Manicure

Cursori per manicure: cos'è, idee di design e regole di applicazione

Cursori per manicure: cos'è, idee di design e regole di applicazione
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come utilizzare nel design?
  5. Come candidarsi correttamente?
  6. Perché si sfaldano?
  7. Bellissimi esempi

Il design del cursore è una delle tre migliori opzioni per decorare le unghie oggi. È usato dalle donne a casa da sole, è anche usato da maestri professionisti che lavorano nei saloni di bellezza, eseguendo un design espresso delle unghie. A causa del fatto che questo concetto spesso non significa nulla, vale la pena soffermarsi in dettaglio sulle caratteristiche e sui tipi di materiale decorativo, identificando chiaramente i suoi vantaggi, svantaggi, metodi di applicazione e misure per prevenire errori comuni.

Cos'è?

I cursori per unghie sono pellicole decorative con motivi diversi, posizionati su un supporto di carta. Allo stesso tempo, alcune varietà si distinguono per la presenza di un sottile film protettivo che copre l'immagine di lavoro da danni meccanici e contaminazione. Di norma, i cursori vengono venduti sotto forma di set già pronti con un tema e una combinazione di colori specifici. In totale, un set può contenere da 10 immagini o più.

Nel primo caso, si tratta di stampe già pronte per 10 chiodi, nel secondo - disegni seriali per diverse forme di unghie. Tuttavia, indipendentemente dal numero, il principio di fissaggio dei cursori non cambia. Vengono trasferiti manualmente dalla base alla superficie dell'unghia.

Allo stesso tempo, i disegni stessi potrebbero essere diversi e quindi non sarà difficile scegliere l'opzione giusta oggi.

Vantaggi e svantaggi

I cursori per unghie hanno molti vantaggi. Possono avere una trama diversa, a spese di te puoi arricchire il design della manicure con un effetto insolito. Inoltre, i rivestimenti possono avere diverse tecniche di esecuzione, che consentono di creare l'illusione della pittura a mano con il loro aiuto.Spesso è difficile dire se un cursore si trova sulle unghie di una donna o un disegno applicato con un pennello sottile.

Gli stessi elementi decorativi possono essere definiti una vera manna per il design. Non è difficile lavorare con loro, e quindi ogni donna che ha un set di base per la manicure a casa può realizzare un bellissimo disegno delle sue dita. I cursori sono stati molto apprezzati dagli artigiani professionisti. Ad oggi, hanno provato tutte le varietà conosciute e sono giunti a un'opinione unanime sull'esclusività di questo arredamento.

Va notato il più ricco assortimento di tale materiale. Questo fatto ti consente di non limitarti nel volo del pensiero creativo, incarnando le decisioni più audaci e straordinarie della vita. Non è necessario inventare un motivo o un ornamento da soli: puoi scegliere immagini già pronte che si adattano a un abbigliamento specifico o ad accessori esistenti. Allo stesso tempo, le decisioni di progettazione possono essere le più inaspettate.

Le combinazioni di colori del cursore possono essere molto diverse. Allo stesso tempo, il rivestimento non cambia l'intensità del colore per tutto il tempo in cui i cursori sono sulle unghie. Le immagini sono resistenti alla luce ultravioletta, le immagini su di esse si distinguono per la chiarezza delle linee.

Gli stessi cursori sono facili da usare e quindi ogni donna può farcela.

Non è necessario seguire alcun addestramento speciale qui: il processo di fissazione non richiede più di un minuto. Rispetto ad altri tipi di decorazioni, questo è il metodo più veloce per decorare le unghie accentate. Inoltre, il prezzo degli slider è abbastanza abbordabile. Applicare un tale disegno nel salone costerà meno della pittura artistica sulle unghie accentate. Gli stessi adesivi aqua sono innocui per la pelle e le unghie. Non provocano reazioni allergiche, non distruggono la lamina ungueale.

Soggetto a tutte le sfumature della tecnologia, un tale arredo è tenuto in modo affidabile e saldo. Non ha bisogno di essere regolato se è ben sigillato su tutti i lati. È impossibile non menzionare che puoi applicare le immagini non solo quando crei un nuovo design. I cursori possono essere usati per decorare un design laconico senza decorazioni, che viene indossato per più di una settimana. Ad esempio, puoi incollare immagini sulle unghie di una manicure classica.

Tuttavia, con un sacco di vantaggi, i cursori per unghie hanno anche alcuni svantaggi. Ad esempio, non si adattano perfettamente alla superficie dell'unghia. Quasi sempre devi rimuovere piccole pieghe, raddrizzandole, ottenendo un rivestimento uniforme. Dipende dal tipo di pellicola utilizzata nella produzione.

Nonostante il fatto che la fissazione stessa sia semplice, puoi strappare l'immagine quando viene stesa sulla superficie dell'unghia dell'accento. Inoltre, la rotondità delle unghie può essere un problema. L'immagine non cade sulle unghie convesse in modo così uniforme, e quindi è necessario integrare la tecnologia con la fase di correzione di alcuni difetti.

Altri svantaggi includono una pellicola non sempre di alta qualità con un motivo stampato. Alcuni esemplari si strappano o addirittura si sbriciolano quando vengono tirati per rimuovere le rughe. Inoltre, può sembrare uno svantaggio per qualcuno che il cursore debba essere adattato alla forma di un particolare chiodo. Tuttavia, è necessario capire che le lamine ungueali di tutti sono diverse e quindi il produttore offre immagini con dimensioni diverse, alcune delle quali consentono di regolare le dimensioni e adattarsi alla forma dell'unghia.

Visualizzazioni

Il design del cursore include diverse varietà di adesivi per l'acqua. Tutti richiedono l'immersione preliminare dell'elemento decorativo prima di separarlo dal supporto di carta. Altrimenti, i prodotti sono divisi in due linee: opzioni per l'intera unghia e immagini per una piccola parte di essa.

Indipendentemente dal tipo di immagini acquatiche, possono avere spessori diversi, il che determina la complessità del fissaggio dell'arredamento alla copertura dell'unghia. Ci sono opzioni con un film elastico. È conveniente quando è necessario stringere leggermente il cursore, coprendo il substrato leggero sulla lamina ungueale.Gli analoghi con uno spessore maggiore sono più difficili da lavorare, ci vorrà più tempo per dare loro la forma e la concavità desiderate.

La cosa buona di un film sottile è che i piccoli difetti sotto forma di pieghe sono quasi invisibili su di esso.

In base al tipo di sfondo, i cursori per unghie si dividono in due categorie: sono dotati di una base pigmentata e trasparente su cui viene applicato un disegno o una stampa fotografica. Le opzioni trasparenti vengono utilizzate per coprire lo sfondo principale. A causa di ciò, creano l'effetto del dipinto a mano, tali varietà hanno un prezzo oggi. Gli analoghi su base cromatica sono convenienti in quanto, senza eccessiva persistenza, consentono di creare l'effetto di un motivo applicato su un'unghia uniformemente dipinta con vernice pigmentata.

Per quanto riguarda le pellicole con sfondo a colori o monocromatiche, vale la pena notare che è qui che il fattore determinante della tecnologia è lo spessore del cursore. Il fatto è che un film sottile non può coprire completamente il colore originale della lamina ungueale. Inoltre, un tale dispositivo di scorrimento apparirà chiaro e ricco solo se esegui prima un substrato bianco sotto di esso. È inutile incollare tali immagini su colori chiari e scuri di vernice: questo farà sbiadire l'immagine e potrebbe perdere la sua attrattiva originale.

Un film denso qui sarà la soluzione migliore, perché non è necessario dipingere l'unghia di bianco sotto di essa. Ciò consente di risparmiare tempo prezioso per l'applicazione e l'asciugatura per mano, semplificando la tecnologia di progettazione dei cursori standard. Per quanto riguarda le differenze tra le immagini su tutta la superficie dell'unghia o parte di essa, sono le immagini parziali che vengono eseguite su una base trasparente, anche se alcuni maestri tagliano faticosamente i motivi del cursore per qualche idea speciale per incollarlo solo su una parte dell'unghia.

I principali tipi di dispositivi di scorrimento sono le opzioni di riempimento solido e applique. Tuttavia, sia queste che altre opzioni possono essere eseguite nello spirito dell'aerografia. Ciò si ottiene attraverso un'immagine tridimensionale o il cosiddetto effetto 3D. Ad esempio, i dispositivi di scorrimento possono trasmettere un effetto sfumato, un'illusione di volume. Questa opzione di decorazione viene applicata a qualsiasi sfondo del substrato.

Vale anche la pena considerare che i cursori non sono immagini universali per braccia e gambe. In effetti, le aziende producono diverse opzioni, che di solito sono indicate dall'etichettatura del prodotto e spesso da un'immagine speciale. Inoltre, il numero di immagini per i piedi è inferiore, perché in una pedicure, di solito le miniature sono solitamente decorate con adesivi tipo acqua. Queste immagini sono più grandi delle immagini a mano.

I cursori possono avere una superficie lucida o laminata. Inoltre, sono monocromatici, a colori, olografici e persino un po' voluminosi. Allo stesso tempo, il disegno stesso può differire: oltre alla stampa fotografica, i produttori creano disegni per veri acquerelli, realizzati con tecnica bagnata. Questo tipo di immagine sembra molto bello, è spesso usato per imitare la pittura dipinta a mano.

Come utilizzare nel design?

I cursori per unghie sono unici nella loro autosufficienza. Tuttavia, nonostante ciò, consentono un'ulteriore decorazione delle unghie. Inoltre, gli artigiani esperti usano spesso tali immagini quando i loro clienti sono in ritardo, ma chiedono accenti di design speciali. E poi colori a base acrilica, pennelli sottili e tutti i tipi di elementi scintillanti vengono in soccorso del maestro.

In vista della piccola immagine nelle immagini, anche per loro dovrebbero essere selezionati strass di piccole dimensioni. È ancora meglio combinare gli strass con i brodi (perline microscopiche per la manicure). Ciò consentirà loro di adattarsi al design in modo più organico. Gli strass possono essere punteggiati sulle immagini. Ad esempio, può essere:

  • occhi sulle ali di una farfalla;
  • corpo di una libellula o di un ragno;
  • bagliore degli occhi di gatto;
  • mezzo di fiori;
  • chicchi di spighetta di grano;
  • gemme peculiari o gemme sui rami;
  • la base della corona;
  • imitazione di un bagliore sul logo della Maison.

Inoltre, i cursori possono essere utilizzati come strumento di design stagionale, che è una delle tendenze della moda di questa stagione. Sono le immagini che meglio di qualsiasi arredamento possono trasmettere l'atmosfera desiderata della stagione. Ad esempio, una manicure autunnale può essere decorata con stampe di foglie di fuoco d'arancio e bacche mature, disegni di una città piovosa. Vale la pena supportare il design invernale con motivi a maglia, nonché immagini di motivi gelidi coperti di neve sulle finestre.

Gli argomenti della manicure estiva possono essere molto diversi. Si tratta di geometrie, farfalle e motivi floreali, oltre a piante e ornamenti etnici. Per la primavera, puoi usare immagini di uccelli e cielo blu.

Come candidarsi correttamente?

Attaccare le immagini dell'acqua non è difficile, ma richiederà tempo e precisione. Prepara una pinzetta, un pennello piatto, dei tovaglioli per unghie e un po' d'acqua. Inoltre, avrai bisogno di forbicine per unghie, pinzette per rimuovere il cursore in eccesso.

Indipendentemente dal fatto che il design venga eseguito a casa o in salone, dovrebbe essere eseguito rigorosamente secondo le regole stabilite per l'applicazione e il fissaggio. Prepara una base, un top, una lampada UV, un buff, una lima, un disidratatore, un primer privo di acidi, gli adesivi stessi e, se lo desideri, il decoro. In linea di principio, tutti e 4 i metodi aderiscono a un'unica tecnologia, differiranno solo nei mezzi utilizzati per l'immagine selezionata.

Puoi usare un normale trasparente, base bianca, top o ultrabond sotto il cursore.

Per tradurre correttamente lo slider, segui diversi passaggi consecutivi. Consideriamo l'opzione di lavorare con un design slider usando l'esempio di una tecnica con una base trasparente.

  • Le unghie hanno la stessa forma, le placche vengono liberate dalle cuticole ricresciute e la pelle che cresce ai lati.
  • La brillantezza viene rimossa dalla superficie delle piastre utilizzando una smerigliatrice morbida (buff).
  • La superficie delle unghie è trattata con un primer o un disidratatore privo di acidi.
  • Successivamente, uno strato di mano di fondo viene applicato sugli accenti e asciugato per circa 2 minuti in una lampada UV.
  • Dopo lo strato di base, viene creato un substrato sotto forma di uno strato di smalto gel bianco con la sua ulteriore asciugatura.
  • Applicare un altro strato di base, non asciugare.
  • L'immagine viene ritagliata secondo la forma approssimativa dell'unghia, livellandola alla base, il tovagliolo viene inumidito in acqua e il cursore viene posizionato direttamente su di esso. Dopo 30 secondi, rimuovere la pellicola dal supporto con una pinzetta e trasferirla su uno strato di base non essiccato.
  • Stendere il disegno con un pennello e asciugare con la base, aumentando i tempi per la completa asciugatura.
  • Il bordo superiore con pellicola in eccesso viene archiviato, eliminando così il materiale decorativo in eccesso. Se ci sono pieghe, vengono delicatamente sciolte con un primer, toccando a malapena i difetti con un pennello.
  • Il cursore viene sigillato coprendolo con una parte superiore e asciugando la parte superiore in una lampada.
  • Dopo 30 secondi dall'asciugatura, l'appiccicosità residua viene rimossa dalle unghie.

Se vuoi usare una base bianca, salta i passaggi con una base trasparente e una vernice bianca. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che la rimozione della pellicola protettiva dalla base di lavoro è un passaggio obbligatorio prima di bagnare il cursore. In caso contrario, la protezione diventerà simile al film principale, il che complicherà notevolmente il lavoro con il dispositivo di scorrimento. Un'immagine viene incollata su una vernice normale fino a quando la vernice non è asciutta. Successivamente, è coperto con un materiale trasparente sulla parte superiore.

Perché si sfaldano?

Purtroppo, a volte dopo due o tre giorni le immagini iniziano a richiedere la sostituzione. A volte il cursore può staccarsi completamente dalla superficie dell'unghia. Questo accade per diversi motivi.

  • Il cursore è mal sigillato. Per evitare il distacco, è indispensabile passare uno strato superiore lungo l'estremità dell'unghia.
  • L'immagine è poco levigata, ci sono sacche d'aria. Ciò accade perché parti dell'immagine non sono levigate con un pennello, ci sono pieghe. Il livellamento deve essere accurato.
  • Il design non è completamente asciutto. Dopo che il cursore è stato applicato alla base o ad altro materiale, si asciugherà più lentamente nella lampada. È indispensabile aumentare il tempo di asciugatura.
  • La parte superiore non viene applicata all'intera immagine. Per evitare una tale svista, è necessario camminare più volte sull'intera unghia.

Gli esperti non abbassano i cursori nell'acqua, perché questo può portarlo sulla parte anteriore dell'immagine. Ovviamente può essere rimosso, ma può anche far staccare l'adesivo dell'acqua.

Un'opzione interessante è trasferire le immagini e sigillarle con un agente modellante con una trama trasparente. Questo design delle unghie è chiamato design dell'acquario. Una tale manicure sembra voluminosa ed elegante. Puoi usare un'ampia varietà di immagini per questo. Vengono applicati sullo strato di base dopo che le unghie sono state estese con un poligel o acrilato. Sulla parte superiore, il rivestimento è sigillato con diversi strati di agente modellante. Con la corretta implementazione della tecnologia, l'adesivo con un diverso decoro utilizzato all'interno si attaccherà a lungo.

Bellissimi esempi

Il design con i cursori può essere molto diverso, il che dimostra le idee originali della galleria fotografica.

  • Il bellissimo design in colori vivaci con accenti di pizzo sull'anulare sembra elegante ed espressivo.
  • Una soluzione straordinaria per gli appassionati di sottoculture gotiche si sposa bene con un arredamento voluminoso.
  • I disegni floreali possono essere un ottimo tema per una manicure scura.
  • Il design spaziale è particolarmente popolare oggi; un tale design di unghie può decorare anche un vestito normale.
  • La rete di pizzo sulle unghie accentate della manicure rossa sembra incredibilmente femminile.
  • La manicure stagionale in tonalità fredde con un paesaggio a tema invernale non può non piacere alle moderne donne della moda.
  • Il design originale con una combinazione di temi geometrici e un cursore per la pittura artistica non può non attirare l'attenzione di tutti.
  • Una soluzione laconica che utilizza cursori su una base trasparente in una tenue tonalità turchese respira un elemento femminile.
  • Una manicure delicata con un design a cursore nei toni del blu può completare adeguatamente l'aspetto quotidiano di una moderna donna di città.

Per informazioni su come realizzare una manicure con i cursori, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa