Manicure

Manicure francese classica: caratteristiche e opzioni

Manicure francese classica: caratteristiche e opzioni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Che aspetto ha una giacca sulle unghie?
  3. Metodi di progettazione
  4. Idee di design originali
  5. Bellissimi esempi per l'ispirazione

Ci sono situazioni in cui il design della manicure troppo pretenzioso e i colori vivaci delle vernici sono inappropriati, o dopo una lunga giornata di lavoro è necessario cambiare rapidamente in un abito da cocktail per una serata aziendale. Non c'è tempo per una lunga manicure. Cosa fare in questo caso? Una classica manicure francese aiuterà qui. L'articolo descrive le sue caratteristiche, le opzioni di design e la combinazione con le tendenze moderne.

Peculiarità

Da 35 anni ormai, la giacca mantiene con sicurezza la sua posizione nel settore della moda e non si arrenderà. È preferito da donne della moda di diversi paesi, di diverse età e caratteri diversi. Nonostante il nome, questo tipo di manicure è nato in America come risposta alla necessità di adattare la manicure delle attrici a look diversi.

Si dice che sia piaciuto alle modelle francesi, motivo per cui lo hanno chiamato francese.

L'originalità della manicure francese risiede nella sua versatilità e naturalezza. Vengono utilizzati colori pastello. L'estremità dell'unghia è incorniciata da un sorriso bianco. Ci sono molti derivati ​​di questo design. Un tale design può essere reso interessante utilizzando varie tecniche, che considereremo di seguito.

Nella vita normale, una giacca aiuta tutti i suoi fan a sembrare eleganti e femminili, dalle casalinghe alle donne d'affari. Ha un bell'aspetto su unghie di qualsiasi lunghezza e forma e si adatta a qualsiasi outfit.

Che aspetto ha una giacca sulle unghie?

In ogni caso, la giacca classica sembra stupenda. Tuttavia, è necessario menzionare una serie di fattori che possono influenzare questo.

  • Mani e unghie ben curate. Naturalmente, l'irregolarità della lamina ungueale può essere livellata con una parte superiore. Tuttavia, tagliare la cuticola e lo stesso design delle unghie è una base necessaria per una bella manicure. Per rimuovere la cuticola, utilizzare bastoncini e tronchesi d'arancia o una speciale crema acida di frutta, che è la più sicura. Si effettuano prebagni per le mani per 15-20 minuti con sale marino o oli aromatici con l'effetto desiderato.
  • Il francese starà bene sia sulle unghie corte che lunghe. Tuttavia, la lunghezza minima consigliata è di almeno 3 mm e la larghezza del sorriso è compresa tra 3 e 5 mm per le unghie corte. Puoi allungare visivamente la manicure disegnando un sorriso più sottile dell'unghia cresciuta stessa.
  • Decorazioni aggiuntive può influenzare anche il risultato finale. Usano strass, modanature in stucco, disegni artistici, glitter e altri mezzi.

La cosa principale è non esagerare, in modo che l'immagine rimanga leggera e naturale.

Metodi di progettazione

I metodi per decorare una giacca sono quasi gli stessi, ad eccezione di alcune sfumature e trucchi di specialisti esperti. Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • Naturalmente, il modo più semplice è trovare un buon specialista che consiglierà e farà tutto al più alto livello. A proposito, non devi andare da qualche parte. Ora la pratica di chiamare il maestro a casa, il risultato sarà lo stesso.
  • Il modo più semplice per creare una giacca da soli è utilizzare adesivi speciali. Si possono trovare in un negozio di bellezza. È importante attaccarli molto strettamente alla lamina ungueale, senza lasciare spazi vuoti. La vernice può arrivare lì e ottieni una linea curva. Rimuovi l'adesivo subito dopo aver dipinto su un sorriso o aspetta che si asciughi completamente per evitare striature.
  • Dipingere con un pennello richiede abilità e pratica. Per fare questo, usa uno strumento con una pila corta e dura. C'è un pennello di forma troncata o semicircolare, poiché è conveniente per chiunque. A proposito, se la linea risulta irregolare, puoi anche correggerla con un pennello, dopo averla precedentemente inumidita con uno sgrassatore o alcool.
  • Un altro modo popolare non è meno efficace, anche se divertente. Prendono nastro adesivo o cerotti medici e li usano al posto degli adesivi. È importante attendere prima che lo strato di base si asciughi, altrimenti si staccherà insieme al nastro.
  • Uno dei modi più veloci per modellare una giacca è usare una speciale matita sbiancante. Di solito, il suo cappuccio è realizzato in una speciale forma appuntita per rimuovere l'eventuale eccesso che potrebbe accumularsi sotto le unghie, per poi rimuovere la matita in eccesso dopo l'applicazione. Disegnano l'interno della lamina ungueale. La punta della matita precedentemente ben affilata viene leggermente inumidita con acqua. Il vantaggio di questo metodo è la velocità di esecuzione. Pochi minuti e il gioco è fatto. Il rovescio della medaglia è la fragilità. Se puoi camminare con la vernice per una settimana, a seconda del metodo di rivestimento, ecco un giorno o due al massimo. Tuttavia, se si regola costantemente la linea bianca, l'effetto può essere esteso in modo permanente. Un altro effetto collaterale sono i segni a matita subito dopo l'applicazione. Qui aiuterà un batuffolo di cotone inumidito con acqua o un batuffolo di cotone.

Idee di design originali

Certo, la giacca classica è abbastanza semplice e concisa, ma può essere resa più interessante usando gli sviluppi moderni degli stilisti. Ad esempio, per realizzare la cosiddetta versione lunare, anche la base dell'unghia è dipinta, come un sorriso, in bianco e ricorda una luna o un sole nascente. Spesso l'anulare è evidenziato con una diversa tonalità di vernice e motivo.

Ad alcuni potrebbe piacere la decorazione con strass. E qui si dovrebbe osservare la misura. Puoi usare un sassolino sull'anulare e giocare con il motivo, oppure posizionare un'intera composizione e su ogni unghia.

Se sostituisci la vernice lucida con una opaca, puoi battere la giacca classica in un modo completamente nuovo.E soddisferà le tendenze della moda moderna.

La modanatura in stucco sembra originale. Viene utilizzato in occasioni particolarmente speciali, ad esempio per un matrimonio. Questo aiuterà la sposa a mantenere la sua attenzione e ad essere al centro dell'ammirazione di tutti.

L'ornamento è realizzato in acrilico o smalto gel e richiede un'abilità speciale in questa materia.

Un altro esempio di wedding design è la pittura su pizzo. Può essere fatto con un pennello o usando traduzioni speciali. Il modello è lo stesso del vestito della sposa. Sembra molto femminile ed elegante.

Un'altra interpretazione della giacca classica è la tecnica ombre. Con esso, la linea del sorriso non è chiaramente disegnata, ma si trasforma dolcemente in un rivestimento di vernice sotto forma di gradiente. Il modo più semplice per farlo è applicare strisce di bianco e colore di base su un piccolo pezzo di una nuova spugna per uso domestico. Quindi applica delicatamente una pressione sulle unghie, aggiungendo costantemente vernice mentre la usi. Coprire la parte superiore con vernice di fissaggio.

L'opzione successiva è una giacca triangolare. I colori sono gli stessi e la linea del sorriso è disegnata in un triangolo. Alla sua sommità, un piccolo sassolino sembra buono, dando festa all'immagine. A proposito, una tale manicure allungherà visivamente le tue dita.

Una giacca classica con cursori apparirà bella e insolita. Questi sono adesivi speciali che aiuteranno a diversificare la manicure, anche per coloro che non hanno capacità artistiche. La tecnica per la sua implementazione è abbastanza semplice. Lascia asciugare la base. Quindi staccare la parte desiderata dell'adesivo e immergerla in acqua per 20-30 secondi. Usa le pinzette per rimuovere e assicurati che lo strato trasparente superiore si stacchi. Applicare il motivo nella posizione desiderata e premere leggermente con un batuffolo di cotone. Fare attenzione a non formare bolle. Coprire il piano con una vernice fissante o trasparente.

Anche gli esperti difficilmente distinguono un tale ornamento dalla pittura a mano, perché sembra abbastanza organico sulle unghie.

Un modo semplice ed efficace per diversificare il classico francese è lo stampaggio, che significa "stampa". Per fare ciò, avrai bisogno di un kit che include un timbro di gomma, una piastra metallica con motivi, un raschietto, nonché un solvente per smalto e unghie con cotone idrofilo o dischi. La tecnologia per eseguire una tale manicure è la seguente:

  1. preparare le unghie su cui viene applicato il motivo;
  2. applicare la vernice sul piatto con un motivo, attendere un paio di istanti;
  3. quindi, con un movimento deciso, rimuovere l'eccesso con un raschietto;
  4. trasferire il disegno dalla lastra al timbro;
  5. trasferire il disegno dal timbro all'unghia;
  6. lasciare asciugare, coprire con vernice protettiva o trasparente.

Dopo ogni utilizzo, le parti del kit vengono pulite con un solvente per unghie. Le piastre possono essere acquistate separatamente. La maggior parte delle fashioniste ordina i propri kit dalla Cina con consegna per posta. È relativamente poco costoso.

Bellissimi esempi per l'ispirazione

Ecco alcuni esempi di ispirazione. Forse creerai tu stesso un capolavoro e mostrerai la tua natura creativa.

I segreti della perfetta french manicure sono nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa