preparare bene i piatti. Questa procedura non deve essere eseguita su unghie rosicchiate, in presenza di infiammazione della cuticola, ferite aperte e tagli. Hanno controindicazioni per l'accumulo e placche malate che sono colpite da un fungo, hanno una maggiore fragilità ed esfoliano. La procedura non è raccomandata durante l'irradiazione chimica o durante l'assunzione di antibiotici. Per quanto riguarda la gravidanza, non è il motivo del rifiuto delle calendule estese; l'unica cosa è che durante questo periodo nelle donne c'è un cambiamento ormonale nel corpo e il gel potrebbe non adattarsi bene alla superficie troppo grassa e umida delle piastre.

È necessario iniziare la procedura scegliendo la forma delle calendule. Recentemente, quadrato, mandorla e ovale sono diventati molto popolari. Queste sono forme classiche. Personaggi brillanti possono scegliere forme straordinarie: stiletto, "pipe" e "bridget". La cosa principale è che la manicure corrisponda all'immagine ed è comoda da indossare.

Dopo che tutto si è deciso con lo stile, si procede alla preparazione diretta dei piatti.

  • La forma è in via di perfezionamento. I bordi delle calendule sono ben livellati, tagliati e puliti dal rivestimento precedente. Nel caso in cui le lastre si esfoliano, vengono limate con una lima abrasiva fine. I movimenti non dovrebbero essere trasversali, ma longitudinali. Inoltre, viene prestata attenzione alla cuticola: viene ammorbidita e spinta al centro della base utilizzando uno spingitore o dei bastoncini d'arancia.
  • Quindi la superficie delle unghie viene sgrassata e lo strato superiore viene rimossousando un buff a grana grossa. È solo necessario rimuovere lo strato lucido; la lucidatura viene eseguita fino a ottenere una tonalità opaca. Questo processo richiede attenzione, altrimenti, se lo strumento viene premuto con forza, la piastra potrebbe diventare troppo sottile e ci vorrà molto tempo per ripristinarla.
  • La preparazione termina con il trattamento delle unghie da grasso e polvere. Dopodiché, vengono asciugati e puoi procedere all'accumulo diretto.

Istruzioni passo passo

Di recente, è diventato facile costruire unghie a casa. Per farlo da solo, devi avere tutti gli strumenti necessari, oltre a gel o acrilico. Allo stesso tempo, è importante tenere conto del fatto che, indipendentemente dalla tecnologia di estensione scelta, deve essere eseguita correttamente. Il modo più semplice per eseguire la procedura a casa è basarsi sui suggerimenti.È veloce e non richiede alcuna abilità speciale.

Per ottenere bellissime calendule in questo modo, dovresti seguire la sequenza ed eseguire i seguenti passaggi.

  • Innanzitutto, viene eseguita una manicure classica e le mani vengono trattate con una soluzione speciale a base di alcol. Questo di solito viene fatto con un antisettico o un tonico. Quindi, le punte vengono selezionate in base alla dimensione di ogni unghia. Una goccia di colla viene applicata al loro foro e premuta contro la piastra, tenendola per 15 secondi. Se si formano residui di colla, devono essere rimossi immediatamente prima dell'asciugatura.
  • Inoltre, vengono elaborate le punte fisse: la lunghezza viene tagliata e la forma selezionata viene data con l'aiuto di un buff. Quindi vengono rivestiti con un primer e viene applicato il gel, asciugando la superficie sotto una lampada UV per diversi minuti. Quindi ricoprire l'unghia con un secondo strato di gel e asciugare nuovamente in lampada.
  • La procedura termina con la pulizia della pelle dai frammenti appiccicosi e la lubrificazione della cuticola con olio nutriente.

La tecnica di cui sopra richiede un tempo minimo per essere completata, ma non è adatta per i proprietari di lastre larghe, che diventano ancora più voluminose dopo l'accumulo. In questo caso, i maestri consigliano di sostituire i suggerimenti con i moduli. Il processo passo passo sarà simile a questo.

  • Il primo passo è eseguire una manicure regolare e sgrassare i piatti. Quindi viene applicata la base, asciugata sotto una lampada per 3 minuti, gli stampini vengono fissati sui bordi superiori delle calendule. Se l'estensione viene eseguita nel modo inferiore, le forme vengono posizionate sotto l'unghia.
  • Quindi il gel viene applicato dalla punta libera della piastra, distribuendolo uniformemente su tutta la superficie. Il tutto viene asciugato in una lampada e le unghie vengono ricoperte con un secondo strato di gel. Quando si utilizzano forme inferiori, è necessario formare una curva a S prima di riapplicare la composizione.
  • Alla fine, lo stencil viene rimosso e lo strato appiccicoso viene pulito. La superficie viene accuratamente levigata, rimuovendo piccole irregolarità. La polvere viene pulita dalle unghie e viene applicata una mano di finitura, che deve essere asciugata in una lampada per 2-3 minuti. L'olio viene strofinato sulla cuticola e la manicure è pronta.

Come rimuovere le unghie estese?

Indipendentemente dal materiale con cui è stata realizzata l'estensione dell'unghia, prima o poi dovrà essere rimossa. Ci possono essere molte ragioni per questo, che vanno dalle reazioni allergiche al fatto che alle piastre viene dato il tempo di riprendersi. Quando si rimuove il gel o l'acrilico, è importante seguire una serie di regole, altrimenti si possono danneggiare le unghie naturali. Questa procedura non è difficile, ma a casa può richiedere diverse ore. Per i principianti, gli esperti raccomandano di attenersi alle seguenti istruzioni per rimuovere le calendule artificiali.

  • Il primo passo è preparare i record. Per i rivestimenti in gel e acrilici, la preparazione è la stessa. Usando forbici o pinzette, taglia il bordo libero. Questo deve essere fatto con attenzione per non essere ferito dai bordi taglienti delle punte.
  • Nella seconda fase, la rimozione è diversa nella tecnologia, per l'acrilico e il gel è diversa. Se si tratta di unghie acriliche, vengono prima ammorbidite. Per fare ciò, pre-preparare 10 tamponi di cotone e inumidirli abbondantemente con acetone. I tamponi vengono applicati su ciascuna piastra e fissati con un foglio, avvolgendo i bordi delle dita. Dopo un'ora, l'acrilico acquisirà una struttura gelatinosa e deve essere pulito immediatamente, altrimenti si indurirà di nuovo.
  • Per rimuovere le unghie in gel, puoi usare sia le normali lime per unghie che una levigatrice. Poiché quest'ultimo dispositivo è costoso, le lime di plastica o di legno con spruzzatura abrasiva sono perfette per le condizioni domestiche. Si prega di notare che gli strumenti di vetro e ferro non sono adatti per rimuovere il gel. Utilizzando una lima per unghie con un'abrasività di 80 × 100, le unghie vengono limate, eseguendo rari movimenti orizzontali. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione per non tagliare il piatto naturale.
  • Durante l'intero lavoro di rimozione del gel, è necessario avere a portata di mano dei tamponi di cotone imbevuti di acetone. Dovrebbero pulire periodicamente la superficie delle calendule.Dopo la prima segatura, procedere alla seconda, utilizzando una lima per unghie con abrasività di 150×180. È molto più morbido e consente di pulire in modo permanente il materiale rimanente.
  • Nella terza fase finale, le lastre ricevono un aspetto estetico. Sono leggermente lucidati con una lima con un'abrasività di 180 × 240. Quindi le maniglie vengono immerse in un contenitore con decotti alle erbe o sale marino. La cuticola viene ricoperta di olio nutriente e sulle mani viene applicata una crema idratante.

Riassumendo, possiamo dire che è molto più difficile rimuovere le unghie in gel.rispetto agli acrilici, poiché la procedura richiede non solo molto tempo, ma anche pazienza.

Indipendentemente dal tipo di rivestimento e dalla tecnologia scelta per la sua rimozione, devono essere osservate tutte le precauzioni. Il minimo errore o svista può causare danni alle calendule naturali, che richiederanno molto tempo e sforzi per ripristinare.

Cura di follow-up

Dopo aver rimosso le unghie estese, non importa quanto siano pulite, puoi vedere che le tue condizioni sono peggiorate in modo significativo. Per proteggere le placche da successive rotture e malattie, devono essere adeguatamente curate. Questa procedura viene eseguita sia nei saloni di bellezza che a casa. Per le calendule danneggiate, si consiglia di fare bagni nutrienti più volte alla settimana, con l'aggiunta all'acqua di semi di lino e olio d'oliva. Inoltre, con l'aiuto dell'olio medicinale, puoi anche eseguire un massaggio: questo è il modo più efficace e veloce per ripristinare la condizione precedente delle unghie.

Oggi il mercato cosmetico è rappresentato da vari preparati utili e vitaminici destinati alla cura delle calendule. Sono venduti in fiale e possono essere strofinati direttamente sulla lamina ungueale. Inoltre, è anche importante rivedere la propria dieta, reintegrandola con frutta e verdura. Dovresti cercare di passare più tempo all'aperto. Uno stile di vita sano e una corretta alimentazione accelereranno il processo di recupero.

Poiché dopo aver rimosso il gel o l'acrilico, le unghie naturali sembrano sgradevoli e rovinano l'immagine della ragazza, è necessario organizzare una manicure fresca. Dovrebbe essere realizzato senza l'uso di vernici e altri rivestimenti dannosi, poiché ciò è dovuto alle regole di cura successiva. Di norma, la manicure estetica viene eseguita su calendule ben lucidate. Vengono corretti con una lima per unghie in vetro, dando la forma e la lunghezza desiderate. Nella fase iniziale del restauro delle piastre, non è consigliabile una lunga manicure, quindi vengono accorciate.

La decisione corretta sarà la progettazione di una manicure biologica. È delicato e si fa dopo bagni rigeneranti preparati con l'aggiunta di una grande quantità di nutrienti e oli. Quando la pelle si ammorbidisce, puoi pulire delicatamente la superficie delle tue mani dall'epidermide morta.

Particolare attenzione va riservata alla cura della cuticola: viene ammorbidita con un preparato speciale per l'alimentazione, oppure utilizzando maschere e sieri rigeneranti. I prodotti di cui sopra devono essere strofinati sulla pelle e sulle piastre danneggiate con movimenti di massaggio.

Anche i bagni di paraffina eseguiti dopo le procedure nutrienti aiutano nella cura. Forniscono risultati rapidi e sorprendenti. I microelementi benefici sotto l'influenza dell'alta temperatura della paraffina penetrano rapidamente nelle cellule. Alla fine della procedura, sulla pelle delle mani dovrebbe essere applicata una crema nutriente, che contiene sostanze e vitamine utili. Se lo si desidera, la crema può essere sostituita con speciali oli rigeneranti.

Dopo che la manicure biologica è stata completata, le calendule non possono essere dipinte. Inoltre, non dovresti affrettarti a usare il condizionatore d'aria. Ciò è dovuto al fatto che le piastre sono ricoperte da un film oleoso di sostanze nutritive e gli eventuali coloranti non aderiscono alla loro superficie.Riassumendo, possiamo dire che la procedura per ripristinare le unghie dopo aver rimosso il gel o l'acrilico è difficile, quindi è problematico eseguirla a casa. È meglio fidarsi degli specialisti che selezioneranno il programma corretto per rafforzare le calendule danneggiate.

I consigli dei maestri

Qualsiasi ragazza che voglia può imparare a costruire le unghie a casa, l'importante è essere pazienti e acquistare gli strumenti e i materiali necessari. Per i maestri alle prime armi, questa procedura all'inizio sembrerà difficile, ma nel tempo apparirà l'esperienza e sarà possibile creare rapidamente una bella manicure. Per avere successo in questo business, i seguenti consigli di esperti saranno utili per i principianti.

  • È necessario iniziare il flusso di lavoro con l'igiene delle mani. Poiché l'unghia estesa durerà sul dito per almeno tre settimane, la mancata disinfezione e pulizia può causare un'infezione e in futuro porterà a risultati disastrosi. Pertanto, le mani devono essere lavate con detergenti speciali e trattate con disinfettanti che proteggano da virus e malattie dermatologiche. Cutasept, sterillium e bacillolo sono considerati buoni mezzi per pulire la pelle e le calendule. Inoltre, dopo l'estensione, gli strumenti devono essere ben puliti e lavati e, durante il processo di lavoro, avere sempre a portata di mano tovaglioli puliti.
  • Anche un posto di lavoro ben attrezzato è considerato la chiave per una buona manicure. Non solo dovrebbe essere tenuto in ordine e pulito, ma tutti i prodotti chimici dovrebbero essere nascosti in scatole speciali. Il tavolo su cui è previsto l'allestimento deve essere dotato di una lampada luminosa. Una buona illuminazione ti aiuterà a notare i difetti in modo tempestivo e a correggerli in una fase iniziale.
  • Non puoi usare la crema per le mani nutriente il giorno dell'allungamento delle unghie. Forma uno strato grasso sulla superficie delle piastre, che compromette l'adesione del gel. Il materiale potrebbe anche non essere riparato affatto.
  • Prima di questa procedura, è importante rimuovere con cura la cuticola. Inoltre, è severamente vietato tagliarlo. Qualsiasi danno alla pelle è una controindicazione all'accumulo.
  • Durante i giorni critici, l'assunzione di antibiotici e durante la gravidanza, è meglio posticipare l'accumulo. I cambiamenti ormonali nel corpo durante questo periodo interferiranno con l'adesione del gel o dell'acrilico all'unghia. Questo vale anche per le unghie malate: devono prima essere curate e poi esposte ad agenti modellanti.
  • Nel caso in cui la procedura venga eseguita per la prima volta, la correzione dovrà essere eseguita due volte al mese. Nei mesi successivi sarà sufficiente eseguirlo una volta.
  • Quando si sceglie tra gel e acrilico, è meglio dare la preferenza al primo. Il gel ti consente di creare diversi disegni e sembra naturale sulle unghie.

Inoltre, il gel si asciuga solo sotto l'influenza dei raggi ultravioletti, quindi è l'ideale per i principianti che possono applicare lentamente la composizione e correggere la forma.

Per informazioni su come allungare le unghie con il gel, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa