Manicure

Manicure perla: opzioni di design e idee di moda

Manicure perla: opzioni di design e idee di moda
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Combinazioni di colori
  3. Tecniche popolari
  4. Idee per la stagione

Le unghie belle e ben curate sono una componente indispensabile del buon aspetto e del gusto di una ragazza. L'arte della manicure si sta sviluppando molto rapidamente e le tendenze nel design delle unghie semplicemente non possono essere contate. Ci sono anche opzioni più classiche, come la french manicure. Ma la manicure con perle può essere sia quotidiana che solenne. Vedremo le sue caratteristiche, tecniche di applicazione e design.

Caratteristiche del progetto

La manicure con perle è piuttosto unica in quanto si adatta ad ogni occasione. Cioè, la "perla" non sarà provocatoria per il lavoro e per le vacanze - non sbiadita. Si differenzia dal design poco appariscente delle unghie per l'ufficio con una leggera lucentezza. Inoltre, le unghie di perle sono un vero successo della stagione. La tendenza ha guadagnato tale popolarità grazie a una varietà di tecniche di sfregamento e applicazione.

Oggi, la manicure con perle non è solo uno speciale smalto glitterato. L'industria della bellezza delle unghie è andata molto oltre, quindi, per realizzare bellissime unghie di perle, sono necessarie preparazioni speciali che diano un'ampia scelta di tavolozza di colori e consistenza. Come con qualsiasi tipo di manicure, la perla ha le sue caratteristiche di design. Vale la pena ricordare alcune semplici regole per ottenere un bel risultato.

  • La versione base delle unghie con un luccichio perlato sono i colori chiari della vernice. Pertanto, va ricordato che il bianco, la carne e qualsiasi altra tonalità chiara rivela sempre tutte le imperfezioni sulle unghie. E lo splendore li enfatizzerà solo. Se decidi di provare una tale manicure, prepara con cura la lamina ungueale.
  • Quando si sceglie la madreperla o le perle, è necessario considerare attentamente la lavorazione dell'unghia. La superficie dovrebbe essere il più piatta possibile, senza sbavature e cuticole troppo cresciute.Con una tale manicure, tutti questi difetti saranno fortemente visibili.
  • È ideale per diluire tale rivestimento con pittura o pietre decorative. Possono essere altrettanto neutre o, al contrario, luminose per accentuare le unghie. Decorare non tutte le unghie rimane di moda, ma solo poche dita. Questo è il campo per la tua sperimentazione e abilità specialistica.
  • Inoltre, non tutte le dita potrebbero essere perlescenti. Questa tonalità si sposa bene con le vernici vellutate e opache. Oltre alla raccomandazione precedente, non aver paura di scegliere altri colori e aggiungere "scorza" alla tua manicure.

Più avanti nell'articolo, le tecniche di base per l'applicazione della vernice perlata e le opzioni di design sono discusse in modo più dettagliato.

Combinazioni di colori

La prima cosa da ricordare è che la manicure con perle non è solo bianca. Naturalmente, l'opzione più popolare sono i colori chiari, ma ci sono anche molte altre tonalità di successo. Le combinazioni di colori possono essere classificate in colori scuri, luminosi e quasi bianchi. Cominciamo con la versione classica. I colori chiari includono bianco, rosa, nudo e giallo. E anche tutte le loro sfumature. In un disegno, puoi mescolare questi colori, rendendo alcune unghie rosa e il resto bianco. Oppure usa la tecnica ombre popolare oggi. Un elemento separato sono le unghie traslucide con scintillii leggeri.

In colori vivaci, l'immaginazione non ha confini. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi colore e ottenere un effetto perla con l'aiuto di strofinacci per manicure. Non aver paura delle soluzioni brillanti, tali colori con una spolverata scintillante sembrano molto belli e per niente volgari. La tavolozza è enorme: dai colori velenosi e acidi allo scarlatto senza tempo. A proposito, sono le vernici brillanti che a volte prendono nuova vita grazie ai colori perlati.

L'ultima categoria è la manicure scura. Sfumature dal nero al verde scuro e al blu scuro. La manicure perla scura ha guadagnato un amore speciale dalle ragazze. Questo perché spesso solo una vernice scura o nera è molto provocatoria e non si adatta a tutti i giorni, ma piuttosto a una certa immagine. La spruzzatura di perle attenua leggermente questo effetto e consente di indossare questo design sia di giorno in ufficio che di sera in un ristorante. Se hai ancora paura di usare tonalità troppo scure, puoi scegliere un colore grigio che rientri tra le tonalità chiare e quelle scure. Anche in questo caso, con una leggera lucentezza, anche questi colori di base brilleranno in un modo nuovo. Come puoi vedere, la tavolozza della manicure con perle è illimitata.

Ora parliamo direttamente dello sfregamento, che è così popolare tra le donne e i moderni designer di unghie. In realtà, questa è una polvere che viene applicata sul rivestimento dell'unghia e strofinata con movimenti rapidi. Anche gli sfregamenti sono disponibili in diversi colori. L'opzione più semplice è incolore, che conferisce solo una leggera lucentezza. Poi ci sono tutti i tipi di colori dal bianco al nero. Sono progettati per mescolare i colori della vernice e il rivestimento perlato stesso, il che rende facile combinare due colori su un'unghia. Lo sfregamento del metallo è popolare in questa stagione. D'accordo, le unghie d'oro e d'argento sembreranno molto originali e interessanti.

Tecniche popolari

Le sezioni precedenti hanno menzionato alcune delle tecniche per creare la manicure con perle. Tuttavia, ci sono 3 modi principali per creare un tale effetto.

  • Lacca perlata o rivestimento micro-shimmer. Va notato che il rivestimento di perle è costituito proprio da piccole particelle, non da grandi paillettes.
  • Lo sfregamento è la tecnica più diffusa per creare un effetto perlato. È una polvere fine, che è la fase di finitura e viene strofinata dopo che la vernice si è asciugata sulle unghie.
  • Un altro rimedio popolare sono i falsi ciottoli in stile perla. Sono disponibili in diverse dimensioni e forme, rendendo possibile progettare e decorare le tue unghie. L'unico punto importante è che questa è una tecnica più complessa e non è adatta a tutti a causa del volume aggiuntivo sulla lamina ungueale.

Avendo familiarizzato con i principali metodi per ottenere l'effetto di una manicure perlata, dovresti procedere alle istruzioni per la creazione passo passo di un tale rivestimento per le unghie. Per farlo bene, è necessario ricordare alcune semplici regole.

  • Fino alla fase stessa dell'applicazione della vernice, esiste una preparazione standard delle unghie: levigatura e creazione della forma della lamina ungueale. Rimuovere le cuticole e applicare oli nutrienti.
  • Sgrassare l'unghia e applicare la base.
  • Ora, se stai usando una vernice perlata già pronta, allora vai su di essa. Ricorda, devi usare la vernice in più strati in modo che la trama sia densa e il colore sia ben trasmesso.
  • Lavorare con lo sfregamento delle perle è leggermente diverso. Innanzitutto, la vernice di base viene selezionata e anche applicata delicatamente al dito in più strati. Mentre la vernice non è completamente asciutta, procedi alla polvere di perle. Viene raccolto con uno speciale pennello o spugna, cosparso sull'unghia e gradualmente strofinato sulla lamina ungueale. Tu stesso puoi controllare il processo di contrasto delle perle e del colore di base. Al termine della procedura, è necessario rimuovere i residui di polvere in eccesso.
  • È imperativo che il prodotto finito sia fissato con un agente di finitura, che, oltre alla sua funzione diretta, aggiungerà un po' più di lucentezza alle unghie.

Questa istruzione è adatta sia per la normale manicure che per lo smalto gel utilizzando una lampada UV. A queste regole se ne aggiungono alcune in più nel caso di utilizzo di perle decorative. Per una manicure di alta qualità con pietre, controlla se il tuo specialista ha esperienza in questo settore e vai da un maestro di fiducia. Se lo provi tu stesso, inizia con semplici applicazioni. Quindi, la manicure con perle non è così difficile da fare. Se hai paura di sperimentare, inizia con un semplice smalto perlato chiaro e aggiungi ogni volta più complessità e varietà.

Idee per la stagione

L'ultima cosa di cui parlare sono le tendenze della stagione. Il manicure è un settore influenzato dalle tendenze della moda. Ogni anno compaiono nuove combinazioni di colori originali. Le vernici perlate non hanno risparmiato questa tendenza, quindi ecco alcune delle idee più popolari per questa stagione.

La stessa decorazione di perle è un design già pronto. Tale manicure può essere diluita con un motivo o sottili strisce di metallo. Oppure puoi usare la vernice non su tutte le dita, ma solo sull'indice e sull'anulare. Questa opzione avrà un bell'aspetto con una finitura opaca sulle unghie principali.

Le unghie con diverse tonalità di perle sembrano molto originali. Si consiglia inoltre di provare la tecnica ombre o francese con una finitura leggermente luccicante. La manicure con perle è perfetta per ogni ragazza. È relativamente neutrale, ma ha anche un ampio campo di sperimentazione. Provalo e non te ne pentirai!

Per informazioni su come realizzare una manicure con perle con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa