Divani

Come scegliere un divano moderno?

Come scegliere un divano moderno?
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Idee di design
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Produttori
  5. Bellissimi esempi all'interno

Il divano è un elemento chiave all'interno di ogni casa. Allo stesso tempo, i modelli moderni si distinguono per una varietà di design, forme e versioni. È facile perdersi nell'assortimento più ricco, ma se prendi in considerazione i principali criteri di selezione, puoi acquistare un prodotto che diventerà un accento luminoso ed espressivo di ogni stanza. Diamo un'occhiata più da vicino a come scegliere un divano moderno.

Visualizzazioni

I divani moderni possono essere classificati secondo diversi criteri. Ad esempio, possono differire per il tipo di meccanismo di trasformazione, la presenza o meno di elementi portanti, braccioli, sistemi di contenimento interni, piani di lavoro. Inoltre, i prodotti sono standard e integrati. In base al tipo di esecuzione, i modelli sono diritti, angolari, raggiati, tondi, modulari.

Prodotti di ogni linea si differenziano per sfumature e caratteristiche, mentre possono essere tradizionali o con una cuccetta che può ospitare uno, due o tre utenti.

In base al meccanismo di piegatura, hanno un diverso numero di blocchi che formano un ormeggio. In altri prodotti, oltre alla seduta e ai tappetini interni, è formato da schienali morbidi.

Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche dei divani, a seconda del tipo di esecuzione.

  • Linee rette. Tali divani sono installati lungo le pareti, vicino alle finestre. Possono essere collocati in locali per vari scopi (in camera da letto, cucina, soggiorno, corridoio, sul balcone o sulla loggia, nel gazebo). Come altre varietà, questo mobile si differenzia per dimensioni, profondità e altezza della seduta, numero di posti a sedere, presenza o assenza di braccioli. Può essere a uno o due livelli, fisso o trasformabile.Tali divani vengono acquistati per il posizionamento in stanze di diverse dimensioni.
  • Angolo... Gli analoghi del tipo angolare sono a forma di L e U. Sia questi che altri prodotti sono adatti per il posizionamento in stanze ampie. Con il loro aiuto, l'interno è suddiviso in zone, delineando i confini dello spazio per gli ospiti nella hall o nella stanza del layout dello studio. Questi mobili possono essere compatti e sovradimensionati, motivo per cui sembra appropriato sia in stanze piccole che in ampi corridoi.
  • Radiale... I prodotti di questo gruppo si distinguono per la loro forma arrotondata, esternamente sembra un segmento di un cerchio. Tali mobili vengono utilizzati per arredare ampi soggiorni e abitazioni a pianta aperta. A seconda della forma del davanzale del bovindo, può essere utilizzato per riempire lo spazio di un bovindo arrotondato.

Questi prodotti non sono universali. La forma arrotondata delle pareti laterali e la forma aerodinamica le rendono sicure da usare.

  • Il giro... I mobili rotondi sono completamente unici. La sua forma piegata è un semicerchio con una parte posteriore. Il divano diventa rotondo dopo la trasformazione, mentre i suoi parametri possono essere medi e grandi. Tali mobili sono adatti per organizzare ampie camere da letto e soggiorni.

Il numero di blocchi che compongono un posto letto è spesso diverso. Alcuni modelli estendono 1 blocco semicircolare, altri formano un ancoraggio di 4-6 elementi.

  • Modulare... Questo mobile è un insieme di sezioni o moduli da cui viene assemblato un determinato insieme di mobili per decorare la zona degli ospiti. Il fissaggio dei blocchi di mobili può essere tipico e rigido. La seconda opzione è assemblata in un negozio, tali mobili non prevedono lo smontaggio indipendente.

I prodotti del primo gruppo possono essere riorganizzati a tua discrezione, modificando il design del set di mobili. Il set può includere sgabelli imbottiti, sedie reclinabili, tavoli, braccioli-barre e rastrelliere.

I modelli di divani moderni possono differire in vari gradi di funzionalità. Alcuni di essi combinano le funzioni di un divano e un letto, altri possono combinare le opzioni di un divano e un tavolo, un armadio. Allo stesso tempo, la configurazione delle modifiche è molto varia.

  • Le opzioni duplex sono simili ai letti a castello, ma dotate di un divano lineare al piano di sotto... Spesso c'è una spaziosa scatola sotto il sedile per riporre la biancheria da letto. La scala per tali prodotti può essere posizionata sul lato o sul lato anteriore del divano. A seconda del design, le pareti laterali possono essere dotate di scaffalature compatte.
  • I moderni modelli di trasformatori di tipo multifunzionale differiscono in diverse dimensioni.... Le opzioni con un tavolo trasformabile e un letto piegato non sono molto diverse dalle loro controparti tradizionali. In questo caso, sono lo schienale e i braccioli a fare da piano e da supporti.

Il divano si apre ruotando lo schienale in avanti attraverso il sedile.

  • I modelli di armadietti multifunzionali occupano molto spazio. Il design di tali prodotti è diverso. Il letto si trova sopra il divano e si trasforma inutilmente in una parete con mensola o tavolino. Questo mobile ha un diverso sistema di trasformazione, compresa la piegatura. Negli analoghi convenzionali, i sistemi di piegatura sono retrattili, sollevabili, girevoli.

Idee di design

Le soluzioni di design per i divani moderni possono essere molto diverse. Oggi la tendenza sono i mobili imbottiti con rivestimento monocromatico e un'enfasi sulla funzionalità.... I prodotti alla moda si distinguono per la presenza di minibar integrati, scaffali per posizionare libri, dischi, piccole figurine e altre cose usate nella vita di tutti i giorni.

I modelli possono avere tavoli braccioli funzionali con sistemi di archiviazione interni integrati. In questo caso, il principio di apertura dei braccioli può essere roll-out, pull-out, pieghevole. La parte superiore dei braccioli è spesso dotata di un comodo piano d'appoggio. A seconda del design, sotto di esso possono essere posizionati anche pouf compatti.

I comodi divani componibili morbidi sono particolarmente comodi, mentre il loro design può essere molto vario.I modelli possono essere costituiti da sezioni reclinabili, pouf, poltrone letto con una forma ondulata del blocco letto. Per aumentare il comfort dell'utente, i produttori spesso integrano i mobili con morbidi cuscini.

Questi elementi sono anche l'arredamento dei divani. Sono quadrati, rettangolari, rotondi e cilindrici.

Il design dei divani moderni tende alla geometria. Allo stesso tempo, nelle linee dei produttori ci sono modelli di un'ampia varietà di stili e colori. Nelle direzioni della moda minimalismo, stile scandinavo, moderno, loft, art deco e hi-tech. I divani possono avere gambe cromate di diverse tipologie e altezze. La combinazione di metallo con legno e tappezzeria costosa è considerata la migliore base per la progettazione strutturale.

I design dei divani moderni possono essere simmetrico e asimmetrico... Inoltre, tutti i tipi di prodotti, oltre a quelli frame, possono essere frameless. Possono essere realizzati sotto forma di moduli identici o multicolori e delle cosiddette borse.

Le opzioni creative possono essere divani su ruote metalliche, divani-borse, nidi, prodotti con pareti laterali, scaffali. I modelli giovanili si distinguono per i rivestimenti luminosi con scritte e una combinazione di contrasti luminosi. A seconda del design il divano può avere solo 1 bracciolo o uno schienale asimmetrico. Alcune opzioni sono notevoli per il fatto che sono spiegate lateralmente.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni dei divani moderni possono essere molto diverse. Le versioni in miniatura di un unico tipo possono avere una larghezza di 60-90 cm con una profondità di seduta da 45 a 80 cm. Una volta aperte, si trasformano in un letto singolo e hanno una lunghezza da 150 a 180-190 cm. Vengono acquistate piccole opzioni per i bambini, le grandi stanze sono attrezzate in piccoli appartamenti. La lunghezza delle strutture lineari di medie dimensioni è generalmente di 195-230 cm, con un'altezza con schienale - 1 m, un'altezza della seduta da terra - 45-47 cm, una profondità - 80-100 cm.

I divani compatti con un angolo possono avere una lunghezza di circa 2,4-2,5 m La larghezza tipica di un angolo o di un pouf è di 88-90 cm, la lunghezza raggiunge 1,5 m e l'altezza dal pavimento al bordo superiore dello schienale è di 85 -95cm.

Il diametro delle modifiche rotonde raggiunge 2-2,5 m. I prodotti confortevoli possono avere una lunghezza compresa tra 3 e 5-6 m, quelli angolari a volte occupano la parte principale della stanza, mentre le dimensioni dell'ormeggio possono essere lunghe fino a 2,4 m o più.

La lunghezza dei modelli a bovindo dipende dal tipo di sporgenza e varia da 2 a 4 m o più. Allo stesso tempo, la larghezza delle modifiche varia da 180 cm a 2,2-2,4 m La lunghezza dei divani davanzale è uguale alla larghezza dell'apertura della finestra, quindi può essere di 2 m o più (nelle stanze con vista panoramica finestre e layout di studio, può raggiungere diversi metri). In base al design, la larghezza del divano davanzale varia da 45 cm a 1 m o più.

Produttori

Molte aziende leader sono impegnate nella produzione di divani in stile moderno. Nelle linee dei migliori modelli ci sono molti prodotti di produttori in Russia, Polonia e altri paesi, tuttavia, diversi marchi sono considerati i migliori.

  • Anderssen - un produttore di divani moderni con una vasta gamma di prodotti, comprese le forme fuori standard e rotonde. L'azienda utilizza pannelli in schiuma di poliuretano con l'aggiunta di lattice come imbottitura.
  • Rivalli È un produttore di modelli in stile moderno con un'enfasi sulla funzionalità e sul minimalismo nel design. In produzione utilizza una riempitrice ortopedica con blocco su molle indipendenti.
  • "Mobili Shatura" - un marchio che si differenzia dai concorrenti per la varietà dei modelli dell'assortimento prodotto. Produce divani per ospiti, camere da letto, cucina e ufficio in stile contemporaneo con materiali sostenibili.
  • IKEA - un produttore di mobili ergonomici per la sistemazione di piccoli appartamenti. Produce modelli dal design laconico, divani con cuccette che possono essere usati come letto per tutti i giorni.
  • Askona È un marchio nazionale che offre all'attenzione degli acquirenti comodi modelli di divani per arredare un interno moderno.

I prodotti si differenziano per il livello di rigidità del tappetino, design elegante, ergonomia e lunga durata.

  • "Angoscia" - Produttore russo di divani moderni per arredare appartamenti di città e case di campagna. Offre ai clienti modelli con e senza meccanismo di piegatura, realizza disegni su ordinazione.

Bellissimi esempi all'interno

Offriamo diversi esempi del posizionamento appropriato dei design di divani moderni, tenendo conto del colore e delle soluzioni di design di una particolare stanza.

Modello angolare senza braccioli, acquistato per accentuare un ampio soggiorno in un appartamento con finestre panoramiche.

Un esempio di sistemazione di una stanza luminosa con un divano bianco con una cravatta da carrozza.

La scelta di un modello di divano laconico dalla forma lineare e dai supporti dei mobili in metallo.

Un divano componibile con un bordo arricciato della facciata, schienali spessi e imbottiti, cuscini e un pouf che può essere utilizzato come tavolo.

Progettare una zona di intimità e comfort nel soggiorno acquistando due divani dritti.

Un divano modulare all'interno di una spaziosa sala come accento espressivo e un luogo di riposo funzionale per i membri della famiglia.

La costruzione di blocchi modulari con pouf bianchi, scelti per la disposizione della sala.

Divano radiale con piano d'appoggio, bracciolo e morbidi cuscini di seduta.

Un design semicircolare scelto per accentuare una stanza in un appartamento di città.

Un divano in stile giovanile che può decorare l'interno di una stanza con un'insolita soluzione di sfondo.

Per informazioni su come scegliere un divano moderno, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa