Il porcellino d'India

Casa per porcellini d'India: tipi e regole di selezione

Casa per porcellini d'India: tipi e regole di selezione
Contenuto
  1. Perché è necessario?
  2. Visualizzazioni
  3. tipo di installazione
  4. Tipo di costruzione
  5. Materiale di fabbricazione
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Quale scegliere?

Una gabbia per un piccolo roditore deve essere comoda in modo che l'animale sia a suo agio al suo interno. Spesso è dotato di case, il che rende gli animali molto felici. Su cosa possono essere queste case, perché sono necessarie e come sceglierle correttamente, continua a leggere.

Perché è necessario?

La casa della cavia non è altro che un luogo del suo spazio personale. Questo animale è piuttosto timido, e quindi ha bisogno di un posto dove nascondersi in caso di "pericolo". Oltre al fatto che la casa è considerata una sorta di recinzione dagli altri, è un luogo per l'allevamento e il mangiare.

Si tratta infatti di un accessorio gabbia in cui l'animale può nascondersi, mangiare, dormire e stare in solitudine.

Questa è una cosa indispensabile per coloro che hanno vicini rumorosi, perché le cavie hanno paura dei suoni forti.

In casa si sentono al sicuro e quindi possono rilassarsi. L'animale timoroso è mal disposto verso i proprietari, poco comunicativo e cerca la solitudine costante.

Visualizzazioni

Esistono diversi modi per classificare le case dei porcellini d'India. Dal punto di vista della produzione, possono essere ready-made - realizzati in un ambiente di produzione - e fatti in casa (realizzati con materiale di scarto).

Inoltre, i prodotti si differenziano per forma: può essere cilindrico, semisferico, rettangolare, quadrato.

È difficile dire inequivocabilmente quale prodotto sia migliore, perché spesso le opzioni che creano da soli a casa si rivelano più interessanti in termini di design e praticità.

tipo di installazione

I prodotti si differenziano per il tipo di installazione: le modifiche sono a pavimento e sospese. La scelta dell'opzione corretta dipende dal tipo e dalle caratteristiche della cella stessa.Le opzioni del pavimento nella maggior parte dei casi non hanno un fondo, mentre i prodotti sospesi sì. Altrimenti, le differenze dipendono solo dal design. Le opzioni di sospensione di tipo morbido sono qualcosa come un'amaca, tuttavia, più rigide.

Tipo di costruzione

Una casa può avere non solo uno, ma anche due ingressi; spesso le sue facciate sono decorate con tagli decorativi di forme geometriche. Altre strutture sono in realtà una copia ridotta di una casa di tronchi con tetto a due falde. Per il tipo di aerodinamica, i modelli possono essere angolari e con bordi lisci o addirittura arrotondati.

Le modifiche possono essere progettate per un animale o due individui.

I prodotti particolarmente spaziosi offrono un posto per la prole all'interno.

Materiale di fabbricazione

I prodotti si differenziano per il tipo di materiale di fabbricazione. Spesso è questo fattore che determina la scelta del modello, che viene effettuata sulla base dei pro e dei contro della materia prima.

Fatto di legno

Il legno è considerato una delle migliori materie prime. Tali case sono particolarmente resistenti, rispettose dell'ambiente e durevoli. Raramente vengono acquistati, perché un prodotto può durare a lungo. Il loro svantaggio è il loro peso elevato e la necessità di un'attenta molatura, nonché la combinazione di colori limitata.

compensato

Il compensato è conveniente perché è facile da lavorare e assemblare. Tali prodotti sono leggeri e belli. Tuttavia, il compensato non è pratico come il legno originale ed è quindi meno resistente e può delaminarsi nel tempo. Inoltre, è più suscettibile ai denti dei roditori. Un altro svantaggio è la gamma di colori limitata.

Fatto di cartone

Le strutture in cartone sono notevoli solo per il fatto che sono facili da realizzare. A differenza del legno e del compensato, qui vengono utilizzati meno strumenti, perché non è necessario segare nulla, ma puoi semplicemente tagliarlo con le forbici.

Lo svantaggio di tali case è la fragilità e la morbidezza, che devono essere eliminate con un sigillante. Fare case di cartone è molto più veloce.

Dal tessuto

Queste case sono uniche a modo loro e possono essere molto diverse, a seconda della complessità del taglio e del grado di abilità del produttore. Sono caratterizzati da una ricca gamma di colori e possono creare condizioni particolarmente confortevoli per un animale domestico.

Gli svantaggi di una casa morbida in flanella e cotone sono l'instabilità del materiale ai denti dell'animale e la scarsa stabilità della struttura stessa, anche se all'interno è presente una guarnizione e un'imbottitura. Questi prodotti sono di breve durata.

Dal vetro

Le opzioni di vetro sono considerate un accessorio originale della gabbia. In effetti, le vasche per un acquario vengono utilizzate come loro. Sfortunatamente, gli allevatori non pensano che tali case feriscano facilmente l'animale quando vuole affilare i denti. Il vetro entra nel corpo, causa della morte.

Fatto di plastica

Le case di plastica sono uniche nei colori più ricchi. Possono essere di un'ampia varietà di configurazioni e dimensioni. A volte tali modelli vengono persino creati da tubi di plastica. Tuttavia, né la loro praticità, né la loro leggerezza possono compensare la nocività del materiale stesso.

Se una cavia inizia a rosicchiare una casa del genere, il suo apparato digerente viene distrutto.

Dimensioni (modifica)

Affinché la cavia si senta bene all'interno della casa, è necessario prestare attenzione alle dimensioni della stanza. Le dimensioni medie di una casa rettangolare possono essere 25 cm di lunghezza, 15 di larghezza e 15 di altezza. I valori minimi sono 23x15x11 cm.

Se la casa è più piccola, cambierà il grado di comfort del roditore. Se il disegno è necessario per due scrofette, i suoi parametri dovrebbero essere più alti.

Se il prodotto è di forma cilindrica, e questa è una versione sospesa, di solito è piccolo o addirittura completamente compatto. Ad esempio, il fondo di una casa del genere può essere di 12, 16 e 21 cm, altezza - 11, 16 e 21 cm Non c'è corridoio all'interno di tali modelli, alcuni sono adatti solo per piccoli animali domestici. I modelli fatti da sé sono spesso molto spaziosi.È conveniente, perché l'animale all'interno può girarsi come è conveniente per lui, senza provocarsi disagio.

Quale scegliere?

Quando si sceglie una casa per una cavia, è necessario tenere conto di una serie di sfumature. Ad esempio, il materiale sarà la chiave. Devi considerare la sua compatibilità ambientale, l'innocuità per un roditore e la durata. Questo è sicuramente legno o compensato senza alcuna pittura (ricorda che un animale può rosicchiarlo da una superficie di legno).

Se vuoi equipaggiare la gabbia con un'amaca, è considerata un'opzione tessile con un sigillo e una buona forma.

Il prezzo dell'emissione è spesso un indicatore di qualità. Tuttavia, al momento dell'acquisto, vale la pena fare riferimento ai prodotti di un produttore di fiducia. È importante trovare un fornitore che non utilizzi colla velenosa o, peggio ancora, piccole graffette per fissare il materiale, che possono ferire il maiale. Il prodotto deve essere impeccabile in termini di qualità e lavorazione. Non dovrebbero esserci scheggiature, crepe o altri difetti.

Non dovresti mai prendere l'opzione traballante. Se inizialmente è fatto male, nessun incollaggio indipendente risolverà il problema. Un prodotto del genere non durerà a lungo. Inoltre, a un certo punto può ferire il tuo animale domestico.

Se hai intenzione di costruire una casa da solo e non sai cosa e come è meglio, inizia con il compensato. Forse in futuro dominerai anche un albero.

Al momento dell'acquisto, prestare attenzione alle dimensioni dell'ingresso: se è troppo piccolo, sarà scomodo per l'animale entrare e uscire. Assicurati che la casa non abbia fessure decorative troppo piccole in cui le zampe dell'animale possono rimanere bloccate.

Se possibile, dovresti dare la preferenza all'opzione con due ingressi.

In questo caso, la dimensione degli ingressi può essere diversa, ma sempre arrotondata in modo che la cavia non si faccia male.

È necessario selezionare una casa tenendo conto dei parametri della cella esistente. Nelle versioni standard, le sue dimensioni non devono essere inferiori a 40x80 cm con un'altezza di 50 cm Se desideri acquistare un modello sospeso in legno, presta attenzione agli accessori della gabbia. Dovrebbe essere conveniente per l'animale salire a casa sua, non dovrebbe saltare e la struttura stessa non dovrebbe essere allentata dal peso. Per quanto riguarda il modello, può essere un tunnel, una casa a pioli, un boudoir o anche una casa di copertura.

Per ulteriori informazioni sulle esigenze dei porcellini d'India nelle capanne, vedere di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa