Manicure con un motivo

Le migliori idee per creare una manicure mehendi alla moda

Le migliori idee per creare una manicure mehendi alla moda
Contenuto
  1. Simboli di modelli
  2. Manicure in stile indiano
  3. Come creare un tale disegno sulle tue unghie?
  4. Che toni dovresti usare?
  5. Modelli di colori insoliti
  6. Accenti luminosi
  7. Quale smalto gel scegliere?
  8. Opzione di matrimonio
  9. L'incarnazione della femminilità

Mehendi è un'antica tecnica di pittura all'henné piuttosto curiosa. Che ci crediate o no, questa forma d'arte ha una storia di diversi secoli. La tecnologia è in continua e continua evoluzione sotto l'influenza di diverse culture, paesi e popoli. Questa incredibile e bellissima arte di coprire il corpo con motivi è esplosa nel settore della bellezza. Dipingere tutto il corpo o parti di esso è diventato così popolare e alla moda che anche la nail art non ha risparmiato questa tendenza. La manicure moderna nello stile del mehendi indiano sembra insolita e ammaliante.

Simboli di modelli

I motivi Mehendi sono bellissimi disegni con motivi indiani. La base dei disegni, di regola, sono elementi floreali e floreali. In India, è generalmente accettato che la presenza di bellissimi dipinti su parti del corpo di una persona attiri inevitabilmente fortuna, successo e persino una sorta di amuleto che può salvare chiunque da spiriti maligni, spiriti maligni e altri spiriti maligni. Ogni singolo elemento del modello ha il suo significato.

Il fiore di loto simboleggia la giovinezza e la purezza. L'immagine di un elefante significa successo e benessere. Non è un segreto che in India la pittura mehendi sia una decorazione tradizionale di una ragazza. I modelli sono particolarmente popolari durante le vacanze. È impossibile incontrare una sposa indiana senza mehendi. È consuetudine dipingere le mani della sposa in modo che la vita familiare dopo il matrimonio sia felice.

Manicure in stile indiano

Dopo aver realizzato una manicure così non standard, puoi immergerti nell'umore e nei motivi indiani e sentirti come se fossi coinvolto nella cultura orientale.E i misteriosi motivi di mehendi sulle unghie attireranno sicuramente gli occhi degli altri. Per alcuni, questi modelli possono ricordare i disegni delle unghie etnici un tempo popolari in uno stile boho chic e così unico. Ma mehendi è uno stile di performance creativo completamente unico.

Come creare un tale disegno sulle tue unghie?

Gli elementi integranti della manicure mehendi sono una varietà di motivi con incredibili riccioli, punti, linee, zigzag, archi e altri elementi interessanti. Per imitare lo stile mehendi indiano, ma allo stesso tempo creare il tuo design unico, sarà sufficiente utilizzare anche un colore per disegnare il motivo principale. I motivi possono essere utilizzati per decorare una, più dita o anche tutte contemporaneamente. Tuttavia, puoi aggiungere accenti luminosi con altri toni di smalto se vuoi ottenere una manicure brillante. Tutto dipende dalle tue preferenze di gusto. Vediamo quali sono le tecniche per creare il design mehendi:

  • trasferire un motivo indiano pronto sulla lamina ungueale usando uno stencil speciale;
  • utilizzare adesivi acquistati per unghie con motivi (un'opzione per i pigri o incapaci di disegnare);
  • Disegna modelli indiani da solo usando un pennello e un ago molto sottili, tra cui l'ispirazione e il volo creativo dell'immaginazione.

Naturalmente, le prime due opzioni sono le più semplici, senza pretese e facili da eseguire. Non è nemmeno necessario avere un'abilità professionale per creare una tale bellezza sulle unghie nei primi due modi. Il terzo metodo è il più difficile, ma può anche essere padroneggiato. Solo creando una manicure mehendi usando le tue abilità di disegno sarai in grado di creare una vera nail art ed esprimere la tua individualità. Se dubiti delle tue capacità e abilità, iscriviti a un salone di bellezza. Allora le tue calendule saranno davvero un'opera d'arte.

Che toni dovresti usare?

La combinazione di colori più classica per i disegni mehendi è una base nuda e motivi neri o marroni. Un'opzione vincente è quella di combinare i toni di base degli smalti gel. Le tonalità più compatibili: bianco, nero, beige. La regola principale dello stile mehendi è ricordare il contrasto. Il modello dovrebbe risaltare chiaramente ed essere in contrasto. Se usiamo una base chiara, l'ornamento viene dipinto con colori scuri, al contrario, se la base è scura, il motivo sarà realizzato con colori chiari. In effetti, la combinazione di colori potrebbe essere la tua visione unica. Questo tipo di design è pura creatività.

Modelli di colori insoliti

Il disegno su vernice nera in colore oro apparirà molto elegante e non convenzionale. Per creare un'immagine non banale e unica, puoi utilizzare diverse sfumature di vernice per l'ornamento. Ad esempio, la base può essere realizzata in rosa tenue e il motivo può essere dipinto in blu, nero, giallo o verde. Ciò richiede abilità speciali.

Accenti luminosi

Per creare una leggera manicure mehendi con un leggero accento, puoi usare colori vivaci, disegnando punti e cerchi con loro oltre al motivo principale. Quando si disegna ogni elemento del motivo, è necessario ricordare l'accuratezza e la simmetria. La composizione dei disegni è molto importante, è essa che determina quanto sarà redditizio e attraente il design finale in stile mehendi.

Quale smalto gel scegliere?

Naturalmente, la manicure mehendi non viene eseguita con l'henné. Il modo migliore per creare un bel disegno è un materiale specializzato per le unghie: una certa vernice gel. È molte volte più spesso di un normale smalto gel, quindi è più comodo disegnare per questo: non si diffonderà se gli elementi del motivo si toccano accidentalmente. Dopo aver asciugato la bellezza del gel in una lampada, la superficie delle unghie deve essere coperta con una parte superiore in due strati. Anche se la parte superiore è spessa, è meglio coprire le unghie due volte. Ciò contribuirà a livellare la superficie delle lamine ungueali e a rendere le unghie stesse più lisce, levigate e ben curate.

Opzione di matrimonio

Il loto, il sole, vari fiori possono anche essere motivi per il design delle unghie nello stile di mehendi. Questi simboli attirano vibrazioni estremamente positive nella vita del proprietario di una tale manicure. Ecco perché sempre più spesso le spose scelgono il design mehendi per la loro manicure nuziale. Il matrimonio sarà sicuramente felice se le unghie della sposa sono decorate con tali motivi indiani.

L'incarnazione della femminilità

Questi delicati motivi indiani possono evidenziare la tua femminilità e trasmettere uno stato d'animo giocoso. A proposito, una tale manicure starà benissimo non solo con boho, vestiti etnici, ma anche con look da lavoro e fiocchi casual. Così apparirai al meglio ovunque tu vada!

Non incatenarti, mostra la tua immaginazione, mostra la tua individualità. Una manicure in stile indiano è una grande opportunità per realizzare le fantasie più interessanti. Schemi misteriosi e non banali attireranno sicuramente l'attenzione del sesso opposto. I rappresentanti della bella metà dell'umanità non ignoreranno una manicure così squisita. Il design della manicure Mehendi è l'ideale per le persone audaci e creative.

Imparerai come fare una manicure in stile mehendi nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa