Dispositivi e strumenti per manicure

Apparecchio per manicure Nail Master: scelta e consigli per l'uso

Apparecchio per manicure Nail Master: scelta e consigli per l'uso
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Revisione dei modelli e recensioni dei clienti
  3. Suggerimenti operativi

Una buona macchina per manicure e pedicure (fresa) è il fattore principale per un lavoro ben fatto. Ovviamente le vecchie tecnologie dell'industria delle unghie sono superate e al momento il progresso ha fatto un grande passo avanti.

Come scegliere?

Prima di acquistare una macchina per manicure Nail Master, è necessario decidere le condizioni per il suo funzionamento. Se scegli un dispositivo allo scopo di usarlo a casa, scegli una macchina da scrivere a bassa potenza. Di norma, i modelli con velocità di rotazione fino a 5000 giri/min sono adatti per l'uso domestico.

Se stai per diventare un manicure professionista, allora per l'inizio della tua carriera, un apparecchio con una velocità fino a 25.000 giri / min sarà la scelta migliore per te. Per un salone o uno studio di bellezza, avrai bisogno di un apparecchio più serio. Va notato che la velocità della macchina da salone professionale è superiore a 30.000 giri/min.

Per determinare con maggiore precisione quale modello della macchina per manicure Nail Master è giusto per te, è necessario studiare in dettaglio il set completo e l'insieme di funzioni eseguite da una determinata macchina.

Di norma, quando si acquista un dispositivo per manicure, i maestri prestano attenzione ai seguenti aspetti: l'impugnatura del manipolatore, il numero di accessori e morsetti per essi, il peso della macchina, i componenti aggiuntivi e il metodo di ricarica.

Maniglia del manipolatore

È preferibile scegliere modelli con impugnatura ergonomica, la cui forma si adatta comodamente alla mano. Dovresti anche prestare attenzione al peso della maniglia. Le maniglie più convenienti sono considerate il cui peso non supera i 200 grammi. Altrimenti, la mano si stancherà rapidamente durante il lavoro.

Un ruolo importante è svolto dal filo che collega la maniglia alla macchina da scrivere. Un filo troppo corto o troppo lungo può interferire con il funzionamento. L'opzione migliore è un filo a molla che può essere allungato alla lunghezza desiderata, se necessario.

L'assenza di vibrazioni dell'impugnatura sarà un ulteriore vantaggio nella scelta di un dispositivo, poiché i disturbi delle vibrazioni influiscono sulla precisione dei movimenti durante il funzionamento.

Ugelli

Per eseguire una manicure, potresti aver bisogno di accessori non solo per la lavorazione della lamina ungueale, ma anche per lavorare con la cuticola (pelle). Allo stesso tempo, dovresti prestare attenzione proprio alla presenza di quegli allegati che verranno utilizzati da te. Il dispositivo per manicure professionale è dotato dei seguenti accessori: dischi per modellare la lamina ungueale, dischi abrasivi, spatola per cuticole, attacco per la lavorazione del rullo per unghie, per lucidare, per asciugare, spazzola per la pulizia delle unghie.

Morsetti accessori

I morsetti possono essere automatici, semiautomatici e manuali. Differiscono nel modo di cambiare l'ugello. Con il bloccaggio manuale, il cambio dell'ugello è considerato il più dispendioso in termini di tempo.

Il peso

Il peso della macchina è importante per i capisquadra sulla strada. Per lavorare in questa modalità, sono più adatti modelli di peso non superiore a 2 kg.

Aspirapolvere

L'aspirapolvere è progettato per raccogliere polvere e particelle generate durante il funzionamento.

Migliora significativamente le condizioni di lavoro e, nonostante sia costoso, la maggior parte degli artigiani sceglie esattamente modelli con aspirapolvere.

Metodo di ricarica

L'alimentazione dell'apparecchio per manicure può essere dalla rete, dall'accumulatore e dalle batterie. Se il lavoro viene eseguito in modalità stazionaria costante, la scelta più razionale sarà la ricarica dalla rete. Quando si lavora sul campo, potrebbero essere necessari alimentatori aggiuntivi.

Revisione dei modelli e recensioni dei clienti

Mastro per unghie ZS-603

Dispositivo professionale con una velocità di rotazione di 35.000 giri/min. Il dispositivo è dotato di una comoda impugnatura del manipolatore e di un regolatore con inversione di marcia. Il set include un pedale, un cutter nella quantità di 6 pezzi e un supporto per maniglia. Secondo le recensioni dei clienti, questo modello li ha attratti con il suo prezzo basso e il bellissimo design ergonomico. Nel processo di lavoro, è stato notato che è conveniente rimuoverlo: un supporto sotto la maniglia. Durante il funzionamento, il dispositivo funziona abbastanza rapidamente, non si riscalda. In generale, gli acquirenti hanno dato una valutazione positiva a questo modello.

Mastro per unghie ZS-601

La velocità di questo apparato raggiunge i 35.000 giri/min. Il cambio di modalità viene effettuato in modo a tamburo e la macchina è controllata manualmente e con l'aiuto di un pedale. Il dispositivo è protetto dal sovraccarico da un meccanismo di sicurezza integrato. Secondo le recensioni dei clienti, questo modello è molto comodo con cui lavorare. Si nota la presenza di pedali e un supporto per frese. Inoltre, gli acquirenti sono rimasti soddisfatti del funzionamento quasi silenzioso e dell'assenza di vibrazioni.

Inoltre, il dispositivo si adatta bene alla pelle ruvida.

Mastro per unghie ZS-702

Questo dispositivo è uno dei più potenti della sua linea. Con una velocità di rotazione di 35.000 giri/min, ha una potenza di 65 watt. Questo dispositivo è dotato di un display LCD che mostra la velocità di rotazione delle frese. Il design del dispositivo prevede la rotazione avanti e indietro, nonché un micromotore nell'impugnatura e un sistema di raffreddamento. Secondo le recensioni dei clienti, questo modello è di ottima qualità, quasi silenzioso, in grado di gestire tutte le operazioni di manicure e pedicure. La convenienza di due tipi di controllo e il controllo della velocità sono stati valutati direttamente nel lavoro.

Suggerimenti operativi

Quando si lavora con un cutter, è necessario eseguire brevi movimenti di traslazione fluidi lungo la lamina ungueale per non più di 3 secondi. Il grado di pressione sulla penna dovrebbe essere paragonabile in forza al grado di pressione su una penna a sfera. Quando si utilizzano gli ugelli, è necessario seguire la regola: dal più grande al più piccolo, ovvero i primi ugelli a grana grossa sono coinvolti nella procedura per la lavorazione delle unghie, quindi quelli a grana fine.

Dopo ogni utilizzo del dispositivo, è necessario eseguire misure di disinfezione e igiene.

Guarda una recensione video della macchina per manicure Nail Master qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa