Il porcellino d'India

Come costruire una casa per una cavia con le tue mani?

Come costruire una casa per una cavia con le tue mani?
Contenuto
  1. Caratteristiche dell'alloggio
  2. Casa adatta
  3. Fare una gabbia da soli
  4. Il miglior materiale per l'attrezzatura della gabbia
  5. Tutto sui dettagli

Sono finiti i giorni in cui i proprietari di porcellini d'India tenevano i loro animali domestici in un recinto nel loro cortile con poca o nessuna interazione familiare. Ora molti proprietari preferiscono tenere i maiali in casa, i loro animali domestici diventano automaticamente animali domestici. Ogni porcellino d'India ha bisogno di una casa confortevole. Questo articolo ti spiegherà come creare una casa confortevole per il tuo animale domestico con le tue mani.

Caratteristiche dell'alloggio

Una casa per porcellini d'India al coperto ha molti vantaggi. Ad esempio, diventa possibile controllare il movimento dell'aria all'interno della casa se le pareti sono fatte di filo metallico a forma di gabbia. Inoltre, la gabbia consentirà ai porcellini d'India di rimanere coinvolti nelle attività in camera, trascorrendo così del tempo con i loro amati padroni.

Sebbene i porcellini d'India siano piccoli animali, hanno bisogno di molto spazio per correre e fare esercizio per essere felici e in salute. Per questo motivo è meglio scegliere celle e case piuttosto grandi e libere. L'esercizio fisico è molto importante per i porcellini d'India sani. Il modo migliore per rimanere in movimento è correre in tondo intorno alla loro casa. Se l'area della casa è troppo piccola, gli animali si annoieranno, rischieranno gravi problemi di salute, ad esempio malattie cardiache o diabete.

Casa adatta

Realizzare una casa per porcellini d'India può essere piuttosto semplice e divertente. Una casa fatta in casa può essere un ottimo posto per far vivere un animale domestico in un soggiorno. E qui tutti possono essere creativi nel creare il rifugio perfetto per il proprio animale domestico.

La maggior parte delle gabbie dei negozi di animali sono troppo piccole perché i tuoi porcellini d'India mostrino un comportamento naturale e vivano la vita che meritano. Per creare da solo la casa perfetta per animali domestici, potresti prendere in considerazione la creazione di una gabbia da un pallet di plastica e inserti di filo metallico invece di pareti impenetrabili. Rispettivamente, un vassoio di plastica costituisce la base per la gabbia.

Fare una gabbia da soli

Per creare la tua gabbia, potresti aver bisogno di materiali che puoi sempre trovare nei negozi di ferramenta o su Internet. Per costruire una gabbia, avrai bisogno di un foglio di plastica abbastanza grande da formare la base della tua gabbia, e una griglia metallica "a cubetti" per formare le pareti della casa. Per garantire che il tuo animale domestico abbia lo spazio necessario, gli esperti raccomandano di attenersi alle seguenti dimensioni, a seconda del numero di cavie:

  • 1 cavia: area - 0,7 mq. m, dimensione della maglia - 76x91 cm;
  • 2 cavie: area - 0,7 mq. m, dimensione maglia 76x127 cm;
  • 3 cavie: area - 1 mq. m, dimensione della maglia - 76x157 cm;
  • 4 cavie: area - 1,2 mq. m, dimensione della maglia - 76x193 cm.

Se non riesci a calcolare e disegnare uno schema in base al quale farai da solo una gabbia per porcellini d'India, dai un'occhiata su Internet, ecco molte soluzioni già pronte. Una delle opzioni dovrebbe sicuramente adattarsi ed essere l'ideale quando si crea la casa migliore per i propri animali domestici.

I disegni ti aiuteranno a assemblare correttamente la gabbia in modo che le cavie abbiano le vene in una buona dimora per lungo tempo.

Tutte le strutture sospese all'interno della casa possono essere progettate e realizzate con materiali facilmente reperibili ed economici. Tutto ciò che serve è tempo, alcuni strumenti di costruzione di base e un po' di immaginazione. Fare una casa per porcellini d'India è il modo perfetto per essere creativi. Che si tratti di un'abitazione a forma di L o che utilizzi diversi livelli, realizzare la tua creazione significa che puoi realizzarla esattamente come la desideri.

Indubbiamente, vedere i maialini correre di gioia e fare strilli gioiosi è la felicità per ogni proprietario. Il posto migliore in casa per i porcellini d'India è una stanza che non sia né troppo calda né troppo umida, altrimenti i porcellini d'India potrebbero ammalarsi.

Scegli un luogo sicuro, lontano da altri animali domestici e rumori forti, ma vicino alla tua famiglia.

Il miglior materiale per l'attrezzatura della gabbia

Una volta che hai finito di costruire la tua casa per porcellini d'India, puoi iniziare ad equipaggiarla all'interno per renderla più morbida, calda e confortevole per gli animali. Qualunque sia il materiale scelto, per un'amaca o per una culla, dovresti scegliere solo tessuto assorbente, poiché i porcellini d'India non usano i vassoi, come ad esempio i conigli.

Per creare una gabbia accogliente, puoi utilizzare carta riciclata, trucioli di legno o asciugamani di carta. La cosa importante da ricordare qui è evitare i trucioli di legno che possono avere un alto contenuto di oli essenziali o conservanti, poiché possono essere velenosi per gli animali domestici. Sia i trucioli di legno che la carta triturata sono monouso e devono essere smaltiti e sostituiti se contaminati.

Assicurati che i trucioli di legno o la carta non siano sempre bagnati.

L'uso di asciugamani o lana a strati può essere più efficace in quanto il materiale può essere lavato e riutilizzato. Puoi essere creativo con fiori e motivi per creare un piccolo palazzo di cavia separato nella gabbia. Questo è il posto dove dormiranno e si nasconderanno.

Tutto sui dettagli

Dopo aver creato la casa, puoi procedere alla sistemazione e alla formazione di morbidi cuscini per i tuoi animali domestici.I porcellini d'India hanno bisogno di molto movimento, hanno anche bisogno di divertimento. Ad esempio, il passatempo preferito dei maiali è correre avanti e indietro attraverso i tunnel, ai maiali piace salire e scendere su rampe e nascondersi nei rifugi.

I tunnel possono essere realizzati a qualsiasi lunghezza per adattarsi alla nuova casa. È meglio realizzarli in materiale plastico, quindi sarà più facile lavarli, inoltre, la plastica praticamente non si sporca grazie alla sua superficie liscia. I tunnel possono anche essere realizzati con cartone avvolto in pezzi di una vecchia coperta.

Crea le tue rampe che porteranno al soffitto della gabbia in modo che i maiali corrano su e poi giù. È meglio realizzare tali rampe da plastica o legno sicuri. Questi materiali possono essere utilizzati anche per creare piattaforme e tane in cui i porcellini d'India possono nascondersi. Nota che i tuoi porcellini d'India avranno bisogno di un posto nella gabbia per nascondersi e dormire.

Se la casa e i materiali che usi per i tuoi porcellini d'India sono sani e innocui, creerai la casa perfetta per il tuo animale domestico.

Per un video su come realizzare una casa per porcellini d'India, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa