Manicure

Che aspetto ha la manicure più bella del mondo?

Che aspetto ha la manicure più bella del mondo?
Contenuto
  1. Un po' di storia
  2. manicure francese
  3. Nail art in stile americano
  4. Tradizioni manicure in inglese
  5. Nail art tedesca
  6. L'arte della cura delle unghie in giapponese
  7. Bellissimi esempi

Belle ragazze di diverse nazionalità sono unite da un desiderio: essere belle. Uno degli indicatori di bellezza sono le unghie ben curate.

Un po' di storia

Oggi, molte donne associano la manicure esclusivamente a un rivestimento decorativo di unghie. Ma fin dall'antichità questa procedura significava, prima di tutto, la cura delle mani. La data di occorrenza della manicure può essere chiamata 3200 aC. Durante gli scavi di antiche sepolture, gli archeologi hanno scoperto strumenti per manicure d'oro. Negli anni '60 del XX secolo, in una delle sepolture egiziane, gli archeologi hanno identificato un intero seguito di manicure di alto rango.

Gli abitanti dell'Impero Romano, e poi di altri stati europei, erano attenti allo stato delle loro unghie. Lo sviluppo dell'arte della manicure e l'invenzione degli strumenti corrispondenti sono associati alla malattia del re francese Luigi Filippo. Il fatto è che non è riuscito a liberarsi della sbavatura, che ha causato molte sensazioni dolorose. Il famoso dottore ha aiutato il re a far fronte al problema. Dopo questo incidente, Luigi Filippo iniziò a mantenere in perfette condizioni le sue mani e le sue unghie. L'imitazione di una persona alta ha contribuito alla divulgazione della procedura di manicure tra la popolazione europea e le colonie adiacenti.

All'inizio del secolo scorso, è stata avviata la produzione di set per manicure specializzati. I proprietari di questa attività hanno ricevuto notevoli entrate dalle vendite. Inoltre, l'inizio del secolo scorso è stato caratterizzato dalla comparsa di rivestimenti decorativi per le unghie.Certo, le sue caratteristiche erano tutt'altro che moderne: la vernice veniva applicata con un pennello in lana di cammello naturale e non durava più di 24 ore sulle unghie.

Dopo 30 anni, la produzione di vernici è stata modernizzata. Erano disponibili basi, una vasta gamma di vernici decorative e persino finiture. La vernice, la composizione più vicina al rivestimento moderno, fu inventata da Charles Lashman nel 1932. Allo stesso tempo, la pratica di tirare le unghie è apparsa a causa dell'uso del papiro sul bordo libero - "Sistema Juliette".

Dopo altri 30 anni, la pratica dell'allungamento delle unghie fece un balzo in avanti con l'invenzione dell'acrilico. Negli anni '70 iniziò il periodo del nudo, quando le unghie lunghe e affilate beige erano all'apice della moda. Solo 6 anni dopo è stata aperta una giacca, diventata oggi un classico. L'autore di questa tendenza nell'arte della manicure è Jeff Pink.

manicure francese

I nativi della Francia ricorrono molto raramente ai servizi di maestri delle unghie. Ciò si spiega con l'alto costo delle cure sanitarie e la bassa qualità dei servizi. Il conto medio per una manicure senza rivestimento decorativo è di 25 euro. La maggior parte delle ragazze decora le proprie calendule da sole. Molto spesso li coprono con una vernice monocromatica di rosso vivo o color carne. Le unghie non sono le tradizionali ovali, ma di forma quadrata con punte arrotondate, la lunghezza delle unghie è corta. La cuticola non viene tagliata, ma respinta (una tradizione della manicure europea).

Nail art in stile americano

Il costo di una manicure negli USA può arrivare fino a 70 dollari, ma la qualità del lavoro e degli strumenti lascia molto a desiderare. Ciò è dovuto alla nazionalità degli artigiani - i cinesi, che si sforzano di risparmiare denaro su ogni piccola cosa. Gli artigiani cercano di non usare le forbici per non ferire la pelle delicata delle dita delle donne. Quando si decorano le unghie, vengono utilizzati rivestimenti luminosi e disegni stravaganti. I loghi, le belle iscrizioni sono molto popolari. Quando decorano una manicure festiva, le donne americane usano elementi volumetrici.

Tradizioni manicure in inglese

Gli artisti delle unghie in Inghilterra si distinguono per la moderazione conservatrice. Cercano di rendere le unghie il più piccole possibile (non rimuovono le cuticole, processi come sbavature), per non ferire il cliente, ma allo stesso tempo non dimenticano di prendere i loro 60 euro dovuti per la procedura eseguita. In cima alle tonalità popolari ci sono vernici di colori neutri, quasi trasparenti. Le fashioniste ricorrono alla manicure lunare usando la tecnica dello spazio negativo (il buco non è dipinto). Questa tecnica ha un'importante funzione estetica: man mano che cresce, il confine di transizione tra il foro e il rivestimento rimarrà invisibile. Le ragazze inglesi indossano unghie di lunghezza naturale - corte. La procedura per estendere la lamina ungueale appartiene al passato.

Nail art tedesca

Le ragazze tedesche difficilmente possono vantarsi della più bella manicure sulle unghie del mondo. Il fatto è che le donne tedesche sono abituate a camminare con unghie corte ricoperte di sfumature scure di vernice. E il design di tali unghie non pretende di essere un leader, poiché vengono utilizzate principalmente la tecnica del gradiente e i motivi geometrici. La nail art è molto poco sviluppata in Germania. La qualità della manicure eseguita (senza tagliare la cuticola e con vernice che si "stacca" rapidamente) lascia molto a desiderare, ma il suo prezzo morde - fino a 90 euro.

L'arte della cura delle unghie in giapponese

La cura delle unghie e delle mani in Giappone è ai massimi livelli.

La procedura di manicure include:

  • dare alle unghie la forma e la lunghezza desiderate;
  • spingere indietro la cuticola senza tagliarla;
  • bagno mani rilassante;
  • rivestimento delle unghie con gel con estratto di alghe.

Tra le tendenze nel design delle unghie: unghie lunghe affilate e a forma di mandorla, decorate con kamifubiki, paillettes, strass, trame interessanti e motivi astratti.

Bellissimi esempi

La manicure grigio-blu opaca con strass e ciottoli colorati a forma di ramoscello sembra rigorosa e allo stesso tempo molto elegante.È più appropriato utilizzare queste tonalità nel periodo autunno-inverno. La manicure a maglia è sempre di moda. Un colore di base cremisi scuro in combinazione con motivi in ​​velluto darà una sensazione di comfort e calore nelle fredde serate autunnali e invernali. Non puoi fare a meno di guardare la manicure a strisce orizzontali lilla e bianche. Grazie all'abile lavoro del maestro sulla transizione più sottile da una tonalità all'altra, sulle unghie viene creato un effetto 3D.

Una tonalità di unghie nude è sempre rilevante. Cosa potrebbe esserci di più naturale di questo? Ma a volte vuoi evidenziare un po 'le calendule nell'abisso della vita quotidiana. Per questo hai bisogno di glitter dorati. E per rendere il design delle unghie completamente originale, il foro rotondo si trasforma in un rettangolo con bordi bianchi, pieno di scintillii dall'interno. Questa tecnica ti consente di allungare visivamente le unghie corte. Un'altra opzione per la manicure nuda: applicare schizzi al tono di base (ritratto di una donna, figura di un gatto). È interessante notare che il motivo può essere esteso su più chiodi. Unghie incredibilmente lunghe con elementi voluminosi e strass faranno sì che le persone intorno a te si prendano cura di te.

Le seguenti 3 opzioni per il design decorativo delle calendule sembrano regalmente ricche e pompose. Nel primo caso, viene creato un aspetto lussuoso attraverso l'uso di una tavolozza nero-bianco-bordeaux e grandi pietre. La Borgogna è associata agli abiti reali e ai complessi modelli in bianco e nero, con abiti a strati delle dame di corte. Gli strass sono presenti in grandi quantità non su uno, ma su 2-3 dita su ciascuna mano. Una nobile manicure bianco-argentea sulle unghie lunghe sembra festosa, ma allo stesso tempo contenuta. Le seconde dita sono decorate con glitter argentati e la terza versione della manicure ricorda i divani di corte trapuntati (anulare) e ciondoli con coperchio apribile, dove, di regola, venivano indossate le foto dei propri cari (dito medio). Grazioso pizzo in rilievo, monogrammi: questo è il modo migliore per illustrare l'atmosfera della vita di corte.

Per informazioni su come realizzare la più bella manicure fai da te a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa