Manicure

Caratteristiche della manicure con transizione di colore e opzioni di design

Caratteristiche della manicure con transizione di colore e opzioni di design
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Qual è la differenza tra ombre e gradiente?
  3. Visualizzazioni
  4. Compatibilità colore
  5. Idee interessanti
  6. Come farlo da soli
  7. Esempi di design

Una manicure con una transizione di colore uniforme sembra molto delicata. Varie combinazioni di sfumature creano un design unico sulle unghie. Inoltre, si può fare anche a casa. La scelta delle combinazioni è illimitata e ogni fashionista può trovare il suo duo di vernici perfetto per questo design non banale.

Descrizione

La condizione principale per una manicure insolita con una transizione graduale è l'accuratezza della sua implementazione. Non ci dovrebbero essere strisce chiare visibili sull'unghia. Il modo più semplice per ottenere questo effetto è con l'aiuto di un dispositivo speciale: un aerografo. Ma anche in sua assenza, puoi fare una manicure a casa, avendo a portata di mano vernici di varie tonalità, una spugna o un pennello. Naturalmente, un'esecuzione perfetta richiede abilità ed esperienza. Ma nessuno ti vieta di esercitarti su carta comune o moduli prima di applicare il disegno sull'unghia.

Il vantaggio principale di questa manicure è la sua versatilità. Scegliendo le tonalità che si abbinano al tuo guardaroba, sarai sempre trendy e alla moda.

Qual è la differenza tra ombre e gradiente?

Il passaggio da un colore all'altro è chiamato gradiente o ombre. Molte persone pensano che siano la stessa cosa. Ma i manicure conoscono esattamente la differenza tra questi concetti. Ombre implica una transizione molto fluida con bordi sfocati. Questa manicure sembra molto naturale.Il gradiente consente anche un cambio di colore piuttosto brusco. C'è una sfumatura sul bordo, ma non così sfocata come nel caso delle ombre.

Pertanto, se sei venuto al salone, prova a spiegare al maestro quale risultato ti aspetti. Non è necessario memorizzare tutti questi nomi stranieri. Basti dire che vuoi vedere una transizione graduale sulle unghie o consentire un bordo sfocato stretto e un cambiamento di colore abbastanza contrastante e chiaro.

Visualizzazioni

Il passaggio dal colore al colore stesso può essere realizzato in diversi modi. La sua regia gioca qui il ruolo principale. Usando gli stessi colori, ma applicando tecniche diverse, puoi ottenere risultati completamente diversi. Quale scegliere dipende dalle tue preferenze e desideri.

Classico

È questa opzione che si intende quando parlano della tecnica ombre. Può anche essere chiamato orizzontale, poiché la transizione avverrà dal bordo dell'unghia alla sua base. Le principali tendenze che esistono oggi sono l'uso della gamma monocromatica o dei contrasti profondi. Dovrebbe essere chiaro che quasi tutte le sfumature possono essere combinate con il nero o il bianco.

Verticale

I colori selezionati vengono applicati lungo l'unghia. Ognuno di loro è una barra verticale. L'allungamento ai bordi della connessione cromatica viene eseguito utilizzando un pennello piatto. Questa opzione allunga visivamente la lamina ungueale. È meglio fermarsi a due tonalità in modo che le unghie non sembrino troppo colorate.

Su tutte le unghie

Questa tecnica prevede che l'allungamento del colore non sia su un'unghia, ma fluisca uniformemente su tutte le dita. È con questa tecnica che sarà possibile incarnare una manicure arcobaleno, poiché ci sarà abbastanza spazio per il passaggio da un'ombra all'altra.

Angolare

Una tendenza abbastanza fresca, che è già stata apprezzata da un gran numero di fashioniste. La caratteristica principale è la transizione cromatica diagonale. Inoltre, può essere sia strisce dritte che archi arrotondati. L'ultima opzione è più liscia e morbida. Il rigoroso gradiente diagonale sembra altrettanto interessante.

Lineare

Questo tipo non implica l'allungamento del colore. Questo rende più facile l'esecuzione, ma richiede comunque una certa abilità. Le linee dovrebbero essere abbastanza sottili e diritte. Dovrai scegliere diverse tonalità da una gamma contigua o monocromatica. Successivamente, vengono tracciate delle linee alla base dell'unghia, ripetendone la forma. Si scopre una specie di bordo. A causa del fatto che le strisce sono piuttosto sottili, si ottiene l'effetto della transizione del colore da una tonalità all'altra.

francese

Può essere sia una giacca classica con una punta bianca e una transizione a una base beige o rosa, sia una punta colorata. In quest'ultimo caso, la lunghezza principale dell'unghia sarà dipinta in un tono (preferibilmente leggero), ma sulla punta un colore scorrerà nell'altro verticalmente.

Compatibilità colore

Il risultato finale di una manicure sfumata dipenderà in gran parte dalla correttezza e dalla compatibilità dei colori che usi. È impossibile elencarli tutti. Ma di seguito presenteremo una tabella universale per combinare diversi colori. Guardandola, puoi facilmente determinare quali sfumature non si adattano affatto e quali vanno bene insieme. Questa tabella mostra non tutte le combinazioni che possono essere utilizzate nella manicure. Inoltre, non riflette le sfumature dei singoli colori e la loro intensità.

Per trovare combinazioni specifiche, è necessario utilizzare il "cerchio di progettazione" mostrato sotto nella figura.

Puoi scegliere le sfumature secondo diversi principi.

  • Tonalità contrastanti. Basta tracciare una linea retta da un settore attraverso il centro al successivo e otterrai due tonalità contrastanti.
  • Monocromo. Queste sono tonalità situate nello stesso settore. Ad esempio, da azzurro a blu. Questa combinazione sembra molto naturale e armoniosa sulle unghie. Il risultato è un effetto sbiadito del colore.
  • Trio. Per raccogliere non due, ma tre sfumature, disegna un triangolo equilatero all'interno del cerchio. Gli angoli della forma geometrica indicheranno la combinazione di colori ottimale.
  • Adiacente. Guarda i settori adiacenti del cerchio. Anche nella foto stanno bene insieme. Queste combinazioni possono essere utilizzate durante l'esecuzione della tecnica ombre. Quindi, il colore della carota può fluire nell'arancione brillante e il verde nel giallo.

Idee interessanti

Oltre all'ombretto stesso, è possibile fornire un design aggiuntivo sulle unghie. Dopotutto, il gradiente è un'ottima base su cui qualsiasi disegno sembra molto più interessante. Tutto qui è limitato solo dalla tua immaginazione. Presenteremo opzioni universali, tra le quali puoi trovare la tua.

Con strass

I ciottoli scintillanti accentueranno solo il gioco e le transizioni di colore. Non esagerare con loro. Staranno benissimo sotto forma di un motivo accento (o in una singola forma) sull'anulare.

Spazio

Passare dal nero al blu o dall'azzurro al blu può creare la base perfetta per una manicure spaziale. In modo che la manicure non appaia sovraccarica, disegna solo una o due unghie in questo stile e lascia il resto nella tecnica del gradiente.

Ritiro

A seconda del tema scelto, puoi scegliere il disegno appropriato. Può essere una stella luminosa, un disegno astratto o un motivo floreale. Pensa in anticipo a come questo design sarà combinato con la tua immagine.

Con adesivi

Il modo più semplice per diversificare qualsiasi manicure è acquistare adesivi interessanti. La loro scelta nei negozi specializzati è molto ampia. Tra questi ci sono bellissimi modelli che si adattano a qualsiasi look e immagini tematiche.

Il vantaggio è che non sono necessarie abilità o strumenti speciali per attaccarli all'unghia da soli. Allo stesso tempo, nessuno indovinerà se è stato dipinto da un maestro professionista o se hai usato un adesivo.

Con kamifubuki

Puoi diversificare il gradiente con questi piccoli cerchi lucidi. Il loro corretto posizionamento sulla lamina ungueale creerà l'effetto del riverbero del sole. Poiché sono presentati in diversi colori, puoi scegliere la tonalità ottimale per diverse combinazioni di gradiente.

Con paillettes

Sembreranno particolarmente rilevanti in un'atmosfera festosa, poiché sottolineano la solennità del momento. Oltre alla classica disposizione sull'unghia come accento, ci sono molte altre opzioni. Possono stendere saldamente la punta dell'unghia e già da questa linea lucida inizierà la transizione. Le paillettes sono disponibili in diverse tonalità, quindi puoi scegliere la tua per ogni combinazione.

opaco

Un top opaco aiuterà ad aggiungere moderazione aristocratica alla manicure. In questo caso, la tecnica di applicazione rimarrà la stessa. Sostituisci semplicemente la tua normale finitura con una finitura opaca e avrai un effetto completamente diverso.

Arcobaleno

Ci sono diverse opzioni di design qui. Il primo è il classico gradiente orizzontale. In questo caso, ci sarà un vero arcobaleno su ogni unghia. Sebbene non sia necessario progettare tutte le dita in questo modo. In questo caso, la lunghezza della lamina ungueale dovrebbe essere sufficiente per accogliere tutti gli accenti di colore su un'unghia.

Nella seconda opzione, i colori fluiscono dolcemente l'uno nell'altro, ma già in posizione verticale e passando da un dito all'altro.

Inoltre, solo le punte possono essere decorate con i colori dell'arcobaleno. Questo design è il meno luminoso e accettabile per l'uso quotidiano.

Come farlo da soli

Esistono diversi modi per realizzare un design unico a casa. A seconda del risultato desiderato, puoi scegliere quello più adatto al tuo caso.

Spugna

Qualsiasi manicure inizia con il trattamento delle unghie. Il piatto deve essere piatto, senza evidenti difetti e difetti. Questo è seguito da uno strato di mano di fondo.Ricorda di sgrassare la lamina ungueale in modo che la base si adatti perfettamente.

Scegli 2 tonalità di vernice e applicale sulla pellicola. Usa uno stuzzicadenti per mescolare un po' i colori sul bordo. Quindi prendi una spugna. Può essere ordinario o manicure. Tamponare la spugna nella sfumatura preparata sul foglio. Per evitare che lo smalto gorgogli sulle unghie, prestampa su un foglio o su carta. Quindi, applica delicatamente la spugna sull'unghia. Il tuo gradiente verrà stampato su di esso. Dopodiché, devi solo coprire il design con una parte superiore.

Pennello piatto

Ideale per gradienti verticali. Un pennello piatto stenderà perfettamente il colore in verticale senza lasciare aloni evidenti. Esercitati su carta comune prima di manipolare l'unghia. Ciò ti consentirà di eseguire movimenti più sicuri e uniformi mentre lavori sull'unghia.

Veernoy

Il pennello è un ventaglio di setole sparse. A causa di questa posizione, è molto comodo creare un gradiente, poiché l'area di sfocatura desiderata viene immediatamente catturata. Allo stesso modo, puoi creare un angolo ombre.

L'istruzione passo passo si compone di diversi punti.

  1. Facciamo una manicure regolare, preparando l'unghia per ulteriori manipolazioni. Può essere bordato o opzione hardware.
  2. Applicare un primer e lasciare asciugare.
  3. Applicare la base e attendere che sia completamente asciutta. Se stai facendo una manicure con gommalacca, asciugala in una lampada.
  4. Applichiamo il colore (quello che sarà alla base), asciutto.
  5. Dipingi la parte superiore con una seconda sfumatura.
  6. Ci armiamo di un pennello e lo disegniamo più volte lungo il bordo dei colori.
  7. Se il gradiente non è molto pronunciato, ripeti i passaggi da quattro a sei.
  8. Applicare un top coat e polimerizzare in lampada.

Bene

Questa opzione è adatta per artigiani esperti, soprattutto se lavorano con vernice normale. Si blocca abbastanza rapidamente e devi agire senza indugio. La tecnica è semplice e complessa allo stesso tempo. Vengono applicati due colori sull'unghia, quindi viene eseguita una sfocatura con un pennello sottile.

Usando la polvere

Qui hai bisogno di un pennello a ventaglio e di una polvere di varie tonalità. Applicare una mano di fondo, ma non asciugarla completamente. Su un pennello a ventaglio, raccogliamo la polvere (puoi acquistarla in negozi specializzati). Scuotere la polvere sull'unghia picchiettando leggermente. Successivamente, digitiamo un colore diverso e ripetiamo la manipolazione solo su un'altra area dell'unghia. Poiché piccole particelle dell'uno e dell'altro colore cadranno ancora sul bordo, otterrai una transizione graduale.

Successivamente, dovresti applicare uno spesso strato di vernice protettiva (o top coat per gommalacca). Ciò impedirà lo spargimento e prolungherà la durata della tua manicure.

Esempi di design

  • La manicure spaziale con un effetto sfumato sembra molto luminosa e insolita. I colori scuri andranno bene con le tonalità di base del guardaroba.
  • Il gradiente impreziosito da strass è una delle ultime tendenze nel design delle unghie. Una combinazione brillante enfatizzerà la non banalità della tua natura e un atteggiamento positivo nei confronti della vita.
    • Il gradiente opaco sembra molto elegante. È applicabile sia in un ambiente normale che per un evento festivo.

    Per sapere come realizzare una manicure sfumata con una transizione di colore, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa