Manicure con un motivo

Tutto sui disegni sulle unghie con colori acrilici

Tutto sui disegni sulle unghie con colori acrilici
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tecniche di pittura
  3. Disegni

Ogni ragazza sogna unghie belle e ben curate, una manicure sbalorditiva. Nel mondo moderno, ci sono molte tecniche per creare un design interessante e sofisticato.

Una di queste tecniche è la pittura con colori acrilici.

Peculiarità

Le vernici acriliche artistiche sono apparse sul mercato non molto tempo fa. Ma la divulgazione e l'adattamento sono avvenuti rapidamente, perché le vernici acriliche hanno molti più vantaggi rispetto ad altri materiali.

Uno di questi tubi contiene diversi componenti che conferiscono al materiale eccellenti qualità.

  1. Acqua. A causa del fatto che uno dei componenti è l'acqua, quando si applica la vernice su un pennello, non è necessario inumidirla ulteriormente.
  2. Pigmento concentrato. Il pigmento è ciò che dà il colore. Per rendere il colore più saturo, dovrebbe esserci molto pigmento nella vernice. A causa della sua struttura, il pigmento può depositarsi sul fondo del barattolo, quindi il contenuto del barattolo deve essere sempre miscelato prima dell'uso. Per le vernici in tubo, questo può essere omesso.
  3. Resina acrilica ad alta viscosità. Questo è il componente grazie al quale la vernice si indurisce in pochi minuti e non necessita di ulteriore lavorazione o asciugatura.

Per la sua consistenza può essere trasparente, traslucido, pastoso e con un alto livello di pigmento, che si sovrappone completamente allo strato precedente.

L'acrilico è versatile e senza pretese, perché puoi lavorarci ovunque e con qualsiasi trama. Si adatta perfettamente su cartone, carta, vetro, tessuto, legno, cemento e persino chiodi.

I colori acrilici danno colori interessanti e ricchi, si mescolano abbastanza facilmente tra loro, pur non trasformandosi in una sorta di disordine grigio, si asciugano rapidamente e sono economici.

Uno dei vantaggi è che queste vernici non si dissolvono sotto l'influenza di un nuovo strato. Non hanno paura dell'acqua e non si mescolano.

L'acrilico viene applicato sia sulle unghie naturali che su quelle artificiali, quindi tutti scelgono questa vernice.

È facile lavorarci per coloro che hanno appena scoperto lo sconfinato mondo della nail art, e per i veterani di questo business, perché il numero di colori, la varietà di linee e la disponibilità fanno il loro lavoro. L'acrilico occupa una posizione di leadership nel mercato tra tutte le vernici.

Va notato che in termini di densità, la vernice è anche divisa in due tipi: densa e liquida. La vernice densa viene venduta in piccole lattine ed è di consistenza semisolida e non contiene acqua.

Pertanto, prima del lavoro, il pennello deve essere sempre inumidito con acqua, altrimenti non verrà prelevato il pigmento, ma verrà prelevato solo l'olio.

La vernice liquida viene venduta in tubi di diverse dimensioni, non richiede alcuna preparazione speciale prima del lavoro. Tutti i componenti necessari sono già nella vernice stessa, quindi il prodotto è immediatamente pronto per l'uso. Grazie al suo stato liquido, si mescola facilmente con altri fiori e grazie alla base oleosa non si trasforma in una pappa grigia.

I vantaggi rispetto alle vernici spesse sono che le vernici per tubi sono subito pronte per l'uso. Puoi acquistarli singolarmente. L'acrilico ha una gamma di colori più ampia.

Tecniche di pittura

Tra il gentil sesso, la nail art è molto richiesta, perché è originale, insolita e sempre interessante. Tra una serie di tecniche diverse, i disegni con colori acrilici sono particolarmente apprezzati, perché sono resistenti all'umidità, non sbiadiscono al sole, non si staccano nel tempo e non si scuriscono sotto l'influenza dell'ambiente esterno.

Prima di usare le vernici acriliche, dovresti sapere che non tollerano affatto le basse temperature: si congelano al freddo e quindi c'è la possibilità di sbucciarsi.

Olio

Uno degli ingredienti della pittura acrilica è l'olio. Grazie a ciò, il pennello scivolerà facilmente sulla lamina ungueale, permettendoti di dipingere, creare disegni volumetrici o semplicemente usare la tecnica con i tratti.

Pastose

La particolarità di questa tecnica è che la vernice va applicata sull'unghia, senza diluirla in alcun modo prima dell'applicazione. Gli strati dovrebbero essere densi, opachi. Il risultato finale dovrebbe assomigliare a guazzo essiccato.

Il vantaggio dell'acrilico è il fatto che non si spezzerà dopo l'essiccazione e non si sbiadirà.

Acquerello

Dalla normale vernice acrilica, puoi ottenere una specie di acquerello. Per fare ciò, prima dell'uso, è necessario applicare la quantità di vernice richiesta sulla tavolozza, aggiungere acqua e un legante a base acrilica (questa è una dispersione acrilica, che viene preparata sulla base della resina acrilica). I vantaggi rispetto agli acquerelli sono che l'acrilico non si lava via con l'acqua e può essere facilmente applicato agli strati successivi senza pensare al precedente, che potrebbe essere disturbato. Ma ci sono momenti in cui lo strato applicato con vernice acrilica si asciuga troppo rapidamente - a volte non è sempre così.

Smalto

Una delle tecniche più belle per lavorare con i colori acrilici è la tecnica di smaltatura. Sta nel fatto che è necessario applicare con cura e coerenza strati di vernice traslucidi dopo che lo strato precedente si è asciugato. Il compito principale di questo metodo è considerato la necessità di ottenere colori complessi applicando toni più chiari e più chiari l'uno all'altro. Questa tecnica deve essere eseguita correttamente, lentamente e assicurarsi di attendere che lo strato precedente si asciughi.

Nella nail art, questa tecnica viene utilizzata per creare lo sfondo della parte principale dell'immagine o per decorare una giacca.

Scorrevole

Un altro modo difficile per applicare un'immagine usando la vernice acrilica è lo scorrimento. Questo metodo consiste nel mescolare la vernice con il gel. Il gel diluirà principalmente il colore di base. Dopo aver applicato il disegno, il gel si asciuga e diventa trasparente e il pigmento stesso si apre dal lato più luminoso e si satura.

Disegni

Molte donne provano a dipingere da sole con colori acrilici a casa e utilizzano istruzioni dettagliate per creare un disegno particolare. Di solito, i disegni più leggeri e semplici vengono presi per i test, poiché la loro implementazione non richiede troppo tempo. Il risultato diventa visibile dopo poche passate.

Stile leopardo

Questo è un disegno completamente semplice e abbastanza semplice da eseguire. Adatto a qualsiasi forma e lunghezza delle unghie.

Nella prima fase, devi scegliere il colore che ti piace di più e che si adatta al tuo umore. Deve essere applicato su tutte le unghie e lasciato asciugare. Quindi è necessario scegliere da una tavolozza di colori acrilici i colori più adatti alla vernice selezionata e i punti per creare punti in modo caotico.

Per un colore più profondo dei punti, usa un pennello sottile con vernice nera per tracciare il contorno di ogni punto.

Dopo che l'acrilico si è asciugato, è necessario coprire l'intero disegno con vernice incolore per fissarlo. La manicure è pronta.

"La farfalla"

Questo disegno è uno dei più amati dagli estimatori della nail art. È dipinto con diverse tecniche, ma il risultato è sempre ottimo. "Butterfly" può essere usato come aggiunta a una giacca o alla luna manicure, o creare una sorta di composizione estiva.

Prima di tutto, devi decidere il design e lo stile., in cui verrà eseguita l'intera manicure. Quando questo problema è chiuso, è necessario applicare la vernice necessaria alle unghie e attendere che si asciughi completamente. La farfalla può essere dipinta con qualsiasi vernice acrilica disponibile.

    Per disegnare una farfalla, non è necessario avere un diploma di scuola d'arte. È semplice: devi applicare la vernice sull'unghia selezionata con un pennello, disegnando quattro petali. Dovrebbero essere posizionati non troppo vicini l'uno all'altro e non troppo lontani.

    Tra i petali dovrebbe essere disegnato un ovale oblungo: questo sarà il corpo della farfalla. I petali, che sono ali, dovrebbero essere decorati con una tecnica libera in cerchi o strisce. Quindi è necessario disegnare le antenne e attendere che si asciughi completamente, quindi applicare un top coat sulla parte superiore.

    Per ulteriori informazioni su come disegnare una farfalla, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa