Il porcellino d'India

Come realizzare una gabbia per porcellini d'India con le tue mani?

Come realizzare una gabbia per porcellini d'India con le tue mani?
Contenuto
  1. Pro e contro delle gabbie fatte in casa
  2. Requisiti primari
  3. Materiali e strumenti necessari
  4. Istruzioni passo passo
  5. Come attrezzarsi?

Per una cavia, puoi acquistare una gabbia in un negozio speciale, perché esiste una vasta selezione di tali dispositivi. Ma se non riesci a trovare una gabbia adatta per il tuo animale domestico, puoi realizzarla tu stesso.

Pro e contro delle gabbie fatte in casa

Ci sono vantaggi e svantaggi di una gabbia fai-da-te.

I plus includono le posizioni descritte di seguito.

Risparmiare denaro - È meglio costruire la propria casa piuttosto che spendere soldi in un negozio e acquistare una piccola gabbia. Per risparmiare ancora di più, puoi utilizzare un tappetino in pile: viene rapidamente pulito e posizionato.

Se ti fai una gabbia per un roditore, gli animali domestici saranno sani, allegri e felici, perché la costruzione fatta in casa non diventerà piccola per loro e l'animale non avrà restrizioni di movimento.

Se ci sono diversi animali domestici all'interno della gabbia, l'abitazione realizzata può dare loro più territorio per la privacy.

Puoi anche creare design unici, a più livelli, a forma di L. Ci sono molte opzioni per la creatività.

Puoi usare quasi tutti i materiali e gli elementi. Dai materiali da costruzione preparati per ospitare un animale, puoi realizzare una parte di cibo, una mangiatoia e una casa. Se ci sono reticoli, puoi preparare letti a castello. È necessario piegarli e fissarli con dei lacci ai bordi dell'abitazione.

La gabbia fatta da sé è facile da pulire. Se crei una struttura grande e aperta, puoi pulire bene tutto e sostituire la biancheria da letto.Non è necessario smontare una gabbia fatta in casa: non avrà parti difficili da raggiungere.

Tra gli svantaggi, vale la pena notare che in assenza di conoscenza di tutte le regole e raccomandazioni per la progettazione di una casa fatta con le proprie mani, può diventare pericolosa per un roditore.

Dovresti prima scoprire da quale materiale possono essere realizzate le celle, come ripararle correttamente. Se ciò non viene fatto, il roditore può essere ferito e ferito.

Requisiti primari

Prima di creare una gabbia con le tue mani, dovresti considerare le dimensioni dell'alloggiamento. È possibile allestire un tavolino di dimensioni standard per roditori.

Per un roditore, la dimensione della gabbia dovrebbe essere 80 × 110 cm, per due - 80 × 150 cm, per tre - 80 × 180 cm e per quattro - 80 × 220 cm.

Se vuoi ingrandire il territorio, dovresti aggiungere un piccolo filmato in modo che gli animali si muovano liberamente nello spazio libero.

Prima di progettare una casa, è necessario conoscere determinate condizioni.

  • L'area in cui verrà tenuto il roditore deve essere asciutta e pulita e avere un'adeguata ventilazione.
  • Per avere più contatti con il tuo animale domestico, devi creare una casa in una stanza in cui si riunirà tutta la famiglia. L'animale è facilmente adattabile se sente il linguaggio umano.
  • L'abitazione deve essere installata su una superficie piana e liscia in modo che non vi siano pendenze o zone traballanti.
  • L'abitazione dell'animale deve essere livellata in modo che l'animale non venga ferito.
  • L'altezza della casa dovrebbe essere di circa 36-41 cm Se il roditore è grande e, in piedi sulle zampe posteriori, può raggiungere la parete superiore dell'abitazione, l'altezza deve essere aumentata.
  • Se ci sono altri animali domestici nell'appartamento, l'abitazione dell'animale dovrebbe essere costruita direttamente sotto il soffitto. Il soffitto sarà in grado di proteggere l'animale da altri animali domestici aggressivi, inoltre, in questo caso, qualsiasi cosa non cadrà su di esso dall'alto.
  • Se l'animale ha già diversi anni, non è necessario creargli una gabbia, che ha molti livelli.
  • Tutte le pareti e i pavimenti della casa dovrebbero essere ben illuminati. È meglio se è luce naturale.
  • Non installare un'abitazione vicino ad apparecchi di riscaldamento. Inoltre, la gabbia deve essere installata ad almeno 52 cm dalle pareti esterne della casa.

Materiali e strumenti necessari

Per iniziare a costruire la tua gabbia per animali domestici, è necessario disporre dei materiali e degli strumenti descritti di seguito.

  • Cartone ondulato con molti strati. Puoi estrarlo dalla scatola o dall'imballaggio di elettrodomestici. Affinché il cartone sia impermeabile, deve essere incollato con un nastro largo all'interno, in questo modo tutti i punti saranno protetti dall'acqua. Puoi anche coprire l'interno della scatola preparata con acrilico o fibra di vetro. Questo materiale è adatto per la costruzione di gabbie per animali domestici. È facile da elaborare se è necessario piegare i bordi della gabbia con un angolo di 90 gradi. Il cartone ondulato è un materiale leggero e molto resistente. Ci sono molti colori, ma se manca il colore richiesto, il cartone deve essere incollato con nastro adesivo del colore richiesto.
  • Reticolo, in metallo, dovrebbe avere celle di 3 cm per un animale di taglia grande e 1 cm per uno di piccole dimensioni. Puoi acquistare una griglia della dimensione corretta in un negozio di ferramenta o al mercato.
  • Coltello da cancelleria.
  • Nastro, che può essere incollato.
  • Forbici.
  • Governate o un metro a nastro.
  • Matita.

Istruzioni passo passo

Prima di realizzare la struttura, è necessario scegliere le dimensioni per la casa. Se ci sono diversi roditori marini, allora devi costruire una grande dimora.

Se ci sono donne incinte o piccoli animali domestici all'interno della gabbia, devono essere dotati di una protezione aggiuntiva lungo i bordi dell'abitazione.

È necessario scegliere le dimensioni con una sezione rettangolare. La dimensione della base inferiore dipenderà dalle dimensioni dell'abitazione del roditore.

L'altezza consigliata è di 16 cm.

La gabbia può essere costruita secondo lo schema presentato di seguito.

È necessario disegnare la parte inferiore della futura casa su cartone. Per realizzare i lati, è necessario misurare una distanza di 16 cm su ciascun lato e collegarli con delle linee. Il cartone ondulato può avere 2 strati e sacche d'aria tra di loro. Tagliando lo strato superiore, puoi piegare il cartone ondulato di 90 gradi. Sul suo primo strato, devi fare un'incisione, quindi ritagliare il foglio, assemblare la scatola e incollarla con del nastro adesivo. Quindi è necessario piegare i bordi. Per fare ciò, piega i bordi sporgenti dei lati sulla parte opposta e, usando del nastro adesivo, incollali insieme.

Di conseguenza, dovresti ottenere una scatola rettangolare senza cima.

Ora devi assemblare le pareti da grate metalliche: andranno lungo il perimetro dell'abitazione del roditore.

I pannelli devono essere tagliati fuori da loro. Il pannello dovrebbe essere il doppio dell'altezza della scatola stessa. In modo che l'individuo non sia ferito, è necessario elaborare i bordi dei pannelli. Utilizzare fascette per cavi per collegare i pannelli. Le estremità delle fascette devono essere tagliate. Ogni lato deve essere raccolto separatamente. La lunghezza di tutti i lati deve essere appropriata.

Ora devi attaccare la scatola di cartone alle griglie.

Utilizzando fascette, i bordi dei lati devono essere uniti tra loro. Devi anche legare i bordi in alto, in basso e al centro. L'angolo che ottieni dovrebbe essere quello giusto. Non è possibile collegare saldamente i lati l'uno all'altro, poiché ciò rende impossibile collegare i lati sul lato opposto della gabbia.

Come attrezzarsi?

Gli oggetti all'interno dell'abitazione devono essere ben fissati alle pareti o posizionati sul pavimento. All'interno della gabbia è necessario posizionare un abbeveratoio, una mangiatoia, un vassoio per il fieno, giocattoli, bastoncini di legno. Inoltre, all'animale deve essere fornito un posto per la solitudine.

Con l'aiuto di un bevitore, l'individuo non spruzzerà acqua sulla lettiera e non sarà in grado di bagnarsi. Il volume dell'abbeveratoio può dipendere dal numero di animali domestici all'interno della gabbia. Se ci sono molti animali, puoi usare diversi bevitori, che sono di piccole dimensioni.

Inoltre, all'interno dell'abitazione dell'individuo, deve esserci un'area per il cibo. È necessario acquistare diversi alimentatori per versare vari tipi di mangime. Gli alimenti che sono verdi, succosi e duri dovrebbero essere collocati in diversi recipienti.

Per un roditore che vive in casa, sono necessarie condizioni simili a quelle naturali. Per un animale domestico di cui hai bisogno materiali grezzicosì può digrignare i denti. Dentro la gabbia devi mettere ramoscelli, ma non porre rami di conifere. I rami che hanno grandi ossa all'interno del frutto devono essere essiccati in anticipo. Puoi anche mettere dentro la gabbia pietra minerale.

Puoi organizzare accessori per appendere, poiché non causano lesioni all'animale se sono installati e fissati correttamente. Ad esempio, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle amache su cui possono rilassarsi gli animali marini.

L'animale è timido e timido. Accanto alle persone premurose, l'individuo diventerà più socievole e coraggioso. Ma un animale domestico ha ancora bisogno di un sito in modo che possa ritirarsi. Dentro la gabbia dovresti equipaggiare un angolo appartato, ad esempio una casa.

Se ci sono molti roditori all'interno della gabbia, combatteranno per questo. Invece di una semplice casa, devi montare un baldacchino o recintare l'intera gabbia con un buon materiale. Un'altra opzione è quella di mettere un tubo di fieno pressato.

Se la cavia si nasconde costantemente all'interno della casa, sarà impossibile domarla, poiché al suo interno l'animale può sentirsi isolato e non può vedere le persone. In modo che l'animale possa abituarsi alla persona, la casa deve essere temporaneamente trasformata in una manciata di fieno.

Dovresti comprare giocattoli per l'animale in modo che il porcellino d'India possa divertirsi un po'. Con l'aiuto dei giocattoli, l'animale domestico sarà in grado di padroneggiare rapidamente l'intero territorio della gabbia. Affinché l'animale si muova di più, è necessario cambiare costantemente i giocattoli.

Se metti una palla di fieno in una gabbia, molti roditori saranno in grado di tirarne fuori le cannucce. Ma questo design non sarà conveniente per mangiare. Puoi mettere sia un vassoio speciale che una palla.

      Questi animali domestici si sentono a proprio agio in un territorio che sembra una tana. Per questo motivo è necessario acquistare giocattoli a forma di pipa. Se più animali vivono all'interno della gabbia, è necessario acquistare diversi tubi. I tubi possono servire come nascondigli se gli animali domestici entrano in conflitto tra loro. Anche tubi e labirinti possono rendere più interessante la vita del tuo animale domestico.

      L'animale potrebbe essere interessato a vari labirinti per molto tempo. La cosa principale è che il roditore è attivo, poiché questo ha un buon effetto sulla salute dell'animale - non sarà obeso.

      Pertanto, la gabbia è il componente più importante per la parotite. È importante creare la casa giusta per l'animale domestico e attrezzarlo comodamente.

      Come creare una gabbia con le tue mani, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa