Il porcellino d'India

Giocattoli per porcellini d'India: cosa sono necessari e come realizzarli da soli?

Giocattoli per porcellini d'India: cosa sono necessari e come realizzarli da soli?
Contenuto
  1. Requisiti per i giocattoli
  2. varietà
  3. Cosa puoi fare da solo?
  4. Suggerimenti utili

I porcellini d'India sono animali piuttosto attivi e curiosi. Tuttavia, a differenza di cani e gatti, i roditori vivono più isolati e hanno meno contatti con gli umani. Affinché l'animale non si annoi, è necessario dotare la sua gabbia di giocattoli speciali. Questo articolo parlerà di quali giocattoli sono necessari per i porcellini d'India e come realizzarli da soli.

Requisiti per i giocattoli

Oggi ci sono un gran numero di vari giocattoli per porcellini d'India. Puoi acquistarli in qualsiasi negozio di animali o crearne uno tuo. Quando si sceglie, prima di tutto, è necessario prestare attenzione a quanto sarà sicura la cosa per l'animale.

Il giocattolo non dovrebbe essere composto da tante piccole parti. Altrimenti, il roditore può masticare la cosa e soffocare con piccoli elementi. Inoltre, non devono esserci parti taglienti e angoli, altrimenti l'animale verrà tagliato durante i giochi. Non dovrebbero esserci piccoli fori nel giocattolo, in cui le zampe di un roditore possono rimanere bloccate.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla qualità del materiale con cui è stato realizzato l'articolo. I giocattoli di scarsa qualità possono portare all'avvelenamento dell'animale.

Inoltre, i rivestimenti di vernice e vernice possono essere pericolosi per i roditori, poiché sono tossici.

I porcellini d'India non useranno ruote o palline chiuse, che sono molto apprezzate dai criceti. Ciò è dovuto alle caratteristiche fisiologiche degli animali. I porcellini d'India in tali costruzioni possono facilmente ferire la colonna vertebrale, poiché i loro muscoli della schiena sono piuttosto deboli. Per lo stesso motivo, i porcellini d'India non dovrebbero comprare giocattoli che devono essere appesi al soffitto delle loro gabbie.Un animale può ferirsi gravemente quando cerca di raggiungere un oggetto.

Uno dei giocattoli per porcellini d'India più popolari sono i tunnel. Quando si scelgono tali articoli, è indispensabile tenere conto delle dimensioni dell'animale. La dimensione dei passaggi e dei fori dovrebbe essere tale che l'animale possa strisciare liberamente attraverso di essi senza rischiare di rimanere incastrato.

Quando si sceglie un giocattolo finito, è necessario valutare non solo l'aspetto della cosa, ma anche il suo odore. Se un oggetto emette un odore sgradevole, ciò può indicare la tossicità dei materiali utilizzati per realizzarlo.

Inoltre, i porcellini d'India reagiscono negativamente agli odori sgradevoli: l'animale potrebbe non avvicinarsi nemmeno a un tale giocattolo.

varietà

I porcellini d'India non sono schizzinosi con i giocattoli. L'intrattenimento per il tuo animale domestico può essere organizzato da quegli articoli che sono già disponibili a casa. Se necessario, puoi acquistare un giocattolo adatto dal negozio di animali.

Cose utili

Se ti guardi attentamente intorno alla casa, puoi trovare diverse opzioni già pronte per intrattenere la cavia. I roditori giocano volentieri con le palline da ping pong. Le palline devono essere pulite periodicamente quando si sporcano e sostituite con palline nuove quando l'animale mastica palline vecchie.

I porcellini d'India amano guardare il loro riflesso. Per compiacere il tuo animale domestico, è sufficiente dargli un piccolo specchio. È meglio posizionarlo fuori dalla gabbia del roditore in modo che non si faccia male inavvertitamente. I dadi per bambini in legno naturale possono essere un utile intrattenimento per i porcellini d'India. Il fatto è che a questi animali piace masticare attivamente oggetti di legno. Una cosa del genere aiuterà a mantenere i denti del tuo animale domestico in buone condizioni.

Invece di oggetti in legno, i rami degli alberi sono adatti anche ai roditori. Tuttavia, è necessario considerare sia il tipo di albero che il luogo in cui è cresciuto. È importante che non ci siano tracce di prodotti chimici usati per trattare le piante sui rami.

Pertanto, è meglio raccogliere rami dagli alberi della foresta e del giardino.

Per quanto riguarda il tipo di pianta, è meglio usare i ramoscelli dei meli. Alberi come ciliegie, prugne e albicocche saranno pericolosi per il tuo animale domestico poiché contengono sostanze nocive. Puoi anche usare le pigne come giocattolo per un roditore.

Tuttavia, va ricordato che devono prima essere puliti da resina e sporco. Si consiglia di mettere i coni in forno riscaldato a 200 gradi per 30 minuti. Un'altra opzione facile per giocare è un tovagliolo di carta o un tubo di carta igienica.

Anche i porcellini d'India giocano volentieri con la carta. Come intrattenimento, puoi offrire al tuo animale domestico un palloncino da un vecchio giornale spiegazzato. Tuttavia, è necessario assicurarsi che durante la stampa non vengano utilizzati coloranti tossici. Per motivi di sicurezza, puoi creare una palla non con fogli di giornale, ma con carta per stampante inutilizzata e pulita.

Giocattoli dal negozio

Se vuoi accontentare il tuo animale domestico con un giocattolo più luminoso, puoi acquistarlo presso il negozio di animali. In alternativa alle semplici palline da ping pong, è possibile utilizzare palline colorate per roditori. Quando non è possibile raccogliere autonomamente i rami degli alberi, è possibile acquistare un set di bastoncini già pronto in un negozio di animali.

Alcuni roditori giocano volentieri con i peluche. Il loro grande vantaggio è, prima di tutto, la sicurezza per l'animale. La cavia potrebbe iniziare a masticare un peluche. In questo caso, si consiglia di rimuovere l'imbottitura e sostituirla con fieno.

Nel loro habitat naturale, i porcellini d'India costruiscono principalmente le proprie abitazioni sottoterra o costruiscono case dalle piante. L'animale adorerà i giocattoli sotto forma di labirinti, tunnel e morbidi polsini lunghi in cui nascondersi.

Cosa puoi fare da solo?

I porcellini d'India non richiedono giocattoli tecnicamente complessi.Pertanto, puoi facilmente realizzarli a casa. Una delle opzioni più semplici sono i rifugi in cartone. In una normale scatola da scarpe, è sufficiente praticare alcuni fori in modo che il roditore possa attraversarli facilmente.

I porcellini d'India adorano il fieno, quindi qualsiasi cosa imbottita di erba secca può essere usata come giocattolo.... Puoi usare calze, scatole per uova, sacchetti di carta e altri oggetti come base per l'imbottitura. Un intrattenimento interessante e gustoso per il roditore sarà una corda a cui verranno attaccati pezzi di varie prelibatezze. Come notato in precedenza, non è consigliabile appendere i giocattoli al soffitto di una gabbia per porcellini d'India. Pertanto, la corda deve essere posizionata sul pavimento.

Dai tubi sanitari in polipropilene, puoi costruire tunnel per il tuo animale domestico. È meglio rivestire ulteriormente i tubi con un panno morbido. Puoi creare una piccola amaca con vestiti o pezzi di tessuto indesiderati.

La cosa principale è non appenderlo troppo in alto nella gabbia: è meglio posizionare il prodotto vicino al pavimento.

Le dimensioni della gabbia non sempre consentono di attrezzare l'area di gioco direttamente al suo interno. Per la cavia, puoi creare un parco giochi fuori casa sua. Prima di tutto, devi trovare e preparare un posto in casa per un'area giochi. Sarà conveniente utilizzare un angolo libero nella stanza per questi scopi.

Il pavimento deve essere coperto con un panno morbido o una coperta non necessaria. Si consiglia di delimitare i confini dell'area di gioco con una recinzione in tondini metallici o una rete. L'altezza della recinzione dovrebbe essere tale che l'animale non possa attraversarla.

Puoi attrezzare l'area giochi a tua discrezione, ma allo stesso tempo tenendo conto delle preferenze del tuo animale domestico. Qui puoi posizionare i tuoi giocattoli porcellini d'India preferiti. Inoltre, si consiglia di costruire una casa dai rami, posizionare contenitori con fieno e vari tunnel. In tali strutture, il roditore sarà in grado non solo di divertirsi, ma anche di riposare se necessario.

Suggerimenti utili

Quando scegli un giocattolo finito o lo fai da te, prima di tutto, devi prenderti cura della sicurezza della tua cavia. Tuttavia, l'acquisto o la costruzione di vari oggetti di gioco non è limitato a. Lo stato delle aree di gioco e delle cose deve essere monitorato regolarmente.

I porcellini d'India possono rosicchiare le loro cose in tanti piccoli pezzi. Tali situazioni dovrebbero essere evitate e l'oggetto rovinato dovrebbe essere scartato immediatamente. In caso contrario, l'animale potrebbe ingoiare qualsiasi piccola parte, soffocare o essere avvelenato.

È anche importante mantenere puliti i giocattoli. Gli oggetti in plastica e legno devono essere lavati e asciugati periodicamente. I giocattoli di peluche, così come i tappetini in tessuto e le amache, devono essere lavati regolarmente. Il fatto è che i porcellini d'India non vanno in bagno in un posto separato, quindi possono persino macchiare il loro giocattolo preferito.

Se non lo tieni pulito, c'è il rischio che l'animale possa contrarre una malattia fungina.

Puoi imparare a cucire un sacco a pelo per un porcellino d'India guardando il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa