Capelli finti

Capelli finti naturali: tipi e sottigliezze di cura

Capelli finti naturali: tipi e sottigliezze di cura
Contenuto
  1. Come distinguere da quelli artificiali?
  2. Preparazione dei capelli
  3. Come scegliere?
  4. varietà
  5. Come sistemarlo?
  6. Suggerimenti per la cura

Non tutte le donne possono vantare riccioli lucidi naturalmente spessi. Ma questo problema può essere facilmente risolto con i capelli finti. Per questo vengono utilizzate parrucche, onlay, forcine per capelli con ciocche. Sono in grado di trasformare l'aspetto in pochi minuti, mentre altri non indovineranno nemmeno che la tua pettinatura ha un piccolo segreto. Le estensioni dei capelli naturali sono utilizzate in una varietà di occasioni. Prima di tutto, sono necessari per coloro che vogliono dare un aspetto più estetico alla loro pettinatura quotidiana. Questo è vero per le donne i cui capelli iniziano a diradarsi con l'età.

Per coloro che sono scomodi nell'indossare una parrucca ogni giorno, sono state inventate sovrapposizioni su parti separate della testa: parietale, occipitale, temporale.

I capelli finti vengono utilizzati quando è necessario trasformarsi per un'occasione speciale. Ad esempio, se c'è un codice di abbigliamento in ufficio, dovresti indossare un'acconciatura rigorosa, quindi non ha senso costruire ricci lussuosi per te stesso. Per uscire, puoi usare i capelli finti, che cambieranno immediatamente il tuo aspetto. Le opzioni includono forcine, una mezza parrucca o una toppa separata.

Come distinguere da quelli artificiali?

I prodotti realizzati con capelli naturali si distinguono per caratteristiche superiori in termini di aspetto. Sembrano più naturali di quelli finti, il che è molto importante quando si usano parrucche e parrucche. Con tutti i progressi compiuti, gli scienziati non sono ancora stati in grado di sviluppare un materiale in grado di superare i capelli naturali in questo parametro.

Una vasta gamma di sfumature naturali, lucentezza leggera e consistenza setosa sono ancora irraggiungibili per il nylon e altre fibre.

Poiché ci sono poche persone che vogliono farsi crescere i capelli lunghi e regalare la loro ricchezza in vendita, questo materiale è piuttosto costoso. Il prezzo per una parrucca di marca può arrivare fino a $ 1.000, mentre un prodotto sintetico di alta qualità costerà dieci volte meno.

Esistono anche modelli più economici che non possono vantare elevate caratteristiche estetiche.

Preparazione dei capelli

Quando acquisti una parrucca o un pezzo di capelli, non devi preoccuparti che sia fatto con i capelli di qualcun altro. Nella produzione, vengono sottoposti a cernita e lavorazione di alta qualità.

  • Innanzitutto, vengono selezionati in base al principio della lunghezza e dello spessore, rimuovendo al contempo materiale di bassa qualità con estremità tagliate e maggiore fragilità.
  • Successivamente, i ricci vengono lavati in una soluzione di sapone e soda, durante la quale vengono completamente disinfettati.
  • Nella fase successiva, i capelli più sani vengono tinti e i capelli più sottili vengono lasciati nella loro forma naturale.
  • Infine, i capelli vengono levigati per dargli più elasticità.
  • Il materiale risultante viene selezionato con ancora più attenzione, dopo di che dai capelli vengono realizzati parrucche, posticci e altri prodotti per parrucchieri.

Come scegliere?

I capelli finti non sono economici, soprattutto se naturali. È vero, alcuni venditori senza scrupoli stanno cercando di vendere fili artificiali sotto le spoglie di quelli naturali. Di conseguenza, il tuo acquisto può essere molto deludente. Ad esempio, se avvolgi i capelli artificiali su un ferro arricciacapelli o un ferro in ceramica, può sciogliersi, quindi i tuoi capelli saranno danneggiati.

  • Aspetto esteriore. Quelli artificiali sembrano innaturali, i peli non si distinguono da molti altri, la lucentezza è troppo evidente. Ma questo metodo non sempre fornisce un'elevata precisione. Le innovazioni di produzione consentono di creare capelli proteici molto simili ai capelli veri.
  • Al tatto. I capelli naturali sono più morbidi, morbidi e flessibili dei capelli artificiali.
  • Conflagrazione. Se bruci peli naturali, puoi sentire l'odore della lana bruciata, ma l'analogo artificiale avrà l'odore di qualcosa come la plastica. È problematico verificare l'autenticità del materiale nel salone in questo modo, ma il venditore potrebbe accettare di darti un capello caduto per il test.

varietà

Una varietà di prodotti sono ottenuti da capelli naturali, ideato per modellare le acconciature:

  • parrucche;
  • posticci;
  • capelli sulle forcine;
  • cuscinetti a forma di coda o treccia;
  • scoppi;
  • mezze parrucche;
  • sovrapposizioni sulla zona parietale;

Le parrucche sono usate sia da uomini che da donne, il più delle volte è un accessorio da donna. Modifica completamente l'acconciatura, nascondendo i capelli naturali sotto di lui. Metterlo in testa non è difficile, questo viene fatto secondo il principio di un cappello. Anche gli chignon, che in precedenza erano ampiamente utilizzati per decorare le acconciature, non sollevano domande: sono attaccati alla parte posteriore della testa con clip.

I rivestimenti moderni hanno metodi di fissaggio molto più vari. Questo ti permette di scegliere l'opzione migliore che fa per te.

Diamo un'occhiata più da vicino ai vari nuovi prodotti nel settore dei capelli finti e ti diciamo come vengono fissati sulla testa.

Come sistemarlo?

Oggi, i cuscinetti per capelli sono rappresentati dal più ampio assortimento e i metodi per fissarli differiscono a seconda del modello specifico.

La parte posteriore della testa è popolare tra le ragazze che vogliono cambiare la loro immagine e allungare i capelli. Di solito sono attaccati con clip. Per ripararlo, è necessario separare uniformemente la fila di capelli superiore con un pettine, fissarli con una crocchia sulla sommità della testa e pettinare i peli inferiori sciolti, cospargere di vernice e fissare i fermagli del rivestimento.

Le sovrapposizioni sulla frangia aiutano a rimanere al culmine della moda, perché questo elemento dell'acconciatura dipende spesso dalle tendenze attuali. Gli stilisti raccomandano una frangia spessa fino alle sopracciglia, quindi asimmetrica, quindi pettinata da un lato, quindi strappata, quindi geometrica.

Soprattutto tali sovrapposizioni sono necessarie per coloro che vogliono nascondere le imperfezioni del viso.

Ad esempio, le rughe che compaiono sulla fronte, un ovale troppo allungato del viso, le prime chiazze calve, i vortici: i tuoi capelli non possono sempre nascondere tali sfumature a causa della densità insufficiente. I falsi scoppi possono essere usati per nascondere il risultato del fallimento del barbiere ed essere indossati fino a quando i capelli non ricrescono.

Tali prodotti sono fissati in modi diversi. Possono essere semplicemente attaccati alla fascia e messi sulla testa, possono essere un design leggermente più complesso: da un lato, i fili sono attaccati alla base e, dall'altro, le clip.

Le forcine per capelli sono un accessorio di moda che molte ragazze hanno oggi. Sono comodi e fissati saldamente sui capelli, il che consente di ottenere una chioma folta senza troppi problemi. Per allacciarli, devi fare una separazione orizzontale nella parte posteriore, pettinare i fili inferiori e attaccare loro dei falsi riccioli. Il principio di funzionamento è lo stesso dei cuscinetti per la nuca, ma questi ultimi sono più larghi.

Scegli una tonalità che si adatti alle estremità dei tuoi capelli, in modo che non risaltino.

Non tutti i tagli di capelli corti possono essere allungati con ciocche sopraelevate. Saranno belli solo se sono lunghi almeno 8 cm. Altrimenti, la transizione tra i capelli nativi e quelli allacciati sarà evidente.

La toppa "coda lunga" aiuterà a creare un'acconciatura elegante e allo stesso tempo rigorosa per i proprietari di qualsiasi capello. Sarà appropriato sia in ufficio che nel club, fissato con velcro, clip e nastro adesivo. Questa acconciatura sembra ancora più rilevante se avvolgi la base della coda con i capelli. Se lo desideri, puoi intrecciare una treccia da esso.

Le fodere di trama sono apparse sul mercato non molto tempo fa. È tenuto sulla testa da una lenza e da un elastico. Grazie a questo know-how, i proprietari di tagli di capelli corti possono acquisire istantaneamente lunghi ricci.

Per usare la treccia, devi prima metterla sulla testa sopra i capelli, quindi usare un pettine per tirare fuori i tuoi ricci da sotto verso la superficie.

I capelli si mescoleranno tra loro e sembreranno molto organici, l'importante è scegliere la giusta toppa per colore.

Una mezza parrucca ti permette di nascondere il punto calvo che appare sulla sommità della testa, che è molto importante per molti uomini. È anche rilevante per le donne, che possono anche mascherare il diradamento dei capelli sotto di esso. La comodità di usare questi prodotti è che la parte anteriore della testa rimane aperta e non è così difficile come sotto una parrucca piena.

La difficoltà nell'usare una tale sovrapposizione è abbinare il colore e la struttura dei capelli ai tuoi.

Un'innovazione interessante sono le semi-parrucche sulla maglia. Grazie a questo design, ti permettono di far passare i tuoi fili attraverso i fori e si ottiene l'effetto di mescolare i tuoi capelli con quelli finti, una tale acconciatura sembra naturale. Anche se il tono dei capelli è diverso dal tuo, puoi ottenere l'effetto di evidenziazione.

Tuttavia, questi cuscinetti devono essere indossati per un massimo di 30 giorni senza rimuoverli e uno specialista aiuta a fissarli sulla testa.

Questa è una sorta di "estensione" dei capelli, che aiuta ad ispessire i capelli e nascondere le aree problematiche.

Le sovrapposizioni sulla parte parietale della testa sono realizzate per adattarsi all'area della calvizie, ma leggermente più grandi. Sono trattenuti da un materiale polimerico nel colore del cuoio capelluto. Possono essere attaccati non solo con morsetti, ma anche seduti su una colla speciale.

Suggerimenti per la cura

La durata dei capelli finti naturali dipende principalmente dalla qualità del prodotto. Il modo in cui ti prendi cura di loro gioca un ruolo secondario. Eppure, molte ragazze sono interessate a come farlo correttamente.

  • Se indossi ricci finti ogni giorno, lavali una volta alla settimana. Per fare questo, immergili in una ciotola di acqua tiepida con un po' di shampoo normale e lasciali lì per 10 minuti. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua corrente e scrollarsi di dosso l'acqua in eccesso con le dita.
  • Applicare un po' di balsamo, evitando l'area di attacco, in modo che dopo l'asciugatura possa essere pettinata. Puoi lavarlo via ammollo.
  • Non è consigliabile asciugare i cuscinetti grandi in verticale, poiché alcuni peli possono cadere sotto il peso dell'acqua.
  • I capelli naturali possono essere asciugati con un asciugacapelli.

Tutte le moderne extension per capelli ti consentono di migliorare la tua pettinatura o anche di cambiare radicalmente la tua immagine, pur rimanendo invisibile. Il tuo compito è solo quello di scegliere la tonalità giusta e seguire le istruzioni per l'uso.

Per informazioni su come attaccare correttamente i capelli finti sulle forcine, guarda il video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa