Manicure

Opzioni di design alla moda per la manicure a specchio e le regole per la sua applicazione

Opzioni di design alla moda per la manicure a specchio e le regole per la sua applicazione
Contenuto
  1. Opzioni di design alla moda
  2. Combinazione con altri rivestimenti
  3. Come farlo a casa?
  4. Recensioni

Un bellissimo design delle unghie può essere eseguito non solo nel salone, ma anche indipendentemente a casa. Un esempio di ciò può essere una manicure a specchio, che è caratterizzata da una lucentezza insolita ed è ideale per qualsiasi immagine scelta da una ragazza. Con l'aiuto di vernice riflettente, adesivi speciali e pellicole, si scopre di creare un'insolita nail art che enfatizza favorevolmente la forma e la lunghezza delle unghie.

Opzioni di design alla moda

La manicure a specchio viene spesso utilizzata su unghie medio-lunghe, ma ha un bell'aspetto anche su unghie corte. Per creare uno straordinario effetto specchio sulle unghie, è meglio scegliere le unghie ovali e a forma di mandorla, ma se la ragazza ama i "quadrati", si consiglia di levigare i loro angoli. Per quanto riguarda i colori, in questa stagione sono molto in voga le tonalità blu, bianco, viola e rosa. La manicure Shine in a mirror viene realizzata utilizzando varie tecniche e materiali; anche strass, cristalli colorati e spolverate luccicanti vengono utilizzati come decorazione.

Oro

Tra le tante idee di design, la nail art dorata merita un'attenzione particolare. Si abbina a tutti i toni, adatto sia per occasioni speciali che per un look quotidiano. Le unghie in questo design non sembrano solo originali, ma attirano anche l'attenzione degli altri. Nella manicure dorata a specchio, ci sono contemporaneamente note di modernità, minimalismo ed elementi dell'est. Oggi può essere eseguito nelle seguenti versioni:

  • usando sfumature pastello e aggiungendo scintillii;
  • in uno stile semplice a specchio o con motivi;
  • in una combinazione multicolore con l'uso di polvere scintillante e vernice.

Il design in una tale manicure prevede la presenza di proporzioni chiare. Le decorazioni sotto forma di disegni, coriandoli e l'effetto "vetro rotto" possono renderlo attraente. Per la pittura, devi scegliere bellissimi fiori, nastri, forme geometriche e astrazione. A seconda dello scopo della manicure, può anche essere diluito con combinazioni di rivestimenti trasparenti e monocromatici, elementi modellanti. Per il gentil sesso che ama le sfumature delicate, la scelta giusta sarebbe:

  • design dorato alla moda in colori pastello, dove l'enfasi è su una o più dita;
  • decorazione delle unghie con perline e strass;
  • rivestimento monocromatico senza decoro;
  • combinazione di oro monotono con una "luna" brillante.

Per i proprietari di unghie corte, è adatta una manicure a specchio con motivi traforati dorati o una giacca triangolare. Al giorno d'oggi, strisce, punti e zigzag dorati su una delle dita sono considerati un vero successo. Quando si sceglie uno stile per un tema orientale, è necessario dare la preferenza ai colori nero e rosa. Dipingono il piatto fino a metà e inseriscono una striscia a specchio d'oro.

Le ragazze con le unghie lunghe possono sperimentare stampe leopardate, monogrammi dorati e paillettes. La manicure a specchio sembra originale, in cui c'è una combinazione di blu e bianco, e la cornice è realizzata con strisce dorate e strass.

Metallico

Spesso, per creare un look originale, le donne scelgono una manicure a specchio con un effetto metallico. La caratteristica principale di questo design è che il rivestimento esterno delle unghie ricorda contemporaneamente uno specchio liscio e un metallo scintillante. Per questa manicure, è necessario tenere conto della lunghezza della lamina ungueale: per le unghie corte si consiglia di utilizzare tonalità chiare e per le unghie lunghe colori più luminosi e più saturi.

Per ottenere il massimo effetto, si consiglia di utilizzare polvere fine poiché aderisce più saldamente al supporto. Per creare tonalità metalliche, bordeaux, blu, rosa, argento, bronzo e oro vengono spesso utilizzate. Anche i colori delle gemme come acquamarina, smeraldo e rubino saranno in voga nella prossima stagione.

La manicure a specchio "metallica" viene creata utilizzando uno speciale sfregamento metallico, che conferisce alla superficie una leggera finitura opaca. Per rendere il design non troppo "freddo" e rigoroso, questo sfregamento viene eseguito solo su una o due dita. In questo caso, una manicure con uno sfregamento metallico può essere ammorbidita utilizzando un gel di vernice leggero come substrato.

Perla

La nail art a specchio con sfregamento di perle è considerata una vera opera d'arte. Ti permette di riempire l'immagine di una ragazza con tenerezza e romanticismo, quindi, di regola, le spose scelgono questo design. La nobile lucentezza e il morbido trabocco delle vernici hanno un bell'aspetto sulla mano e in modo originale enfatizzano qualsiasi forma e lunghezza delle unghie. Il velo di madreperla rende la manicure chic e ricca, ci sono note di magia.

Si consiglia di applicarlo sia su vernice lucida che trasparente, inoltre la base perlata funge da buona base per la classica french manicure.

"Camaleonte"

In questa e nella prossima stagione, i pigmenti chiamati "camaleonti" sono ampiamente usati. Una polvere speciale viene applicata sulla superficie dello specchio e fornisce un doppio trabocco che può cambiare colore a seconda dell'angolo di visuale. Oggi c'è una vasta selezione di pigmenti, si differenziano tutti per il colore del trabocco. Quindi, ad esempio, molte ragazze preferiscono il camaleonte cromato per la manicure, chiamato "May beetle". È considerato il più costoso e appartiene ai pigmenti premium, poiché contiene particelle finemente macinate con una pronunciata lucentezza metallica.

Puoi anche creare un gioco insolito con le vernici con l'aiuto di uno specchio che sfrega "arcobaleno". Si distingue per il suo straripamento multicolore e può acquisire sfumature verdi, rosa e blu. Una tale manicure in design dorato sembra bellissima. Grazie ai pigmenti, acquisisce una bella tinta scura.

Se le donne della moda vogliono impressionare gli altri con una manicure con l'effetto dell'aurora boreale, allora si consiglia di scegliere il pigmento "Aurora".

Un brillante trabocco spettrale può essere ottenuto anche con l'aiuto dello sfregamento olografico.

Combinazione con altri rivestimenti

La superficie dello specchio sulle unghie può essere monocromatica o decorata con altri tipi di rivestimenti. Per sentirsi una vera regina, basta decorare la manicure con strass, motivi insoliti.

Speciali strisce adesive o pietre con trabocco colorato contribuiranno ad aggiungere mistero all'immagine.

Anche la combinazione di marmo e manicure a specchio è molto popolare, per la cui creazione viene utilizzata una tecnica speciale.

Una giacca con effetto specchio è considerata non meno riuscita. Sembra elegante ed elegante. Vari tipi di rivestimenti possono essere utilizzati per questo design, combinando lucentezza opaca e brillante. Con l'aiuto dello sfregamento si ottiene una bella manicure a specchio con un trabocco metallico, che è in perfetta armonia con la manicure lunare.

La manicure a specchio può anche essere creata da una combinazione di smalto gel e pellicola colorata. Una soluzione insolita è una superficie a specchio opaca e inserti glitterati luminosi. Anche le superfici opache e lucide sono ben combinate in questo design.

Scegliendo altri tipi di rivestimenti più brillanti per la decorazione, è importante trovare un "mezzo aureo", altrimenti un eccesso di colori e lucentezza può rovinare l'intero effetto.

Come farlo a casa?

Prima di iniziare la procedura per creare una manicure a specchio alla moda, è necessario preparare una vernice speciale, elementi decorativi e tutti gli strumenti. Allo stesso tempo, se la nail art verrà eseguita a casa per la prima volta, è consigliabile invitare un assistente, poiché è difficile far fronte alla sola mano destra. Tale manicure viene eseguita passo dopo passo e consiste in diverse fasi.

  • Prima di tutto, dovresti eseguire la lavorazione tradizionale delle unghie utilizzando hardware o tecnologia di bordatura. Oltre alla lamina ungueale, occorre prestare particolare attenzione alla cuticola e alla pelle delle mani. Il design dello specchio non tollera irregolarità e difetti, poiché saranno immediatamente evidenti. Pertanto, le calendule devono avere una forma uniforme e le bave rimosse. Se ci sono imperfezioni naturali sulla lamina ungueale, possono essere nascoste con un piccolo ornamento di lamina.
  • Successivamente, viene applicata una base alle unghie, che viene utilizzata come vernice. È abbinato al tono di lamina appropriato. Nel caso in cui il design preveda l'uso di diversi tipi di rivestimenti colorati, è necessario combinare l'ombra della base di base con essi. La colorazione viene eseguita con cura, senza lasciare spazi vuoti. Le unghie sono decorate e ricoperte da un rivestimento protettivo incolore.
  • Quando lo strato appiccicoso è asciutto, vengono applicate piccole strisce di pellicola colorata. Per creare un bellissimo ornamento, si consiglia di raddrizzare i fogli di alluminio con un bastoncino d'arancia. Dopo alcuni minuti, le strisce vengono strappate dall'unghia e continuano a lavorare con altre dita.

Puoi anche creare un'insolita manicure a specchio con smalto riflettente. Per eseguire la procedura a casa, avrai bisogno di una lamina di vernice. È composto da molte particelle riflettenti e fornisce una delicata finitura lucida alle tue unghie. La tecnica di applicazione della vernice è semplice e viene eseguita come segue.

  • Innanzitutto, la lamina ungueale viene pulita dal vecchio rivestimento e sgrassata. Quindi viene presa una bottiglia di vernice e agitata accuratamente. Questo viene fatto in modo che la vernice acquisisca uno spessore uniforme e sia facile da applicare. Il rivestimento è distribuito sull'unghia in modo coerente e ordinato.Per questo, si consiglia di utilizzare una spazzola dura e uniforme.
  • Quindi, con l'aiuto di un correttore, viene rimossa la vernice in eccesso. Dopo che il primo strato si è asciugato, è possibile applicare il secondo.
  • La manicure si conclude con l'applicazione di un fissativo.

Molte ragazze creano anche la propria manicure a specchio originale usando adesivi. Per lui, dovrai preparare un buff, una soluzione per rimuovere la vernice, i cotton fioc e uno speciale nastro adesivo. Prima di iniziare la procedura, è necessario rilassare bene le mani in un bagno nutriente, pulire la lamina ungueale, rimuovere le sbavature e allineare la forma delle unghie.

Successivamente, le unghie vengono sgrassate. Il film viene selezionato in base alla larghezza delle lastre. Viene leggermente riscaldato e incollato, formando delicatamente un rivestimento sull'unghia con un batuffolo di cotone. I resti del film vengono tagliati con le forbici. Alla fine viene applicato un gel rassodante. Aiuterà a prolungare l'effetto e la bellezza della tua manicure.

Se hai bisogno di dare eleganza e chic a una manicure a specchio, oltre agli strumenti di progettazione di base, dovresti usare vari inserti di perline, paillettes e strass. Inoltre, si consiglia di diluire l'uniformità con disegni originali o elementi in stucco, ma per questo è necessario disporre di determinate abilità.

Recensioni

Oggi, il design delle unghie è rappresentato da vari stili e tecniche di design, ma allo stesso tempo la manicure a specchio è molto popolare tra le ragazze moderne. Ha ricevuto molte recensioni positive perché è semplice da implementare e permette di creare bellissime immagini adatte sia alla vita di tutti i giorni che alle occasioni speciali. Inoltre, il gentil sesso ha apprezzato la possibilità di mescolare diverse superfici in una tale manicure. Le donne hanno particolarmente evidenziato la nail art nei colori argento e oro.

La manicure allo specchio tra le spose ha guadagnato il riconoscimento. Ti consente di incarnare qualsiasi fantasia nella realtà e la combinazione di diverse tonalità e composizioni sotto forma di motivi, disegni e scintillii conferisce all'immagine degli sposi un aspetto elegante e sofisticato.

        Per quanto riguarda le personalità brillanti, hanno apprezzato il gioco di sfumature nel design, che può essere ottenuto da colori contrastanti e pigmenti speciali. Questa nail art è molto richiesta tra le ragazze d'affari che trascorrono la maggior parte del loro tempo in ufficio. Il design a specchio consente loro di apparire austeri ed eleganti allo stesso tempo.

        Vedi sotto per una master class sull'applicazione di uno sfregamento a specchio.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa