Manicure

Come usare correttamente gli adesivi per unghie a casa?

Come usare correttamente gli adesivi per unghie a casa?
Contenuto
  1. Varietà di materiale
  2. Preparare le unghie
  3. Come incollare correttamente gli adesivi?
  4. Come realizzare adesivi fai da te?
  5. Consulenza professionale

Le possibilità di decorare le unghie oggi sono infinite. Pertanto, spesso le donne moderne che eseguono la manicure a casa da sole, ricorrono all'utilizzo di tutti i tipi di adesivi per il design. Tuttavia, non tutti utilizzano correttamente gli adesivi, dato il materiale di fabbricazione. Diamo un'occhiata più da vicino a questo problema e rispondiamo a quali sono i segreti della tecnologia degli artigiani professionisti e cosa è necessario sapere affinché gli adesivi rimangano a lungo sulle unghie.

Varietà di materiale

Oggi gli adesivi per unghie sono divisi in diverse varietà. Le offerte delle società commerciali sono così diverse da essere in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti. L'assortimento più ricco ti consente di non limitarti nel volo del pensiero creativo e di impostare esperimenti uno dopo l'altro, cambiando il design a seconda del tuo umore. Tutti i tipi noti di materiale differiscono l'uno dall'altro nel modo in cui sono fissati.

Infatti, a questo proposito, gli adesivi possono essere suddivisi in 2 gruppi. Il primo di questi si basa sulla colla, grazie alla quale si tiene l'immagine. Il secondo tipo richiede acqua ordinaria per funzionare. Gli artigiani non immergono tali adesivi nell'acqua, ma preferiscono idratarli applicandoli su salviettine umidificate.

Design del cursore

Gli adesivi con filigrana sono chiamati design slider. Oggi tali traduzioni sono ricoperte da variazioni, che hanno aumentato significativamente le possibilità di decorare le unghie.Ad esempio, sono fatti non solo per le mani: mentre studi le offerte dei marchi, puoi anche trovare opzioni per una pedicure tra la massa. E se gli analoghi per le mani sono spesso costituiti da 10 o più immagini, i set per i piedi sono progettati per decorare le unghie dei pollici.

Tali immagini differiscono nello spessore, il che determina la complessità del lavoro e il tipo di supporto per l'adesivo. Il cursore stesso non è altro che un film con un motivo applicato. La sua consistenza può essere elastica, il che è utile per correggere il cursore al momento dell'adesione all'unghia funzionante.

La pellicola può avere uno sfondo colorato o trasparente. Qui uno dei punti importanti è il suo spessore: per un film sottile con uno sfondo colorato, devi realizzare un substrato leggero (di solito bianco). Un film spesso è sufficiente come base per una base regolare.

In termini di volume, i cursori coprono l'intera superficie dell'unghia o le opzioni di applicazione. I secondi prodotti di questo tipo hanno sempre uno sfondo trasparente. Tali immagini possono essere bianche, nere, colorate, metallizzate, tridimensionali (con un'illusione visiva di volume o 3D). Inoltre, la linea di adesivi per l'acqua comprende piccoli adesivi volumetrici. Tuttavia, tutte le varietà sono accomunate dal supporto in carta del cursore, che deve essere rimosso inumidendo il materiale.

nastro

Un materiale interessante è il foglio di trasferimento del tipo a nastro. In effetti, questo è un motivo applicato su un metro a nastro, che prevede il trasferimento del motivo dal film alla superficie di lavoro dell'unghia dipinta utilizzando una colla speciale. Senza di esso, provare a tradurre il modello è inutile.

La colla è interessante in quanto segnala al maestro l'essiccazione cambiando il colore dal bianco al trasparente. L'assortimento di tali prodotti include stampe di un'ampia varietà di argomenti. Alcune delle soluzioni più delicate sono i modelli di pizzo e le trame floreali. Le soluzioni cromatiche di questo materiale sono infinite.

Adesivi termici

Una delle opzioni di decorazione più straordinarie sono i cosiddetti adesivi termici. Si tratta infatti di elementi decorativi metallizzati che necessitano di essere preriscaldati tramite un asciugacapelli o in prossimità di una lampada ad incandescenza. Solo dopo diventa possibile risolverli. Il processo di riscaldamento è necessario per il rafforzamento, perché l'arredamento mal preparato può andare a striature, motivo per cui l'aspetto generale della manicure perderà la sua accuratezza.

La trama degli adesivi metallizzati può essere diversa: oggi non è solo lucido, i produttori hanno iniziato a produrre opzioni opache. Per questo motivo, i manicure riescono a perfezionare anche il design più laconico. A proposito, abbastanza spesso usano una tecnica di contrasto nel design, decorando le unghie con adesivi termici sia opachi che lucidi allo stesso tempo.

Su un supporto appiccicoso

Ci sono anche adesivi con uno strato di supporto adesivo. In realtà, questi sono adesivi a cui siamo abituati, perché sono realizzati secondo lo stesso principio delle normali immagini adesive per bambini. Questi prodotti possono essere piatti o in rilievo, hanno anche un effetto 3D.

Oggi questo decoro può avere un diverso tipo di supporto. Se prima si trattava principalmente di carta, ora i produttori producono anche versioni cinematografiche. Questo è utile per separare più facilmente la decalcomania dalla base.

Le dimensioni di tali adesivi, così come il loro oggetto, possono essere molto diverse. Tuttavia, spesso anche un piccolo elemento decorativo sembra proibitivo con cui lavorare. Ecco perché le donne passano spesso da tali adesivi, sebbene gli artigiani professionisti considerino questo arredamento semplice e molto efficace.

Preparare le unghie

Indipendentemente dal tipo di adesivo scelto per il design, non puoi fare a meno di una preparazione corretta e di alta qualità delle unghie. Per fare questo, devi fare una manicure igienica. Ci possono essere due opzioni qui: con bordi o senza bordi.Nel caso della tecnica della bordatura, si bagnano le unghie, si asportano le cuticole e lo pterigio, cercando di stare il più attenti possibile con la pelle attorno alle placche stesse.

Se si preferisce la tecnica non tagliata, la cuticola viene spinta indietro e sigillata. Oggi questa tecnica sta guadagnando popolarità tra i professionisti nel campo della nail art. Si ritiene che non solo riduca al minimo l'irritazione della pelle, ma anche con una cura regolare sia una misura per prevenire le sbavature. I maestri del salone e dello studio sono fiduciosi che questa tecnica garantisca la migliore cura delle mani.

Dopo che alle unghie viene data la forma desiderata, la lunghezza viene livellata, è necessario rimuovere la lucentezza dalla superficie delle piastre. Questa fase è importante, perché determinerà quanto saldamente terrà la manicure con il design. Non puoi strofinare le unghie per molto tempo, questo porta al loro assottigliamento. Dopo che il buff è stato passato su tutte le calendule, con l'aiuto di un pennello, e poi con un disidratatore, vengono rimossi i resti di segatura. Le unghie sono ora pronte per la colorazione.

Come incollare correttamente gli adesivi?

Tutte le immagini che offrono marchi sono incollate in modi diversi. Pertanto, ci soffermeremo su questo punto un po' più in dettaglio per comprendere l'essenza del processo e la sequenza delle azioni. Ma prima, notiamo la differenza tra le tecniche per lo smalto gel e il solito tipo di rivestimento, che non richiede una lampada di asciugatura speciale.

Sullo smalto gel

I rivestimenti ibridi, che combinano contemporaneamente le proprietà di gel e vernice, hanno una serie di caratteristiche, che si riflettono nella tecnica di fissaggio dell'adesivo. Ad esempio, senza una lampada, non si asciugano affatto e, se viene scelto in modo errato, tale rivestimento potrebbe essere di breve durata. Quando la tecnica è seguita e la lampada ha la potenza richiesta, il decoro dura senza bisogno di correzione per circa due-quattro settimane. Gli adesivi devono essere incollati sopra diversi strati di prodotti speciali forniti dalla tecnologia per lavorare con vernici ibride. Inoltre, questa procedura, da una manicure igienica fino alla fine del lavoro, è molto lunga.

Su vernice normale

I rivestimenti convenzionali, che sono stati usati dalle donne per molto tempo, hanno meno usura. Sono inferiori nelle soluzioni cromatiche agli analoghi ibridi. Tuttavia, gli adesivi possono essere incollati su di essi molto più velocemente, il che è molto conveniente nel ritmo frenetico della vita moderna. Sì, e qui ci sono molti meno strati di materiale, anche se, come nella versione con smalto gel, il processo richiederà la sigillatura dell'immagine per aumentarne l'usura. Tuttavia, non è raro che la normale vernice inizi a scheggiare la superficie dell'unghia il secondo giorno, e quindi molte donne preferiscono non perdere tempo con la correzione permanente, ma usare adesivi e smalto gel.

Acquatico

Quando si lavora con lo smalto gel, le decalcomanie vengono tagliate per adattarsi alla forma dell'unghia. Non dovresti regolare l'adesivo nella parte superiore: è importante che sia piatto alla base, nella zona delle cuticole. Il bordo superiore può quindi essere rimosso e, se tagliato, potrebbe non essere abbastanza lungo.

  • Uno strato di base viene applicato sull'unghia preparata, che viene poi asciugata in una lampada. Successivamente, sulla base viene applicato uno smalto gel bianco pigmentato e il rivestimento viene nuovamente asciugato.
  • Ora prendono un po 'più di base sul pennello e coprono di nuovo l'unghia, senza dimenticare la sua fine. Questa volta il rivestimento non si asciuga.
  • Scatta la foto, mettila a faccia in su su un tovagliolo bagnato, aspetta circa 30 secondi.
  • Successivamente, usa le pinzette per rimuovere la pellicola dal supporto di carta e posizionala sull'unghia, raddrizzandola.
  • Successivamente, l'arredamento viene asciugato, dopo di che viene sigillato con strati di base e superiore, asciugandoli ciascuno per 2 minuti in una lampada. Invece di una base, puoi usare una parte superiore come supporto per un adesivo.

Foglio

Il lavoro con il nastro viene eseguito sulla base dello smalto gel.

  • Dopo che l'unghia è stata preparata per una manicure decorativa, la base viene applicata, asciugata, quindi l'unghia viene ricoperta con la vernice pigmentata selezionata. Il rivestimento viene nuovamente asciugato.Se la vernice ha una scarsa pigmentazione, viene applicata non una, ma due volte, mentre ogni strato viene asciugato fino a quando il materiale non è completamente asciutto.
  • Successivamente, prendono una colla speciale con una massa viscosa bianca, progettata specificamente per tali trasferimenti. L'intera superficie dell'unghia è ricoperta di colla.
  • Per evitare che la massa scorra sulle creste laterali e sulla cuticola, sulla pelle intorno all'unghia viene applicato uno speciale agente protettivo di silicone prima dell'inizio della colorazione. Si secca e forma un film sottile che può essere rimosso alla fine del lavoro.
  • Non è necessario asciugare la colla in una lampada, si asciugherà rapidamente da sola.
  • Non appena diventa trasparente, prendono un pezzo di pellicola tagliata e traducono l'immagine, premendola saldamente sulla superficie dell'unghia.
  • Successivamente, il design viene sigillato con uno strato di parte superiore con la sua asciugatura obbligatoria in una lampada.

Autoadesiva

Le immagini autoadesive consentono di lavorare sia con lo smalto gel che con i rivestimenti convenzionali. Per incollarli correttamente, è importante una superficie di lavoro asciutta. Non dovresti sperimentare con un top non essiccato, è inutile. Lo strato appiccicoso di un tale adesivo deve aggrapparsi a qualcosa. Il punto centrale del lavoro è quello di separare il quadro dal supporto e incollarlo su un chiodo dipinto con vernice colorata, premendolo bene contro di esso.

Tuttavia, questa tecnologia ha un avvertimento. Molte donne si lamentano che la traduzione rompe rapidamente la base. I maestri notano che dopo che il substrato per l'adesivo è completamente pronto e asciugato, è necessario non solo incollare l'adesivo con alta qualità, ma anche dargli due o tre minuti in modo che assuma la forma arrotondata dell'unghia. Solo dopo, l'adesivo può essere sigillato con uno strato superiore con vernice essiccante o trasparente (quando si lavora con pigmenti ordinari).

Come realizzare adesivi fai da te?

Se non vuoi utilizzare immagini già pronte per il design della manicure, puoi crearne di tue a casa. Questo processo non richiede molto tempo e fatica. Avrai bisogno di stampini o stampini usa e getta.

Prendono un tappetino per unghie in silicone e ci fanno diverse strisce di vernice a strato sottile. Si lascia asciugare un po'. Successivamente, utilizzando, ad esempio, lo stampaggio, vengono applicati vari motivi alle vernici.

Tali adesivi possono essere tagliati in forma o addirittura tagliati in strisce regolari, che è anche di moda oggi. La tecnologia di progettazione consisterà nell'incollare le immagini su uno strato di pigmento non essiccato dopo aver applicato e asciugato la base. Dopo che l'adesivo è stato posizionato sull'unghia e distribuito, rimuovendo le pieghe e tagliando l'eccesso, viene sigillato sopra con uno strato di cima.

Puoi anche prendere come base la tecnica dell'acqua, che ti consente di creare adesivi unici con macchie astratte. Diversi pigmenti gocciolano alternativamente in un bicchiere d'acqua, cercando di garantire che ogni goccia cada rigorosamente al centro di quella precedente. Il numero di gocce può essere 7 o più. Dopo aver raggiunto la quantità richiesta, prendi un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti e disegna un motivo dal centro ai bordi o viceversa.

Un agente siliconico protettivo viene applicato sull'unghia selezionata. Dopo averlo preso con un film sottile, il dito viene immerso nell'acqua e tutto il superfluo viene rimosso con uno stuzzicadenti per non danneggiare il disegno. Il dito viene estratto dall'acqua e passato immediatamente intorno alla lamina ungueale con uno stuzzicadenti, eliminando l'eccesso.

Se vuoi fare un po' di magia con un adesivo per l'acqua, dopo aver creato il motivo desiderato, viene lasciato in un bicchiere per circa 20 minuti. Successivamente, il film viene estratto e la decorazione continua. Inoltre, un tale adesivo può essere tagliato in più pezzi, in modo che sia sufficiente per tutte le unghie accentate della manicure.

Consulenza professionale

Ci sono momenti in cui gli adesivi si sfaldano, il che non solo rovina l'aspetto della manicure, ma influenza anche l'umore della donna. Non dovresti peccare sulla bassa qualità degli adesivi, perché spesso la causa del distacco è un errore nell'implementazione della tecnica o semplicemente l'inosservanza delle istruzioni standard.In generale, non importa se sono cinesi o altre opzioni economiche, spesso si tengono abbastanza saldamente e per molto tempo. I maestri hanno alcuni suggerimenti su questo.

  • Se l'adesivo si stacca, significa che il tempo di asciugatura non è stato rispettato. Il fatto è che il rivestimento su cui è incollato quando si lavora con lo smalto gel dovrebbe essere asciugato più a lungo insieme all'immagine. Pertanto, i due minuti standard devono essere trasformati in quattro. Inoltre, quando si esegue qualsiasi tecnica, è indispensabile camminare con un pennello lungo l'estremità dell'unghia.
  • È impossibile non tenere conto del fatto che possono verificarsi scheggiature e distacchi dell'immagine a causa della presenza di sacche d'aria. È necessario incollare immediatamente l'adesivo saldamente, livellandolo ed evitando la formazione di rughe. Per essere sicuri del risultato, è importante sigillare bene il design. In altre parole, lo strato di materiale che si sovrappone all'adesivo dovrebbe essere almeno mezzo millimetro più grande.
  • Se l'immagine è stata ritagliata grande e avvolta sotto la base dell'unghia e la vernice superiore o trasparente non è arrivata, i distacchi non impiegheranno molto tempo.
  • Un primer privo di acidi può essere utilizzato per eliminare le rughe se si presentano con i cursori dell'acqua. Tuttavia, questo strumento può dissolvere completamente l'immagine e quindi deve essere usato con estrema cautela. Il primer viene utilizzato fino allo strato di tenuta.

Per informazioni su come applicare adesivi per l'acqua sulle unghie, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa