Manicure con un motivo

Manicure con i fiori: idee di design e tecnica

Manicure con i fiori: idee di design e tecnica
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tecniche di modellazione
  3. Scelta del design
  4. Soluzioni di colore
  5. Come farlo a casa?
  6. Bellissimi esempi

La bella manicure elegante soddisfa sempre l'occhio non solo del suo proprietario, ma anche di tutti coloro che lo circondano. Ogni ragazza vuole essere brillante e attraente. La moderna nail art prevede l'uso di varie tecniche e modelli che aiutano a esprimere la tua individualità. In questo articolo, ti mostreremo come creare una manicure con i fiori.

Caratteristiche e vantaggi

La moda non si ferma, anche nel settore delle unghie. Se prima sempre più donne sceglievano motivi astratti per la nail art alla moda, ora molte preferiscono gli ornamenti floreali. Considera le caratteristiche di una tale manicure.

  • Rilevanza. Oggi sono rilevanti i disegni con colori diversi. Sarai in grado di creare una bella manicure ed essere alla moda.
  • La bellezza. La manicure floreale sembra femminile e attraente.
  • Versatilità. Tale nail art si adatterà perfettamente a una varietà di immagini. Puoi enfatizzare lo stile dell'ufficio, diversificare la quotidianità, aggiungere luminosità all'arco solenne.
  • Creatività. Ci sono molte opzioni per i disegni floreali che puoi incarnare sulle tue mani. I fiori possono essere di diverse forme, sfumature, varietà. Questo design ti consente di fantasticare attivamente.
  • Facilità di esecuzione. Se non hai abilità artistiche, non sarà difficile incarnare il design delle unghie con i fiori. Puoi utilizzare una varietà di tecniche e strumenti per creare una manicure attraente che attirerà l'attenzione di amici e familiari.

Per quanto riguarda i difetti, questo design non ne ha così tanti, tranne forse solo un'antipatia individuale per le piante o una riluttanza a disegnare fiori da soli.

Tecniche di modellazione

I fiori attraenti sulle unghie sono realizzati con tecniche diverse. Sulla base di questo, puoi dare all'arredamento una direzione o un'altra. Considera varie opzioni per l'applicazione di tecniche di ornamento.

    • Con un pennello. Armati di pennelli di varie lunghezze e spessori, puoi creare una manicure floreale accattivante senza particolari abilità artistiche. Ci sono molti bellissimi esempi di immagini di fiori sulla rete globale. Basta scegliere quello giusto e disegnarlo chiaramente. La tecnica dell'acquerello sembra interessante. Quando si crea un capolavoro, diverse tonalità di smalti gel vengono combinate con una base o una parte superiore. Le linee devono essere costantemente ombreggiate con un pennello. Con questa versione, vengono create l'ombra e la profondità dell'immagine. Alla fine, un contorno chiaro del fiore viene disegnato con uno smalto gel bianco.

    Un tale design sarà particolarmente richiesto nella stagione primaverile o estiva.

    • Manicure strofinata. Questa opzione presuppone un disegno comune, ad esempio un'immagine di una rosa realizzata con vernice gel, che viene poi coperta con uno sfregamento. In alternativa, puoi invertire la procedura. Per prima cosa, usa lo sfregamento e solo dopo crea una bella rosa. Una tale manicure sembrerà elegante e fresca. Puoi anche decorarlo con strass.
    • Tecnica del vetro colorato. Oggi è molto popolare. I fiori in questa tecnica sono resi abbastanza grandi e ricoperti da una vernice gel traslucida in vetro colorato. Il design sembra un acquario. È più efficace eseguire un tale disegno su uno sfondo nero. Le unghie appariranno spettacolari e attraenti.
    • Disegno bagnato. In questa versione, i disegni non sono ombreggiati, ma si diffondono essi stessi sulla superficie dell'unghia. Innanzitutto, vengono preparate le calendule, viene applicata la base, lo smalto gel desiderato. L'ultima mano non si asciuga. Un disegno dovrebbe essere applicato ad esso. Puoi farlo con un pennello, un ago o altri mezzi a portata di mano. Non appena l'immagine si allarga leggermente, dovresti asciugarla in una lampada. Quindi l'intera unghia viene coperta con la parte superiore e asciugata.
    • Manicure sabbia opaca. Per creare un design simile, dovresti fare scorta di polvere acrilica o un piano speciale. Un tale arredamento con fiori può essere realizzato non per una celebrazione, una data o un evento speciale. Vengono utilizzati principalmente toni scuri o nudi.

    I fiori "velluto" diventeranno il momento clou di una manicure ordinata.

    • Manicure francese con fiori bianchi. Puoi creare un'attraente versione femminile con una giacca. Questo design sarà appropriato sia in ufficio che a una festa. La zona "sorriso" può essere decorata con una sfumatura bianca. Evidenzia una o più dita con fiori di pizzo fantasia. Spesso le spose scelgono questo tipo di nail art.
    • Uso dei cursori. Questa tecnica è piuttosto semplice e ottima per i principianti. Sarà sufficiente acquistare adesivi speciali sotto forma di fiori e ornamenti floreali in un negozio professionale. Dovrebbero essere trasferiti con cura sulla lamina ungueale e fissati saldamente.

    Con il minimo sforzo, puoi creare un design alla moda.

    • Stampaggio. Un'altra tecnica facile per coloro che stanno ancora padroneggiando l'industria della bellezza delle unghie. Dovresti acquistare elementi speciali per creare un design unico: una piastra metallica, un raschietto, un timbro e una vernice speciale. Puoi trasferire facilmente e facilmente le variazioni di decoro selezionate alle tue calendule. In questo caso, l'accuratezza e la sicurezza dei movimenti sono importanti.
    • Con strass. Le ragazze moderne adorano decorare le unghie con elementi lucenti, compresi gli strass. Con il loro aiuto, sarà possibile dare al fiore una lucentezza speciale. Puoi completare la manicure con strisce brillanti o disporre i motivi necessari dagli strass, comprese le stampe floreali. Una tale manicure attirerà l'attenzione degli altri.
    • Fiori acrilici. In questa stagione, non solo i gioielli volumetrici sono di moda, ma anche i fiori volumetrici. Tali elementi decorativi possono essere formati utilizzando uno speciale pennello da scultura. Per lavorare hai bisogno di un pennello per modellare, polvere colorata e un monomero. Naturalmente, questa tecnica è adatta solo ai professionisti nel loro campo. È improbabile che sia possibile creare un design creativo per la prima volta.
    • Casting. Per creare una manicure attraente usando questa tecnica, dovrai prima esercitarti. Innanzitutto, le unghie vengono coperte con una base, quindi lo smalto gel colorato desiderato. Dopodiché, puoi già passare al design. Il fiore desiderato viene disegnato con vernice gel e asciugato un po 'in una lampada. Successivamente, la pellicola viene applicata al disegno. Dopo il completamento del lavoro, le unghie vengono coperte con uno strato superiore e asciugate bene in una lampada.
    • Tecnica di fioritura dolce. Questa variazione è abbastanza recente. ma già molto popolare. Puoi decorare le tue unghie in modo rapido e molto bello anche a casa. Inizialmente, vengono applicati la base e la vernice gel colorata. Successivamente, il contorno del fiore viene disegnato con vernice gel nera. Quindi, sulla tavolozza, dovresti mescolare le opzioni desiderate per i gel lucidi con sabbia acrilica e disegnare a turno i petali. Successivamente, il risultato viene fissato con un top coat. Una manicure così voluminosa è perfetta per un'estate calda.
    • Tecnica del velo sarà perfetto su unghie lunghe. Questa manicure è adatta per feste e feste. È meglio concentrarsi su più chiodi, quindi la composizione complessiva apparirà olistica e attraente. Per creare un effetto trasparente, mescola lo smalto gel nero con la parte superiore. Usando un pennello, crea un motivo floreale e copri l'intera lamina ungueale con la tonalità risultante.
    • Filo. Una novità nel mondo della nail art è questa tecnica. La tecnologia è abbastanza semplice: devi prendere un filo sottile e dargli la forma di un fiore. Il filo metallico viene applicato allo smalto gel o alla colla per unghie.
    • Acquerello. Tutti i tipi di fiori possono essere dipinti con vernici. Questo richiederà molto tempo, una certa abilità, pazienza. In questo caso, i disegni risulteranno luminosi, ricchi e molto belli.

    Scelta del design

    Tra le molte opzioni che vengono presentate oggi su Internet, puoi raccogliere sia semplici idee per creare colori creativi che vari disegni complessi. Tale decorazione sembrerà ugualmente attraente sia sulle unghie corte che su quelle lunghe. Consideriamo alcune delle opzioni di design più popolari.

    Con cactus

    La nail art alla moda può essere completata con cactus verdi in fiore. Staranno particolarmente bene su uno sfondo chiaro o bianco. Un'idea così originale non lascerà indifferente nessuna persona creativa.

    Con fiori secchi

    Per creare un arredamento interessante, puoi usare fiori secchi venduti in negozi specializzati. È meglio usare una vernice incolore come base per questa opzione. Ogni elemento deve essere accuratamente disposto sulla lamina ungueale e premuto con una pinzetta.

    L'intera composizione è fissata con diversi strati di parte superiore, asciugandola accuratamente in una lampada.

    Con lillà

    Un'opzione delicata che è particolarmente rilevante per la primavera. I fiori lilla vengono solitamente creati con un pennello e una tonalità adatta di smalto gel. Puoi usare altre tecniche per creare questa manicure.

    Con adesivi

    Questa opzione è particolarmente rilevante per i principianti. Scegli i tuoi disegni floreali preferiti e trasferiscili sulle tue unghie, l'importante è non esagerare. Una manicure dovrebbe essere elegante e alla moda.

    È meglio scegliere uno o due chiodi e concentrarsi su di essi.

    Con strass

    Gli strass aiuteranno a rendere la manicure il più efficace possibile. Puoi evidenziare il nucleo del fiore con un sassolino lucido o tracciare il contorno della pianta in una piccola dispersione. Gli stessi requisiti si applicano agli strass come agli adesivi. In qualsiasi arredamento, la misura è importante, seleziona solo alcune piastre per unghie.Puoi usare diverse tonalità di pietre in una manicure.

    Volume

    Le opzioni volumetriche sembrano particolarmente non banali. I boccioli di grandi dimensioni vengono creati utilizzando polvere acrilica combinata con vernice gel.

    Scegli il tono in base al tuo outfit e al tuo evento.

    Con stampa

    Le stampe floreali sono piuttosto popolari in questo momento. Sono attivamente utilizzati da ragazze e donne di età elegante. Puoi scegliere qualsiasi modello adatto e incarnarlo sulla lamina ungueale. Se l'esperienza del maestro lo consente, puoi creare intere composizioni floreali.

    pittura cinese

    Questa opzione di decorazione viene eseguita con tratti sicuri usando un pennello largo. Questa tecnica richiede una certa esperienza, poiché un principiante nell'industria delle unghie non sarà in grado di creare fiori attraenti in questo modo la prima volta. Con l'aiuto di tratti lisci e lisci, uno specialista esperto può creare rapidamente una vera opera d'arte.

    Per questo disegno, è importante avere una lamina ungueale abbastanza lunga per ottenere bellissimi fiori.

    punti

    Con l'aiuto di punti ben posizionati, puoi creare rapidamente e facilmente bellissimi fiori di diverse dimensioni e sfumature. Per lavoro vengono utilizzati punti o normali stuzzicadenti.

    Viene selezionato un determinato smalto gel, i punti vengono immersi in esso e cinque punti vengono posizionati in un cerchio sulla lamina ungueale. Il centro del fiore può essere indicato con un tono diverso. Successivamente, usando uno stuzzicadenti, vengono tracciate delle linee da ciascun punto al centro del fiore previsto. Ecco come si formano i petali.

    Per la manicure da sposa

    Una delicata manicure floreale decorerà perfettamente l'immagine della sposa. Diverse tecniche possono essere combinate per creare una manicure da matrimonio. Ad esempio, una giacca con un accento floreale su diverse unghie. Puoi anche decorarli con strass o glitter.

    Soluzioni di colore

    Prima di intraprendere l'implementazione delle tue idee sulle unghie, dovresti decidere in anticipo sulla tavolozza dei colori. Puoi utilizzare un'ampia varietà di sfumature alla moda o applicare i tuoi colori preferiti. La cosa principale è rendere l'immagine armoniosa e attraente.

    • Se vuoi creare una manicure estiva o primaverile, puoi usare qualsiasi colore brillante.
    • I colori nude e pastello sono rilevanti oggi. Il rosa delicato, il giallo, il blu possono essere combinati con successo in un'unica immagine. Queste tonalità sono spesso scelte dalle ragazze.
    • Anche i toni del bianco sono popolari. I fiori bianchi sono comunemente usati dalle spose. Inoltre, questa opzione è rilevante per enfatizzare lo stile dell'ufficio.
    • Il nero è adatto anche per un look business. Inoltre, tutte le tonalità scure sono popolari in questa stagione, ad esempio il viola, il blu intenso. Puoi giocare sui contrasti: crea uno sfondo scuro e un fiore luminoso.
    • In cima alla popolarità, il rosso è ancora il colore.

    Sono questi fiori che le donne usano più spesso per enfatizzare il loro stile unico.

    Come farlo a casa?

    Se vuoi ottenere una manicure alla moda con i fiori, puoi iscriverti a un salone di bellezza, dove maestri esperti ti aiuteranno a dare vita alla tua idea. Tuttavia, molte donne vogliono risparmiare tempo e risparmi, preferendo decorare le proprie unghie da sole. Anche se non hai una vena creativa, non preoccuparti. Puoi facilmente imparare come realizzare un design così attraente con le tue mani, l'importante è essere pazienti e avere gli strumenti giusti.

      Per il lavoro potresti aver bisogno dei seguenti materiali e strumenti.

      • Base e top coat. La durata della manicure dipenderà dalla loro qualità. La base consente una maggiore adesione dello smalto gel alla superficie della lamina ungueale. E il top consoliderà il risultato.
      • Lampada UV. Con il suo aiuto, puoi asciugare rapidamente la superficie delle unghie.
      • Vernice colorata. Tutti i tipi di opzioni di smalto gel sono presentati nei negozi moderni. Puoi scegliere quei toni che ti si addicono meglio ed enfatizzare l'immagine elegante.
      • Pennelli per manicure. Ci sono diverse opzioni per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Per disegnare elementi sottili vale la pena usare un pennello lungo raffinato, per altri dettagli - uno più grande. Puoi usare un pennello a forma di ventaglio per sfumare.
      • Stuzzicadenti. Questo semplice oggetto può essere utilizzato anche per creare una manicure alla moda. Anche uno specialista delle unghie alle prime armi può disegnare motivi attraenti con uno stuzzicadenti. Una goccia di vernice viene posta sulla lamina ungueale e quindi, con l'aiuto di uno strumento improvvisato, viene allungata in un ricciolo o un petalo. Sembra tutto molto elegante.
      • Forbici. Per dare alle unghie una certa forma, dovrebbero essere usate forbici affilate. Con il loro aiuto, una parte della lamina ungueale viene accuratamente tagliata, rendendola quadrata, triangolare, ecc.
      • File. È conveniente utilizzare questo strumento per levigare i bordi della lamina ungueale, dandogli la forma desiderata. Il file aiuterà a portare il risultato alla perfezione.
      • Forcipe. Con il loro aiuto, puoi tagliare la pelle in eccesso durante l'elaborazione iniziale delle mani. La cosa principale è farlo con attenzione, senza danneggiare la superficie del derma.
      • Vari elementi di arredo. Questi includono strass, paillettes, glitter, nastri per manicure, ecc. Aiuteranno a rendere la tua manicure alla moda ed efficace.

      Il processo di creazione di una manicure floreale consiste in diverse fasi.

      • Inizialmente, dovresti elaborare bene le tue mani, prepararle per creare un design elegante. Le sbavature spesso circondano la lamina ungueale. Devono essere maneggiati con cura e attenzione. Per prima cosa, fai un bagno per le mani fumante alle erbe. Dopodiché, dovresti prendere un bastoncino d'arancia e spingere delicatamente indietro la cuticola.
      • Ora prendi delle pinzette affilate e rimuovi la pelle in eccesso. Tutti i movimenti devono essere precisi e accurati per non farti del male. Dopodiché, puoi prendere le forbici e dare alla lamina ungueale la forma desiderata. Usando una lima per unghie, taglia le unghie.
      • Quindi puoi applicare la mano di fondo, che dovrebbe essere accuratamente asciugata nella lampada. Ora puoi applicare lo smalto gel colorato e decorare (dipingere con un pennello, usare adesivi, scolpire, strofinare in un foglio, ecc.), Asciugando ogni strato. Alla fine, la manicure finita è coperta da un top.
      • Se hai appena iniziato a comprendere le basi della nail art, non dovresti affrettarti. È meglio dedicare un po' più di tempo all'elaborazione delle unghie e ottenere il risultato perfetto piuttosto che fare una manicure sciatta e poco attraente.
      • Assicurati che l'area di lavoro sia spaziosa, confortevole e ben illuminata. Quindi sarà molto più facile per te eseguire tutte le manipolazioni.

      Bellissimi esempi

      Tra le molte opzioni interessanti per la manicure floreale, dovresti scegliere quella che ti piace di più. Diamo un'occhiata ad alcuni bellissimi esempi.

      • Rose. I colori più richiesti per la manicure sono le rose. Possono essere creati in diversi modi. Ad esempio, utilizzando una giacca rovesciata in tonalità nude con ampi fori. Sulla luna trasparente di un dito, puoi disegnare un bocciolo non soffiato. Un'opzione popolare per la manicure oggi è il design delle unghie in un unico colore. Una o due dita risaltano con un motivo: un grande bocciolo di rosa. Un fiore rosso con uno stelo verde su una finitura gialla lucida in combinazione con una manicure con la tecnica del "vetro rotto" sembrerà spettacolare.
      • Camomilla Questi fiori sono un simbolo di amore, romanticismo e serenità. È importante eseguirli in estate, anche se in altri periodi dell'anno puoi rallegrarti con l'aiuto di un mazzo di fiori bianchi dipinti. Questo design è meglio incarnato su una base rosa pallido. Sono adatte anche le tonalità nude, verdi e blu. Puoi aggiungere glitter e alternare disegni lucidi e opachi. Puoi creare un campo estivo di margherite con una coccinella. Una tale composizione sembrerà molto originale ed elegante.Una tale manicure completerà perfettamente gli abiti estivi, andrà bene con abiti, pantaloncini, prendisole.
      • papaveri. Questa opzione prevede l'uso di rosso, nero, bianco. Puoi coprire le unghie con vernice opaca nera e decorare diverse unghie con papaveri su uno sfondo bianco. Questo contrasto sarà apprezzato dagli amanti della nail art originale. Poiché i papaveri sono grandi di per sé e attirano già l'attenzione, non dovresti usare fiori voluminosi o elementi decorativi lucidi. Meglio fare una manicure discreta, che sembrerà comunque molto impressionante.
      • gigli. Questo fiore simboleggia la tenerezza dei sentimenti. Incarnandolo sulle unghie, puoi ottenere una manicure incredibilmente graziosa. Puoi usare i toni della pesca su tutte le dita e disegnare un grazioso giglio sull'anulare. Un fiore su una base trasparente starà bene.

      Puoi utilizzare piccole paillettes o alcuni strass per completare la manicure perfetta.

      • peonie. La tendenza della moda ha acquisito oggi nuove caratteristiche della direzione orientale. Fondamentalmente, quando si disegnano tali colori, viene utilizzata la pittura cinese. Conoscenze e abilità speciali sono richieste da uno specialista per implementare un tale progetto.

      Per quanto riguarda le sfumature, può essere rosa, bianco e persino toni di malachite. Puoi disegnare vere composizioni floreali su lunghe lamine per unghie, una tale manicure non passerà inosservata!

      Sentiti libero di sperimentare e provare a dare vita alle tue idee di design.

      Lascia che la perfetta manicure floreale ti sollevi il morale e mantieni le tue mani ben curate e attraenti.

      Come disegnare fiori sulle unghie, guarda il video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa