Manicure con un motivo

Come creare nail art con un ago?

Come creare nail art con un ago?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali e strumenti
  3. schemi
  4. Opzioni di progettazione

La femminilità e la cura della ragazza sono indicate non solo da un bel vestito, acconciatura, ma anche da una manicure. Affinché le calendule appaiano eleganti e più sofisticate, il loro design deve essere completato con un po' di gusto. Una buona soluzione per questo è la nail art con un motivo realizzato con un ago: ha un design insolito e conferisce alla manicure un aspetto elegante.

Peculiarità

I disegni ad ago sulle unghie sono una tecnica decorativa speciale che richiede una vernice multicolore, aghi di diverso diametro e una finitura. Va notato che più sottile è l'ago, più elegante sarà la composizione. Per semplificare il processo creativo, si consiglia di rendere più comodo lo strumento di disegno posizionando e fissando l'ago in una matita vuota o in una penna a sfera. I maestri di disegno principianti devono iniziare con modelli semplici sotto forma di forme geometriche e astrazioni, poiché per crearli non è necessario eseguire le stesse ripetizioni su ciascuna lamina ungueale.

A seconda della lunghezza della calendula, questo design può sembrare vario.

  • Disegni su tavole corte. In questo caso, è importante non esagerare con l'ornamento, quindi è meglio organizzare una manicure con un numero minimo di motivi. Inoltre, non puoi applicare disegni troppo grandi: sembreranno insipidi. Gli artigiani di solito disegnano piccoli fiori, linee ed elementi traforati.
  • Composizioni per unghie lunghe. Per una tale lunghezza, si aprono grandi opportunità nella creatività, poiché qualsiasi opzione stilistica sembra perfetta su lunghe unghie.Le ragazze che vogliono dipingere per la prima volta a casa dovrebbero ricordare che tali disegni avranno un bell'aspetto solo su uno spesso strato di vernice colorata.

Come modelli, è meglio scegliere forme così semplici come bellissimi ramoscelli, foglie, farfalle, striature e rose. Per le artigiane più esperte, i disegni di vernice aiuteranno a realizzare schemi speciali.

Una caratteristica di questa nail art è che è realizzata su un rivestimento monocromatico. In questo caso, la superficie della calendula può essere suddivisa in diversi inserti colorati, scegliendo tonalità di vernice in armonia tra loro. Ad esempio, una giacca classica sembra bella, dove le punte dei piatti sono dipinte in diversi colori. I disegni in questo caso possono essere posizionati sia su una che su più dita. Il disegno deve essere iniziato con il mignolo: questo aiuterà a evitare irregolarità nelle forme.

Inoltre, la manicure può essere decorata con scintillii o strass. Se vengono scelte composizioni complesse come disegno, che sono difficili da organizzare da sole, è consentito l'uso di applicazioni speciali: non resta che applicare gli ultimi ritocchi con un ago attorno a loro.

Materiali e strumenti

Prima di iniziare a disegnare sulle unghie con un ago, dovresti preparare tutti gli strumenti necessari e il materiale corrispondente. Per fare una bella manicure, devi dare la preferenza a prodotti cosmetici di alta qualità.

Indipendentemente dalla complessità del disegno, sono necessari alcuni attributi per funzionare.

  • Ago. Può essere acquistato sia in un negozio specializzato, sia puoi prendere il solito, che viene utilizzato per cucire. Se prevedi di utilizzare un ago da cucito, devi scegliere lo spessore e il diametro corretti e, per comodità, fissarlo a un manico di plastica usando la plastilina.
  • Vernice in una tavolozza di colori diversa. Per il rivestimento principale, è consigliabile scegliere colori brillanti e saturi, poiché il motivo su di essi risulterà chiaro ed espressivo. Inoltre, gli stilisti consigliano di acquistare vernici della stessa marca: se miscelate, saranno più resistenti e forniranno una buona adesione reciproca.

Oltre a tutto quanto sopra, dovrai anche fare scorta di un set di strumenti per manicure, un correttore, un top e una base. Se ci sono elementi sotto forma di punti nei disegni, avrai anche bisogno di uno stuzzicadenti e dei punti.

schemi

Di recente, molte donne preferiscono fare la manicure a casa. La soluzione ideale per decorare le unghie in questo caso sarà il disegno con un ago. Questo processo non è difficile e anche uno stilista alle prime armi può gestirlo.

Per decorare l'immagine vengono utilizzati due tipi principali di tecniche.

  • Tecnica a secco. La base del colore viene prima applicata alla lastra. Quindi la vernice viene gocciolata sulla superficie asciutta e le macchie vengono formate usando un ago.
  • Bagnato. Prevede l'applicazione di gocce di vernice colorata subito dopo aver ricoperto l'unghia con una base.

La prima opzione è la più popolare e semplice. Il secondo è caratterizzato dalla complessità, poiché il disegno deve essere disegnato prima che la vernice si asciughi. Se lo strato si asciuga, il motivo risulterà irregolare e angolare, quindi i principianti devono scegliere il primo metodo e iniziare a imparare con la tecnica a secco.

Per quanto riguarda lo schema stesso, in primo luogo, vengono applicate gocce di vernice sullo strato di base (non deve essere confuso con quello principale). Prima che si secchino, devi spostare l'ago dal centro di ogni goccia oltre il suo contorno. Di conseguenza, viene creata una leggera sfocatura da cui è possibile disegnare fiori, linee, cerchi e otto.

Per complicare il motivo, si consiglia di utilizzare più vernici colorate contemporaneamente per il lavoro. Ogni sfumatura dovrebbe essere gocciolata sulla precedente: esternamente assomiglierà a una piramide multicolore.

La chiave per una bella manicure è un'attenta selezione di disegni.Per fare ciò, si consiglia di esercitarsi su carta, creando schizzi con un pennello o una matita. Inoltre, è importante combinare correttamente i colori: dovrebbero completarsi armoniosamente a vicenda e agire come un'unica composizione.

Per creare una bella manicure e applicare correttamente un disegno con un ago, è necessario eseguire alcuni passaggi in più fasi.

  • Nella prima fase, le calendule dovrebbero essere messe in ordine, dando loro la forma e le dimensioni desiderate. Non dobbiamo dimenticare la cuticola: deve essere rimossa. Quindi la piastra viene coperta con una base, che può essere una vernice trasparente o uno strumento speciale.
  • Nella seconda fase, le calendule sono coperte con un tono di base per dargli una struttura ricca. È meglio applicare più mani. Quindi vengono eseguite strisce o punti. Il loro tono è scelto in anticipo.
  • Nella terza fase, inizia la pittura. Con movimenti ondulatori, gli aghi creano lo sfondo iniziale per la composizione, mentre ogni striscia deve essere ombreggiata. Se lo si desidera, può essere integrato con una forma sotto forma di punti sparsi. Dopo che la superficie della piastra si è asciugata, viene aperta con una finitura.

Opzioni di progettazione

Il design moderno delle unghie è rappresentato da una vasta selezione di opzioni di design, ma la nail art realizzata con la normale vernice e un ago è molto popolare tra le ragazze. Ciò è dovuto al fatto che una tale manicure è facile da eseguire da sola, incarnando qualsiasi idea e fantasia nella realtà.

Per un look casual, una bella manicure con astrazione è l'ideale per le donne. Il disegno può essere rappresentato sotto forma di forme geometriche, linee caotiche, vetri rotti. Allo stesso tempo, combinazioni luminose di colori e scintillii appariranno belle su uno sfondo del genere. Le unghie possono essere integrate con strass, ciottoli, perle o creare inserti separati da uno sfregamento a specchio.

Le composizioni floreali sono ideali per le personalità romantiche. Con un ago, puoi creare boccioli e foglie delicati. In questa e nella prossima stagione sono in voga immagini di calle, gigli, margherite e tulipani. Questo design è rilevante in qualsiasi momento dell'anno, in quanto conferisce tenerezza e raffinatezza all'immagine.

Per le donne che sono abituate a distinguersi dalla massa e stupire gli altri con un'insolita nail art, è meglio scegliere un arredamento complesso e una tavolozza di colori vivaci. In questo caso, modelli interessanti devono essere combinati con perline, paillettes e microsfere. Anche i disegni sotto forma di iscrizioni e cuori diventeranno una soluzione insolita. Anche i modelli con temi etnici sono popolari ora.

Per rendere la manicure discreta, si consiglia di posizionare i disegni su una o più unghie.

Per informazioni su come realizzare disegni sulle unghie con un ago, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa