Manicure

Stampaggio per unghie: cos'è e come usarlo correttamente?

Stampaggio per unghie: cos'è e come usarlo correttamente?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Come usarlo correttamente?
  3. Come fare un disegno con vernice normale?
  4. Idee di design per manicure

Lo stampaggio è un metodo per decorare le unghie, che oggi è diventato una tendenza abbastanza popolare nella creazione di un'elegante manicure e pedicure. Con l'aiuto di semplici dispositivi, puoi facilmente e in un tempo minimo creare disegni davvero eleganti e motivi creativi su unghie di qualsiasi lunghezza.

Cos'è?

Lo stampaggio ("stampaggio" nella traduzione dall'inglese - "rilievo" o "stampaggio") è a suo modo una tecnologia interessante di applicazione piuttosto rapida di immagini o motivi accattivanti di un determinato tema su una superficie delle unghie appositamente preparata con l'uso di dispositivi speciali. Questa tecnica ti consentirà di creare un design unico delle unghie a casa senza una visita al salone, che visivamente non differirà molto da una pittura artistica professionale.

Una grande voglia di lavorare con lo stampaggio e farti delle unghie semplicemente fantastiche di solito appare a causa delle seguenti caratteristiche positive di questo metodo.

  • Ottieni uno schema o un disegno molto ordinato con linee il più chiare possibile. Allo stesso tempo, l'immagine stessa sulle unghie risulta esattamente la stessa.
  • D'ora in poi, non dovrai andare più e più volte dal maestro nel salone per ottenere una bella manicure, il che significa che puoi risparmiare denaro sui viaggi al salone di bellezza.
  • Puoi scegliere il colore del disegno stesso.
  • L'intera procedura di "stampaggio" non richiederà molto tempo, con abilità speciali ci vorranno circa 2-3 minuti.
  • Oltre a ricoprire le unghie delle mani e dei piedi, la tecnica dello stampaggio può essere utilizzata anche per dipingere su qualsiasi altra superficie.Ad esempio, puoi facilmente lasciare determinati disegni con un timbro sul telefono per completare la tua immagine inimitabile.
  • Avrai l'opportunità di applicare le immagini più insolite alle tue unghie. Ogni nuovo piatto con immagini originali ti darà l'opportunità di applicare un nuovo decoro. E se, allo stesso tempo, tieni conto del fatto che il design originale può essere creato in vari colori, allora può esserci un numero innumerevole di opzioni per il design delle tue unghie.
  • La versatilità della tecnologia. Lo stampaggio è perfetto sia per le unghie corte che per quelle piuttosto lunghe. La forma del piatto in sé non è importante in questo caso. Un'ampia selezione di immagini e modelli darà l'opportunità di adattare la tua nuova manicure a qualsiasi situazione inaspettata o occasione speciale.
  • Puoi trasferire immagini di qualsiasi complessità alle tue unghie: con l'aiuto dello stampaggio, puoi disegnare i più piccoli dettagli di qualsiasi motivo, che di solito è molto difficile da fare con la pittura a mano.

Dopo alcune ore di pratica, qualsiasi ragazza moderna sarà in grado di imparare a creare immagini semplicemente sbalorditive, paragonabili anche ai disegni di un talentuoso artista delle unghie.

Allo stesso tempo, vale la pena menzionare alcune caratteristiche negative di questa popolare tecnologia.

  • Sarà molto difficile creare un disegno bello e uniforme di calendule usando un timbro fin dalla prima volta, per questo motivo, i motivi perfettamente risultanti inizieranno a uscire da sotto le tue mani gradualmente, e non immediatamente.
  • Non tutti gli inserti originali di produttori diversi sono ugualmente adatti all'uso, anche se molti di essi costano molto.
  • Dopo aver finito di trasferire l'immagine sull'unghia, dovrai aspettare un po 'con il top coat - fino a quando la vernice non sarà completamente asciutta, puoi strofinarla accidentalmente sulla superficie dell'unghia e rovinare il tutto.
  • Non sorprenderti se non hai un bellissimo ornamento se la vernice che metti sulla lastra di stampa si asciuga troppo rapidamente. In questo caso, è estremamente difficile avere il tempo di trasferire il motivo selezionato sul timbro e da esso all'unghia. Per risolvere questo problema, è meglio tenere con sé uno speciale diluente per vernici, che dovrà essere rimosso dalla piastra prima di ogni nuova applicazione.

Come usarlo correttamente?

Per rendere lo stampaggio nella tua performance il più bello possibile, dovrai acquistare un set separato per la sua implementazione e imparare come applicare un'immagine preselezionata passo dopo passo sulla superficie delle unghie preparate per questo.

Un elenco di strumenti speciali che potresti trovare utili per il tuo lavoro.

  • Per prima cosa, avrai bisogno di alcuni strumenti: si tratta di forbici, tronchesi, lime in vetro o ceramica con diversi livelli di spolvero per dare una certa forma alle tue unghie, lucidare per lucidare la superficie delle unghie con alta qualità. Per uno sfondo per un'immagine o un motivo, avrai bisogno di una base, una vernice superiore e una vernice per un disegno di un determinato colore. Se decidi di creare una manicure inimitabile usando lo smalto gel, dovrai anche preparare una base con un topcoat, lo smalto gel stesso e una buona lampada UV.
  • Piatto o dischetto con stampe incise. Le stampe devono essere di altissima qualità, altrimenti alla fine non verrà fuori un design alla moda. Di solito 3-4 dischi con modelli semplici saranno già inclusi nel kit "principiante" (sono offerti da Konad, MoYou London). Per completare rapidamente il design desiderato di calendule, acquista un piatto di piccole dimensioni del tema che più ti si addice. È estremamente comodo riporre tutti i dischi per timbri in uno speciale portacaratteri.
  • Timbro in gomma speciale o silicone trasparente. Oggi, i timbri con un cuscino trasparente sono molto richiesti, perché l'immagine sarà chiaramente visibile attraverso di esso nel momento stesso in cui inizierai a ristamparla dal disco sull'unghia preparata.Con questo dispositivo, è conveniente stampare gradualmente un numero di elementi di una composizione sulla calendula, sovrapponendoli l'uno sull'altro nel modo più accurato possibile.
  • Raschietto (più comunemente indicato semplicemente come raschietto). È necessario rimuovere l'eccesso dalla piastra o dal disco il più rapidamente possibile, prima che la vernice sia completamente asciutta. In set speciali, puoi trovare un raschietto metallico, ma può graffiare gravemente la piastra. Pertanto, è meglio adattare un raschietto di plastica a questo scopo, o ancora meglio, una vecchia carta di credito andrà bene.
  • Vernice a base molto viscosa e ad alta pigmentazione. Per eseguire la procedura di stampaggio vengono selezionate vernici di rinomate aziende. Ma a volte puoi scegliere vernici completamente familiari, che hanno solo una certa densità e opache. Lo smalto gel non funzionerà con un timbro (solo come sfondo).
  • Sverniciatore e salviette speciali che non lasciano pelucchi. I dispositivi per lo stampaggio dovranno essere puliti con essi ogni volta che trasferirai la stampa sull'unghia.

Procedura passo passo per trasferire la stampa desiderata.

  • Con l'aiuto del tuo tipo preferito di manicure, devi preparare le unghie per l'ulteriore procedura. È necessario dare una certa forma al bordo libero di tutte le unghie (ad esempio, ovale, a forma di mandorla, quadrata) con lime speciali e utilizzare un buff per lucidare la superficie delle unghie, rimuovendo la cuticola indurita.
  • Successivamente, viene applicata una mano di fondo, seguita da un sottile strato di fondo.
  • Successivamente, dovrai prendere un piatto con stampe spostate (è meglio fissarlo in un supporto speciale) e applicare una speciale vernice per timbri sulla stampa che hai scelto con un piccolo pennello.
  • Viene preso un raschietto o una carta di plastica e con un movimento deciso (applicando una leggera pressione) rimuovono la vernice in eccesso dal piatto. In questo caso, il dispositivo deve essere tenuto con un angolo di 45 gradi.
  • Successivamente, la stampa di stampa viene trasferita dalla lamina all'unghia. Con un movimento rotatorio del timbro, la traccia di lacca viene "rimossa" dalla stampa. Non dovresti premere troppo forte, mentre il movimento deve essere eseguito solo 1 volta.
  • Assicurati di prestare attenzione al pad del francobollo. Se la stampa risultante ha punti e linee frastagliate, è meglio correggerli con uno stuzzicadenti normale.
  • Con un movimento rotatorio del timbro, l'impronta risultante dell'immagine o del motivo esatto viene ristampata sull'unghia. Se l'immagine si è rivelata brutta, può essere facilmente rimossa utilizzando un normale nastro adesivo o uno speciale rullo adesivo per pulire i capi di abbigliamento.
  • Per proteggere il motivo decorativo sull'unghia, è coperto con uno strato di finitura, mentre il pennello dovrebbe muoversi solo in una direzione. Vale la pena assicurarsi che la stampa sull'unghia sia asciutta al 100% prima di applicare delicatamente la parte superiore su di essa.

Per passare a una nuova calendula, non dimenticare di rimuovere la vernice in eccesso da tutti gli strumenti con un tovagliolo speciale. Se sogni di imparare a disegnare correttamente le tue unghie usando il metodo dello stampaggio, devi prima esercitarti bene nel trasferire le stampe delle stampe esistenti su modelli adatti. Tutte le tue azioni dovrebbero essere il più veloci possibile e allo stesso tempo devi lavorare con attenzione. La vernice per impressione si asciuga molto rapidamente, quindi tutte le operazioni con essa devono essere eseguite in tempo.

Prima di utilizzare un nuovo disco o piastra, rimuovere con cura la pellicola protettiva dal disco e pulirla bene con un panno imbevuto di un disidratatore. Il tampone di un nuovo timbro è solitamente caratterizzato da una maggiore scorrevolezza, che impedisce al motivo di essere stampato con alta qualità quando viene trasferito sull'unghia. Per questo motivo, prima di iniziare a lavorare con una fustella, trattatela un po' con un platorello o una lima speciale con una spolverata fine.

Il rivestimento protettivo sulle unghie viene applicato con uno strato sottile solo una volta e solo dopo che la stampa dell'immagine è completamente asciutta. La vernice spalmata sulla stampa può essere utilizzata solo una volta. Usa il solvente per unghie per pulire tutti gli infissi particolarmente bene dopo ogni utilizzo.Il timbro deve essere premuto sull'incisione solo per un paio di secondi, dopodiché la stampa risultante deve essere immediatamente applicata sull'unghia mediante leggera rullatura. Gli elementi in eccesso o danneggiati possono essere facilmente rimossi con un normale stuzzicadenti e le singole linee del motivo possono essere selezionate o modificate con un normale ago sottile.

La pressione del timbro sull'unghia non dovrebbe essere troppo forte, altrimenti l'immagine verrà stampata sfocata. Se non si preme molto forte, la stampa potrebbe risultare pallida o indistinta. Una crema speciale può essere applicata sulla cuticola e sulla pelle accanto ad essa in modo che la vernice non si assorba durante il lavoro. L'opzione migliore è scegliere un prodotto che possa essere facilmente rimosso dalla pelle alla fine della procedura. La vernice normale potrebbe essere completamente inadatta a questa tecnologia, poiché è troppo liquida per questo scopo. Il disegno accurato di piccoli dettagli del motivo può essere eseguito solo con l'aiuto della vernice più spessa possibile. Lo stampaggio richiede un rivestimento con un alto contenuto di particelle di pigmento. Le vernici regolari liquide possono lasciare strisce o motivi sfocati sulla superficie della calendula.

È inoltre necessario tenere conto del fatto che il rivestimento per stampaggio deve essere applicato alla base. E quindi, gli artigiani esperti scelgono più spesso un top opaco, poiché i disegni e i motivi su di esso sembrano più chiari. È vero, molte donne riescono a usare una vernice completamente normale per questo scopo: viene applicata con uno strato completamente opaco. È meglio acquistare vernici il più pigmentate possibile, spesse e persino viscose. Solo utilizzando un tale rivestimento, il motivo che hai scelto non verrà spalmato sulla superficie dell'unghia.

Affinché la futura stampa dell'immagine risulti il ​​più chiara possibile, la vernice sulla lastra deve riempire completamente solo le scanalature di incisione. Tutti i movimenti vengono eseguiti a un ritmo accelerato, chiaramente, poiché la vernice colorata per stampaggio si indurisce in 10-15 secondi. Se hai acquistato un raschietto di metallo, non puoi premere molto forte sul piatto con stampe spostate con esso, altrimenti graffierai il piatto e rovinerai non tanto la manicure creativa usando la tecnica dello stampaggio, ma il dispositivo stesso.

Come fare un disegno con vernice normale?

Se non si dispone di una vernice speciale, è possibile utilizzare un prodotto normale, ma solo se è molto spesso. Per assicurarti che la vernice sia adatta alla progettazione di motivi, devi prima applicarla in 2 strati su qualsiasi unghia. Una vernice per timbri adatta si allineerà perfettamente sull'unghia, formando un rivestimento opaco su di essa. Se vuoi usare la vernice tradizionale senza problemi e non dipingere dal marchio Konad, così come Moyou ed Enas, scegli il più spesso possibile, o anche meglio, una vernice viscosa piena di pigmenti.

La tecnica per decorare correttamente un'immagine con vernice ordinaria richiederà di seguire alcune regole.

  • Per prima cosa devi lavarti bene le mani, asciugarle, applicare uno speciale antisettico.
  • Le unghie vengono lavorate prima con una lima morbida e poi con una lima dura. Questo è un passaggio importante per rimuovere la lucentezza dalla lamina ungueale.
  • La superficie delle calendule deve essere adeguatamente sgrassata.
  • Copri le unghie con una vernice di fondo e dagli il tempo di asciugarsi completamente. Solo su uno sfondo essiccato otterrai disegni belli e accurati. Se la base della vernice aderisce allo stampo, appariranno rughe e grumi sulla base.
  • Stampiamo il timbro. Vale la pena assicurarsi ogni volta che l'intera immagine venga trasferita sulla superficie di questo dispositivo. Se noti segni extra di vernice sul timbro o se il disegno non è molto chiaro, è meglio rimuoverlo con cura dalla superficie del timbro con un tovagliolo e ripetere tutti e 3 i passaggi dall'inizio.
  • Lascia asciugare bene la vernice.

Non dimenticare che tutti i tipi di procedure utili per rafforzare le unghie con l'uso di oli devono essere eseguite almeno 24 ore prima di lavorare con piastre e dischi. Durante questo periodo, le calendule assorbiranno tutti i nutrienti di cui hanno bisogno e non saranno troppo oleose.In questo caso, la base decorativa delle tue unghie reggerà molto meglio.

Quando scegli i colori in anticipo, assicurati che i colori che scegli diano un contrasto con la base desiderata. I design delle unghie creati dovrebbero corrispondere perfettamente al tuo stile e al colore dei capi. Per rendere il rivestimento il più moderno e alla moda possibile, puoi utilizzare le tonalità alla moda dell'anno in corso.

Idee di design per manicure

Lo stampaggio inverso è estremamente popolare oggi. Questo metodo è considerato più difficile da eseguire rispetto allo stampaggio normale, ma sarà fantastico sulle unghie. Nella classica variante dello stampaggio, di solito viene scelta solo 1 tonalità di vernice e, utilizzando il metodo inverso, è possibile disporre composizioni di colori interi che vengono trasferiti ordinatamente sulle unghie.

Oggi nei negozi puoi trovare un vasto assortimento di diversi stampini per lo stampaggio e ogni ragazza può scegliere l'opzione più adatta per se stessa. E possono essere:

  • tutti i tipi di motivi geometrici di vari gradi di complessità;
  • cuori, farfalle, fiori, stelle di diverse dimensioni;
  • mosaico astratto, che è particolarmente popolare oggi;
  • una manicure con affascinanti fiocchi di neve nella stagione invernale sembrerà molto elegante;
  • lettere e parole con cui puoi scrivere sulle tue unghie quello che vuoi, senza perdere molto tempo a creare un'immagine.

Imparerai molto rapidamente a creare un bel design usando lo stampaggio, così puoi facilmente aiutare le tue unghie a sembrare sempre alla moda ed efficaci.

Per informazioni su come realizzare lo stampaggio per le unghie con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa