Manicure

Opzioni di design per manicure francese

Opzioni di design per manicure francese
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Nuovi articoli e tendenze moda
  3. Come decorare l'unghia dell'anulare?
  4. Altre opzioni di design
  5. Raccomandazioni sulla corrispondenza dei colori
  6. Bellissimi esempi

Il design francese è una manicure classica. Apparso 40 anni fa su richiesta di uno dei registi di Hollywood, mantiene ancora una posizione di primo piano nel design delle unghie. Tuttavia, ogni stagione delle unghie apporta le proprie modifiche al design della giacca, e quindi coloro che devono essere non solo belli, ma anche moderni dovrebbero leggere il materiale di questo articolo. Ci soffermeremo in dettaglio sulle tendenze della moda e sulle opzioni di design per la manicure francese che danno una donna moderna.

Peculiarità

La manicure francese oggi è divisa in due tipi principali: tipi tradizionali e inversi. Nella versione classica, la base della tecnica è uno sfondo nudo o rosa carne. Un sorriso diventa una decorazione del design, imitando il colore contrastante e la larghezza del bordo cresciuto della lamina ungueale.

Nei classici è bianco.

Per quanto riguarda la giacca rovesciata, è un'immagine speculare del solito design francese. Il suo sorriso si trova alla base dell'unghia, nella zona della cuticola.Questa varietà differisce dalla manicure lunare in quanto l'arco della giacca rovesciata ripete il contorno della base del letto ungueale. In una manicure lunare, è in contrasto con un bordo crescente.

Nuovi articoli e tendenze moda

Oggi, la manicure francese dovrebbe tendere alla naturalezza e alla femminilità. È il desiderio di una moda che confida nella necessità di sottolineare il principio femminile e la massima semplicità. Le tendenze della moda tendono al minimalismo, che può essere creato dal dosaggio di elementi decorativi e dal numero di accenti. Per quanto riguarda la variegatura e la complessità inutile, il design di una giacca con la sua decorazione di tutte e dieci le unghie è ora considerato noioso e rovina l'intera estetica.

Meno unghie accentate

La moda attira l'attenzione sul fatto che l'abbondanza di accenti priva il design dell'espressività. Indica chiaramente che, idealmente, due chiodi su dieci sono sufficienti per la decorazione. Quindi lo sfondo sarà evidente e gli accenti attireranno l'attenzione degli altri. Se le dita sono cosparse di decorazioni, l'occhio non avrà nulla a cui aggrapparsi. Se due accenti non sono sufficienti, puoi aggiungerne altri due per completare il design, ma non di più.

Determinazione dei luoghi per gli accenti

Sono stati individuati anche i luoghi di rilievo. L'accentuazione dell'unghia dell'anulare è considerata ideale. Se sono necessari accenti per l'idea progettuale, vengono eseguiti sulle unghie adiacenti della mano (medio). Questo design sembra esteticamente più gradevole ed equilibrato di una manicure con un'accentuazione delle unghie dei pollici o del mignolo.

Dominanti e addizioni

La stampa su un'unghia dovrebbe dominare. Il secondo accento dovrebbe essere il suo supporto o un'aggiunta modesta, che è un collegamento che collega il design con lo sfondo principale della giacca. Se, ad esempio, viene scelto un disegno come base, su uno dei chiodi può occupare l'intera area del piatto, sull'altro - solo una piccola parte di esso. Allo stesso tempo, il supporto dovrebbe essere svolto in un unico argomento. Non puoi combinare incongruo.

Decoro di dosaggio

È tempo di prestare attenzione alla trama. È lei che spesso si perde sotto l'abbondanza di intarsi, questo è ciò che può semplificare il design, renderlo volgare. Nella nuova stagione, il posizionamento di decorazioni scintillanti dovrebbe essere ben pensato. Per rendere la giacca femminile ed elegante, è necessario posizionare strass o cristalli, opali in modo puntuale, scegliendo con cura i posti per loro, tenendo conto delle peculiarità della stampa o della composizione del design.

Non è necessario coprire l'intera area dell'unghia, questa tendenza è irrimediabilmente superata.

Stagionalità

Prendere in considerazione una stagione specifica dell'anno è una tendenza della moda attuale, che suggerisce di prestare attenzione alla scelta di determinate immagini e decorazioni in relazione alla stagione. Per l'estate, questi sono sicuramente insetti, tutti i tipi di coleotteri, farfalle. In inverno, puoi ricreare motivi gelidi sugli accenti francesi, disegnare fiocchi di neve, spolverare il bordo di un sorriso, imitando così la neve. In autunno, puoi passare al tema del raccolto, decorare le tue unghie con un disegno con orecchie mature, foglie colorate, gocce di pioggia. In primavera vale la pena dare un'occhiata più da vicino all'idea del risveglio della natura. Questi possono essere mattinieri, disegni del cielo, bucaneve, i primi denti di leone.

Forma delle unghie

Tutte le forme di piastre per unghie, senza eccezioni, sono disponibili per il francese. Tuttavia, questa stagione la moda ha già deciso i suoi preferiti. Il campionato è andato alla forma di un quadrato arrotondato o morbido. Oggi, queste unghie sono molto popolari, ti permettono di dare vita al design francese combinandolo con una qualsiasi delle tecniche di manicure conosciute oggi. Oltre alle unghie quadrate, sono popolari le calendule a forma di mandorla con una punta arrotondata. E anche la forma ovale è di moda, riconosciuta come universale, adatta a qualsiasi design e lunghezza.

Lunghezza del piatto

Più recentemente, le unghie corte o ultra lunghe erano di moda.Oggi, i professionisti del servizio unghie chiamano la migliore lunghezza media, poiché consente di non limitare la scelta delle soluzioni cromatiche ed è anche conveniente nella vita di tutti i giorni. La lunghezza ideale delle placche è quella il cui bordo libero dell'unghia non superi 0,7 cm, sufficiente per dare qualsiasi forma al bordo superiore.

Scegliere tra le tecniche di manicure

Siamo abituati a una manicure igienica di alta qualità e non pensiamo affatto alle sue varietà. La moda, invece, offre ai suoi fan un graduale passaggio alla tecnica non tagliata con il taglio della cuticola. Questo metodo è buono in quanto riduce al minimo i traumi alla pelle, riduce il rischio di bave. Tali calendule sembrano ben curate anche due settimane dopo la data della manicure igienica. Questo metodo è già stato molto apprezzato dai professionisti.

Atteggiamento verso le unghie artificiali

La moda crede che sia ora di rinunciare alle unghie finte. Sono scomodi non solo perché nella maggior parte dei casi non si adattano alla forma dell'arco sulle unghie, ma rimbalzano anche nel momento più inopportuno. Inoltre, tali calendule sembrano innaturali. Tuttavia, se la domanda riguarda la costruzione, oggi ha guadagnato una grande popolarità. Tali unghie sono di tendenza, la giacca su di esse risulta essere forte e resistente.

Allo stesso tempo, le opzioni realizzate con le forme superiori stanno guadagnando particolare popolarità.

Inammissibilità della clonazione di un disegno o modello

Il design moderno della manicure dovrebbe essere speciale. I tempi in cui le donne decoravano le calendule con motivi completamente identici sono caduti nell'oblio. Oggi, il disegno non dovrebbe essere esattamente lo stesso. Rotazione, inclinazione, singolo elemento possono differire, ma il disegno stesso non dovrebbe avere cloni. Questo non è solo brutto, ma semplifica anche il design della giacca.

Design acquatico

La moda invita coloro che ricorrono alla modellazione delle unghie a dare un'occhiata più da vicino a una giacca voluminosa realizzata con la tecnica della manicure per acquari. L'ampio sorriso caratteristico di un tale design ha abbastanza spazio per ospitare decorazioni varie e talvolta insolite. Insieme a glitter e scintillii, tali unghie sono decorate con fiori secchi, minuscole conchiglie e persino sabbia setacciata. Dall'alto sono sigillati con diversi strati di agente modellante.

Combinazione con diverse tecniche

Quando si esegue una giacca, è importante capire che le unghie con un sorriso dovrebbero prevalere nel design. Inoltre, può essere molto diverso (tradizionale ad arco, a forma di due triangoli sovrapposti, a forma di cuore, onda, zigzag, fulmine). A volte in una manicure, un sorriso è completamente laconico. Tuttavia, questo è necessario per evidenziare l'accento con un design elegante ed espressivo.

Può anche essere un sorriso, ma solo di una forma insolita. Ad esempio, può essere realizzato sotto forma di riccioli di pizzo con una linea che delimita l'area del sorriso. Tuttavia, se il design prevede una combinazione di una giacca con qualsiasi altra tecnica, per l'espressività degli accenti, è meglio non complicare la forma del bordo troppo cresciuto. Il sorriso in questo caso dovrebbe essere il più semplice possibile.

Gli accenti possono essere eseguiti nelle tecniche del classico, manicure lunare, ombre, vetri rotti, velo, polvere. Per quanto riguarda i classici, sarà la base per qualsiasi design. Puoi disegnare su un'unghia dipinta in un colore, adesivi, pellicola per manicure tagliata a pezzi, lamina, strass o altri decori scintillanti possono essere incollati su uno sfondo semplice. Inoltre, un'unghia dipinta può essere rifinita con un materiale in polvere, scegliendo tra un vasto assortimento dell'opzione desiderata, tenendo conto delle proprie preferenze.

La tendenza è quella di abbinare una giacca con un gradiente. In questo caso, il design può essere eseguito in diversi modi. Ad esempio, una sfumatura può essere utilizzata come sfondo per una manicure francese, creando un sorriso su un tratto liscio. E anche una manicure francese sarà bellissima se il gradiente è la base di un'unghia d'accento.

Su uno sfondo del genere, puoi disegnare qualsiasi immagine: un semplice disegno a stencil sarà bellissimo su di esso.

In alternativa, il gradiente può essere modellato come una forma separata allungandolo al suo interno. Può essere un triangolo, quadrato, cerchio, ovale, poliedro. Un'altra soluzione alla moda sarebbe un ombretto francese con l'allungamento delle sfumature da unghia a unghia. Tale disegno viene eseguito con una colorazione monocromatica delle unghie in una combinazione di colori correlata. I toni sono scelti con una leggera differenza in modo che, in generale, si ottenga un tratto uniforme e bello di sfumature dello stesso colore. Allo stesso tempo, sorridere sulle unghie non dovrebbe complicare il design.

Come decorare l'unghia dell'anulare?

La decorazione delle unghie è paragonabile all'arte. Le sue capacità possono essere limitate solo dalle abilità del maestro. Considera alcune idee rilevanti che la moda offre nella nuova stagione.

Texture volumetrica

Tale decorazione viene creata mediante polvere, brodo o sabbia acrilica. A seconda del tipo di sostanza, la tecnologia per lavorarci sarà diversa. In un caso, puoi semplicemente cospargere con polvere acrilica o brodi (microsfere) l'unghia con una parte superiore appiccicosa applicata su di essa. Se vuoi un disegno più filigranato di un accento francese, puoi applicare un motivo alla calendula dipinta e cospargere il piatto di polvere. Dopo aver asciugato e rimosso tutto l'eccesso, sull'unghia rimarrà un bellissimo motivo.

Velo

Puoi decorare la giacca con polvere per manicure a grana fine - sfregando. Il materiale ha molte varietà, può essere usato per decorare sia gli accenti che tutte le unghie. Allo stesso tempo, può facilmente sostituire qualsiasi vernice perlescente, poiché ha un luccichio più leggero. Lo sfregamento sull'unghia dell'anulare può essere utilizzato per ulteriori decorazioni. È su di esso che puoi applicare i disegni con una parte superiore e quindi cospargerli di sabbia acrilica. Le polveri più alla moda di questo tipo oggi sono le opzioni "sirena", "aurora boreale", "maggiolino".

Fiocchi di Yuki

Puoi decorare l'unghia dell'anulare con scaglie di mica, che vengono strofinate, come lo sfregamento. Inoltre, questi fiocchi possono essere utilizzati per simulare un sorriso francese, sia esso tradizionale o il contrario di una manicure francese. Le sfumature di tale materiale sono variabili, mentre l'effetto delle scaglie può creare un effetto completamente diverso. Ad esempio, meno vengono digitati sull'applicatore e strofinati, più appaiono caotici e originali.

Quando lo strato è denso, il rivestimento emette metallo.

Design del cursore

Questo design sembra insolito e fresco. Allo stesso tempo, anche i professionisti del servizio unghie usano gli adesivi, camuffandoli da pittura artistica. Gli adesivi Aqua sono un eccellente sostituto per il disegno a mano, sono facili da usare e riducono significativamente il tempo per completare il disegno di una giacca. Inoltre, possono essere molto diversi e quindi con il loro aiuto non solo puoi coprire l'intera area dell'unghia dell'accento, ma anche rappresentare un sorriso di fantasia, che è molto di moda oggi.

Gioco di texture

Quando si esegue un disegno sull'anulare, è possibile utilizzare una vernice dello stesso colore, ma con una trama diversa. Ad esempio, puoi coprire un'unghia accento con uno smalto gel opaco, quindi prendere un pennello sottile per manicure per dipingere, prendere una vernice lucida e fare un semplice disegno di pizzo. Questo design sarà molto bello ed espressivo. Puoi lucidare tutte le unghie, ad eccezione della placca sull'anulare. Può essere semplicemente dipinto con vernice con una trama insolita (sotto pelle scamosciata, velluto, raso o velluto).

Intarsio

Sull'unghia dell'anulare, un fiocco fatto di piccoli strass o cristalli sarà bellissimo. In questo caso, può essere posizionato simmetricamente o asimmetricamente. A volte l'intarsio viene utilizzato sotto forma di diagonale o è riempito con qualche elemento di design della lamina ungueale accento. Puoi incollare un tale decoro sullo stesso design del cursore se riesce a trovare un posto adatto nell'immagine.Diciamo che può essere il corpo di uno scarabeo, il corpo allungato di una libellula.

Cosa puoi pensare per due chiodi adiacenti?

Se la pittura artistica o la stampa alternativa sono concepite dal design, un chiodo per il design non sarà sufficiente. È necessario designare un'enfasi principale, ma qui non sarà possibile fare a meno del supporto, che collegherà la stampa con lo sfondo principale della giacca. In questo caso, sotto il disegno vengono lasciate due calendule adiacenti e non le complicano con un sorriso (è necessaria una normale superficie piana).

Ad esempio, su un accento, puoi disegnare una grande stampa, occupando quasi l'intera area del piatto. Può essere un gufo, una testa di gatto, un leopardo, una grande farfalla. Il secondo chiodo può trasmettere l'atmosfera dell'immagine, supportando il tema della stampa. Nel caso di un'immagine animalesca, una foglia di un albero esotico può essere un supporto. Se la scelta è caduta su un uccello, puoi raffigurare una piuma sull'unghia successiva.

La migliore aggiunta per la faccia di un gatto è la sua impronta di zampa.

La tecnica dell'acquerello diventerà un'incarnazione chic di qualcosa di straordinario. Creano un tale design con acquerelli artistici a base d'acqua, che vengono venduti in tubi di latta. La tecnica necessita di lucidatura (lavorazione di un'unghia dipinta e ricoperta con una smerigliatrice morbida). Tali immagini sembrano facili e uniche.

Puoi usare un foglio di trasferimento per decorare le unghie adiacenti combinandolo con una decalcomania acqua. Allo stesso tempo, puoi usare la lamina a strappo con oro o argento per decorare le unghie accentate. A proposito, è la lamina che oggi è considerata il miglior tipo di arredamento per una giacca rovesciata. Se vuoi enfatizzare lo sfondo delle calendule, decorato con un sorriso dorato, puoi decorare la parte superiore dell'unghia, conferendo all'accento un aspetto sfumato.

La timbratura sarà una tecnica originale per applicare l'arredamento. In questo caso, è possibile applicare motivi da lastre incise non solo in uno, ma anche in due strati multicolori. Un modello di stencil può essere un'aggiunta allo stampaggio.

Un'interessante opzione di design per due chiodi adiacenti sarà una stampa compositiva. Ad esempio, può essere una farfalla con le ali aperte, ombrelli di tarassaco che volano nel vento, un serpente, una città notturna con le estremità aperte di un ponte o uno schizzo di un paesaggio urbano. Questo design sembra molto carino. Se non è sovraccarico di un'abbondanza di elementi, decorazioni e non urla su se stesso con toni accattivanti, porta espressività e alto rango al design della manicure.

Altre opzioni di design

La french manicure di questa stagione può essere molto varia. Ad esempio, oggi puoi giocare con il design del sorriso stesso. Sulla lamina ungueale accento, può essere raffigurato, ad esempio, sotto forma di gatto, volpe, panda, petalo di fiore, foglia di pianta. A volte si presenta sotto forma di ragnatele, conchiglie, stelle marine, frutti succosi creati per mezzo del fimo.

Una delle soluzioni straordinarie può essere definita l'implementazione di un sorriso con punti (strumenti per manicure con ugelli a forma di palla di diverse dimensioni). Allo stesso tempo, un motivo a sorriso può essere monocromatico, contrastante, semplice o complesso, che ricorda un ornamento etnico. Gli artigiani usano questo disegno non solo per decorare il tradizionale bordo superiore delle unghie accentate.

I disegni vengono creati anche con punti alla base della giacca a rovescio.

È di moda dipingere motivi etnici, lavorando con punti e sottili pennelli per manicure. È così che nascono i disegni mehendi, che oggi sono considerati uno dei più popolari per decorare gli accenti di manicure. La comodità di stampe di questo tipo è il fatto che vengono eseguite su una base dipinta, in questo caso non è necessario disegnare separatamente un sorriso contrastante.

Puoi creare un gradiente francese usando kamifubuki. I coriandoli multicolori giapponesi sono considerati oggi una delle opzioni di arredamento mega-popolari.Allo stesso tempo, non sono usati per tutte le unghie: solo gli accenti sono decorati con loro e sono dosati, combinando elementi di diverse dimensioni per una maggiore armonia del design. Sullo sfondo generale del rivestimento, sembra che si alzino bolle di champagne. I colori del kamifubuki devono essere correlati alla base della giacca scelta.

Nella stagione in corso, è particolarmente importante decorare una giacca con una varietà di vernici luccicanti. Spesso, nel design vengono utilizzati contemporaneamente sia piccoli pollini che grandi paillettes. Puoi coprire strettamente il tuo sorriso francese con glitter, formando questo millennio francese. Puoi allungare con un luccichio, disegnare un fiocco con uno scintillio sotto forma di un tratto quasi di contorno, ad eccezione della parte superiore. Puoi riempire qualsiasi forma con glitter o creare un effetto spray eseguendo qualsiasi disegno.

Il francese di Hollywood ha bisogno di strisce sottili sulle unghie, oltre al design di base. Tuttavia, in generale, non ci sono più regole chiare qui. Sono consentite varie variazioni di colore e contrasti, è incoraggiata la manicure in toni neutri. Un tocco francese ha bisogno di più toni per creare un sorriso. Oggi, in questa versione della french manicure, i contrasti in bianco e nero sono particolarmente rilevanti.

A differenza di una giacca di arte decorativa o di un design con sorrisi fantasiosi, una giacca a ventaglio ha bisogno di elementi decorativi come paillettes, perline, pizzi traforati, piccole piume e pezzi di tessuto. Allo stesso tempo, puoi decorare non solo la base dell'unghia ricoperta di vernice.

Oggi è di moda usare la tecnica dello spazio negativo nel design, in cui alcune unghie non si macchiano affatto o usano una vernice trasparente per loro.

Consigli sulla corrispondenza dei colori

Oggi la moda non limita le fashioniste nella scelta delle soluzioni cromatiche per decorare le unghie. Tuttavia, attira la nostra attenzione sul fatto che i toni selezionati dovrebbero essere in armonia tra loro. Inoltre, è importante che non ce ne siano troppi nel design, poiché la variegatura può uccidere qualsiasi idea di design chic. È meglio dare la priorità all'uso di un colore tenue per lo sfondo. Può essere nudo, color carne o qualsiasi colore pastello.

Per quanto riguarda i pastelli, queste tonalità sono considerate le migliori per il design francese di questa stagione. Sono armoniosi, discreti e si abbinano alla maggior parte dei capi del guardaroba femminile o degli accessori disponibili. Inoltre, ognuno di essi è perfettamente combinato con i colori neutri della tavolozza (bianco, grigio, nero), che oggi sono all'apice della loro popolarità. Se vuoi che la giacca si abbini all'ultima moda, puoi aggiungere un po' di argento al design.

I mix possono essere chiamati combinazioni armoniose di sfumature di questa stagione:

  • rosa e bianco;
  • bianco e menta;
  • nero e nudo;
  • neon rosa chiaro e cremisi;
  • beige e bianco;
  • viola e fucsia;
  • argento e melanzane;
  • smeraldo e nero.

Le combinazioni di varie tonalità con i toni del nudo sono molto popolari. I toni della carne con una leggera aggiunta di rosa si combinano armoniosamente con il nero, il rosa, il bianco, la melanzana, il vino, il marsala, i toni dello smeraldo, il turchese, il fucsia. Fanno contrasti morbidi con il giallo, l'arancione, il rosso, il blu, cosa che non si può dire del contrasto delle stesse vernici colorate con il bianco. In questo caso, il contrasto bianco sullo sfondo di un nudo e un sorriso colorato apparirà più morbido.

    Per quanto riguarda le sfumature per il set da sera, questi sono sicuramente i toni più scuri della tavolozza. Se parliamo delle opzioni più trendy, devi scegliere tra vino, melanzane e smeraldo. Sono questi toni, secondo la moda, ad essere oggi i preferiti della tavolozza dei colori. Inoltre, stanno tutti benissimo su uno sfondo traslucido nella tecnica del velo.

    La manicure francese con tali accenti sarà particolarmente espressiva ed elegante.

    Bellissimi esempi

    Suggeriamo di fare riferimento ad esempi dell'attuale design di una giacca, che, meglio di qualsiasi parola, indicherà le caratteristiche del design, tenendo conto delle nuove tendenze.

    • Una nuova interpretazione del design francese con un fiocco secondario.
    • Opzione che utilizza una texture opaca di smalto gel e unghie accentate intarsiate.
    • Sovrapposizione di un motivo acrilico su uno sfondo sfumato, una vivida combinazione di nudo e vino.
    • Giacca delicata con un accento di stucco, perline e brodi.
    • Soluzione spettacolare e laconica con accentuazione dell'unghia anulare.
    • Opzione per l'inverno con l'uso di glitter blu e oro.
    • Francese con un motivo nella tecnica mehendi e accenti intarsiati con cristalli scintillanti.
    • Unione armoniosa di fondo nudo e vernice shimmer melanzana. Accenti di pizzo traforato.
    • Un design volumetrico con una stampa volumetrica e un sorriso in rilievo.
    • Una giacca da sera chic di una tonalità viola con un punto culminante dell'area della cuticola delle unghie d'accento.
    • Una giacca rosa con strass dorati e un ampio sorriso sul contorno.
    • Francese realizzato con la tecnica del vetro rotto.
    • Design francese creato con lamina a strappo color oro.

    Per informazioni su come realizzare una french manicure trapuntata, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa