Evidenziazione

Evidenziazione su pellicola: tipologie, realizzazione e cura

Evidenziazione su pellicola: tipologie, realizzazione e cura
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Cosa è richiesto?
  4. Come evidenziare i capelli?
  5. Cura di follow-up
  6. Bellissimi esempi

Nel tentativo di cambiare il suo aspetto, la prima cosa che fa una ragazza è cambiare la sua pettinatura. Non è necessario tagliare riccioli belli, lunghi e ricci, possono semplicemente essere tinti ed è meglio fare l'evidenziazione. Questo metodo ti consente di aggiornare l'immagine femminile e, per quanto riguarda il danno ai capelli, è minimo. La cosa principale è non dimenticare la cura quotidiana per preservare la loro lucentezza, bellezza e salute insuperabili.

Vantaggi e svantaggi

Poche persone sanno che la tecnica di evidenziazione è apparsa grazie al parrucchiere Jacques Dessange, proprietario di una rete di saloni di bellezza. Le ragazze con le estremità dorate delle ciocche nei capelli venivano regolarmente da lui. Come spiegazione, hanno riferito di essere in vacanza nei paesi del sud e questo effetto è stato ottenuto dall'esposizione alla luce solare intensa. Questo fenomeno ha ispirato Dessange e ha deciso di creare acconciature simili usando artificialmente tinture per capelli e ossigeno. Possiede anche lo sviluppo e la creazione di un cappuccio in gomma per evidenziare i singoli ricci e un dispositivo moderno per creare ricci Babyliss.

Quando si utilizza la tecnica dell'evidenziazione su pellicola, assicurarsi di leggere le informazioni indicate sulla confezione del colorante. Nello stesso luogo, a caratteri cubitali, verranno indicate le informazioni che vietano il contatto di oggetti metallici con la vernice. Dopo aver letto le istruzioni, possono sorgere molte domande e dubbi.

Ma non preoccuparti e rinuncia a provare a trasformare la tua immagine.Non c'è motivo di farsi prendere dal panico, la lamina utilizzata al primo contatto con l'aria è ricoperta da una rete ionica invisibile, che crea ostacoli per eventuali reazioni chimiche.

La tecnica dell'evidenziazione sul foglio presenta molti vantaggi.

  • Verniciatura veloce. Dopo aver applicato la composizione colorante, il foglio utilizzato viene chiuso ermeticamente, rispettivamente, il calore naturale viene trattenuto all'interno, a causa del quale i processi chimici vengono accelerati.
  • Nessun odore. Qualsiasi vernice ha degli odori sgradevoli e la pellicola ermeticamente sigillata non li lascia passare.
  • Convenienza di separare e fissare i capelli. Grazie alla sua struttura metallica, il foglio è comodo da usare quando si tingono lunghi fili. Dopo aver applicato la vernice, la lamiera viene avvolta e fissata senza l'uso di varie forcine, fermagli e mollette.

    Oltre ai vantaggi di questa tecnica, ci sono un paio di svantaggi.

    • Preparazione preliminare. Prima di iniziare la procedura di colorazione, dovrai tagliare tu stesso il numero richiesto di fogli di pellicola della dimensione richiesta.
    • Mancanza di controllo della chiarificazione. Poiché il foglio non ha una struttura trasparente, è impossibile vedere il processo di alleggerimento dei ricci.
    • L'esperienza di un maestro principiante. La tecnica di evidenziare sotto un foglio a casa non viene data immediatamente. È meglio se il maestro principiante ha almeno un tirocinio minimo.
    • Materiale. Il foglio è spesso usato non solo per tingere i capelli, ma anche per cucinare. Di conseguenza, il suo consumo aumenta più volte e devi costantemente acquistare nuovi rotoli.
    • Foglio di diversi colori. Avendo padroneggiato la tecnica dell'evidenziazione sotto la pellicola, puoi iniziare a studiare la colorazione. Per fare ciò, dovrai acquistare fogli di pellicola multicolori in modo da poter distinguere visivamente il colore delle vernici utilizzate. Ad esempio, sotto la lamina gialla, i riccioli sono dipinti in una tonalità di biondo e all'interno della lamina rossa i capelli diventano rossi.

    Visualizzazioni

    L'evidenziazione del foglio viene utilizzata in molte varianti di colore. E queste non sono affatto le solite aggiunte all'acconciatura. Queste tecniche consentono di cambiare radicalmente lo stile e l'immagine.

    • La tecnica classica. Questo metodo prevede l'alleggerimento di ciocche di capelli dello stesso spessore, prese a distanze uguali l'una dall'altra. Fondamentalmente, i punti salienti classici sono piccole piume di riccioli sbiancati, situati su tutta la superficie della testa.
    • Tecnica diretta. Questo metodo prevede l'uso di sfumature contrastanti dal colore naturale dei capelli. I riccioli sono tinti dalla parte anteriore della testa e sulla corona.
    • Tecnica del velo. In questo caso, vengono colorate piccole ciocche di capelli sulla sommità della testa. È questo tipo di colorazione che ti permette di trasformare i ricci senza vita in un'acconciatura voluminosa.
    • tecnica americana. Questo metodo ti consente di tingere le ciocche e le punte dei capelli in qualsiasi tonalità di rosso. Può essere rame o rosso, l'importante è ottenere l'effetto di un ricco trabocco dai raggi del sole.
    • Tecnica dell'ombre. Questo metodo ti consente di creare una transizione graduale sui capelli dalle radici scure e sature alle estremità chiare, che sembra molto impressionante, elegante e si adatta a qualsiasi look.
    • Tecnica del biondo. Il metodo descritto per tingere i capelli richiede una conoscenza sufficiente del maestro, quindi non vale la pena intraprendere il processo di tale alleggerimento a casa. Quando crei un'acconciatura, dovrai applicare quattro o cinque colori contemporaneamente, ognuno dei quali dovrebbe essere di diversi toni più chiaro del precedente. Un lavoro ben fatto sarà espresso nell'effetto del trabocco dei fili al sole.

    Cosa è richiesto?

    Da un lato, è molto comodo venire in un salone di bellezza, sedersi sulla sedia del cliente e godersi la tranquillità, osservando il lavoro di un maestro esperto.D'altra parte, puoi eseguire la procedura di evidenziazione a casa, l'ambiente familiare ha l'effetto più positivo sull'umore di una donna che è pronta a cambiare oltre il riconoscimento.

    Quindi, per iniziare a mettere in evidenza su un foglio, dovresti preparare alcuni articoli e materiali per la cura dei capelli. Un insieme di fogli come l'attributo più importante e di base non è allegato a questo elenco. Senza di essa, il processo di evidenziazione è impossibile.

    • Tinta per capelli. È meglio acquistare da tre a cinque tonalità diverse, ognuna delle quali è un paio di tonalità più chiara rispetto al colore naturale dei capelli.
    • Ciotole per mescolare. Ogni composizione colorante acquistata deve essere diluita in una ciotola separata. È meglio usare contenitori di plastica, vetro o porcellana.
    • Spazzole. Il numero di pennelli dovrebbe corrispondere al numero di sfumature utilizzate per la pittura. È meglio acquistare un grande kit di pittura che conterrà pennelli di forme diverse.
    • Pettine affusolato. Il pettine viene utilizzato per pettinare accuratamente i capelli per tutta la lunghezza. La punta affilata è progettata per separare i fili necessari dalla massa.
    • Forcine. Il loro scopo principale è fissare i capelli inutilizzati in un certo punto della testa in modo che i ricci non interferiscano con il processo principale.
    • Crema. Un elemento indispensabile che protegge la pelle dagli effetti negativi della composizione colorante.
    • Vestiti vecchi. Per eseguire la procedura di colorazione, è indispensabile indossare alcune cose vecchie, ad esempio una maglietta o un grembiule, in modo da non macchiare i vestiti.
    • Cosmetici per capelli. Questo si riferisce a balsami, shampoo e asciugamano per asciugare.

    Come evidenziare i capelli?

    Avendo preso la decisione di fare l'evidenziazione a casa, devi ricordare che tutta la responsabilità per il risultato e la salute dell'attaccatura dei capelli riposerà sulle spalle del maestro dello spettacolo. Indipendentemente dalla tecnica scelta, è necessario aderire a determinati schemi di colorazione raccomandati dai maestri. Oltretutto, non deviare dai consigli dei produttori della composizione colorante indicata nell'annotazione.

    L'evidenziazione classica è considerata il modo più semplice e facile per cambiare l'aspetto. Questo metodo di colorazione consente di ottenere un effetto schiarente di due o anche tre toni. Recentemente nel processo di tintura si è iniziato a utilizzare il foglio, in misura maggiore è stato utilizzato un cappuccio di gomma con un numero enorme di piccoli fori.

    Per creare un'evidenziazione classica di alta qualità e di lusso con le tue mani, devi seguire le istruzioni passo dopo passo, senza deviare dal percorso impostato.

    • Per prima cosa devi preparare i tuoi vestiti. Ad esempio, una vestaglia protettiva o una vecchia maglietta. Applicare una crema sulla pelle vicino all'inizio della crescita dei capelli e delle orecchie, quindi indossare i guanti.
    • Pettina accuratamente i capelli con un pettine e raccoglili in una coda di cavallo.
    • Diluire la composizione colorante fino a che liscio.
    • Innanzitutto, i capelli sulla parte posteriore della testa sono dipinti. Ciuffi di capelli raccolti alla sommità del capo sono spiegati in più file. Quindi vengono evidenziati i riccioli dello spessore richiesto. La pellicola è posta sotto di loro, i capelli sono imbrattati con un pennello con una composizione colorante fino alle estremità. Un secondo foglio di pellicola viene steso sul filo raccolto e tappato in una piccola busta.
    • Azioni simili con la lamina devono essere eseguite con tutti gli altri fili, l'importante è che siano alla stessa distanza l'uno dall'altro, altrimenti tutta la bellezza sarà dispersa in modo caotico.
    • Dovresti aspettare un po' che la vernice faccia effetto. Quindi sciacquare i capelli.
    • Un balsamo o un balsamo rivitalizzante dovrebbe essere applicato sui ricci colorati.

      La tecnica ombre è una transizione graduale dalle radici scure del colore naturale dei capelli alle estremità schiarite.In questo caso, non è necessario utilizzare solo tonalità chiare di vernice, è possibile applicare qualsiasi colore, ad esempio rosso, giallo e persino blu. La cosa principale è fare tutto per gradi, altrimenti l'acconciatura potrebbe non funzionare.

      • Prima di tutto, sui capelli viene applicata una composizione schiarente. Deve essere distribuito dal centro dei ricci fino alle estremità. Lasciare agire per breve tempo e poi risciacquare con acqua corrente. Poi asciugateli con un asciugamano e date loro un po' di libertà. Vale la pena notare che i capelli devono essere umidi per la procedura di tintura.
      • È necessario eseguire una separazione nella direzione verticale, quindi un'altra divisione, ma in orizzontale. Fissa ogni parte separata dei capelli con una molletta o un elastico.
      • La ciocca di capelli posteriore dovrebbe essere posata sopra il foglio di alluminio preparato. Quindi coprire con una composizione colorante, dopo di che viene applicato un foglio di carta metallica sopra. I bordi sono fissati e il foglio è piegato in una busta.
      • Questa procedura deve essere eseguita con tutti gli altri capelli.

      Il biondo crea sui capelli l'effetto dello sbiadimento naturale dei ricci dall'esposizione alla luce solare intensa. L'acconciatura sembra molto impressionante e abbastanza naturale. Ma il processo di lavoro stesso è molto laborioso. Dovrebbe essere eseguito a casa, e anche in modo indipendente, solo quando la mano è già piena e in grado di lavorare con diversi colori individuali.

      • Per prima cosa devi idratare i capelli.
      • Quindi crea una divisione a zigzag verticalmente e poi orizzontalmente. Le quattro sezioni di capelli risultanti devono essere fissate con forcine.
      • Nella parte posteriore della testa, dovresti sciogliere una parte dei capelli e separare una ciocca.
      • Il ricciolo separato viene posato sopra il foglio, viene applicato un colorante, dopo di che viene avvolto il nastro metallico.
      • Le stesse azioni devono essere eseguite con gli altri fili selezionati.
      • Il processo di tintura richiede del tempo, dopodiché dovresti eliminare la pellicola e sciacquare i capelli sotto l'acqua corrente.

        La tecnica del balayage permette di aggiungere contrasto al colore naturale dei capelli schiarendo alcuni ricci. Se hai anche una minima abilità, è molto facile eseguire questa procedura a casa.

        • Per prima cosa, devi fare una separazione orizzontale, separando la parte superiore e inferiore dei capelli con le forcine. Quindi, sposta gli elastici a un livello tale che le code siano la parte che deve essere verniciata.
        • Dalla parte inferiore della coda, separa una sottile striscia di capelli, mettila su un foglio di carta stagnola e copri con un chiarificatore. Quindi avvolgere la carta in una busta.
        • Tali azioni devono essere eseguite con tutti i fili. Il tempo standard per la colorazione non supera i 15 minuti.
        • La composizione schiarente viene lavata via con acqua corrente, i capelli vengono leggermente asciugati con un asciugamano e sopra viene applicato il colore della tintura selezionato.
        • Al termine, è necessario lavare via la composizione colorante e trattare i capelli con un balsamo o una mousse nutrienti.

        La tecnica dell'evidenziazione americana è una sorta di combinazione di toni chiari della tavolozza dei colori dei capelli e colorazione con sfumature luminose. Dopo la procedura, i capelli mostrano ricchi trabocchi di vari colori. Prima di iniziare il lavoro, dovrai recarti in un negozio di cosmetici e acquistare diversi tipi di sfumature dello stesso colore.

        • Innanzitutto, i capelli devono essere divisi in tre sezioni. Quella superiore rimarrà naturale, la zona temporale sarà dipinta con colori intermedi, la parte occipitale sarà sovraverniciata con il colore scelto come base.
        • È corretto iniziare a dipingere dalla parte posteriore della testa. Dovresti selezionare fili larghi, coprirli con il colore e coprirli con un foglio di pellicola.
        • Uno schema simile dovrebbe essere fatto con i capelli sulle tempie, solo i fili dovrebbero essere più sottili.
        • Dopo la procedura, la vernice deve essere lavata via.

          La tecnica della velatura sui capelli crea l'effetto di un sottile tessuto trasparente che brilla di riflessi insoliti se esposto alla luce solare. Non è difficile creare una tale bellezza a casa. Anche un maestro alle prime armi può far fronte al compito.

          • Per prima cosa, devi separare i capelli dalla corona. La parte inferiore dei capelli è raccolta in una coda di cavallo in modo che non interferisca con la procedura di tintura. E i capelli sulla corona dovrebbero essere divisi.
          • È necessario decidere sui fili, avendoli precedentemente selezionati dalla massa totale.
          • Un chiarificatore viene applicato su un ampio piatto di pellicola.
          • I riccioli selezionati sono disposti sopra e ricoperti da una composizione colorante. Dopo che la pellicola è stata arrotolata, non resta che attendere il tempo indicato sulla confezione con la vernice.
          • Dopo aver atteso il completamento del processo di colorazione, la pellicola deve essere rimossa e i capelli devono essere risciacquati.

          Le tecnologie per eseguire le opzioni di evidenziazione presentate sono abbastanza semplici. Ma in realtà, ogni tecnica richiede un approccio specifico e alcune abilità. È possibile creare una nuova immagine o aggiornare il tuo stile preferito a casa, ma se non sei sicuro del successo da solo, è meglio rivolgersi a un maestro professionista.

          Cura di follow-up

          Dì quello che ti piace, ma anche la tintura per capelli più sicura influisce negativamente sulla sua struttura. La tecnica di evidenziazione non fa eccezione, sebbene influisca su una piccola quantità di riccioli. Per mettere in ordine i capelli dopo la procedura di tintura, per ridare lucentezza e spessore, è necessario seguire alcune delle raccomandazioni dei parrucchieri.

          • Dopo la procedura di tintura, è necessario trattare i capelli con un balsamo o creare una maschera. Per fare ciò, puoi utilizzare un umidificatore pre-acquistato o utilizzare il balsamo fornito con ogni confezione con la composizione colorante.
          • È necessario acquistare in anticipo prodotti per la cura e l'idratazione dei capelli. La preferenza principale dovrebbe essere data ai cosmetici contrassegnati per capelli colorati.
          • Non dovresti fare le alte luci molto spesso.... Ci dovrebbe essere un certo periodo di tempo tra le procedure, circa 2 mesi. Questa volta è abbastanza per riempire di vita i capelli dopo la tintura iniziale. Dopo il periodo specificato, puoi apportare una correzione.
          • L'uso di vari dispositivi per lo styling dei capelli dovrebbe essere ridotto al minimo. Anche l'uso frequente di un normale asciugacapelli può avere un effetto dannoso sulla condizione dei capelli. Ma se non puoi farne a meno, allora è meglio asciugare i ricci con un flusso d'aria fredda nella direzione della crescita dei capelli.

          Bellissimi esempi

          L'opzione di evidenziazione più comune oggi è la tecnica del balayage. E questo non è sorprendente. Il risultato supera ogni aspettativa. I capelli hanno acquisito ariosità e leggerezza.

          Ombre è un modo insolito e sofisticato per evidenziare la personalità di una donna. Con questa selezione di colori, la proprietaria dei capelli può definirsi una donna vampira.

          Tecnica di evidenziazione americana in tutto il suo splendore. Alla vista di tale bellezza, il mondo intero si gira e gli sguardi ammirati degli altri sono diretti al proprietario di questa acconciatura.

          Per informazioni su come evidenziare con un foglio, vedere il prossimo video.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa