Il porcellino d'India

Cavie magre: caratteristiche della razza, cura e mantenimento

Cavie magre: caratteristiche della razza, cura e mantenimento
Contenuto
  1. Storia delle origini
  2. Descrizione
  3. Selezione e disposizione della gabbia
  4. Manutenzione e cura
  5. Cosa puoi nutrire?
  6. Allevamento

Gli animali domestici non sono solo amati animali domestici, ma anche praticamente membri della famiglia. Negli appartamenti con bambini si trovano spesso gatti, cani, pappagalli, pesci e criceti. Negli ultimi anni, i porcellini d'India sono stati particolarmente apprezzati. Creature carine e divertenti si differenziano per razza, colore, taglia e presenza di lana. I biologi raccomandano di prestare attenzione all'esclusiva cavia magra e coriacea.

Storia delle origini

La cavia magra è un animale senza peli che è stato ottenuto a seguito di cambiamenti genetici nella razza Hartley. L'inaspettata perdita di pelo su questi animali ha dato il via a quattro anni di ricerca su una nuova razza di cavie coriacee.

Gli animali risultanti avevano un'elevata suscettibilità alle malattie e per lungo tempo sono stati allevati solo in condizioni di laboratorio per testare vari cosmetici. E solo incrociare il magro con i selfie ha permesso di ottenere un forte sistema immunitario e gli animali hanno guadagnato una grande popolarità tra i residenti ordinari.

Gli antenati dei porcellini d'India sono animali selvatici che il popolo americano ha catturato e addomesticato per la pelle e la carne.

In Europa puoi trovare altri nomi per questo animale: cavie, indiane e olandesi.

Descrizione

I maiali calvi sono animali domestici divertenti, la cui lunghezza massima del corpo è di 35 cm e l'altezza è di circa 65 cm Il peso standard di un adulto è di 1500 grammi, ma in condizioni confortevoli è spesso possibile trovare animali che pesano circa 2 kg.

La gamma cromatica del colore della pelle varia dal marrone al rosa e sul corpo di alcuni individui si possono vedere macchie informi di nero, bianco e grigio.

Le caratteristiche principali degli animali domestici sono la presenza di peli sul naso della testa di dimensioni standard, orecchie pendenti e la completa assenza di coda... Le lunghezze dei capelli possono arrivare fino a 10 mm.

Un grande bulbo oculare può essere rosso, rubino, marrone e nero. Il corpo degli animali adulti ha un gran numero di pieghe della pelle sulle gambe e sul collo. Una creatura affettuosa e amichevole delizierà i suoi proprietari per più di 8 anni.

L'animale ha una caratteristica insolita: dormire con gli occhi chiusi per 10 minuti, mezzo addormentato con gli occhi aperti - 4 ore.

Gli esperti raccomandano di acquistare un animale raro e insolito da allevatori professionisti che dispongono di documenti speciali che confermano il suo pedigree. I principali segni di una parotite sana sono:

  • la presenza di una pelle liscia e lucente;
  • sistema muscolare sviluppato;
  • fisico proporzionale;
  • la presenza di un ampio petto;
  • piastra nasale curva;
  • la presenza di grandi occhi e orecchie piatte;
  • nessuna stempiatura e tracce di parassiti della pelle;
  • fisico ben nutrito;
  • la presenza di peli solo vicino alle narici;
  • alto livello di mobilità e attività;
  • assenza di secrezione purulenta dal bulbo oculare e dalle narici;
  • piedi asciutti;
  • assenza di danni meccanici alla pelle e tracce di infiammazione;
  • area pulita dell'ano.

A causa della mancanza di capelli, gli zoologi raccomandano di prendere maiali nudi per le persone che soffrono di eruzioni cutanee allergiche e rinite.

Selezione e disposizione della gabbia

Come ogni animale, il porcellino d'India ha bisogno di un proprio rifugio, nel quale possa prendersi una pausa dalle eccessive attenzioni dei suoi proprietari.

Gli esperti raccomandano di dare la preferenza a gabbie in metallo o plastica.

La dimensione ottimale dell'abitazione è di 50 per 100 cm.

La caratteristica principale di questo prodotto è un pavimento piatto senza spazi vuoti e buchi che possono causare danni agli arti dell'animale. La segatura secca deve essere utilizzata come materiale per lettiera, il cui spessore non deve essere inferiore a 10 mm.

La gabbia dovrebbe essere dotata di mangiatoia, abbeveratoio e vari giocattoli.

Nei negozi specializzati, puoi acquistare sia una gabbia con tutti gli accessori necessari, sia una casa vuota, che puoi equipaggiare a tuo piacimento.

Nell'angolo di ogni gabbia deve essere presente un vano coperto basso, alto non più di 8 cm e di larghezza pari alle dimensioni della gabbia. Una ciotola per bere deve essere installata sul tetto della casa. Il posizionamento di questo accessorio in altezza impedirà l'ingresso di detriti nell'acqua. Sul lato opposto, è necessario fissare due mangiatoie, una per il fieno e l'altra per l'alimentazione cruda.

Non è necessario occupare lo spazio della stanza con un contenitore con sabbia. È sufficiente mettere questo detergente per la pelle nella gabbia più volte alla settimana per un breve periodo di tempo.

La presenza di uno speciale recinto annesso, dove l'animale può correre e giocare, avrà un effetto benefico sulla sua forma fisica.

Gli esperti raccomandano di costruire tunnel di cartone per l'animale e di rivestirli all'interno con un panno morbido. I maiali trascorreranno volentieri più di un'ora al giorno in tali labirinti.

Nell'habitat dell'animale, non dovrebbero esserci oggetti appuntiti e traumatici che possano danneggiare la sua pelle delicata. Cadere anche da un'altezza ridotta può causare danni irreparabili al tuo animale domestico.

I porcellini d'India trovano rapidamente un linguaggio comune con gli altri abitanti della casa e amano essere tenuti in braccio. Un animale nutrito può essere maneggiato anche da bambini piccoli.

Per prevenire l'aumento di peso in eccesso, l'animale deve talvolta essere rilasciato dalla gabbia.Nella stanza in cui correrà l'animale, è necessario recintare un certo spazio in modo che l'animale non possa entrare in una situazione spiacevole e pericolosa. In estate, quando la temperatura dell'aria raggiunge i + 25 gradi, la cavia può essere portata fuori a fare una passeggiata.

Alcuni proprietari attrezzano una casa per un animale in un acquario trasparente, le cui pareti non interferiscono con l'osservazione della vita e del divertimento dell'animale. L'uso di un contenitore chiuso, in cui è impedito il movimento di aria e scambio di gas, e anche un regime di alta temperatura è costantemente mantenuto, è poco pratico.

L'inalazione costante di vapori di urina e feci influisce negativamente sulla salute del maiale e ne riduce significativamente la durata. Tra gli aspetti positivi di questo spazio vitale, va notato che all'interno viene mantenuta una temperatura più elevata ed è impossibile che l'acquario assorba odori specifici dall'animale.

Nel caso della pianificazione della prole, è indispensabile attrezzare un nido caldo. Un asciugamano di spugna o un pezzo di stoffa di lana può essere usato come materiale da costruzione.

Manutenzione e cura

I porcellini d'India glabri sono animali esigenti che hanno bisogno di attenzioni extra da parte dei loro proprietari e possono creare molti problemi mentre li tengono a casa.

L'animale beve solo acqua pulita, che deve essere cambiata più volte al giorno. Se necessario, è possibile aggiungere all'abbeveratoio vitamine idrosolubili e preparati medicinali.

A causa della mancanza di una copertura di lana riscaldante, l'animale deve mantenere un regime di temperatura stabile a +26 gradi. In estate, è necessario proteggere l'animale dalla luce solare diretta sulla pelle. In inverno, l'animale può ammalarsi anche con un minimo calo di temperatura, nonché da piccole correnti d'aria fredda. L'abbigliamento speciale aiuterà a ridurre l'impatto negativo dell'ambiente.

Quando compaiono i primi segni di secchezza e desquamazione della pelle, è imperativo lubrificare il corpo dell'animale con una crema per bambini e tagliare regolarmente le unghie. Se avverti arrossamento, prurito e varie eruzioni cutanee, dovresti assolutamente consultare il medico.

Per una soluzione indipendente al problema, l'uso della penicillina è severamente vietato.

Un comune disturbo magro è la malocclusione, che può essere causata da denti malformati. I primi segni di un tale difetto sono il consumo lento di cibo e l'uso di non tutti i denti. Solo una clinica veterinaria specializzata può aiutare a risolvere questo problema.

Per prevenire la formazione di tappi per le orecchie, dovresti rimuovere regolarmente il cerume con piccoli tamponi di cotone. L'oscuramento della secrezione dell'orecchio è un segno di infezione di un animale con un acaro dell'orecchio.

Nonostante il suo nome marino, l'animale non ha bisogno di trattamenti idrici. Se è necessario fare il bagno alla parotite, gli esperti consigliano di diluire una piccola quantità di shampoo in un contenitore con acqua tiepida e sciacquare accuratamente tutto lo sporco. Un prerequisito per il nuoto è proteggere l'area della testa e le orecchie dall'acqua. Durante le procedure idriche, non utilizzare detergenti, prodotti profumati e alcolici.

Per prevenire la diffusione di un odore sgradevole di urina e feci nell'appartamento, è necessario pulire ogni giorno la segatura usata e riempire gli spazi vuoti con una nuova composizione di legno. La disinfezione completa della casa e di tutte le sue parti deve essere effettuata almeno 1 volta in 7 giorni.

Cosa puoi nutrire?

Una dieta nutriente ed equilibrata è una garanzia per la salute del tuo animale domestico, così come la capacità di mantenere una temperatura corporea stabile.

La dieta delle scrofette dovrebbe consistere in fieno, ortaggi a radice, miscele di cereali e verdure. L'erba secca di alta qualità deve essere costantemente aggiunta alla mangiatoia e gli alimenti complementari succosi devono essere rimossi alla fine della giornata.Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alla presenza costante di rami di alberi da frutto nella gabbia, contro i quali il maiale digrigna i denti.

L'animale ama banchettare con grano germogliato e avena. Le verdure e i frutti più preferiti sono: zucca, carota, mela, insalata verde, prezzemolo, zucchine e peperoni.

A volte l'animale può essere coccolato con biscotti secchi, pangrattato non zuccherato, noci e frutta secca.

Per prevenire la curvatura degli arti, è indispensabile utilizzare integratori speciali nella dieta che contengano fosforo e calcio. Fonti naturali di questi elementi possono essere gesso, chicchi di avena, mais e orzo.

La dieta delle femmine gravide dovrebbe essere dominata da noci e semi di girasole.

È severamente vietato utilizzare nella dieta prodotti a base di carne bollita e fritta, verdure in umido, pasticcini dolci, latte, ricotta, dolci, patate, peperoncino, aglio, ravanelli e funghi.

Allevamento

I porcellini d'India magri non sono solo animali domestici molto attivi, ma anche fertili. Molti proprietari acquistano due maiali contemporaneamente e li mettono in una gabbia. Gli esperti non raccomandano di farlo a causa di possibili combattimenti di animali dello stesso sesso e della frequente comparsa di prole tra animali di sesso opposto.

La maturità sessuale delle femmine avviene a circa 3 mesi di età, tuttavia, gli allevatori esperti consigliano di pianificare una gravidanza dall'età di 5 mesi.

Il periodo di gestazione del feto è di circa 2 mesi. In una cucciolata nascono più di 4 neonati. L'animale può dare alla luce cuccioli in un massimo di 30 minuti. Le femmine si prendono cura degli animali giovani da sole e non hanno bisogno di aiuto esterno.

Gli animali possono deliziare i loro proprietari con la prole in qualsiasi momento dell'anno.

    I porcellini d'India magri sono animali amichevoli e giocherelloni che hanno bisogno di affetto, cure e attenzioni. Prima di acquistare un animale domestico, è necessario studiare attentamente il suo carattere, le condizioni di detenzione e la dieta, in modo che l'animale non diventi un peso inutile nell'appartamento e delusione. A contatto con i bambini, è necessario proteggere il più possibile l'animale da possibili lesioni e cadute, che avranno un effetto negativo sulla sua salute.

    Per ulteriori informazioni sulla razza magra, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa