Estensione delle unghie

Correzione delle unghie: cos'è e come si fa?

Correzione delle unghie: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Quando è necessario?
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come si svolge la procedura?
  5. Come fare una correzione?
  6. Consigli utili per la cura

Per avere un aspetto perfetto, hai bisogno di un lavoro costante su viso e corpo. Non dimenticare di prenderti cura delle unghie delle mani e dei piedi. Una manicure ordinata su mani e piedi può trasformarli all'istante. Braccia e gambe ben curate sembrano perfette e ti fanno sentire più sicuro ed elegante. Ma cosa fare se la forma e le dimensioni delle unghie sono tutt'altro che ideali e vuoi davvero avere unghie della forma corretta e bella. In questo caso, verrà in soccorso una procedura di estensione delle unghie o una manicure con l'applicazione di vernici gel. Dopo tale procedura, non devi preoccuparti della bellezza delle tue mani per diverse settimane. Dopo 3-4 settimane, le calendule iniziano a ricrescere, il che influisce sul loro aspetto, quindi dovrebbero essere corrette.

Cos'è?

La correzione delle unghie è la procedura più importante per l'estensione. Chi cerca una manicure perfetta entro un mese dovrebbe prendere in considerazione un allungamento delle unghie. Ma prima di questa procedura, va tenuto presente che dopo alcune settimane avranno bisogno di correzioni. Se questa procedura non viene eseguita in tempo, l'aspetto delle calendule non sarà così ideale. Le unghie cessano di sembrare esteticamente gradevoli, man mano che ricrescono, inoltre, la transizione tra l'unghia naturale e la placca estesa diventa chiaramente visibile. Se un disegno è stato realizzato sulle unghie, sembra già disattento.

    Se la manicure non viene eseguita in tempo, nel tempo può verificarsi il distacco del materiale, che è visivamente visibile ed è anche scomodo per una donna. Affinché la manicure appaia sempre perfetta, è importante eseguire la procedura correttiva in tempo. In breve, il lavoro di correzione consiste nelle seguenti fasi:

    • asportazione di materiale strettamente;
    • dare alle unghie la forma desiderata;
    • rimozione delle cuticole ricresciute;
    • applicare lo smalto gel.

    Questa procedura viene eseguita in molti saloni di bellezza e studi per la progettazione e l'estensione delle unghie. Puoi farlo da solo. È meglio eseguire le prime procedure con un maestro esperto, quindi dopo aver acquisito abilità, puoi provare a fare una manicure a casa con successiva correzione.

    Quando è necessario?

    La correzione delle unghie è necessaria in diversi casi. Deve essere eseguito quando si rompe una calendula. Se ciò accade, dovresti provare a incollare l'area danneggiata. Ma questo è possibile se si è verificato un guasto minore. Se il guasto è più grave, è necessario il lavoro di un artigiano esperto.

      La correzione delle unghie viene eseguita con acrilico o gel. L'essenza della procedura è che un materiale speciale viene applicato alle unghie cresciute. Va tenuto presente che la correzione utilizza il materiale originariamente selezionato. Esistono i seguenti tipi di correzione delle calendule ricresciute:

      • se presentano piccoli danni o scheggiature, graffi o distacchi, viene effettuata una piccola correzione;
      • la correzione media viene eseguita quando l'unghia ricresce, è necessaria per appianare la differenza tra la calendula estesa e quella naturale; tale procedura viene eseguita poche settimane dopo la procedura iniziale o dopo la correzione e il tempo dipende da quanto velocemente cresce la calendula;
      • in caso di distacco della lamina ungueale, spostamento o frattura, è necessaria una correzione più seria e più ampia.

        Molti sono interessati alla domanda sul perché dopo la procedura c'è un distacco della calendula allargata. Ci sono i seguenti motivi per questo:

        • prima di tutto, il distacco può verificarsi a causa del fatto che le unghie vengono maneggiate con noncuranza;
        • la lunghezza delle unghie è stata inizialmente scelta in modo errato, cioè se l'unghia è troppo lunga, potrebbe deformarsi, il che porta al distacco;
        • allergia al materiale applicato; in alcune malattie, ad esempio nel diabete mellito, può verificarsi il distacco del materiale;
        • negligenza nel lavoro, che si verifica con l'inesperienza o la distrazione del maestro; Quando ti rivolgi a un maestro per la prima volta, dovresti assicurarti delle sue qualità professionali, vedere se ha certificati, dati su corsi di formazione, corsi e anche guardare le opzioni precedenti per il suo lavoro.

        Importante! Molto spesso, un buon maestro si trova su consiglio di amici. Puoi trovare un professionista, tenendo conto delle recensioni dei clienti abituali. Ti diranno dove è meglio eseguire la correzione, inviare rapporti con foto sul lavoro del maestro.

        Vantaggi e svantaggi

        Dopo la procedura, le calendule diventano molto belle e le mani sembrano ben curate e ordinate. Dopo aver visitato il maestro, non puoi preoccuparti della loro bellezza per un mese. Dopo 2-3 settimane, l'unghia inizia a ricrescere, la transizione diventa evidente, il che indica che è giunto il momento per la loro correzione. Se non c'è tempo o desiderio di eseguire questa procedura spesso, è possibile apportare solo una piccola correzione. Per fare ciò, usando lo smalto gel, viene riempito lo spazio risultante tra l'unghia naturale e il materiale. Questa procedura è meno costosa e allo stesso tempo richiederà meno tempo.

          Se viene effettuata una correzione media, il tempo necessario per la sua attuazione è compreso tra 1,5 e 2,5 ore. I progetti più complessi richiedono più tempo. Un maestro esperto sarà in grado di realizzare un determinato disegno durante la procedura, disegnare lettere, disegni, decorare la lamina ungueale con strass, scintillii, utilizzare colori acrilici e acquerelli nel lavoro. La scelta della forma dipende da quanto sarà bello il design scelto. Per ogni specifica cliente, il master seleziona la forma corretta dell'unghia, dando una consulenza completa sulla cura della lamina ungueale e della cuticola.

          Se lo si desidera, è possibile correggere completamente il colore e il design dell'unghia, apportare una correzione completa. Questa procedura è più costosa. Va ricordato che ci vorrà più tempo per completarlo. Allo stesso tempo, è di grande importanza quanto sia esperto il maestro della manicure.

          La procedura di estensione presenta i seguenti vantaggi:

          • è possibile realizzare qualsiasi forma o lunghezza dell'unghia;
            • le mani sembrano sempre ben curate;
            • la lamina ungueale è rinforzata;
            • le unghie naturali sono protette in modo affidabile dalle influenze avverse.

            Importante! Una tale manicure ti consente di sbarazzarti rapidamente della dipendenza dal mangiarti le unghie.

            Considerando gli svantaggi, vale la pena notare quanto segue:

            • dopo aver rimosso le unghie estese, ci vuole tempo per rafforzarle e guarirle;
            • è necessario eseguire regolarmente una procedura correttiva;
            • in caso di lavoro infruttuoso, può formarsi un vuoto tra le unghie naturali e artificiali, che spesso porta all'infezione.

            Come si svolge la procedura?

            Per eseguire la correzione delle unghie, è necessario disporre di materiali e strumenti speciali. Il maestro deve preparare un set di acrilico o elio con materiale, pennelli e altri aggeggi necessari. L'arsenale del maestro di manicure include i seguenti strumenti e materiali:

            • Lampada LED o UV;
            • lime per unghie;
            • in forma;
            • vernici gel di varie tonalità;
            • copertura di base;
            • Foglio;
            • liquido per rimuovere lo smalto gel;
            • tovaglioli senza pelucchi;
            • spazzole;
            • antisettico;
            • forbicine per unghie;
            • olio ammorbidente per cuticole.

            Importante! Se il lavoro viene svolto a casa, l'elenco dei materiali potrebbe essere più piccolo.

            Per il trattamento e il rafforzamento della lamina ungueale, i maestri consigliano di utilizzare un correttore di base per la manicure. Possono essere prodotti di Smart Enamel o AVON. La cura delle unghie di queste aziende ha da tempo conquistato l'attenzione dei fan. Un eccellente assistente per un maestro di manicure sarà una matita correttore. Quando si lavora sul design della lamina ungueale e sullo stampaggio, è possibile utilizzare il correttore di contorno. Il nastro liquido proteggerà la pelle intorno alle unghie dall'eccesso di smalto.

            Come fare una correzione?

            È possibile correggere un'unghia ricresciuta non solo con un maestro professionista. Con poca abilità, puoi eseguire questa procedura a casa. Forse, all'inizio, questa manipolazione, eseguita a casa, non sarà così ideale. Ma nel tempo, puoi imparare a farlo in modo più professionale, mentre il tempo di elaborazione richiederà sempre meno. Per la corretta esecuzione della manicure e correzione della lamina ungueale, è importante che tutte le azioni vengano eseguite in una sequenza specifica. Ciò ti consentirà di svolgere il lavoro a un livello decente.

            Devi imparare a usare dispositivi e strumenti per correggere la lamina ungueale. Si consiglia di rimuovere lo strato di gel con un apparecchio speciale. È meglio usare un router per rimuovere il vecchio livello. Questa è una macchina speciale con vari accessori per limare e lucidare le unghie. Quando si lavora con le frese, è possibile rimuovere rapidamente la vernice senza danneggiare la piastra. Tutte le manipolazioni dovrebbero essere eseguite passo dopo passo, il che garantirà la qualità del lavoro e la durata.

            La tecnica per eseguire la procedura di correzione a casa comprende i seguenti passaggi:

            • prima della procedura, le mani devono essere disinfettate;
            • la vecchia vernice viene rimossa dalla lamina ungueale;
            • usando uno strumento speciale, rimuovono la cuticola;
            • dopo aver rimosso il vecchio strato, la lamina ungueale deve essere sgrassata; lo sgrassatore viene applicato sulle unghie, cercando di catturare la pelle delle dita;
            • elaborato con un file, i luoghi di delaminazione sono tagliati con esso; durante il lavoro la lima per unghie deve essere mantenuta parallela alla superficie da trattare;
            • con l'aiuto di una lima, viene elaborato il bordo dell'unghia, così come la zona di stress, mentre il materiale viene rimosso di 2/3; molta polvere appare nel processo di lavoro, dovrebbe essere rimossa con un pennello;
            • l'unghia deve essere disinfettata;
            • dopodiché, viene applicato un altro strato di materiale sull'unghia: può essere un rivestimento acrilico o gel; quando lo si applica, è importante che il materiale non entri sulla pelle nella zona periungueale, mentre è meglio usare un pennello piatto largo, che consentirà di dipingere uniformemente sulla base ed evitare macchie;
            • dopo aver eseguito questa manipolazione, le mani vengono poste sotto una lampada a raggi ultravioletti per indurire il materiale applicato;
            • assicurarsi che la lamina ungueale sia perfettamente piana; se ci sono irregolarità, vengono livellate con una lima per unghie, mentre la lavorazione viene eseguita con una lima grossa e la lastra viene levigata con una lima morbida;
            • se c'è un distacco dell'unghia nativa e artificiale, viene incollato o tagliato;
            • nella fase finale, la vernice viene applicata alla piastra e viene realizzato il design.

            Dopo tutte le manipolazioni, sulla cuticola viene applicato un olio speciale. Per ammorbidire, puoi usare olio di semi d'uva, olio di cocco o olio di mandorle. Se la procedura viene eseguita a casa, il materiale per la costruzione di solito non cambia. Se lo desideri, puoi cambiare il colore della manicure. Non è consigliabile cambiare il colore in uno chiaro, poiché la tonalità precedente potrebbe brillare. Se vuoi cambiare il colore, dovresti rimuovere completamente il rivestimento precedente e quindi applicarne uno nuovo.

            Importante! Molti clienti hanno spesso una domanda su cosa fare se l'unghia cresce, come affrontare questo problema. Per eliminarlo, viene utilizzato un apparato speciale, tale correzione laser dovrebbe essere eseguita solo da un maestro esperto.

            Consigli utili per la cura

            Per coloro che effettuano la procedura a casa, vale la pena ascoltare i consigli dei professionisti.

            • In modo che la transizione non sia molto visibile quando il piatto ricresce, è meglio fare una french manicure. Quando l'unghia ricresce, il punto vicino alla cuticola viene riempito di smalto gel e la lunghezza viene limata. Ciò ti consente di ravvivare la manicure per il prossimo futuro.
            • Fatti una manicure lunare. Quando l'unghia ricresce, l'area può essere corretta eseguendo una manicure lunare. Lo fanno a forma di falce di luna.
            • Per "nascondere" la parte troppo cresciuta della calendula, viene incollata con strass. Ciò consente non solo di mascherare il difetto, ma anche di aggiornare il design.

              Affinché il rivestimento duri il più a lungo possibile, dovresti prenderti cura regolarmente e adeguatamente delle tue unghie. Molte donne sanno quanto acqua e detersivi possano essere dannosi per le loro mani. Lo stesso vale per le unghie. Vale la pena attenersi alle seguenti raccomandazioni:

              • quando si fanno i lavori domestici, è necessario indossare i guanti;
              • è meglio lavarsi le mani con sapone liquido;
              • dopo il lavaggio, è necessario utilizzare una crema idratante o nutriente;
              • è meglio usare oli naturali per nutrire la cuticola; un ottimo risultato si ottiene applicando olio di semi d'uva, di pesca o di mandorle nello spazio periungueale;
              • non è consigliabile sbattere con le unghie o usarle come cacciavite o apriscatole;
              • se necessario, le unghie con elio possono essere limate usando una lima per unghie a grana fine;
              • quando appare una crepa, deve essere incollata;
              • quando si lavora carne o pesce freschi, i guanti devono essere usati il ​​primo giorno dopo la correzione per evitare l'infezione attraverso la cuticola trattata;
              • in caso di stratificazione, è necessario consultare uno specialista per prevenire la comparsa di infezioni e infiammazioni;
              • di tanto in tanto dovresti fare una pausa tra un edificio e l'altro; lasciar riposare le unghie per alcune settimane è sufficiente per farle recuperare completamente.

              Come eseguire la correzione delle unghie a casa, guarda il video qui sotto.

              Non ci sono commenti

              Moda

              la bellezza

              Casa