Manicure

Mica per unghie: opzioni di design e sottigliezze d'uso

Mica per unghie: opzioni di design e sottigliezze d'uso
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Tecnica per eseguire la manicure

Sembrerebbe, in quali condizioni si intersecano la geologia e l'industria della bellezza? La moderna nail art rappresenta una nuova tendenza nel design delle unghie: mica stratificata, sottile e scintillante di sfumature variabili. Questo arredamento può essere adattato a qualsiasi abbigliamento casual e da lavoro, nonostante sembri festoso ed elegante.

Cos'è?

La mica è un materiale naturale che ha una trama a strati. Arriccia la luce in un modo che crea divertenti effetti olografici. È impossibile distogliere lo sguardo da tale splendore e splendore. Il prezzo della "roccia metamorfica" è relativamente basso, quindi è molto popolare quando si crea:

  • gioielli semipreziosi;
  • serie limitata di accessori (borse, tracolle, colletti in piedi, ecc.);
  • vestiti e accessori;
  • disegno delle unghie;
  • oggetti architettonici;
  • alcuni cosmetici.

    I principali vantaggi del "tesoro naturale" del maestro del servizio unghie includono:

    • eccellente stratificazione, grazie alla quale è possibile ottenere nail art voluminose;
    • lucentezza raffinata che sostituisce l'arredamento sotto forma di strass, "occhio di gatto", sfumature brillanti di smalti gel e altre cose;
    • la capacità di creare un design originale e unico, l'effetto del "vetro rotto";
    • l'incapacità di danneggiare una lamina ungueale sana;
    • la capacità di completare look casual da sera, da lavoro e da tutti i giorni.

    La nail art non usa il minerale stesso, ma la sua "interpretazione" di alta qualità.

    I produttori di mica per unghie creano materiale artificiale da particelle di plastica flessibili supersottili. La mica e i disegni con essa sono soggetti anche ai principianti e alle fashioniste che fanno la manicure a casa.

    La mica glitterata può essere vista nelle collezioni di TNL Professional, Atica, Oxxi, Kodi Professional e altri. Esiste anche una serie di vernici al gel di mica, ma ciò che è notevole, il consumo di tali materiali è estremamente minimo. Inoltre, sulle tue calendule, puoi sperimentare con i fiocchi di Yukia, la cui struttura è molto simile alla mica. Sono più costosi, ma sono anche un pigmento compresso con un effetto lucido "vetro rotto" molto simile.

    Molti produttori imitano abilmente il materiale naturale, "tagliando" i fogli lucidi più sottili, ridipingendoli in tutti i tipi di colori.

    varietà

    Molte persone si stancano di camminare con una giacca aristocratica, una manicure lunare civettuola, strass sgargianti e stampe geometriche piuttosto noiose. Mica ti permetterà di andare oltre la classica nail art. Oggi nel settore della bellezza esistono solo due tipi di materiale sintetico:

    • mica liquida o umida;
    • mica secca.

    Inoltre, puoi scegliere tra un'ampia gamma delle seguenti varietà: mica di piccolo, grosso calibro, tonda, a forma di diamante, a specchio. I motivi per cui le donne della moda scelgono senza dubbio l'arredamento olografico si sono rivelati:

    • numerose varianti di combinazioni con qualsiasi tonalità di vernice;
    • capacità unica di riflettere la luce solare;
    • evitando la manicure volgare e accattivante, che spesso accade con la modellazione, gli strass;
    • ottima durata con la corretta tecnologia applicativa, "sigillando" il bordo libero.

      L'unico inconveniente di mica può essere attribuito alla scelta sbagliata del produttore. Questo porterà a una serie di problemi e frustrazioni. La mica falsa può sbriciolarsi e macchiare i vestiti. Quando si applica un gran numero di "scintille", è facile rendere il design delle unghie più pesante, renderlo ruvido.

      Una versione liquida della mica si trova spesso sul tavolo del maestro delle unghie. In realtà, questa è una normale gommalacca, smalto gel. La consistenza della sostanza è densa e viscosa. Può essere distribuito uniformemente sull'unghia grazie alla sua eccellente adesività.

      Decora il design con particelle luccicanti e avrai la garanzia di un'attenzione esterna.

      Per applicare il glitter liquido con una tinta perlata, viene utilizzato un pennello sottile con una punta piatta, oltre a un "capello", con l'aiuto del quale si ottengono monogrammi e linee fantasiosi.

      Una bottiglia di mica secca è una "scheggia" lucida sotto forma di polvere. Piccoli pezzi di lamina ariosi si ottengono elaborando la struttura del minerale stesso. Puoi ottenere un tale arredamento a casa con l'aiuto delle forbicine per unghie. È sufficiente tagliare con cura la pellicola in piccoli pezzi luccicanti.

      A causa della mica secca, si ottiene l'effetto di un chiodo volumetrico, il design dell'acquario.

      Tecnica per eseguire la manicure

      Per creare una manicure creativa, basta passare all'opzione "vetro rotto". Il modo più semplice per ottenerlo è utilizzare la mica secca secondo le istruzioni nella seguente sequenza:

      • manicure igienica, correzione della forma desiderata, taglio della cuticola;
      • lucidare e allineare la lamina ungueale con un buff;
      • sgrassare le calendule con speciali tovaglioli (è consentito utilizzare l'acqua micellare ordinaria per il trucco a casa);
      • applicare un primer che prolungherà la "vita" della manicure;
      • applicare una base sotto la nail art, polimerizzare sotto una lampada UF;
      • rivestimento delle unghie con smalto gel;
      • applicare particelle tremolanti con una pinzetta, uno stuzzicadenti o punti, distribuirle su tutta la superficie o creare un motivo decorativo con il loro aiuto;
      • fissando il risultato con un piano opaco o lucido;
      • eliminazione dello strato appiccicoso.

      I maestri esperti condividono il segreto di una manicure ordinata: per rimuovere l'elettrificazione, un bastoncino o dei punti vengono pre-imbevuti in un bicchiere d'acqua. Successivamente, sulla punta delle pinzette, è necessario raccogliere una piccola quantità di mica e trasferirla sull'unghia.

      Quando si applica la mica liquida, tutti questi passaggi vengono ripetuti fino alla polimerizzazione della base.Una volta che il primer è completamente assorbito, non rimuovere la "barriera" appiccicosa. È necessario immergere il pennello in glitter e applicare uniformemente la sostanza sulla superficie della calendula. Gli esperti consigliano di applicare due strati di mica bagnata contemporaneamente per aumentare l'effetto.

      A differenza del "concorrente secco", una tale manicure durerà molto più a lungo. Le unghie stesse sono ora meno soggette a scheggiature, graffi e resistono perfettamente a qualsiasi stress.

      È un po' più difficile creare una giacca luccicante, dal momento che dovrai testare l'occhio quando applichi i glitter.

      Per il design si consiglia di utilizzare stencil o adesivi sotto forma di angoli uniformi, un "sorriso" ovale o una giacca lunare.

      Una combinazione di smalto gel nero e ricco glitter blu, lilla e mica lime, gommalacca rossa e scintillii dorati è considerata una combinazione di colori vincente per un tale arredamento. Le macchie brillanti d'argento sembrano alla moda su lampone blu e vernice turchese.

      Con la mica colorata, puoi incarnare le idee più incredibili di nail art. L'arredamento sembra esclusivo sia in manicure che in pedicure. Il design del vetro rotto si adatta assolutamente a qualsiasi stile di abbigliamento e a qualsiasi stagione dell'anno. Tutto quello che devi fare è combinare correttamente la tavolozza dei colori.

      La pedicure glitterata sembra accattivante e alla moda. Viene spesso abbinato a sandali con tacco, plateau alto. Le unghie possono essere rivestite con particelle completamente luccicanti o creare interessanti stampe floreali e animaliche.

      Le ragazze stanno meglio sperimentando con forme geometriche. Per la base, puoi usare una tavolozza pastello, beige o avorio, e sulle singole unghie, disegnare triangoli, cerchi pieni di mica scintillante. Tale riempimento parziale con elementi in lamina (strisce o briciole) sembra straordinario.

      Le seguenti opzioni saranno fantastiche.

      • "Vetro rotto". Il design completa perfettamente il look invernale e primaverile, ideale per la stagione calda. Sempre più ragazze usano l'effetto arcobaleno, dipingendo la lamina ungueale con sfumature olografiche che luccicano al sole.
      • Il francese diventerà neoclassico, in alcuni punti un'interpretazione d'avanguardia della manicure francese standard. Decora i fori, così come la linea del sorriso con glitter, e sarai sicuramente al centro dell'attenzione. Prova a selezionare la mica asciutta o bagnata in una tonalità contrastante piuttosto che la base della vernice stessa.
      • Decorazione a nido d'ape È il tema di tendenza di quest'anno. Per incarnare un tale capolavoro, avrai bisogno dell'esperienza di un maestro e di strumenti di alta qualità. Scegli la forma e la posizione desiderate del nido d'ape per sconfiggere i tuoi concorrenti e il sesso più forte sul posto. Un bel motivo grafico sarà il complemento perfetto per un look da sera.
      • scintillio in una manicure da sposa non rovinerà sicuramente l'immagine elegante della sposa. Combina scintillii luminosi con un tono neutro di gommalacca, smalto gel.

      Completa il design con stampe floreali, stampe o una giacca luccicante.

      • Manicure di Capodanno nel 90% dei casi la mica non è completa. In questo caso, puoi incarnare le idee più incredibili, combinando con competenza le sfumature: rosso fuoco e verde elfo, blu scuro e argento, lilla e senape, bordeaux e dorato.
      • Disegno astratto con l'uso di glitter aggiungerà nobiltà e aristocrazia a qualsiasi look. I maestri creano immagini fantasmagoriche nello stile dell'Art Nouveau e dell'Impressionismo. A volte è difficile distinguere la mica minerale dalla pittura acrilica sulle unghie. Questa differenza è visibile solo nel costo totale dell'opera.

      In qualsiasi disegno di unghie alla "vetro rotto", è importante osservare non solo la tecnica di applicazione del materiale polveroso sulla lamina ungueale, ma anche combinare con successo la tavolozza dei colori. Ci sono diverse idee "trump" con cui ogni fashionista si sentirà come una donna sicura di sé, una femme fatale o una giovane mademoiselle spensierata.

      Le tonalità più cool per usare la mica sono considerate queste.

      • Granatina - un vero "antidepressivo" per il periodo autunno-inverno. Un'ombra appetitosa è associata a dinamica, audacia, sembra un po 'ribelle, tuttavia, in combinazione con scintillii dorati e blu, enfatizza le mani ben curate, il romanticismo della natura, la seduzione e la passione. Il colore delle granatine sembra elegante con i toni del grigio e del blu scuro.
      • Al culmine della popolarità: il colore "Porto Tony" con ricche intonazioni di melanzane. Una tavolozza nobile marrone noce è adatta per donne sicure di sé. Si adatta perfettamente ai design delle unghie monocromatici.
      • Tono di pantofola di balletto, o "ballerina da punta", entusiasma per la sua versatilità. La mica multicolore sembra spettacolare su una base polverosa di marshmallow con una mescolanza di sfumature beige e lavanda pallida. Sottolinea la raffinatezza e la femminilità della natura, crea un'immagine glamour e dolce di un baby-doll.
      • Il tono nude è fantastico sulle unghie glitterate "Rum burroso"... Questa è un'opzione insostituibile per un look invernale, letteralmente "riscaldamento". L'ombra enfatizzerà con grazia il candore della pelle, sembrerà particolarmente alla moda sulle unghie corte.
      • Un'ombra calma sembra affascinante in un "duetto" con la mica. "Peonia di mare" o Navy Peony... Una tale vernice avrà una ricca pigmentazione, adatta per una manicure festiva.

      Toni come non sembrano meno alla moda. Abete Sfumato, "Golden lime", creando accattivanti fiocchi per unghie, infondendo allegria e vigore.

      La mica sullo sfondo evoca quasi "l'aurora boreale", risplende con grazia con briciole di alluminio al sole.

      Usando decorazioni glitterate, le giovani donne della moda si sforzano sempre più di creare dolci disegni "caramelle", integrando il design del kamifubuki con coriandoli multicolori. Presentando sfumature rosa polverose o intense, ottieni un look davvero femminile. Le ragazze nei loro eleganti 30 anni preferiscono una tavolozza più sobria:

      • il tono del cielo estivo scuro e profondo Sailor Blue;
      • l'ombra del grigio perla di Harbour Mist, che ricorda una foschia nebbiosa;
      • bevande al caffè moka, latte, cappuccino in beige sabbia, sempre con accenti di mica lattiginosa;
      • azzurro cielo primaverile Little Boy Blue con inserti glitter "specchiati";
      • spezie orientali e spezie Chili Oil in sensuali toni rosso-bruni.

      Usa alcune semplici tecniche per applicare materiale decorativo come la mica. L'effetto di qualsiasi design scelto è garantito per te.

      Per ulteriori informazioni sulla mica per le unghie, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa